Mirtazapina

mirtazapina

Per  DepressioneX

30/07/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Il farmaco ha funzionato eccellentemente sull’insonnia e l’ansia, ha avuto una certa efficacia anche nel mitigare il mio rimuginio ossessivo. Tuttavia è stato poco efficace sul tono dell’umore, che rimane il mio problema principale. L’unici effetti collaterali non trascurabili sono la fame e il conseguente aumento di peso.
09/02/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Salve a tutti..qualcuno mi puo aiutare ?sono quasi tre mesi ce assuma mezza compressa di mirtazapina alla sera e per aprile dovrei sospenderla ..come devo fare e in quanto tempo? Grazie
09/02/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Salve ...mi puoi dire in quanto tempo hai smesso la mirtazapina e come? Io la sto assumendo mezza da 4 mesi e ora devo interromperla...mi aiuteresti dicendomi come si ? Grazie
23/04/2018

Mirtazapina (mirtazapina)

Ho assunto per un anno mirtazapina 30 mg in formato orodispersibile per depressione grave e insonnia. Mi ha dato davvero una mano, penso mi abbia salvato. Dopo aver iniziato e aver mantenuto la terapia per un intero anno sono praticamente cambiato. Gli effetti collaterali su di me sinceramente sono stati minimi, ma l'aumento dell'appetito si fanno sentire sicuramente ed è ... leggi di piùfacile aumentare di peso. Io avevo preso ben 3 kg nel corso dell'anno di cura, persi interamente e presto una volta smesso. Consiglio l'assunzione nelle ore serali possibilmente, il farmaco ha proprietà antistaminiche (infatti non avevo più rinite allergica né orticaria da pollini e polvere) e quindi, oltre a innalzare il senso di fame, porta a una certa sonnolenza. Utile in caso di insonnia, tuttavia per i miei attacchi di panico non mi aiutava minimamente e per quello ho fatto ricorso a benzodiazepine al bisogno. Il mio giudizio complessivo è eccellente, mi ha tirato fuori da un bruttissimo periodo che pensavo fosse ormai cronicizzato nel tempo. Ne sono uscito, invece. Non ho avuto alcun sintomo di sospensione, sebbene consiglio di scalarlo gradualmente. E' un antidepressivo che mi sento di consigliare soprattutto agli uomini che non vogliono ritrovarsi con problemi sessuali poiché questo non ne porta nemmeno l'ombra.
13/04/2018

Mirtazapina (mirtazapina)

ho iniziato a prenderla per l insonnia e depressione per un po ha funzionato aumento appetito e dormivo un po meglio ma col tempo tutto è tornato come prima perchè il conflitto non è stato risolto il problema è che ho provato a sospenderla scalandola ma mi è venuta la nausea così ho pensato di riprenderla ma vorrei smettere
18/10/2017

30/01/2017

Mirtazapina (mirtazapina)

Ho assunto Mirtazapina 30mg x 1 anno e mezzo x ansia e attacchi di panico soprattutto notturni. Avevo il terrore di assumere questo tipo di farmaco cosi ho iniziato in maniera graduale dividendo la compressa da 15mg in 4 parti. Ho assunto x una settimana un quarto, poi mezza x un' altra settimana. E cosi dicendo fino ad arrivare a 15mg. Sono andata avanti x un po e poi son... leggi di piùo passata a quella da 30. Lo so, c ho messo un po' ma cosi facendo il mio fisico si e' abituato piano al nuovo farmaco e nn ho avuto nessun effetto collaterale se nn un po d sonnolenza iniziale ma poi dormivo tutta notte e sono riuscita ad affrontare la vita come prima. Ho deciso d smetterla scalando gradualmente e nn ho avuto nessun problema di sospensione. Quindi sono soddisfatta d questo farmaco.
22/12/2016

Mirtazapina (mirtazapina)

Dopo la morte improvvisa di mia madre sono caduta nella depressione. La mirtazapina mi ha aiutato, anche nel dosaggio più basso. Ho migliorato con il sonno e l'umore. Purtroppo si sono manifestati effetti collaterali quali l'aumento abnorme del peso. In otto mesi sono aumentata di dieci chili, ho delle parestesie alle gambe, inoltre ho avuto due presincopi che il cardiol... leggi di piùogo definisce di natura neurologica forse collegata alla mirtazapina. Che fare? Psicologicamente sto meglio ma tutti questi effetti collaterali mi rendono depressa.
02/10/2015

Mirtazapina (mirtazapina)

qualcuno mi sa dire se prendendo questo tipo di antidepressivo ha avuto problemi con l'interruzione del ciclo mestruale ? e per quanto tempo?
30/06/2013

Mirtazapina (mirtazapina)

ho avuto spesso problemi di depressione e attacchi di pianto e sbalzi d'umore. Di notte non riesco a dormire e devo dire che da quando prendo il Mirtazapina dorme a volte anche dodici ore. La cosa fastidiosa è che mi sento le gambe agitate dopo un paio d'ore dall'assunzione. Spesso ho la bocca secca, ma basta bere un bicchiere di acqua
30/06/2013

05/06/2013

Mirtazapina (mirtazapina)

Lo prendo da poco, e prendo un quarto di pillola di Mirtazapina la sera prima di andare a dormire, questo perche così faccio sogni meno forti e quindi mi sveglio anche di meno e devo dire che mi aiuta davvero e la mattina sono anche più in forma.
29/04/2013

Mirtazapina (mirtazapina)

Ho preso questo farmaco per 8 mesi, all'inizio il 15mg e dopo 3 mesi ho iniziato col 30mg. Ma la volta precedente dopo 3 mesi mi è tornata la depressione e negli 8 mesi non mi sono mai sentita davvero contenta. Mi manca il mio entusiasmo e mi sento velocemente irritata durante l'utilizzo di questo farmaco. L'unica cosa veramente positiva è che dormivo benissimo. Alla fine ... leggi di piùho smesso una volta e sono passata al Cymbalta. Questo farmaco mi aiuta molto di più e mi sento contenta, allegra e positiva.
21/04/2013

Mirtazapina (mirtazapina)

Chiaramente non è un sonnifero, ma mi aiuta a dormire comunque. La cosa che più mi da fastidio è che alla fine magari non riesco a svegliarmi facilmente. Per me la combinazione di più appetito e attività fisica funziona bene e mi sento anche meglio. La stanchezza e il torpore ( a volte estremi) che avevo all'inizio, sono spariti piano piano dopo 3 mesi. di tanto in tanto m... leggi di piùi sento ancora un po' stanco, ma non è un problema. In generale mi sento meglio.
02/03/2013

Mirtazapina (mirtazapina)

Oxaxepam funziona meglio. Ho preso anche il Remmeron e mi sentivo ubriachissimo come una spugna. Bisogna stare attenti al remeron se si soffre di pressione bassa
01/03/2013

Mirtazapina (mirtazapina)

Chi può aiutarmi, dopo un anno regolare col mirtazapina, improvvisamente ho iniziato a soffrire di forti dolori muscolari, debolezza muscolare e sonnolenza e stanchezza. Dopo un po' dallo stop, i sintomi sono scomparsi, ma mi è ritornata la depressione e l'ansia di nuovo. Ho provato altri farmaci, ma ancora ho dolori ai muscoli e debolezza. Qualcuno sa (o qualcuno ha esper... leggi di piùienza) quale farmaco aiuta in questa situazione/non da fastidi simili? Grazie per le risposte/commenti in anticipo!

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica