Esperienze con Escitalopram

24/02/2015 | Uomo | 31
escitalopram (10mg)
Abituarmi a prenderlo e' stato difficile perché per qualche giorno l'ansia era peggiorata e per una settimana la depressione era diventata insopportabile... pero' adesso a distanza di due mesi sto molto meglio, sono tornato al lavoro (part time) e mi e' tornata un po' di energia per cercare di andare avanti , per cercare di fare quello che una volta mi piaceva fare e che l... leggi di piùa depressione aveva distrutto. Mi accompagna ancora l'insonnia e non so se questo è un effetto collaterale o un sintomo della malattia, comunque tutti gli altri effetti collaterali mi sembrano trascurabili rispetto agli effetti positivi. Se non si prende a stomaco pieno viene un leggero senso di nausea. Posso dire che cominciare a prenderlo mi ha salvato perché stavo così male che pensavo di non farcela... adesso sto passando ancora momenti difficili ma il farmaco mi sta aiutando parecchio a soffrire di meno.

03/01/2015 | Uomo | 28
escitalopram
Assumo Cipralex da Agosto 2014. Da Inizio Settembre a fine Dicembre 2014 ho preso 10mg(10 gocce), da fine Dicembre sono passato a 15 mg. Non ho per ora notato nessun miglioramento. Effetti collaterali pochissimi (leggero calo della libido). Ora sotto consiglio dello specialista prenderò 15mg per un mese e vediamo se noto qualche miglioramento. Se non ci sarà ancora ... leggi di piùnessun effetto sarà costretto a cambiare farmaco.

10/09/2014 | Uomo | 43
escitalopram
CON QUESTO FARMACO NON MI SONO TROVATO TANTO BENE,POI LA COSA E SOGGETTIVA,CONOSCO GENTE SODDISFATTISSIMA.

04/09/2014 | Uomo | 43
escitalopram
ESCITALOPRAM NON MI HA PARTICOLARMENTE AIUTATO,ANCHE SE NON SEGUIVO ALLA LETTERA LE INDICAZIONI DELLO SPECIALISTA

04/07/2014 | Donna | 34
escitalopram
dopo tanti viaggi, nascita di figlia,stress ho visuto 2anni depressione,che neanche mi accorgevo fine a episodi maniacali che sono curati 2settimane,perche dopo ho deciso fare corsa da sola,di mia decisione da psichiatra. per mania prendevo per 7messi un altro farmaco, escitalopram lo prendo ancora sono passati 1anno e 4messi. sto molto bene, anzi benissimo! ma sensa la Jo... leggi di piùga e meditazione non credo che ne uscivo,! non sono solo farmaci,cheaiutano,il cervelo ha bisogno anche la pacediversa da quella spinta di farmaci,ma insieme e stata per me una Nuova Vita.

01/09/2013 | Uomo | 65
escitalopram
Ho acufeni e sono diventato depresso. Ho iniziato con il Lexapro e dopo 2 giorni gia non soffrivo piu di depressione, ma gli acufeni non mi sono passati, anzi peggiorati e questo mi fa preoccupare. Mi chiedo se altre persone anno lo stesso problema e se questi pensano che sia un problema legato al farmaco.

06/06/2013 | Uomo | 35
escitalopram
Con la titolazione e la curva di dosaggio giusto pochi effetti collaterali (secchezza fauci, scarco appetito). Poi situazione complessiva buona, ma assenza totale dell'eiaculazione e calo libido.

20/01/2013 | Uomo | 24
escitalopram
Sono 6 mesi che lo prendo, e ho disturbi permanenti di anedonia, disfunzioni sessuali e disturbi cognitivi. I farmaci SSRI sono famosi per questi sintomi duraturi -e permanenti- dopo l'utilizzo. Mi ha rovinato la vita.