Per  DepressioneX

Depressione cronica (12 opinioni)
Disturbi psichici (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)

20/03/2021 | Uomo | 60
vortioxetine (10)
da anni prendevo paroxetina 20 mg + alcune compresse lorazepam 1mg....sostituito dallo psichiatra con brintellix per poter togliere il lorazepam ormai da troppo tempo associato alla paroxetina....un disastro se vado avaanti aumentero' ancora il lorazepam.....il brintellix per me e' aqua fresca.

11/02/2021 | Donna | 55
vortioxetine
Mi è stato prescritto Brintellix gocce x persistente stanchezza, tristezza, scarso interesse, memoria e concentrazione. Il dosaggio è di 10 gocce. All’inizio avvertivo irritazione e fastidio di stomaco, ora non più. Passato un’anno ho sentito notevole miglioramento di memoria, voglia di fare e buon umore. Ora vivo il momento, metto le cose in fila e li faccio, mi trovo p... leggi di piùiù socievole e divertita. Spero duri.

16/01/2021 | Uomo | 47
vortioxetine
Soffro di depressione che si è accuita negli ultimi tempi. Il vecchio psichiatria è andato in pensione così mi sono rivolto ad uno ben recensito. Mi ha prescritto questo farmaco 5 mg al mattino. Acqua fresca, inefficace contro gli attacchi di panico e peggiorativo degli stati d'ansia. Ho pagato 150 euro la visita per stare peggio. Unico pregio: non fa ingrassare. Ma se fos... leggi di piùse quello il problema che più mi preme mi sarei rivolto ad un dietologo...

01/12/2020 | Donna | 39
vortioxetine
Un calo di memoria preoccupante mi ha costretta a rivolgermi al neurologo, mi sono sottoposta a diversi accertamenti ma gli esami erano tutti negativi, allora ho pensato (sono farmacista) che si trattasse di una depressione maggiore data la diretta influenza sulla sfera cognitiva. Ho iniziato con 10mg di Vortioxetina e già dopo pochi giorni ho avvertito un miglioramento n... leggi di piùetto del mio stato psichico, ero più lucida e iniziavo a ricordare cose che nemmeno sapevo di aver studiato. Con grande dispiacere ho dovuto sospendere il farmaco a causa della nausea, purtroppo non c'è nessun'altra alternativa così efficace.

30/08/2020 | Donna | 39

30/06/2020 | Donna | 47
vortioxetine
Avevo da anni umore ballerino dovuto da una depressione ansiosa.. Provato parecchi farmaci ma con pochi risultati. Con brintellix l umore migliorato tantissimo, più stabile e non ho avuto nessun effetto collaterale. Sono alla terza settimana di assunzione a 10 goccie al giorno.. I benefici li sento eccome. Ottimo farmaco. Oltretutto non incide sul peso corporeo. Consigliat... leggi di piùo

15/06/2020 | Donna | 23
vortioxetine (10mg)
Salve, ho 23 anni e assumo questo farmaco da qualche mese, 10mg al giorno. Inizialmente avvertivo forte nausea, mal di testa, capogiri, nausea e avevo prurito per tutto il corpo. Dopo un mesetto circa questi effetti collaterali sono spariti, ogni tanto mi prude qualche parte del corpo ahahah Comunque, adesso non mi sveglio più con la voglia di morire, ho più voglia di... leggi di più fare, sono più lucida, più attenta, il primo mese di assunzione è stato abbastanza pesante perché ho avuto un paio di ricadute, ma poi non ne ho avute più, riesco a gestire meglio i pensieri negativi e riesco sempre a modificarli in positivi, cosa che non succedeva praticamente da una vita (soffro di depressione da minimo 8 anni). Se il farmaco continua così sono felice, e spero che più vado avanti e meglio sarà visto che ho letto che questo medicinale agisce al 100% almeno a 6 mesi dall' assunzione. Ora ne sono passati 4

20/04/2020 | Uomo | 20
vortioxetine (15mg)
Ero al liceo quando lo prendevo ultimo anno . Andavo a lezione e sembravo strafatto per la prima ora , ma non c'era niente di divertente era umiliante il corpo non rispondeva per buoni 40 minuti di nausea . A volte sembrava di stare in aliscafo poi passava di botto e arrivava una piccola botta di felicità . In generale aiuta a livello cognitivo a concentrarsi , aumenta la ... leggi di piùproduttività , ma non mi ha mai tranquillizzato ,non ha mai posto argini alla mia ansia e quando è arrivata l'estate e di studiare non c'era più bisogno si è rivelata la sua totale inutilità negli altri aspetti nella vita. Quell'estate stavo per uscire di scena come Hannah . Hannah Backer . Ovviamente se sono qui a scrivere questa recensione non solo sono stato salvato , ho ovviamente cambiato terapia e sono anche praticamente guarito ;).

30/01/2020 | Donna | 40
vortioxetine
Dopo la perdita di mia madre , ho avuto un crollo indescrivibile. Ho preso per un anno scitalopram ma l’ho sospeso perché mi rendeva asessuata e nervosa ma mi dava la forza di andare avanti con picchi di buon umore . Sono passata al brintellix e gradualmente sto andando a scalare ne prendevo 15 mg al giorno ma sento tanta oppressione al cuore , prurito e tanta tanta nausea... leggi di più .

29/01/2020 | Uomo | 37
vortioxetine (5)
Dopo anni con escitalopram che ormai non mi faceva più effetto, in accordo con la psic ho provato brintellix da 5, all'inizio sembrava andare tutto bene, un po' più di concentrazione mentale, ma dopo un mese sono iniziati sintomi di nausea e forte malditesta, nonché confusione mentale e capogiri... e tutto sommato neanche molti miglioramenti sulla depressione quindi abbiam... leggi di piùo interrotto. Adesso ho iniziato cymbalta vedremo...

01/10/2019 | Uomo | 36
vortioxetine (15mg)
Ho sempre utilizzato paroxetina con buoni risultati sulla depressione. Ma visto i problemi persistenti nella sfera sessuale, la psichiatra mi ha prescritto questa vortioxetina. Terribile il primo mese di assunzione, meno efficace della paroxetina (le emozioni negative si sentono lo stesso, pur se attenuate), ma dopo quasi 3 mesi di uso posso ritenermi abbastanza soddisfatt... leggi di piùo. Le minori "seghe mentali" sono il miglior effetto di questo farmaco, unito ad una maggiore capacità di concentrarsi. Purtroppo, bisogna ammettere che è meno efficace della paroxetina, serve più sforzo da parte di chi la usa per attivarsi e provare ad essere felici

05/09/2019 | Uomo | 42
vortioxetine
lo uso da circa 2 anni, 15 mg la mattina. Rispetto ad altri provati in passato non noto nessuna differenza in termini di effetti indesiderati, che sono sempre stati pari a zero all'inizio e a regime, tuttavia ho la netta sensazione che non sia un farmaco potente nel cacciare i tipici stati depressivi. Qualcosa fa di sicuro perche' a volte mi dimentico per piu giorni di pre... leggi di piùnderlo e lo sento. Io penso sia adatto a forme lievi di depressione, perlomeno i 15 mg (10+5). Credo anche esista un discreto effetto placebo, del quale niente mi importa, mi basta stare bene.

16/07/2019 | Uomo | 35
vortioxetine
Ciao :)fino ad una settimana fa stavo molto meglio sinceramente ma da lunedì non ci sto capendo più nulla,mi ritrovo con gli stessi sintomi iniziali non ho capito il perché staremo a sentire il mio neurologo e vedere cosa fare,tu piuttosto novità? Come stai? Aggiornami che mi fa piacere:)un abbraccio

16/07/2019 | Uomo | 34
vortioxetine
ho una depressione credo ormai divenuta cronica anche per una malattia acquisita mentre ero in Australia..sono tornato al CPS della mia Asl di riferimento il quale mi ha consigliato sia supporto psicologico sia un consulto psichiatrico. Lo psichiatra mi ha prescritto Brintellix in quanto da quando ho questa malattia dei nervi la mia depresione e peggiorata parecchio e all... leggi di piùa fine avevo attacchi di panico ed ansia quotidiani anche.. Ho fatto due anni chiuso in casa, poi con il migliorare delle condizioni fisiche del sistema imunitario e seguendo i consultorio ho trovato un lavoro al secondo anno anche se per lo stress da lavoro e nevralgie dovute al mio virus l ho perso, Ora sento che la mia ansia sta pegiornado in varie situazioni specie per la paura di non riuscire piu a lavorare quando ho sfoghi..ho dolori forti a tempie e nervi e fatico a fare sforzi prolungati...è un herpes alla fine... Tornando al farmaco credo che mi abbia dato qualche beneficio al tono di umore ma non per l ansia che perdura..ormai lo prendo da 6 mesi ed a settembre devo rivedere lo psichiatra...chiedero se posso ridurre le dosi scalando anche se in teoria avrei dovuto aumentarle a 15 gr 1 mese fa ma non voglio che mi dia dipendenza essendo il primo farmaco che prendo in vita mia per la depressione che ho dall età di 10 anni..

13/07/2019 | Uomo | 38
vortioxetine
Sebbene io non abbia una depressione che soddisfi tutti i criteri del DSM 5 ho preso brintellix a 10 mg a giorno. I primi 20 giorni stavo anche peggio poi dopo una trentina di giorni il farmaco ha dato i suoi benefici. Continuo a prenderlo e con l’aiuto di risorse personali e psicoterapia il farmaco mi scherma un po’ rispetto ad eventuali nuove cadute importanti

03/07/2019 | Donna | 39
vortioxetine (10mg)
Ciao, non ho tempo a disposizione adesso per raccontarti la mia storia, ma posso tranquillizzarti dicendoti che su di me questo farmaco mi ha dato grossi benefici e come effetti collaterali fortunatamente non ne ho mai avuti. All'inizio prendevo la compressa da 20mg, adesso prendo la metà e nella fase di dimezzamento della compressa non ho avuto nessun problema. Vai tranqu... leggi di piùilla. Ovviamente è chiaro che ogni organismo reagisce in un modo chi in un altro, ma ricordo che quando io ero nella tua fase cercavo disperatamente risposte positive alle mie domande, diciamo che ci aiuta un po' a vivere quella fase in maniera più fiduciosa e tranquilla. Per ora ti saluto, spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo. In bocca al lupo e vai tranquilla. Un abbraccio. Loredana