Per  DepressioneX

17/05/2020 | Uomo | 57
amisulpride
Ho preso 50mg stamattina, ero depresso e soffrivo di attacchi d'ansia e di panico. Dopo un'ora ero già cambiato! È la prima volta in 57 anni di età che prendo un antidepressivo, non avevo idea che l'effetto fosse così immediato, dopo un'ora mi sembrava di essere ringiovanito di 20 anni. Domani mattina prenderò solo metà dose, sinceramente l'effetto lo giudico addirittura e... leggi di piùccessivo. Spero solo di non sviluppare dipendenza, cercherò di utilizzarlo solo per una settimana, giusto per "tirarmi un po' su".

24/08/2017 | Donna | 53
amisulpride (100mg)
Io voglio denunciare il mio medico per non avermelo prescritto prima. Per anni sono stata curata con quei maledetti farmaci SSRI che sono serviti a poco, e mi hanno dato sempre tanti effetti collaterali. Non so per quale motivo alla fine se ne è uscito fuori con quest'altro farmaco che è stato veramente efficace senza effetti collaterali all'inizio della terapia, durante ... leggi di piùo alla sospensione. Mi chiedo perché non me lo abbia prescritto subito.

11/05/2016 | Donna | 46
Depresión
Circa un anno prima avevo subito una profonda depressione di tipo reattivo e avevo preso cipralex per circa sei mesi. Ne sono uscita brillantemente ma dopo circa sei mesi, in condizioni comunque di difficoltà momentanea dovuta a fattori esterni della mia vita, ho avvertito nuovamente il ritorno dei sintomi della depressione, dell'alternanza dello stato d'umore, irritabilit... leggi di piùà ecc..su consiglio medico ho preso questo farmaco è già in un mese mi sono sentita subito molto meglio. Inoltre questo non ha le controindicazioni degli psicofarmaci veri e propri..e questo non è poco!! L unico difetto è che effettivamente ti fa venire una fame pazzesca..ma alla fine..un chilo in più cosa vuoi che importi di fronte alla serenità mentale...lo consiglio a tutti!! Ps: io l ho assunto solo per un mese e ne ho presa mezza al giorno dopo la colazione! In bocca al lupo!

17/05/2015 | Donna | 30
amisulpride (50)
Farmaco semplicemente eccezionale. Usato regolarmente (50 mg/die) ridona spessore alle emozioni e ti fa riconsiderare le cose in maniera positiva: è l'unico farmaco che ho trovato veramente efficace nella depressione. L'ho usato al bisogno anche in momenti di forte angoscia perché ha anche un effetto ansiolitico e rasserenante. L'ho trovato molto più utile degli SSRI. L'un... leggi di piùico effetto collaterale è che ha elevato un po' la prolattina.

27/08/2014 | Uomo | 26
amisulpride
utilizzo amisulpride (prima deniban,poi per costi eccessivi il generico) da circa un mesetto e mezzo e devo ammettere che sono stupefatto dai benefici che ha apportato alla mia salute questo miracoloso farmaco. Hanno pienamente ragione quando lo battezzano come la "molecola della felicità",in effetti è proprio così. Se dovessi trovare una pecca è la durata dell'effetto che... leggi di più dura poco...Mi fu prescritto mezza pastiglia al gior!no (la mattina) ma io dopo le prime volte andai in farmacia e presi altre 2 confezioni del generico.Lo prendo all'occorrenza ...mezza mattina (a volte intera,da 50 mg)e di pomeriggio una o due volte sempre mezza. OTTIMO FARMACO! Lo consiglio proprio a tutte le persone veramente giù e abbattute,soprattutto per motivi affettivi. Saluti

27/08/2014 | Uomo | 26

06/06/2013 | Uomo | 35
amisulpride
Assunto in abbinamento con SNRI (Cymbalta) per 15 gg con dosaggio di 25 mg poi sospeso fino all'arrivo dei primi risultati dell' SNRI. Sicuramente è una bomba, ti da una forte carica, ma ti accorgi che non è una carica normale , ma "artificiale". Tutto ti appare bello. Secchezza delle fauci, libido a zero ed impotenza. Per fortuna si assume solo per 15 gg - 20(nel mio cas... leggi di piùo). Aumento di peso.