Esperienze con Sertralina

sertralina

Per  DepressioneX

10/07/2017 | Donna | 27
sertralina (50mg)
Ho iniziato a prendere questo farmaco verso febbraio poiché prima prendevo un altro farmaco che mi dava solo effetti collaterali (l'unico lato positivo è che era riuscito a farmi alzare dal letto). All'inizio della terapia con sertralina, mi sono trovata bene: mi era sparito il problema di scarsa (per non dire assente) voglia sessuale che mi aveva provocato l'altro farmaco... leggi di più e sembrava andare tutto bene. Dopo un po', hanno cominciato a comparire i disturbi del linguaggio: ho difficoltà, a volte, quando dialogo con altre persone a trovare le parole giuste per completare la frase che volevo dire, mi confondo di più quando si tratta della pronuncia corretta ma, la cosa che più mi dà fastidio, è che più o meno spesso, mi succede di pronunciare "male" le parole, ossia le pronuncio correttamente dal punto di vista grammaticale ma mi escono male, facendo dei suoni strani... Quasi come una persona affetta da balbuzie (che non ho mai avuto)! Spero che siano effetti collaterali passeggeri altrimenti a settembre la mia psichiatra mi sente!

19/02/2017 | Uomo | 17
sertralina (100mg)
Mi è stata prescritta la sertralina dopo che sono caduto in depressione. Prima di prenderla non sentivo assolutamente niente; zero emozioni, zero memoria, zero energia, nessuna voglia di vivere; l'unica cosa che sentivo era un'ansia potentissima, immotivata, accompagnata da pensieri suicidari e idealizzazione positiva della morte. Le prime tre settimane di terapia sono ... leggi di piùstate atroci (prendevo anche Samyr): in classe non riuscivo a stare fermo, ero in stato di perenne ansia, pensieri incontrollati e suicidari mi turbinavano in mente, la sera spesso venivo colto da una paura fortissima che mi scuoteva. Passato questo periodo è stato tutto in discesa. L'ansia ha cominciato ad affievolirsi, ho ricominciato a studiare, a riuscire a concentrarmi, a stare con le persone; in generale sentivo l'energia salire continuamente, mentre l'ansia si abbassava sempre di più. Devo dire che ho avuto la fortuna di essere sostenuto dalla mia famiglia e dagli amici oltre che da questa medicina; ad ogni modo mi ha fatto stare decisamente meglio, e dopo quasi cinque mesi di terapia non posso che ringraziare il giorno in cui ho deciso di chiedere aiuto

20/11/2016 | Uomo | 43
sertralina (50mg)
Ho 43 anni e sono da sempre accompagnato da una sorta di doppia personalità, o meglio da un doppio stato e modo d'essere: +100 -100 Solo negli ultimi 4 anni ho davvero toccato il fondo, con varie delusioni sentimentali che mi hanno fatto raggiungere gradi di sofferenza e di rabbia che mi hanno segnato il cuore e il volto. Da tutta la vita mi è impossibile lavorare. Dur... leggi di piùo al massimo un anno, poi devo mollare o davvero sono a rischio di omicidio. Lo stress causatomi dagli abusi di poteri "sicuramente lievi per chiunque altro ma non per me", mi portano a crollare sotto tutti gli aspetti psicologici "annullamento totale dell'autostima che invece come persona in realtà ho, sucettibilità e irritabilità che permane per tutte le 24 ore per paura, ma la chiamerei certezza che il giorno dopo tutto si ripresenta da capo per tutta la vita". che alla fine del rapporto lavorativo somatizzano a livello fisico e precisamente allo stomaco e non riesco più a mangiare niente all'infuori del pane, qualsiasi altra cosa che ingerisco finisce direttamente nel water. Sembro anoressico, sono 12 kg sotto peso da 4 anni e son gia leggero di mio. Insomma sono alla mia terza compressa di sertralina e in questo preciso momento mi sento morire. Mi manca il fiato, ho 4 tipi di temperature diverse nel corpo che sembrano ruotare su loro stesse. Non sono mai riuscito a ricevere una diagnosi. Questa prescrizione mi è stata fatta tramite ASL dopo 10 minuti di superficiale colloquio, sono degli scalda sedia annoiati. Io pianto tutto e se devo crepare crepo di sforzo fisico o di freddo. Parto con tenda e bici e lascio definitivamente l'ennesimo lavoro che sto perdendo piuttosto che restare in 4 mura a parlare da solo con questa porcheria che in 3 giorni mi sta devastando e se dopo passa è perchè, come i maiali si abituano alle celle degli alevamenti ci si abitua anche al farmaco, e credo sia l'inizio della fine. Non prendetelo. Fan...o!

04/06/2016 | Donna | 56
sertralina (50mg)
Da anni, periodicamente, avevo momenti no, con scarsa autostima, incapacitá di decisioni, attacchi di panico, difficoltà a gestire una famiglia molto complicata.. La psicoterapia mi ha permesso di conoscermi meglio e diventare più tollerante nei confronti miei e del mondo, ma ill malessere era sempre in agguato.

01/10/2015 | Donna | 16
sertralina (50mg)
Mi è stato prescritto questo farmaco dai 16 ai 18 anni per una depressione dovuta a una pesante situazione familiare. Ricordo di aver perso circa 10 kg perché avevo scarso appetito. Dormivo parecchio, circa 10 ore al giorno in media. Non avevo più dei picchi emozionali, ma per conseguenza ero anche indifferente a tutto. Ciò significa che non valutavo le situazioni pe... leggi di piùricolose perché non ne avevo un gran timore. Questo mi ha esposto potenzialmente a situazioni spiacevoli che avrei evitato se non mi fossi trovata in quello stato di indifferenza. So che in passato è stato un farmaco prescritto troppo alla leggera, non lo consiglierei quasi a nessuno.

21/05/2015 | Donna | 18
sertralina (50mg)
Salve,sono una ragazza di 18 anni e ho problemi da 3 anni:ho passato 2 anni tra anoressia e bulimia,dalle quali sono guarita ..ma ho ancora problemi di autolesionismo,sbalzi d'umore e brutti periodi,la sertralina la prendo da 6 mesi e mi sta in piccola parte aiutando ma credo di piu nella forza di volonta

12/04/2015 | Uomo | 27
sertralina (100mg)
Non male, ma decisamente meglio Cymbalta

02/03/2015 | Donna | 18
sertralina (100mg)
Salve, ho 18 anni e prendo la sertralina 100mg al giorno da quando ne ho 16. Io mi trovo meglio.E' stato difficile per me acettare di prendere psicofarmaci ma ora mi sento un po' più serena, più fiduciosa. Non piango più per ogni cavolata e non penso ore e ore ogni giorno a quando rassicurante sia la morte e non ho più comportamenti autolesionistici. Sono diminuite notevo... leggi di piùlmente anche le mie ossessioni e i miei comportamenti anomali.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci