Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze per medicina

2
opinioni

Fluoxetina

fluoxetina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

QUANTITÀ EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

1
1

Fluoxetina

17/02/2020 | Donna | 28
fluoxetina (20mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia 2
Quantità effetti collaterali 4
Gravità effetti collaterali 3
Facilità d'impiego 2
Lo prendo per sostituire la Paroxetina. Soffro di disturbo bipolare e personalità borderline. Partita con 40mg: stavo una favola. Scalo a 30mg perché troppo alta per un bipolare: crisi depressive, le allucinazioni aumentano, così come tornano dopo anni gli attacchi di panico. Smesso dopo 3 mesi scarsi.
5

Fluoxetina

06/08/2018 | Donna | 21
fluoxetina (25)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia 5
Quantità effetti collaterali 4
Gravità effetti collaterali 5
Facilità d'impiego 3
Dopo un anno di Benzodiazepine (Delorazepam, EN) i miei disturbi di ansia si sono trasformati in vera depressione. cambiando paese scopri che la formula del EN non era proprio in commercio sul territorio spagnolo, le mie crisi ingestibili necessitavano di un farmaco abbastanza simile da riprodurre i suoi effetti sedativi sull ansia, il nervosismo, L aggressività e gli atta... leggi di piùcchi di panico. Mi prescrivono Lorazepam (completamente diverso) in compresse (io prendevo le goccie, min 10 Max 20, únicamente all occorenza.) Inizialmente il farmaco nuovo mi portava da una crisi al sonno in pochissimo tempo, rendendomi quasi vegetale per alcune ore (nonostante prendessi mezza pasticca da 20mg) Riesco però dopo qualche tempo a fare la mia scorta di EN direttamente dall Italia, ma i problemi e le crisi non sembrano cessare, anzi, il far fronte a grandi situazioni di stress, peggiorava. Le visite in psiquiatría una volta al mese mi hanno permesso di scoprire la verità su queste benzo che tanto cercavo. Causano Depressione, così dopo aver iniziato una terapia di Seroquel (quetiapina, prescritte 1 pastiglia da 25 mg) che sin dal primo giorno assunsi a metà, i disturbi generalizzati di ansia e depressione aggiunta con l aggravarsi della mia situazione economica/lavorativa e la mia relazione; dopo un mese di quetiapina riesco a farmi prescrivere la Fluoxetina. (Anche questa 20mg prescritti, ma mezza pasticca assunta.) Dopo appena due settimane stavo meglio, come se mi fossi fatta una ragione delle digrazie accaduteci, e le crisi si ridussero uleriormente a 1 al mese massimo 2, Dopo due mesi avvertivo una lieve e nausea dopo averla presa e decisi di diminuire ulteriormente (adesso prendo all incirca 5 mg) Devo dire che la mia terapia prescritta di combinazione con Seroquel e Fluoxetina (6mg - 5 mg) mi soddisfa molto. Apparte qualche problema ai reni dovuto al caldo ( fanno 40 gradi all ombra) Un mezzo allarme coliche e un ascesso dentale, complessivamente questo abbasso delle difese immunitarie sarà dovuto al caldo e alla dispersione di liquidi. Il caro EN giace in un cassetto, evito di prenderlo perché credo di non sopportarlo bene quanto prima. Riguardo alla sensibilità a questi farmaci non saprei dire se siano dovute al mio uso di droghe in passato o al mio continuo utilizzo di thc, fatto sta che con questo dosaggio così basso al mattino posso prendere il caffè mezz’ora dopo la Fluoxetina e fumare una canna senza avere sbalzi, mentre prima la dose a metà mi dava nausea e confusione mentale. Credo che compiuti i 6 mesi di Seroquel lo interromperò, mentre a 6 mesi della Fluoxetina cercherò di farmi prescrivere le goccie (usate per i bambini) Così da poter fario sparire gradualmente.
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (158) - Contraccezione - altro
Champix (141) - Dipendenze
Paroxetina (140) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (133) - Depressione - antidepressivi SSRI
Efexor (98) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (94) - Depressione - antidepressivi altro
Abilify (92) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Brintellix (92) - Depressione - antidepressivi SSRI
Claritromicina (82) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (80) - Epilessia
Seroquel (74) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Levofloxacina (72) - Antibiotici - chinoloni
Tramadolo (71) - Dolore - morfina e simili
Xanax (70) - Disturbi d'ansia
Cerazette (66) - Contraccezione - altro
Simvastatina (63) - Colesterolo
Depakin (63) - Epilessia
Omeprazolo (61) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Wellbutrin (60) - Dipendenze
Venlafaxina (58) - Depressione - antidepressivi altro
Amoxicillina (56) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Cipralex (56) - Depressione - antidepressivi SSRI
Xeplion (56) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Keppra (55) - Epilessia
Nuvaring (53) - Contraccezione - altro
Anafranil (52) - Depressione - antidepressivi TCA
Mirtazapina (52) - Depressione - antidepressivi altro
Diane (48) - Ormoni - combinazioni
Rivotril (48) - Epilessia
Fluoxetina (47) - Depressione - antidepressivi SSRI

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.