Esperienze con Fluoxetina

Per  DepressioneX

12/08/2023 | Uomo | 44
fluoxetina (20mg)
Si sono farmaci che distruggono il cervello diventi farmacoresistente e le crisi depressive diventano più forti e vicine .non cominciate mai con i farmaci vi distruggono la vita

25/02/2022 | Donna | 47
fluoxetina (20mg)
Soffro di depressione, dopo aver provato escitalopram, paroxetina, sono passata a fluoxetina prima 10,ora 20mg,ho un'agitazione pazzesca, sono 5gg che la prendo... Spero passino in fretta!!! Nessun miglioramento per ora...

01/04/2021 | Donna | 21
fluoxetina (20mg)
La uso da appena un mese ma posso dire che sono soddisfatta complessivamente, mi ha neutralizzato i pensieri suicidi e l'umore è aumentato. Mi sento serena e senza i pensieri ossessivi che avevo prima. Gli effetti collaterali sono anorgasmia e vista offuscata.

21/02/2020 | Donna | 35
fluoxetina (20mg)
Prendo 30 mg di questo farmaco da 4 mesi e mi ha ridato la vita, prima ero sempre nervosa, arrabbiata, demotivata, ora invece il mio umore è molto buono, l'unica cosa è la sonnolenza, vorrei dormire tantissimo soprattutto al mattino, faccio fatica ad ingranare la giornata nonostante io prenda il farmaco al mattino, da domani proverò a prenderlo la sera sperando di sentire ... leggi di piùmeno la sonnolenza.

08/09/2019 | Donna | 47
fluoxetina (20mg)
Buon farmaco. Unico effetto collaterale tensione alle gambe.

01/07/2019 | Uomo | 23
fluoxetina (20mg)
Praticamente fluoxetina mi ha fatto rinascere avevo 16 anni quando ho cominciato a prenderla e devo dire che stai molto bene fa il suo dovere solo una cosa da tenere a mente non fate il mio sbaglio, che ancora oggi soffro e tutta per colpa mia Forse perche ero piccolo e non capivo comunque Quando vi sentirete bene prendetela sempre non saltate nessun giorno...dopo 6 mesi ... leggi di piùo 1 anno cominciate a spezzare la compressa da 20 mg a 10 mg per altri 6 mesi poi spezzatela ancora a 5 mg per un altro po di tempo ed è fatta L’errore che ho fatto io invece dà evitare sinceramente se volete stare bene senza farmaci Allora io sentendomi bene che ho fatto ho smesso di colpo tanto pensavo queste, cosa le prendo a fare ancora, sto molto meglio ormai...(mi sembrava che quando le prendevo mi sentivo male addirittura dal beneficò che mi hanno dato sicuramente era il tempo di abbassare la dose comunque) io smetto di colpo e mi sentivo benissimo per 1-2 mesi poi cominciarono gli effetti collaterali finché sono ricaduto e quasi tentavo il suicidio, ho ricominciato subito a prendere 2 compresse al giorno da 20mg e mi sono ripreso un po e ho abbassato di nuovo il dosagio a 20mg al giorno Attenzione: mi sono ripreso ma non più come prima adesso non posso saltare 1 giorno la fluoxetina prima saltavo giorni settimane e non sentivo niente adesso invece se dovessi stare un giorno senza sentirei subito i sintomi della depressione...comunque non abusate col alcol o cannabis più che altro cannabis che sembra antidepressivo ma invece ti mette di più la depressione...mi piace studiare i detagli e dovete credermi chi usa questo farmaco e sta avendo benefici deve abbassare la dose non deve smettere di colpo o sono guai (non dico niente alcolici ma non tutte le sere...ogni tanto va benissimo...cannabis toglierei proprio spero di essere stato d’aiuto... Avrei bisogno di qualche consiglio io adesso siccome ho cambiato farmaco e forse dovrei prendere un altro ancora sto andando di xanax per resistere a non prendere quel altro farmaco sono indeciso se prenderlo quel altro farmaco o pure no se ce un buon anima che potrebbe darmi un consiglio mi contatti che gli spiego meglio la mia storia 😓 grazie

06/06/2019 | Donna | 23
fluoxetina (20mg)
Mi ha fatto rinascere.. Zero effetti negativi al massimo leggera sonnolenza (raramente)

19/01/2019 | Uomo | 43
fluoxetina (20mg)
Avevo usato già questo farmaco tempo fà all'inizion sembrava facesse effetto, poi a lungo andare sembrava mi lasciasse solo una sensazione di stordimento, ho ricominciato da poco e purtroppo dopo un mese ho sempre stanchezza, ronzii all'orecchi, gastrite e bruciori di stomaco, poco appetito, secchezza in bocca, dimagrimento e ansia, speriamo siano effetti transitori, se q... leggi di piùualcuno ha avuto gli stessi sintomi prego risponda.

30/11/2017 | Donna | 47
fluoxetina (20mg)
umore basso, voglia di far niente, eccessivo nervosismo, tristezza, pianto,disinteresse per qualunque cosa.

01/07/2017 | Donna | 17
fluoxetina
Ho iniziato a prendere la fluoxetina poco dopo essere stata ricoverata in ospedale per un tentato suicidio, ma la mia esperienza con questo farmaco é durata poco piú di due mesi. Inizialmente sembrava essere molto efficace, tanto da farmi dimettere dall'ospedale, mi sentivo piena di vita e nuovi obbiettivi per il futuro, ma dopo poche settimane dalla dimissione sono andata... leggi di più di nuovo in crisi e ho tentato di nuovo il suicidio, facendomi ricoverare di nuovo. Ho dovuto smettere di prenderlo perché mi aveva tirati cosí tanto su l'umore da falsare lo stato della mia depressione, inoltre mi ha creato sbalzi d' umore tali da dover iniziare a prendere il seroquel(che assumo tutt'ora), un farmaco impiegato solitamente in dosi maggiori per disturbo bipolare.

10/03/2017 | Uomo | 30
fluoxetina (20mg)
Da circa tre mesi ho iniziato a prendere la fluoxetina. Mi è stata prescritta dalla mia psichiatra per depressione e pensieri- tentativo di suicidio. Per i primi due mesi prendevo 1 compressa ( 20 mg) poi sono passato ad una compressa e mezzo ( 30 mg) , adesso finalmente ho ritrovato la voglia di vivere. Gli effetti collaterali che ho avuto sono stati pochi e tollerabili... leggi di più, tra questi : aumento della sudorazione e sonnolenza ma non è nulla a confronto di quello che ho passato nei momenti più neri della depressione. Al di là dell'effetto sicuramente positivo del farmaco credo convintamente che sia essenziale abbinarci un percorso di psicoterapia. Io ho avuto la fortuna di incontrare una psicologa eccezionale . Sicuramente il farmaco mi può aiutare ma il lavoro più difficile, doloroso ma risolutivo credo di farlo nella stanza di psicoterapia.

02/03/2017 | Uomo | 31
fluoxetina (20mg)
All'inizio il farmaco presenta degli effetti "al contrario", ma dopo circa 3 settimane inizia a fare il suo pieno effetto. Mi sento molto più attivo e con "voglia di vivere".

19/05/2015 | Donna | 18
fluoxetina (20mg)
Io, odiando con tutta me stessa ogni tipo di medicina, fui spaventata a vedere come sarei diventata. A 16 mi fu detto dallo specialista che senza l'aiuto di un farmaco avrei passato la mia vita da zombie, non avrei più reagito perchè ormai era troppo tardi. Ero in una forte depressione e per qualche non ancora sconosciuta forza non mi sono buttata dalla finestra. sono st... leggi di piùata obbligata a prendere queste pastiglie, ma forse qualcosa fanno. Io sono qui e anche se non sono guarita, sono ancora viva.

30/06/2013 | Donna | 44
fluoxetina
ho preso prima il Serlain ma siccome mi ha fatto prendere 20kg, allora lo psichiatra mi ha prescritto il Fluoxetina 20mg. va meglio che con l'altro farmaco ma ho ancora la sensazione di esser molto depressa. Può esserche sia necessaria una dose più alta? Mi fa piacere sentire il parere di altri pazienti.

13/06/2013 | Donna | 17
fluoxetina
Per 6 settimane ho assunto il 20mg e non ho notato alcun miglioramento. Poi sono andata dal dottore e mi ha alzato la dose a 30mg. Adesso sono 3 settimane e però ancora non noto cambiamenti. Ci sono persone con un'esperienza simile alla mia?

18/04/2013 | Donna | 38
fluoxetina
Per me è un farmaco ottimo. Se prendo le compresse la sera prima di dormire allora riesco a dormire bene.