opinione

Sertralina

24/05/2016 | Uomo | 24
sertralina (100mg)
Fobia sociale
Sono sotto cura di antidepressivi ( SSRI ed SNRI) da molti anni. L'ultimo lo Zoloft ( Sertralina). La depressione è leggermente migliorata i primi tempi , per poi ripresentarsi più forte ( suppongo per assuefazione) ed insieme a disturbi d'umore. Qualcuno potrebbe obiettare che sono i sintomi per cui è stato prescritto, ma posso assicurare, che dopo anni di vari psicof... leggi di piùarmaci, ho perso il gusto della vita, non ho più emozioni, sbalzi d'umore , vista a volte annebbiata, MEMORIA A BREVE TERMINE DISTRUTTA, ansia, sudorazione, tremori, CHE PRIMA DI INCOMINCIARE NON AVEVO ASSOLUTAMENTE, se non ansia e un pò di depressione, di certo non paragonabili a quelli di adesso. I cosiddetti "specialisti" dovrebbero veramente andare oltre quello che hanno studiato dai libri accademici , e confrontarsi con la vita dei pazienti, o dovrei dire VITTIME, che subiscono anni di torti ( tanta disinformazione) e soprattutto vita rovinata a causa di sostanze il cui effetto non è compreso appieno. Ricordate che quando vi prescrivono un AD ( anti depressivo) non state prendendo una pillola di zucchero, ma una sostanza che va ad interagire con coplessi meccanismi cerebrali che neanche la biologia ha compreso appieno. Pensare che non ci siano danni a lungo andare, è semplicemente da stupidi.