Psicosi (26 opinioni)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (19 opinioni)
Schizofrenia (6 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)
Episodio maniacale (0 opinioni)

13/03/2015 | Uomo | 33
Psicosi
Salve, ho 33 anni e soffro di psicosi schizoaffettiva da circa 5 anni. Ho rifiutato una prima volta, nella fase acuta della malattiva, l'abilify perché mi faceva sentire la testa vuota e strana. Ora, dopo anni di ingrassamento (sono passato da 70 a 98 chili, ora staziono sugli 84) mediante Risperdal e Xeplion, mi è stato offerto di ritornare all'Abilify long acting, che do... leggi di piùvrebbe aver risolto le principali controindicazioni che aveva e farmi dimagrire di qualche chilo. Ora ne prendo una da 10 mg al giorno; sono 4 giorni che la prendo e sento mal di testa, scarsa concentrazione (cosa che non sentivo con i precedenti farmaci) e soprattutto mi è accaduto di vedere strane macchie muoversi nel mio raggio visivo, un'allucinazione vera e propria giusto oggi, per circa 10 secondi. Se la riavrò oggi molto probabilmente dirò al mio specialista di farmi ritornare allo Xeplion, che mi sembra piu' sicuro.

10/03/2015 | Uomo | 29
aripiprazolo (10mg)
nulla di positivo , solo i primi giorni forse .... ha fatto effetto subito

23/11/2014 | Uomo | 32
aripiprazolo (30mg)
[NdR : il testo è stato eliminato perchè non contenente un’esperienza personale, ma solo una rappresentazione di fatti e ricerche. Cordiali saluti. MeaMedica Staff]

16/11/2014 | Donna | 41
aripiprazolo
prendo l'abilify 15 mg due compresse al giorno ma sono ingrassata piu' di 20 kg vorrei interrompere la cura ma...... il medico psichiatra non è della stessa idea neanche i miei genitori prendo questo farmaco per una depressione e soffro anche del giudizio delle altre persone questa cura la faccio da piu' di 5 anni volevo sapere se si può guarire per non prendere più il far... leggi di piùmaco grazie.

10/11/2014 | Donna | 70

10/11/2014 | Uomo | 46
Psicosi
Buongiorno, per un episodio di psicosi acuto, dopo otto mesi di trattamento con Serenase sono passato da un mese all´Abilify 10 mg. Prendo anche un sonnifero e dieci gocce di citalopram ( antidepressivo) al giorno. Sono preoccupato per gli effetti collaterali che sono seguiti alla assunzione del farmaco. Ansia, irrequietezza (non riesco a stare fermo) pressione irregolare... leggi di più, vista sfocata, ma soprattutto la sensazione di vuoto pneumatico in testa. E sono solo i principali. Ho paura di averne danni permanenti. Rispetto a quando prendevo il Serenase la mia qualitá della vita é sostanzialmente peggiorata, non riesco a fare piú nulla, sono troppo irrequieto ed instupidito. La mia psichiatra dice che dopo stabilizzato dovró prederlo per almeno sei mesi.. Vorrei sapere se qualcuno lo ha preso e ne é uscito e se é tornato ad avere una vita normale, soprattutto dal punto di vista dell´efficenza mentale. grazie.

11/10/2014 | Donna | 27
aripiprazolo
Salve, uso due pasticche di abilify al giorno insieme ad altre medicine x la depressione. Vorrei sapere se anche voi avete notato piu sonnolenza in tutta la giornata e un aumento di peso.

23/09/2014 | Donna | 50
aripiprazolo
Da quando assumo questo farmaco ho perso la voglia di fare le cose mi sento più introversa a volte apatica e come se non bastasse in pochissimo tempo ho preso 20 kg e questo non giova alla mia autostima. Saluti

19/09/2014 | Uomo | 26
Deficit dell' attenzione
Il mio neurologo mi ha suggerito di provare in via sperimentale questo farmaco in sostituzione ai trattamenti solitamente impiegati (metilfenidato, adderall, atomoxetina) in quanto piu facile da ottenere. Confortato da alcune esperienze positive lette online, ho proceduto alla prima somministrazione. Dopo meno di 2 ore ho sviluppato i sintomi di quella che parrebbe essere ... leggi di piùuna Sindrome Neurolettica Maligna (SNM). In particolare, ho sviluppato confusione, palpitazione, violenta nauesa e senso di svenimento che si sono tradotti in un secondo momento in abbondante sudorazione, respiro mozzato. Inoltre, una debolezza muscolare e mentale non sono ancora scomparse dopo circa 3 ore dall'assunzione. Non procedero' ad altre assunzioni per via dei sintomi e dei rischi comportati.

19/09/2014 | Donna | 28
aripiprazolo
Io all'età di 20 anni mi ammalai subito i medici diedero diversi nomi al mio problema e io ragazza giovane e impaurita non capivo quale fosse in realtà il mio disturbo. Ho preso tanti e diversi farmaci di tutti ho cercato di informarmi e gli effetti collaterali a mio avviso erano troppi e mi spaventavano.purtroppo non prendere i farmaci nel mio caso é ancora peggio perché... leggi di più voci e allucinazioni invadono la mia vita senza lasciar spazio a serenità e tranquillità. Ora a quasi 29 anni ho combattuto a modo mio sono invalida al 75 per cento prendo la pensione e con la legge 68 posso lavorare ed essere tutelata sembra poco ma x chi come me vive ogni giorno problemi psichiatrici spesso accompagnati da problemi affettivi familiari di solitudine questi aiuti servono ma dobbiamo renderci consapevoli e lottare x stare meglio anche se a nessuno interessa o pochi.

02/06/2014 | Donna | 53
aripiprazolo
Sto assumendo Abilify da 10 mg piu' o meno da tre settimane: i risultati sono ottimi dal punto di vista dell'umore...da anni l'apatia e la depressione mi bloccano e stava diventando impossibile persino occuparmi della casa.. Ora ho molta voglia di fare e mi sento felice quando mi sveglio al mattino (!!!). Purtroppo ho anche qualche disturbo collaterale: sonnolenza, un po' ... leggi di piùdi stanchezza, giramenti di testa anche se non marcati, ma soprattutto quello che mi preoccupa è che ho il sospetto di stare prendendo peso, da una settimana in qua ogni mattina la bilancia mi fa dannare :-( Vedremo come va e se continuo a prendere peso dovrò necessariamente sospendere.

24/05/2014 | Donna | 27
Psicosi
Premesso che il mio problema non era una psicosi, mi è stato somministrato con la forza. Anche a me ha tolto parte della mia già poca voglia di vivere in questo momento. Altri disturbi: ansia, stanchezza fisica, difficoltà di concentrazione, insonnia, visione offuscata, testa vuota e senso di spossatezza durante la giornata. Non ho riscontrato nessun effetto positivo.

18/01/2014 | Donna | 29
aripiprazolo
Vorrei avvisare TUTTE LE PERSONE CHE ASSUMONO ABILIFY DI FARE MOLTA ATTENZIONE. Ho perso LA MIA VITALITà, LA GIOIA DI VIVERE, NON ERO DEPRESSA E LO SONO DIVENTATA, NON FACEVO USO DI DROGHE DOPO L'ASSUNZIONE PROLUNGATA DEL FARMACO Sì...LA MIA VITA NON è PIù STATA LA STESSA

14/01/2014 | Donna | 35
aripiprazolo
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Lo pendo per l'ADHD e le psicosi che ho da bambina, da quando ho 9 anni. Finalmente ho trovato le giuste cure. Col Rilatne ero troppo assuefatta, ma adesso stobene di nuovo e anche di nuovo contenta. Prima prendevo anche il Clopixol 300mg, ma era troppo forte e per questo mi hanno dato dosi più basse come i 200mg

17/12/2013 | Donna | 28
Psicosi
Assumo Abilify dal 2005. Lo trovo utile nelle ricadute: nelle difficoltà evidenti risulta un farmaco 'tampone' capace di placare in uno-due giorni al massimo la crisi. Per il resto, il problema insorge ciclicamente, quindi non è debellato.. Senza contare l'aumento di peso, l'irascibilità, l'ansia che sembra quasi accentuata dall'azione del farmaco...! Dall'inizio del tratt... leggi di piùamento non sono posso dirmi soddisfatta di Abilify, ha abbassato la qualità della mia vita e il mio umore, non lo consiglierei né continuerei a prenderlo se ci fosse valida alternativa.

20/08/2013 | Uomo | 15
Autismo
Mio figlio (allora 12enne) non ha tratto alcun beneficio dal Rispedal e dopo tante peripezie (lo psichiatra non voleva che prendesse altri farmaci) è passato all'Abilify e non ha avuto più tanti problemi. Ne siamo davvero soddisfatti di questo farmaco!