Esperienze con Amisulpride

04/08/2023 | Donna | 49
amisulpride (50mg)

04/11/2021 | Donna | 38
amisulpride (25)
Soffro di depressione e ansia da più di 25 anni, principalmente per colpa degli sbalzi ormonali in vicinanza del ciclo (PCOS) che mi hanno sempre resa molto arrabbiata, nervosa e depressa. All'epoca non sapevo e ho iniziato a prendere gli antidepressivi a 15 anni. Il primo in assoluto è stato il prozac (fluoxetina) insieme a rivotril per l'ansia. Subito dopo alcune settim... leggi di piùane la mia rabbia è sparita ma la tristezza no, anzi è un po' peggiorata. Ho deciso di smettere dopo alcuni mesi. Alcuni anni dopo sono tornata agli antidepressivi e ne ho provati diversi, efexor, paroxetina, wellbutrin, zoloft, ecc sempre con molti effetti collaterali sgradevoli. Ad esempio, la fluoxetina ripresa dopo i 30 anni mi ha procurato l'acatisia, uno stato di irrequietezza orrendo. Wellbutrin mi ha reso più irascibile, facevo degli incubi bruttissimi e avevo idee suicide. La paroxetina mi dava una sensazione stranissima, forse si chiama depersonalizzazione, quando ero in macchina in movimento continuavo a pensare che dovevo aprire la portiera e buttarmi fuori. Sono stata da psichiatri rinomati che mi hanno fatto una diagnosi sbagliata come bipolare e mi hanno riempita di farmaci (seroquel che mi bloccava le gambe, litio, venlafaxina, ecc) alla fine non ce la facevo più e ho chiesto al mio psichiatra del CSM di ricoverarmi, il che è stato l'inizio della mia salvezza dopo 20 anni di sofferenze. Ho trovato medici attenti che mi hanno fatto lunghi colloqui per capire il mio problema, non ero bipolare e perciò mi hanno tolto quasi tutti i farmaci e mi hanno detto che la terapia cognitivo comportamentale mi avrebbe aiutato. Così è stato, con la terapia mi sono sentita molto meglio, ho corretto dei modi di fare che incoraggiavano la depressione e sono riuscita a stare 3 anni senza medicine, solo lo xanax durante gli episodi di ansia grave o attacchi di panico che erano rari. Purtroppo ho vissuto alcuni momenti di forte stress e ho sentito la necessità di tornare ai farmaci ma non volevo tornare ai "xetina" e a nessuno di quelli che avevo preso in passato. Facendo delle ricerche ho trovato questo sito e Amisulpride. Ho chiesto alla mia psichiatra di prescrivermelo dicendole che non avrei preso altro farmaco. Lei mi ha parlato dei problemi legati all'aumento della prolattina ma ero disposta a provarlo. Il farmaco è alquanto miracoloso, non ho mai provato niente di simile. Fa effetto subito dopo i primi giorni, i pensieri negativi spariscono e hai voglia di fare senza essere irrequieto. Se potessi lo consiglierei a tutti. Molti medici hanno dei pregiudizi nei confronti di Amisulpride perché ad alti dosaggi ha un altro utilizzo ma se possibile insistete e provatelo. Io non cambio più. Gli effetti negativi sono un po' di fame all'inizio (dopo circa 3 mesi sparisce), e l'aumento della prolattina. Io soffrivo di cicli abbondanti, dolorosi con risultante anemia e pertanto Amisulpride mi ha aiutato anche in questo senso. Per regolare un po' la prolattina prendo l'agnocasto che in effetti funziona senza interferire troppo con l'amisulpride. Adesso prendo 25 mg al giorno, trovo che vada bene ma ho preso anche 50 mg.

24/08/2017 | Donna | 53
amisulpride (100mg)
Io voglio denunciare il mio medico per non avermelo prescritto prima. Per anni sono stata curata con quei maledetti farmaci SSRI che sono serviti a poco, e mi hanno dato sempre tanti effetti collaterali. Non so per quale motivo alla fine se ne è uscito fuori con quest'altro farmaco che è stato veramente efficace senza effetti collaterali all'inizio della terapia, durante ... leggi di piùo alla sospensione. Mi chiedo perché non me lo abbia prescritto subito.

11/05/2016 | Donna | 46
Depresión
Circa un anno prima avevo subito una profonda depressione di tipo reattivo e avevo preso cipralex per circa sei mesi. Ne sono uscita brillantemente ma dopo circa sei mesi, in condizioni comunque di difficoltà momentanea dovuta a fattori esterni della mia vita, ho avvertito nuovamente il ritorno dei sintomi della depressione, dell'alternanza dello stato d'umore, irritabilit... leggi di piùà ecc..su consiglio medico ho preso questo farmaco è già in un mese mi sono sentita subito molto meglio. Inoltre questo non ha le controindicazioni degli psicofarmaci veri e propri..e questo non è poco!! L unico difetto è che effettivamente ti fa venire una fame pazzesca..ma alla fine..un chilo in più cosa vuoi che importi di fronte alla serenità mentale...lo consiglio a tutti!! Ps: io l ho assunto solo per un mese e ne ho presa mezza al giorno dopo la colazione! In bocca al lupo!

17/05/2015 | Donna | 30
amisulpride (50)
Farmaco semplicemente eccezionale. Usato regolarmente (50 mg/die) ridona spessore alle emozioni e ti fa riconsiderare le cose in maniera positiva: è l'unico farmaco che ho trovato veramente efficace nella depressione. L'ho usato al bisogno anche in momenti di forte angoscia perché ha anche un effetto ansiolitico e rasserenante. L'ho trovato molto più utile degli SSRI. L'un... leggi di piùico effetto collaterale è che ha elevato un po' la prolattina.

17/05/2020 | Uomo | 57
amisulpride
Ho preso 50mg stamattina, ero depresso e soffrivo di attacchi d'ansia e di panico. Dopo un'ora ero già cambiato! È la prima volta in 57 anni di età che prendo un antidepressivo, non avevo idea che l'effetto fosse così immediato, dopo un'ora mi sembrava di essere ringiovanito di 20 anni. Domani mattina prenderò solo metà dose, sinceramente l'effetto lo giudico addirittura e... leggi di piùccessivo. Spero solo di non sviluppare dipendenza, cercherò di utilizzarlo solo per una settimana, giusto per "tirarmi un po' su".

27/08/2014 | Uomo | 26
amisulpride
utilizzo amisulpride (prima deniban,poi per costi eccessivi il generico) da circa un mesetto e mezzo e devo ammettere che sono stupefatto dai benefici che ha apportato alla mia salute questo miracoloso farmaco. Hanno pienamente ragione quando lo battezzano come la "molecola della felicità",in effetti è proprio così. Se dovessi trovare una pecca è la durata dell'effetto che... leggi di più dura poco...Mi fu prescritto mezza pastiglia al gior!no (la mattina) ma io dopo le prime volte andai in farmacia e presi altre 2 confezioni del generico.Lo prendo all'occorrenza ...mezza mattina (a volte intera,da 50 mg)e di pomeriggio una o due volte sempre mezza. OTTIMO FARMACO! Lo consiglio proprio a tutte le persone veramente giù e abbattute,soprattutto per motivi affettivi. Saluti

27/08/2014 | Uomo | 26

06/06/2013 | Uomo | 35
amisulpride
Assunto in abbinamento con SNRI (Cymbalta) per 15 gg con dosaggio di 25 mg poi sospeso fino all'arrivo dei primi risultati dell' SNRI. Sicuramente è una bomba, ti da una forte carica, ma ti accorgi che non è una carica normale , ma "artificiale". Tutto ti appare bello. Secchezza delle fauci, libido a zero ed impotenza. Per fortuna si assume solo per 15 gg - 20(nel mio cas... leggi di piùo). Aumento di peso.