Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Abilify

9
opinioni

Abilify

aripiprazolo

lascia la tua opinione
Per  DepressioneX

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Psicosi (36 opinioni)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Schizofrenia (8 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)
1
4

Abilify

05/01/2022 | Uomo | 29
aripiprazolo (2,5mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Assumo questo medicinale per il trattamento di un episodio depressivo, anche se teoricamente sarebbe per il trattamento di psicosi e schizofrenia. È utile anche per chi soffre di disturbo bipolare. Purtroppo peggiora l'ansia che va quindi trattata a parte, ma a livello di umore sono davvero rinato! Niente più pensieri suicidi e autolesionisti, niente dolore mentale ed em... leggi di piùotivo. Ho più voglia di stare al mondo e di fare le cose, anche se ovviamente questo è imputabile non solo al farmaco ma a un insieme di interventi misti che sto facendo per combattere il mio disturbo (fra cui psicoterapia, meditazione, arte, progetti per cambiamenti di vita). Ho anche molta fame, ma dato che la depressione mi aveva fatto perdere 6 kg direi che questo è solo positivo. Le pastiglie sono molto scomode se si deve assumere la mezza dose perché davvero piccole, ma non mi hanno dato alcun effetto collaterale all'apparato digerente o altro. Nessun effetto collaterale rilevante eccezion fatta per aumento dell'ansia, insonnia e difficoltà di concentrazione su una sola attività.
1

Abilify

30/03/2020 | Uomo | 19
aripiprazolo (5mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Utilizzato a bassi dosaggi per qualche mese è riuscito a rendere la mia vita invivibile. Dopo mesi ci tengo a lasciare la mia recensione per aiutare qualche eventuale sfortunato. Non sono un paziente psicotico, ma nevrotico. Il farmaco anzichè sciogliermi ed eliminare alcune "errate interpretazioni della realtà legate al mio personale "trascorso" ha incominciato ad attivar... leggi di piùmi una serie di paranoie e ansie che rendevano la mia vita invivibile.Vivendo in città ho incominciato ad avere paura di essere rapinato, ansia ingiustificabile durante il giorno che con più xanax non andava via. Difficoltà a fare qualsiasi cosa: fare la doccia era una noia mortale come qualsiasi altra cosa. Vi immaginate a 20 anni non avere voglia di fare la doccia o di preparare la colazione??? APATIA,PARANOIE ingiustificate e ANSIA. Dopo la sospensione la mia vita è ritornata quasi normale, anche se ho impiegato mesi a liberarmi totalmente delle paranoie causate. A bassi dosaggi SCONSIGLIATO e come confermato da alcuni medici è un ATTIVANTE, non vi migliora la vita, ma ve la distrugge. Evitate e state attenti agli effetti collaterali!Spero di essere d'aiuto a coloro che manifestano effetti simili e che cercano conferme sulla gravità dei possibili effetti collaterali. Nel bugiardino non è presente nulla di tutto questo... Meglio l'olanzapina e la quetiapina a bassi dosaggi.
1

Abilify

12/12/2019 | Uomo | 16
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi crea una sonnolenza insopportabile,non mi fa riuscire a studiare,mi crea anche dei problemi di coordinazione. Probabilmente cioè è dovuto all'uso of-label
1

Abilify

29/03/2019 | Uomo | 28
aripiprazolo (5mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Assunto per depressione moderata con ansia. Dopo aver avuto pesanti effetti collaterali da SSRI e non aver trovato giovamento da essi, il medico specialista mi ha consigliato di assumere abilify. Già da 2,5 mg ho avuto un appesantimento mentale e fisico tale da chiedere di sospenderlo. Il medio mi ha quindi consigliato di aumentare velocemente il dosaggio fino a 10 mg p... leggi di piùer raggiungere velocemente il dosaggio terapeutico e perché a suo parere alcuni effetti collaterali dipendono dalla dose. Non ho avuto miglioramenti e l'ho sospeso. Sconsigliato vivamente.
3

Abilify

07/08/2016 | Uomo | 52
aripiprazolo (15mg)
Depresión
Efficacia
Quantità effetti collaterali
comunque io dico solo di prendere a digiuno e dopo 10 minuti potete mangiare
1

Abilify

10/11/2014 | Donna | 70
aripiprazolo (10mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali

3

Abilify

02/06/2014 | Donna | 53
aripiprazolo
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sto assumendo Abilify da 10 mg piu' o meno da tre settimane: i risultati sono ottimi dal punto di vista dell'umore...da anni l'apatia e la depressione mi bloccano e stava diventando impossibile persino occuparmi della casa.. Ora ho molta voglia di fare e mi sento felice quando mi sveglio al mattino (!!!). Purtroppo ho anche qualche disturbo collaterale: sonnolenza, un po' ... leggi di piùdi stanchezza, giramenti di testa anche se non marcati, ma soprattutto quello che mi preoccupa è che ho il sospetto di stare prendendo peso, da una settimana in qua ogni mattina la bilancia mi fa dannare :-( Vedremo come va e se continuo a prendere peso dovrò necessariamente sospendere.
1

Abilify

11/04/2013 | Donna | 16
aripiprazolo
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho usato perun po' il Risperdal e poi l'ho cambiato con l'Abilify. Terribile! Mi veniva panico, non mi veniva più il ciclo, ho perso 5 kg in un mese ed ero irrequieta. Quindi adesso sono ritornata al Risperdal e ne sono di nuovo soddisfatta.
3

Abilify

08/02/2013 | Donna | 16
aripiprazolo
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho utilizato Abilify appena una settimana, ma poichè gli effetti collaterali erano così forti (ogni giorno nauseea + vomito e capogiri costanti) adesso sono passata a Risperdal. Spero ci siano meno effetti collaterali.
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (109) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (108) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (107) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Levofloxacina (88) - Antibiotici - chinoloni
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (80) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Anafranil (70) - Depressione - antidepressivi TCA
Depakin (69) - Epilessia
Nuvaring (65) - Contraccezione - altro
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (57) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.