Per  DepressioneX

Depressione cronica (14 opinioni)
Disturbi psichici (1 opinione)
Distimia (0 opinioni)

18/09/2022 | Uomo | 23
vortioxetine (20mg)
Facilità d'impiego
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto il farmaco Brintellix in sostituzione del Cipralex. Dal mese di Marzo 2022 ho iniziato ad assumere 10 gocce per poi aumentare a 20. Ad oggi, non ho avuto alcun effetto benefico. ... leggi di più Effetti collaterali: Inizialmente prurito in tutto il corpo, poi disturbi alla vista, Vampate di calore ed una fortissima sudorazione costante.

18/09/2022 | Uomo | 23
vortioxetine (20mg)

21/04/2022 | Uomo | 55
Facilità d'impiego
ho avuto una forte depressione per una serie di eventi che mi hanno fortemente scosso dopo varie visite psichiatriche mi hanno prescritto il brintelix gocce ho iniziato con cinque gocce per poi arrivare a 10 gocce al giorno, dopo qualche mese ho cominciato a sentire i benefici del farmaco, ho continuato per circa un'anno a prenderlo poi piano piano ho cominciato a scalare... leggi di più fino a non prenderlo più poi purtroppo dopo alcuni mesi senza farmaco la depressione compariva e dovevo di nuovo ricominciare a prenderlo sono arrivato fino a 15gocce al giorno e così per circa nove anni. la cosa che mi dava più fastidio era avere sempre quel senso di stanchezza e difficolta di eiaculazione. Dopo altri sei mesi senza il farmaco ecco che la depressione compare di nuovo e dovetti recarmi da un psichiatra che dopo una valutazione mi propose di ricominciare a prendere il brintelix a quel punto dissi che non volevo di nuovo quella senzazione di stanchezza continua allora mi propose il bupropione wellbutrin e devo dire che mi trovo molto bene x ora.

19/03/2022 | Donna | 40
Facilità d'impiego
Ciao sono una donna da 40 anni che sto lottando con la depressione da circa 4 anni tra qui mi sono prescritti diversi psicofarmaci che su di me avevano tanti effetti collaterali.Da un anno e mezzo avevo iniziato con Cymbalta da 60mg ,che dire mi ha salvato la vita ma un po' di effetti su di me sono state la mancanza totale del libido e ingrassi velocemente.Dopo questo ho ... leggi di piùparlato con la mia psichiatra di queste due effetti collaterali e mi ha prescritto Brintellix da 10mg, l'unico effetto collaterale per adesso e la nausea ma mi è stato detto che lo avrò per i primi 5 giorni, augurandomi che passati questi giorni smetta perché non è bello nemmeno avere una forte nausea.Io per dormire prendo altre 3 pastiglie:1mg lorazepam,atarax più valdorm questi li prendo da più di un anno,ma ho notato che i primi giorni che ho presso Brintellix il sonno non era più lostesso ,mi svegliavo e non riuscivo più a dormire,al lavoro ero stanca morta sembrava che non dormivo da una settimana .Vorrei pensare che e solo un periodo passeggero.

12/01/2022 | Donna | 36
vortioxetine (10mg)
Facilità d'impiego
Prendo brintellix 10 mg al giorno. Io mi trovo molto bene onestamente. Unico aspetto negativo sono la difficoltà a dormire bene. Non c'è una volta che riesco a dormire senza avere il sonno disturbato. Se non fosse per questo effetto collaterale che devo dire alla lunga diventa pesante sarebbe un ottimo farmaco.

11/01/2022 | Donna | 42
Facilità d'impiego
Prendo 11 gg x depressione da un po non vedo più effetti benefici forse perché il mio corpo si è abituato consigli

10/12/2021 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
preso per ansia generalizzata e depressione

01/12/2021 | Uomo | 22

20/10/2021 | Donna | 49
Facilità d'impiego
Ho assunto vari antidepressivi, l' unico a farmi effetto è stata la paroxetina, poi mi sono assuefatta ed ho cambiato vari farmaci che non facevano nulla. Poi il mio neurologo mi ha dato Brintellix, prima 5 gocce e poi 10 gocce al giorno. Un miracolo, nessun effetto collaterale, anzi avrei potuto continuare a prendere solo 5 gocce, poiché stavo già meglio. Diminuisce l'an... leggi di piùsia e migliora di molto l'umore. È sicuramente più efficace della paroxetina ed altri antidepressivi.

11/10/2021 | Donna | 48
Facilità d'impiego
Sono passata al brintelix dopo aver stabilizzato la mia situazione con il citalopram (depressione maggiore) con pensieri suicidali ,disistimia, attacchi di panico.lo uso come mantenimento, ad ora sono 3mesi. Ho affiancato alla terapia anche un percorso psicologico ora mi sento più forte💪

24/09/2021 | Uomo | 67
Facilità d'impiego
Brintellix farmaco orrendo... Non serve x la depressione e procura effetti collaterali pesanti durante la notte. Unico beneficio non procura impotenza sessuale

04/09/2021 | Uomo | 38

26/08/2021 | Uomo | 44
vortioxetine (10mg)
Facilità d'impiego
Depressione forte dovuto a trauma emotivo e crisi esistenziale ..gli attacchi di ansia fortissimi e angoscia pensieri negativi ossessivi rimangono. questo farmaco non mi ha aiutato secondò me non e efficace ..

01/05/2021 | Donna | 41
Facilità d'impiego
Buongiorno a tutti, sono passata a brintellix dopo anni di utilizzo di efexor che purtroppo oramai nn era più efficace..ad oggi sono 10 gg che lo prendo,e domani arriverò al dosaggio di 10mg. Per ora nn ho avuto nessun miglioramento, ma credo sia ancora presto..la Dottoressa ha detto che bisogna attendere almeno un paio di settimane a dosaggio pieno,per cominciare a veder... leggi di piùe dei miglioramenti...quindi aspettiamo, e mi auguro che faccia effetto presto.. sono molto provata e avvilita per questa situazione,anche perché sono anni che ne soffro😔 se qualcuno ha esperienze positive con questo farmaco, mi può scrivere. Ho molto bisogno di essere rassicurata..grazie!😘

20/03/2021 | Uomo | 60
vortioxetine (10)
Facilità d'impiego
da anni prendevo paroxetina 20 mg + alcune compresse lorazepam 1mg....sostituito dallo psichiatra con brintellix per poter togliere il lorazepam ormai da troppo tempo associato alla paroxetina....un disastro se vado avaanti aumentero' ancora il lorazepam.....il brintellix per me e' aqua fresca.

11/02/2021 | Donna | 55
Facilità d'impiego
Mi è stato prescritto Brintellix gocce x persistente stanchezza, tristezza, scarso interesse, memoria e concentrazione. Il dosaggio è di 10 gocce. All’inizio avvertivo irritazione e fastidio di stomaco, ora non più. Passato un’anno ho sentito notevole miglioramento di memoria, voglia di fare e buon umore. Ora vivo il momento, metto le cose in fila e li faccio, mi trovo p... leggi di piùiù socievole e divertita. Spero duri.

Nexplanon (54) - Contraccezione - altro