Esperienze con Abilify

aripiprazolo

ansia agitazione

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

12/08/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo (10mg)
Invalido civile al 75%. Disturbo bipolare e della personalità. Non so proprio come uscire da questa spirale. Senza Abilify rischio di essere molto molto aggressivo, se lo prendo dormo 2 ore a notte, se aumento a 20 mg ho sempre sonno.. Ho provato decine di farmaci e mi sono rotto. Sinceramente aspetto di terminare questa misera esistenza. Ho 41 anni. Mi porto dietro... leggi di più vari traumi. Auguri a voi. Io ho terminato perché non ho più alcun obiettivo

12/08/2020 | Uomo | 55
aripiprazolo (30mg)
Questo farmaco fa malissimo

12/06/2020 | Uomo | 21
aripiprazolo (10mg)
Il migliore antipsicotico in circolazione (in Italia).

05/06/2020 | Donna | 40
Disturbi psichici
Salve, sono Francesca e soffro di disagio psichico da quando avevo 11 anni. In seguito ad un episodio di forte angoscia nel 2011 mi sottopongo a terapia con abilify, seroquel e rivotril. NB: AVENDO ASSUNTO IN CONCOMITANZA QUESTI 3 FARMACI NON HO LA CERTEZZA SE I SINTOMI POSSANO ESSERE RICONDOTTI ALL'USO DELL''UNO O DELL'ALTRO. Premetto che il mio medico di famiglia mi s... leggi di piùconsiglio' di assumerli data la loro presunta pericolosità sulla personalità. Per tutto il tempo (due/3 mesi) ho avuto un peggioramento dello stato di angoscia. Depersonalizzazione, derealizzazione, non riuscivo a parlare, paranoia, non riuscivo a camminare e a muovermi spontaneamente nello spazio, non riuscivo a ideare i pensieri più banali, ho avuto disturbi della cognitivita'(per esempio non ricordavo come si facesse ad aprire un pacco), disperazione permanente, ideazione suicidaria,annullamento della percezione del sé.

25/04/2020 | Uomo | 18
aripiprazolo (10mg)
Mio figlio prende abilify da 10 mg per le allucinazioni uditive che non sono scomparse del tutto da quattro mesi , qualcuno di voi ha avuto questo problema ed è riuscito a guarire ed eliminare abilify ? Prima prendere il risperidone e aveva tutti gli effetti collaterali del medicinale soprattutto col passare del tempo. Con abilify sono scomparsi .

04/04/2020 | Uomo | 31
aripiprazolo (2,5)
Ho assunto Abilify per 1 mese, anche se mi lamentavo i medici non prendevano in considerazione la possibilità che avessi riscontrato effetti collaterali, anzi negavano ciò. Ci tengo a sottolineare che ho scritto all'Otsuka, che si occupa della distribuzione (e probabilmente alla fabbricazione dell'Abilify) e mi hanno risposto che si occupano solo di raccogliere informazio... leggi di piùni riguardante agli effetti collaterali, ma se uno ha un problema anche grave si deve rivolgere al proprio psichiatra e lo psichiatra mi ha detto di rivolgermi al medico di base. Davvero poco professionale e inaccettabile per un azienda. Passiamo agli effetti collaterali durante l'assunzione: - perdita considerevole di peso - nausea - rincoglionimento totale e difficoltà a coordinarsi e pensare - difficolà a non muoversi (camminare sempre sul posto oppure tremori) - difficoltà a termoregolarmi Con ciò ho voluto smettere la terapia nonostante il parere contrario del CSM che negava tali affetti collaterali. Nell'arco di circa 1 anno si sono susseguiti diverse altre controindicazioni - fegato grasso e aumento della massa grassa - rigenerazione cellulare compromessa - problemi metabolici e ormonali - problemi nervo muscolari - non riesco più a recuperare a livello fisico e a livello mentale oltre ad avere molta, molta meno resistenza per entrambi in situazioni anche di leggero stress - sono insorti e aggravati problemi alla cute e di pressione Ho sempre fatto attività fisica e sono stato anche campione Nazionale, grazie a questo farmaco sono stato escluso dalla squadra perché non avevo più prestazioni e non riesco più a tenere il passo dei miei compagni. Farmaco vuol dire veleno/droga, quindi che l'Otsuka e il CSM abbiano negato che ci siamo effetti collaterali anche gravi, è inaccettabile. Questo medicinale sicuramente sarebbe da escludere dal mercato. Il fatto che l'FDA lo consideri legale, non vuol dire che sia sicuro.

31/03/2020 | Uomo | 33
aripiprazolo (15mg)
Schizofrenia
Ottimo farmaco per la cura della schizofrenia.come ogni farmaco ha i suoi effetti collaterali secondo me di poco conto se si pensa agli ottimi benefici mentali che mi ha dato.provai a dismetterlo per la acatisia,col risultato che non riuscivo più neanche ad alzarmi dal letto.nel mio caso è fondamentale per la terapia.

30/03/2020 | Uomo | 19
aripiprazolo (5mg)
Utilizzato a bassi dosaggi per qualche mese è riuscito a rendere la mia vita invivibile. Dopo mesi ci tengo a lasciare la mia recensione per aiutare qualche eventuale sfortunato. Non sono un paziente psicotico, ma nevrotico. Il farmaco anzichè sciogliermi ed eliminare alcune "errate interpretazioni della realtà legate al mio personale "trascorso" ha incominciato ad attivar... leggi di piùmi una serie di paranoie e ansie che rendevano la mia vita invivibile.Vivendo in città ho incominciato ad avere paura di essere rapinato, ansia ingiustificabile durante il giorno che con più xanax non andava via. Difficoltà a fare qualsiasi cosa: fare la doccia era una noia mortale come qualsiasi altra cosa. Vi immaginate a 20 anni non avere voglia di fare la doccia o di preparare la colazione??? APATIA,PARANOIE ingiustificate e ANSIA. Dopo la sospensione la mia vita è ritornata quasi normale, anche se ho impiegato mesi a liberarmi totalmente delle paranoie causate. A bassi dosaggi SCONSIGLIATO e come confermato da alcuni medici è un ATTIVANTE, non vi migliora la vita, ma ve la distrugge. Evitate e state attenti agli effetti collaterali!Spero di essere d'aiuto a coloro che manifestano effetti simili e che cercano conferme sulla gravità dei possibili effetti collaterali. Nel bugiardino non è presente nulla di tutto questo... Meglio l'olanzapina e la quetiapina a bassi dosaggi.

21/03/2020 | Uomo | 30
aripiprazolo (40)
Disturbi psichici
Prendo abilify da ormai più di un anno per disturbi psichici legati ad una psicosi ossessiva. Inizialmente è stata dura accettarlo sia a livello fisico che mentale, ma poi una volta abituato si può svolgere una vita normalissima. Lavoro e vivo da solo. Posso dire che l'unico effetto collaterale che ho riscontrato è che un po di pancia che ho fatto, ma in fin dei conti megl... leggi di piùio stare bene che non farci caso. Ho deciso assieme al mio terapeuta una dose più alta perchè se più bassa è un po più attivante e può generare anche un po di angoscia. Inizialmente l'angoscia da abilify era il mio tallone d'achille ma poi con il tempo e l'abitudine è scomparsa insieme ai miei disturbi psichici.

15/03/2020 | Uomo | 22
aripiprazolo (1)
Disturbo borderline di personalità
Mi è stato diagnosticato un disturbo borderline in sole 2 sedute, lo psichiatra aveva parlato con i miei genitori, io ho 22 anni, non avendo un apertura immediata con gli altri sono stato restio a esprimere tutto il mio essere e ho ricevuto questa diagnosi praticamente come quando "scegli un libro dalla copertina", aripiprazolo mi sembra 1 mg 1 volta al giorno a lungo term... leggi di piùine + fluvox maleato 2 compresse al giorno... Passò un mese: buon miglioramento su gestione della rabbia... Ho avuto prima di iniziare la cura ossessioni della mente pensare ripetutamente di avere un demone in me; dopo 4 mesi di essere gay e ci sono diventato anche, tutto ciò con la cura sembrava alleviato ma dopo un mese e mezzo dalla cura iniziavano i primi sintomi negativi... Aumentava anche la rabbia data secondo me dalla condizione di sentirmi diverso dagli etero, imteruppi da solo bruscamente ed ebbi grave crisi depressivo delirante distrussi una parte dell'auto dei miei penso sia una crisi di astinenza e niente mi ritrovo a 1 anno da aver smesso inibito sessualmente e con pensieri relazionali instabili ad esempio mi fermo mentre sto parlando e fisso un attimo il vuoto che ho anche nella testa e penso di non essere più padrone della mia mente come se avessi perso parte della mia intelligenza che era anche molto spiccata , mi è però andata via la sociofobia che mi ha accompagnato prima e durante la cura appena smisi bruscamente inizio magicamente a sparire ora non ho più paura di passeggiare o trovarmi in luoghi affollati

08/02/2020 | Uomo | 50
aripiprazolo (10mg)
Mi sono ammalato di insonnia e depressione circa 20 anni fa,, portandomi a crisi psicotiche di una certa rilevanza

04/02/2020 | Uomo | 54
aripiprazolo (15mg)
Disturbo borderline di personalità
Ho un disturbo di personalita borderline sono sempre stato incostante con le terapie farmacologiche ho fatto anche un tso, poi sono entrato in cura al csm e la psichiatra mi ha dato Abilify maintena 400 mg. un iniezione ogni 4 settimane, sono in cura da quasi due anni con buoni risultati per il mio problema. Gli effetti collaterali sono l'aumento di peso di molti chili, la... leggi di più perdita di stimoli sessuali e dell'erezione e un certo indolenzimento nella zona dove mi viene fatta la puntura anche se l'infermiera del centro alterna le natiche ogni volta. La psichiatra mi ha detto che devo continuare a fare le iniezioni per evitare di fare come facevo prima sospendendo la terapia.

12/12/2019 | Uomo | 16
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Mi crea una sonnolenza insopportabile,non mi fa riuscire a studiare,mi crea anche dei problemi di coordinazione. Probabilmente cioè è dovuto all'uso of-label

26/11/2019 | Uomo | 49
aripiprazolo (10mg)
Soffro di disturbo dell'umore che mi ha portato all'ultimo ricovero in aprile dopo 13 anni di stabilità con olanzapina assunta in minime dosi. Ho avuto l'ultimo ricovero dopo un anno di numerose canne giornaliere. Me la sono cercata stupidamente anche se è stato un anno intenso. Dopo il ricovero sono stato curato per 6 mesi con lo xeplion che però mi rendeva apatico e priv... leggi di piùo di emozioni. Direi normalmente depresso. Da circa 20 giorni sto prendendo abilify e sto decisamente meglio. Lo consiglio a chi vuole una vita normale. Anche se quando bevo alcol mi sento subito più stanco. Purtroppo qualche effetto collaterale c è sempre. Ma lo xeplion mi teneva spento mentre abilifý mi ha dato la speranza di stare bene. Inoltre, mentre lo xeplion mi inibiva totalmente il desiderio sessuale, con abilify sono tornato a provare piacere. Vedete voi! Tanti auguri.! P.S: A volte bisogna chiedere con forza di cambiare il farmaco. I dottori non fanno i miracoli ma se un paziente è chiaro le cose migliorano.

25/11/2019 | Uomo | 49

25/09/2019 | Donna | 39
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Diagnosticata ciclotimia nel 2015. Calvario di 2 anni tra un farmaco e l'altro. Fine 2017 inizio con Abilify (più Efexor e Lyrica), il mio umore si stabilizza, non sono particolarmente attiva ma si può fare. Per la ricerca di una gravidanza con pma, a marzo 2019 concludo un lento scalaggio dell'Abilify. Tempo un mese e ripiombo nel baratro della depressione. Trascorro qual... leggi di piùche mese così, con grande dolore sono costretta a rinunciare al mio progetto e tornare alla terapia. Sono tornata ad Abilify da alcuni gg. Umore buono, qualche effetto collaterale già avuto in passato, ora sono serena. Gli effetti collaterali si superano se a monte c'è un disturbo invalidante!