sertralina

Per  DepressioneX

14/06/2022 | Donna | 69
Facilità d'impiego
Ho dovuto attendere circa due mesi per avere risultati. La mia dott mi incoraggia va a non mollare. E ha avuto ragione. Ora, dopo 4 anni, lo sto smettendo. Avrei potuto farlo prima, ma durante il covid non mi sono fidata.

16/05/2021 | Uomo | 48
sertralina (25mg)
Facilità d'impiego
Ho assunto in maniera scorrretta la sertralina prendendola (25 mg) per 2 giorni... Poi interrompendola per 6.... Poi riassumendola per 10.... con effetti devastanti. Mi sono completamente rovinato la vita. State attenti a rispettare il dosaggio previsto

15/05/2021 | Donna | 63
Facilità d'impiego
Ho la sindrome della bocca che brucia. Sono 4 anni che vado avanti con antidepressivi tipo sertralina, venlafaxina, zolof, trittico ecc. con altri medicinali. Ho provato di tutto, oltre le varie visite specialistiche, le varie visite non hanno dato risultati. SONO DISPERATA. Prendo anche lo Xanax gocce per alleviare leggermente il bruciore, anche aumentandole. Il mio ... leggi di piùmedico mi segue in tutto. Spero in un vostro aiuto. Grazie. Anna Sabino

09/10/2020 | Donna | 33
Facilità d'impiego
Sertralina mi ha dato un dacco di effetti collaterali come agitazione interiore e mentale...mi sembrava di impazzire nelle giornate di sole... Stanchezza esagerata da.sentirmi esausta malessere generalizzato

01/08/2020 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Salve a tutti .purtroppo soffrendo anch'io di depressione e ansia mi è stata prescritta la setralina la prima sett 100mg poi dopo sono passato al dosaggio massimo cioè 200 mg.. è vero che nn mi ha fatto effetto del dutto..xro avendo una farmacia ed essendo farmacista ho deciso di passare quasi subito al massimo...il farmaco in questione è uno dei migliori ssri..e quindi mi... leggi di più trovo bene e si cava molto facilmente.. l'umore e la voglia di uscire c'è..mi sto curando con i fiori di Bach anche e vanno benissimo

28/07/2020 | Donna | 54
Facilità d'impiego
Ciclicamente ho sempre sofferto di depressione ora con la menopausa tutto si è acuito. Prima facevo dei periodi di terapia e poi la smettevo ora da circa un anno e mezzo continuo a prenderla. Mi ha stabilizzato l'umore e non sono più in preda alla disperazione più nera che mi prendeva in ostaggio.

20/04/2020 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
Ho preso la Sertralina dopo aver consultato un neurologo riguardo il mio umore depresso. Mi è stata prescritta una dose di un quarto di una pastiglia da 50 mg per il primo periodo, poi aumentata a 25 mg; Mi sono sentito subito meglio ma ho notato fin da subito un ipereccitazione sessuale con la mia ragazza del periodo, ma anche un periodo refrattario allungato rispetto al... leggi di piùla situazione normale. Dopo aver smesso il farmaco non ho sentito più nessuno stimolo sessuale oltre ad avere problemi di disfunzione erettile. Sono ora più di 56 settimane da quando ho smesso il farmaco e gli effetti collaterali persistono. Non avrei mai preso il farmaco se fossi stato a conoscenza delle complicazioni.

20/04/2020 | Uomo | 29

29/01/2020 | Uomo | 37
sertralina (25mg)
Facilità d'impiego
So che è uno dei migliori antidepressivi e fa il suo lavoro ma purtroppo io sono molto sensibile a questi farmaci e anche solo con mezza compressa (quindi 25mg) ho accusato forte nausea, malditesta e male agli occhi. Abbandonato dopo un paio di mesi...

28/09/2019 | Uomo | 34
Facilità d'impiego
UNO DEI MIGLIORI SSRI...GLI HO PROVATI QUASI TUTTI..MA QUESTO MI SEMBRA MOLTO EFFICACE PER LA MIA SINDROME DEPRESSIONE ANSIOSA..NN DA MOLTI EFFETTI COLLATERALI SE NN UN PO SUBITO...TI SENTI SERENO E IN PACE COL MONDO,,IO NE PRENDO 2 DA 100 MG..CIOE' IL DOSAGGIO MASSIMO..MA NN MI INTERESSA..L IMPORTANTE E' LA SALUTE RAGAZZI..RICORDIAMOCI SEMPRE CHE E' UN TAMPONATIVO..CIOE'... leggi di più NN CURA..INFATTI HO INIZIATO A FARE USO DEI FIORI DI BACH CON BUONI RISULTATI..X ADESSO CHE SON DUE MESI CHE LO PRENDO NN SE NE PARLA DI CAVARLO..QUANDO SARO' GUARITO ALLORA COMINCERO' A SCALARLO...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...

28/09/2019 | Uomo | 34

24/09/2019 | Uomo | 32

17/08/2019 | Uomo | 40
Facilità d'impiego
Dopo 12 giorni di sertralina in più xanax e olanxipina ...i brutti pensieri erano quasi andati via ..stavo meglio ...da ieri invece di nuovo presenti a tratti in più ansia ...è normale ???..anche perché mi sono venuti con dulexetina ..e poi passato a sertralina ...ma io esco e faccio tutto con normalità sarà il caldo o altro ..ma spero che passino in più prendo olanxapina

20/09/2018 | Donna | 30

10/07/2017 | Donna | 27
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere questo farmaco verso febbraio poiché prima prendevo un altro farmaco che mi dava solo effetti collaterali (l'unico lato positivo è che era riuscito a farmi alzare dal letto). All'inizio della terapia con sertralina, mi sono trovata bene: mi era sparito il problema di scarsa (per non dire assente) voglia sessuale che mi aveva provocato l'altro farmaco... leggi di più e sembrava andare tutto bene. Dopo un po', hanno cominciato a comparire i disturbi del linguaggio: ho difficoltà, a volte, quando dialogo con altre persone a trovare le parole giuste per completare la frase che volevo dire, mi confondo di più quando si tratta della pronuncia corretta ma, la cosa che più mi dà fastidio, è che più o meno spesso, mi succede di pronunciare "male" le parole, ossia le pronuncio correttamente dal punto di vista grammaticale ma mi escono male, facendo dei suoni strani... Quasi come una persona affetta da balbuzie (che non ho mai avuto)! Spero che siano effetti collaterali passeggeri altrimenti a settembre la mia psichiatra mi sente!

19/02/2017 | Uomo | 17
Facilità d'impiego
Mi è stata prescritta la sertralina dopo che sono caduto in depressione. Prima di prenderla non sentivo assolutamente niente; zero emozioni, zero memoria, zero energia, nessuna voglia di vivere; l'unica cosa che sentivo era un'ansia potentissima, immotivata, accompagnata da pensieri suicidari e idealizzazione positiva della morte. Le prime tre settimane di terapia sono ... leggi di piùstate atroci (prendevo anche Samyr): in classe non riuscivo a stare fermo, ero in stato di perenne ansia, pensieri incontrollati e suicidari mi turbinavano in mente, la sera spesso venivo colto da una paura fortissima che mi scuoteva. Passato questo periodo è stato tutto in discesa. L'ansia ha cominciato ad affievolirsi, ho ricominciato a studiare, a riuscire a concentrarmi, a stare con le persone; in generale sentivo l'energia salire continuamente, mentre l'ansia si abbassava sempre di più. Devo dire che ho avuto la fortuna di essere sostenuto dalla mia famiglia e dagli amici oltre che da questa medicina; ad ogni modo mi ha fatto stare decisamente meglio, e dopo quasi cinque mesi di terapia non posso che ringraziare il giorno in cui ho deciso di chiedere aiuto

Nexplanon (54) - Contraccezione - altro