aripiprazolo

Psicosi (32 opinioni)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (21 opinioni)
Schizofrenia (6 opinioni)
Episodio maniacale (1 opinione)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

04/02/2020 | Uomo | 54
Disturbo borderline di personalità
Facilità d'impiego
Ho un disturbo di personalita borderline sono sempre stato incostante con le terapie farmacologiche ho fatto anche un tso, poi sono entrato in cura al csm e la psichiatra mi ha dato Abilify maintena 400 mg. un iniezione ogni 4 settimane, sono in cura da quasi due anni con buoni risultati per il mio problema. Gli effetti collaterali sono l'aumento di peso di molti chili, la... leggi di più perdita di stimoli sessuali e dell'erezione e un certo indolenzimento nella zona dove mi viene fatta la puntura anche se l'infermiera del centro alterna le natiche ogni volta. La psichiatra mi ha detto che devo continuare a fare le iniezioni per evitare di fare come facevo prima sospendendo la terapia.

12/12/2019 | Uomo | 16
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Facilità d'impiego
Mi crea una sonnolenza insopportabile,non mi fa riuscire a studiare,mi crea anche dei problemi di coordinazione. Probabilmente cioè è dovuto all'uso of-label

26/11/2019 | Uomo | 49
Facilità d'impiego
Soffro di disturbo dell'umore che mi ha portato all'ultimo ricovero in aprile dopo 13 anni di stabilità con olanzapina assunta in minime dosi. Ho avuto l'ultimo ricovero dopo un anno di numerose canne giornaliere. Me la sono cercata stupidamente anche se è stato un anno intenso. Dopo il ricovero sono stato curato per 6 mesi con lo xeplion che però mi rendeva apatico e priv... leggi di piùo di emozioni. Direi normalmente depresso. Da circa 20 giorni sto prendendo abilify e sto decisamente meglio. Lo consiglio a chi vuole una vita normale. Anche se quando bevo alcol mi sento subito più stanco. Purtroppo qualche effetto collaterale c è sempre. Ma lo xeplion mi teneva spento mentre abilifý mi ha dato la speranza di stare bene. Inoltre, mentre lo xeplion mi inibiva totalmente il desiderio sessuale, con abilify sono tornato a provare piacere. Vedete voi! Tanti auguri.! P.S: A volte bisogna chiedere con forza di cambiare il farmaco. I dottori non fanno i miracoli ma se un paziente è chiaro le cose migliorano.

25/11/2019 | Uomo | 49

25/09/2019 | Donna | 39
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Facilità d'impiego
Diagnosticata ciclotimia nel 2015. Calvario di 2 anni tra un farmaco e l'altro. Fine 2017 inizio con Abilify (più Efexor e Lyrica), il mio umore si stabilizza, non sono particolarmente attiva ma si può fare. Per la ricerca di una gravidanza con pma, a marzo 2019 concludo un lento scalaggio dell'Abilify. Tempo un mese e ripiombo nel baratro della depressione. Trascorro qual... leggi di piùche mese così, con grande dolore sono costretta a rinunciare al mio progetto e tornare alla terapia. Sono tornata ad Abilify da alcuni gg. Umore buono, qualche effetto collaterale già avuto in passato, ora sono serena. Gli effetti collaterali si superano se a monte c'è un disturbo invalidante!

17/08/2019 | Donna | 31

07/07/2019 | Donna | 39
Disturbi psichici

24/06/2019 | Uomo | 54
Disturbo schizopatico
Facilità d'impiego
Anch'io assumo abilify via iniezione e ho gli stessi sintomi, in particolare difficoltà a parlare. Vorrei sapere le vostre esperienze per evitare questi effetti collaterali.

05/06/2019 | Uomo | 39
Facilità d'impiego
non so che dire..... però non sto ancora bene nonostante questo farmaco

28/05/2019 | Donna | 23
aripiprazolo (5mg)
Facilità d'impiego
Ho presso zooloft 100 mg e abilify 5mg per 3 mesi. Ho smesso prendere abilify da marzo e all inizio mi sentivo debole, volevo dormire. Ora voglio stare a letto, non posso muovere perché le gambe e le braccia sono pesanti.. mi batte forte il cuore e mi stringe forte. Mi sentivo benissimo quando lo prendevo, da quando l’ho smesso di prendere mi sento troppo stanca

15/05/2019 | Donna | 11
aripiprazolo
Facilità d'impiego
Mia figlia 11 anni. Esordio acuto di una specie di psicosi accompagnato da tic delle braccia. Risultato, dopo un mese di quetiapina che aiutava con le voci e visioni che sentiva sono aumentati I tic. Ma nn vedo miglioramenti anzi. Non so che fare.

28/04/2019 | Donna | 19
aripiprazolo (20mg)
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere abilify durante un ricovero in ospedale quando hanno iniziato a darmelo non sapevo nemmeno cosa fosse, le prime volte che lo assumevo non riuscivo più a parlare a stare in piedi e a camminare, vomitavo e stavo malissimo, poi andando avanti inizio a farsi sentire una forte ansia angosciante, in piu non riuscivo più a stare un attimo ferma passavo le ... leggi di piùgiornate a camminare avanti e indietro per casa perché non riuscivo a stare seduta, poi in aggiunta non riuscivo a guidare perché mi sentivo sempre come se fossi ubriaca, ho interrotto subito la terapia

19/04/2019 | Donna | 43
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere ability mentre facevo terapia di coppia, inizialmente mi prescrissero lo Zoloft e poi l’aggiunta dell’abilify , Ad oggi non sono ancora venuta a conoscenza della mia diagnosi. Sono andata in terapia convinta di avere un rapporto con un narcisista patologico, diagnosi per lui confermata dallo psichiatra, a me invece disse solo che avevo una disregolaz... leggi di piùione delle emozioni. Finisco per prendere i farmaci di buon grado, qualsiasi cosa pur di non provare il dolore di una relazione così distruttiva. A detta dello psichiatra io avevo possibilità di curarmi ed invece il narcisista non aveva cure mancando di empatia ecc. Praticavo atletica leggera da più di 20 anni, una grande passione e tanto sudore. Prendo i farmaci solo con la promessa che non avrebbero in nessun modo arrecato danno alla mia passione e che erano di nuova generazione quindi senza effetti collaterali...il risultato è che non riuscivo più a muovere le gambe, l’impulso che la mente dava ai piedi non esisteva più, sono caduta diverse volte ma mi ostinavo a continuare . Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che ero stata avvertita che avrebbe dato un po’ di pesantezza alle gambe, cosa non vera , mi è stato detto solo dopo le mie lamentele. La corsa era la mia vita e Decido di smettere senza avvertire il medico ( medico in cui ovviamente non riponevo più fiducia ) e , per ignoranza, faccio l’errore di non scalare i farmaci... risultato effetto boomerang e sono in depressione a letto da 3 mesi. Ho provato a correre ma non ho più la volontà. Ero una persona felice grazie allo sport e prima di incontrare il NP che era un paziente dello psichiatra in questione , ma faceva terapia più per moda che per esigenza , i narcisisti nascono perfetti e non hanno bisogno di nulla. Non sono riuscita ancora ad avere una diagnosi da questa persona... credo di essere servita da cavia ( come se non L avessi fatto già abbastanza in precedenza) per arrivare ad una terapia più efficace e convincente con il NP. Concludo dicendo che dopo 3 mesi dalla interruzione del farmaco io ancora non sono riuscita a tornare quella di prima, sia sul piano fisico che si quello mentale. Iniziò ad avere seriamente paura che questo stato orribile diventi permanente.

02/04/2019 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
questa farmaco mi fa avere la diarrea

29/03/2019 | Uomo | 28
aripiprazolo (5mg)
Facilità d'impiego
Assunto per depressione moderata con ansia. Dopo aver avuto pesanti effetti collaterali da SSRI e non aver trovato giovamento da essi, il medico specialista mi ha consigliato di assumere abilify. Già da 2,5 mg ho avuto un appesantimento mentale e fisico tale da chiedere di sospenderlo. Il medio mi ha quindi consigliato di aumentare velocemente il dosaggio fino a 10 mg p... leggi di piùer raggiungere velocemente il dosaggio terapeutico e perché a suo parere alcuni effetti collaterali dipendono dalla dose. Non ho avuto miglioramenti e l'ho sospeso. Sconsigliato vivamente.

19/03/2019 | Uomo | 39
Affaticamento
Facilità d'impiego
Efficacia così e così solo una gran dose di rincoglionimento, e in più connetto poco o nulla non ricordo le cose, io sono un agente segreto in missione e questi mi stanno dando ste porcherie da prendere purtroppo credo che questi medicinali danneggino sul lungo io per ora tengo duro i miei compagni di squadra mi aiutano ma non so per quanto posso andare avanti così. sconsi... leggi di piùglio

Nexplanon (54) - Contraccezione - altro