Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Abilify

115
opinioni

Abilify

aripiprazolo

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Psicosi (36 opinioni)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Schizofrenia (8 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)
1

Abilify

29/01/2022 | Uomo | 31
aripiprazolo (15mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Questo farmaco è pessimo secondo me. Caso a parte che non ho chiesto nessun parere medico per il mio problema di origine naturale, e le cure stanno reprimendo sintomi ormai da anni senza risultati, mi tocca sorridere e annuire al medico per dirgli che va tutto bene con la speranza che cessi questo maltrattamento di assunzioni forzate e di alterazioni biochimiche incompatib... leggi di piùili e sperimentali, parlando in un tempo dove il vaccino per il Covid è ritenuto obbligatorio anche se sperimentale, per l appunto. Sono sconvolto e senza parole per la disumanità di questo pianeta, spero a voi sia andata meglio ps. Le scie Chimiche esistono
4

Abilify

07/01/2022 | Donna | 26
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Vedi la recensione sul portale.
4

Abilify

05/01/2022 | Uomo | 29
aripiprazolo (2,5mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Assumo questo medicinale per il trattamento di un episodio depressivo, anche se teoricamente sarebbe per il trattamento di psicosi e schizofrenia. È utile anche per chi soffre di disturbo bipolare. Purtroppo peggiora l'ansia che va quindi trattata a parte, ma a livello di umore sono davvero rinato! Niente più pensieri suicidi e autolesionisti, niente dolore mentale ed em... leggi di piùotivo. Ho più voglia di stare al mondo e di fare le cose, anche se ovviamente questo è imputabile non solo al farmaco ma a un insieme di interventi misti che sto facendo per combattere il mio disturbo (fra cui psicoterapia, meditazione, arte, progetti per cambiamenti di vita). Ho anche molta fame, ma dato che la depressione mi aveva fatto perdere 6 kg direi che questo è solo positivo. Le pastiglie sono molto scomode se si deve assumere la mezza dose perché davvero piccole, ma non mi hanno dato alcun effetto collaterale all'apparato digerente o altro. Nessun effetto collaterale rilevante eccezion fatta per aumento dell'ansia, insonnia e difficoltà di concentrazione su una sola attività.
1

Abilify

13/12/2021 | Uomo | 36
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho preso abilify per 26 giorni,ho smesso da una settimana ma ho ancora gli effetti collaterali che ho preso non passano ,c'è qualcuno che sa dirmi se l effetto di questo farmaco può essere invalidante o si è trovato nella mia stessa situazione.
1

Abilify

27/08/2021 | Uomo | 99
aripiprazolo (10mg)
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Intanto partiamo dal fatto che tutti gli psicofarmaci sderenano e gli effetti collaterali non sono altro che il medesimo meccanismo d'azione. Diversamente dalla Tachipirina che abbassa la temperatura e intanto sderena/intossica il fegato, gli psicofarmaci nel loro meccanismo d'azione vanno a sderenare ciò che in teoria "dovrebbero curare" ossia il sistema nervoso in tut... leggi di piùte le sue diramazioni (simpatico, parasimpatico, sommato, ecc...) Quindi fare un test del DNA per capire cosa dovrebbe fare uno psicofarmaci non ha senso e non ha senso prescrivere psicofarmaci siccome non guardiamo un bel nulla, ma vanno solo a ledere e sregolate il sistema nervoso con tutte le sue funzioni annesse. Equilibrio, regolazione dei grassi, termoregolazione, apparato digerente, apparato respiratorio, apparato vascolare e cardiocircolatorio, sistema immunitario, sarcopenia e capacità di ipertrofizzarsi, capacità di reagire, capacità di adattamento, sregolazione della sensibilità o sisitivitá (nervi sensitivi), capacità di riparazione, incapacità di comandare sia nel rendere o detendere i muscoli lisci volontari e involontari o altro, sistema urinario, sistema genitale e di eiaculazione/erezione, ecc... Quindi un bel compimenti alle case farmaceutiche per sderenare e non curare le persone a partire dall'Otsuka e tutti gli altri enti, ASL, CSM, DSM, SIP, ecc... Che fanno tutto legalmente e alla bella luce di tutti.
1

Abilify

25/08/2021 | Donna | 43
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Associato ad un antidepressivo per depressione resistente. Da allora non ho più ripreso a muovermi normalmente, non riesco più a guidare e ho dolori continui a tutti gli arti. Sono comparsi anche formicolii, perdita di sensibilità e, la cosa più preoccupante, discinesia non più guarita una volta sospeso il farmaco. Provato anche Rxulti con effetti ancora più devastanti (nu... leggi di piùovo antipsicotico). La mia vita è un inferno e praticamente non riesco più a camminare se non per brevi tratti. Da evitare se possibile.
4

Abilify

25/06/2021 | Uomo | 26
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Passato da Invega ad Abilify, che dire.... lo dovevo far prima: pochi effetti collaterali sopratutto in ambito sessuale che il primo farmaco mi causava. Al tempo stesso è efficace ti permette di vivere una vita "normale"
1

Abilify

20/03/2021 | Donna | 44
aripiprazolo (30mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Anch'io ho utilizzato questo farmaco. Stavo sempre più male e allora la mia psichiatra ha aumentato il dosaggio fino a 30 mg. Sono diventata un vegetale, con pensieri ossessivi, ansia, panico. Se non avessi sospeso sarei morta! Un'esperienza drammatica! Se mi ricordo mi vengono i brividi!
2

Abilify

17/03/2021 | Uomo | 34
aripiprazolo (400mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho avuto quattro gravi episodi di psicosi, nel primo dei quali ho anche cercato di togliermi la vita. Successivamente ero diventato aggressivo verso altre persone che credevo mi perseguitassero. Grazie all’abilify sono tornato a condurre una vita serena e normale, non ho più paranoie né deliri. In questo senso devo dire che nel mio caso é stato molto efficace. Il problem... leggi di piùa per me sono gli effetti collaterali, che anche se non così gravi contribuiscono a peggeriorare drasticamente la qualitá della vita. Sono ingrassato infatti 20 kg e sto sperimentando un grosso calo della libido. Praticamente mi rimane difficile trovare partner per via del sovrappeso e anche quando li trovo il piacere che provo è molto limitato. Sempre meglio Abilify del risperidone che assumevo in precedenza cmq. In ogni modo privare un giovane di una vita sessuale soddisfacente a mio avviso non é cosa da poco. Come molti pazienti in cura ritengo che dopo anni di terapia potrei anche provare a sospendere il farmaco perché sono lucidissimo, calmo e razionale da anni, ma il mio psichiatra si oppone. Questa cosa mi rattrista ulteriormente perché mi sento come condannato ad una vita mediocre. Spero di esservi stato utile.
3

Abilify

28/02/2021 | Uomo | 28
aripiprazolo (5)
Cambiamento di umore
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve, da 3 anni ho assunto 5 mg di abilify alla sera, i miei impulsi sono diminuiti, ma da 1 anno lho scalato,sotto controllo dello mio psichiatra,mezza pasticca una volta a settimana,e poi ora che sto scrivendo non lo prendo da 2 settimane e 2 giorni,i sintomi da sospensione includono voglia estrema di riassumerlo,ed euforia,e ho intenzione di non prenderla piu,mi sto... leggi di più aiutando con lo xanax 0,50 mg la sera,almeno per la sera, Consiglio:non servono igli psicofarmaci,non ne abusate!!!fanno malissimo
1

Abilify

11/01/2021 | Uomo | 51
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho incominciato avere disturbi psicotici i primi di settembre del 1999, a 29 anni Ho avuto un ricovero volontario di una settimana al servizio psichiatrico della mia città, e da lì mi hanno prescritto una cura farmacologica psichiatrica. Uno dei primi farmaci che ho assunto è stato lo Ziprexa , e poi col tempo, mi hanno modificato la cura. Ora è da diversi anni che assu... leggi di piùmo L’ Abilify . L’anno scorso ho tentato di sospendere la cura totalmente, ma logicamente nn ci sono riuscito: mi hanno ricoverato al servizio per una settimana. Ora il mio medico curante è appena andato in pensione, dovrò conoscere un nuovo psichiatra . Attualmente prendo 20 mg al giorno di Abilify: nn riesco ad alzarmi alla mattina, ho attacchi di fame ( peso 102 kg!), nn riesco a fare i lavori di casa, ma nel complesso sono sereno.
2

Abilify

02/01/2021 | Donna | 29
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho cominciato a prendere 15 mg di Abilify 9 anni fa per DOC e ansia sociale. Da un anno ho scalato fino a 5 mg. Combinato con 10 mg di Paroxetina,ha migliorato la mia qualità di vita quotidiana ma non la mia salute, infatti gli effetti collaterali sono : mal di testa e nausee frequenti,confusione e stanchezza mentale, perdita di capelli, carie dentali,ovaio multifollicolar... leggi di piùe, aumento di peso (+20 kg), insonnia.
4

Abilify

10/12/2020 | Donna | 21
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Cambiamento di umore
Efficacia
Quantità effetti collaterali
È un ottimo stabilizzatore dell'umore, lo ha migliorato radicalmente. Non ho più i pensieri ossessivi sulla morte perché non ho più quei cali intensi di umore. Purtroppo come effetti collaterali ha la perdita moderata di capelli, leggero aumento di peso, sudorazione occasionale, insonnia. Inoltre essendo costantemente di buon umore ho voglia di fare cose rischiose, ho radd... leggi di piùoppiato il fumo di sigaretta e non riesco a non bere alcol. Quando bevo alcol per giorni dormo meglio ma sono molto distratta, questo è colpa mia che assumevo tanto alcool anche prima di prenderlo.
1

Abilify

25/09/2020 | Uomo | 19
aripiprazolo (10mg)
Attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
LA pergior cosa al mondo psicofarmaci somministrati da persone che stanno su una poltrona a non far nulla se non a consigliare porcherie che ti rovinano la vita più passava il tempo più mi sentivo stanco depresso e sempre più Anzioso Ora che non la butto ne water me ne rendo conto. Di essere libero felice e spensierato. quando prendevo l'abilify Mi sentivo sempre ... leggi di piùpeggio con quella pastiglia infatto che a agito a livello mentale e a causa di essa sono stato trattato da stupido, e non da persona normale dato il mio intelletto superiore alla media circa 124qi avrei dovuto conseguire il diploma alle superiori ma proprio a causa di essa e di persone ignoranti come gli psichiatri non ho potuto avere il diploma grazie spero lo ritireremo dal mercato farmaco di ..... troppi effetti collaterali me ne rendo conto solo ora
3

Abilify

08/09/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo (30mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
psicosi ossessiva e e sentivo un intera squadra
4

Abilify

12/08/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo (10mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Invalido civile al 75%. Disturbo bipolare e della personalità. Non so proprio come uscire da questa spirale. Senza Abilify rischio di essere molto molto aggressivo, se lo prendo dormo 2 ore a notte, se aumento a 20 mg ho sempre sonno.. Ho provato decine di farmaci e mi sono rotto. Sinceramente aspetto di terminare questa misera esistenza. Ho 41 anni. Mi porto dietro... leggi di più vari traumi. Auguri a voi. Io ho terminato perché non ho più alcun obiettivo

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (122) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (115) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (105) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Claritromicina (104) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Rivotril (59) - Epilessia
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.