Esperienze con Rivotril

debolezza delle gambe stordito

Insonnia (7 opinioni)
Sindrome delle gambe senza riposo (2 opinioni)
Crampi alle gambe (1 opinione)

06/11/2013 | Uomo | 52
clonazepam
Dopo anni di massacro con antibiotici per una prostatite cronica, un urologo mi ha diagnosticato un tono muscolare eccessivo nella zona pelvica e prescritto rivotril 2,5 gocce, con una dose iniziale di 3 gg prima d andare a letto aumentando fna goccia ogni 2 giorni fino ad un massimo di 15 se tollerato. I primi due giorni sono stati un inferno, mi sembrava di essere pazzo,... leggi di più completamente dissociato dalla raltà. Po i disturbi sono diminuiti e mi sembra che la cura sia efficace per il mio problema. Non manifesto sonnolenza ma un senso di spossatezza specie dopo il pranzo, dormo pesantemente, lo prendo prima di andare a letto, e durante il sonno sbavo come un varano e russo in maniera clamorosa. Non ultimo ho notato una certa diminuzione della libido. Devo dire che assuo il farmaco da 20 giorni e mi sembra che i sintomi stiano diminuendo, Purtroppo l'unica cosa che non tende a diminuire è quel leggero senso di "assenza" anche se non ho problemi di attenzione o concentrazione, ad esempio alla guida

04/06/2013 | Uomo | 45
clonazepam
Sindrome delle gambe senza riposo
Lo prendo contro la sindrome delle gambe senza riposo ed è efficace se lo prendo prima di dormire per 6 o 7 ore e poi mi sveglio e mi ritorna il dolore. sono meno positivo sulla vita e questo si riflette anche sulla mia vfamiglia. se non è necessario, non lo prendere se siete giovani.

22/11/2012 | Donna | 42
Epilessia
Lo prendo per l'epilessia notturna che mi fa diventare sonnambula. Ho meno attacchi anche di giorni, ma mi fa diventare molto cupa. E anche molto svogliata.

02/04/2012 | Uomo | 47
clonazepam
Ho iniziato nel 2008 con lo 0,5mg e pero mi causava insonnia e irrequietezza e altri effetti collaterali. A prima vista il farmaco ti porta tranquillità , ma poi subito ne avevo molto più bisogno e sono arrivato a prendere il 6mg velocemente e alla fine dopo 3 settimane ho smesso. E ho poi iniziato ada avere problemi di astinenza. Iperventilazione e nervosismo e non mi sen... leggi di piùtivo più bene. Se si ha bisogno di acquisir tranquillità può funzionare, ma non lo utilizzate troppo a lungo perché è come una droga e e ne vuole sempre di più e di più

18/03/2024 | Uomo | 46
clonazepam (2mg)

Effetti collaterali

debolezza delle gambe stordito

Mi era stato prescritto per ansia generalizzata con varie somatizzazioni di cui soffro...lo utilizzo ogni due o tre giorni e non quotidianamente perché ho paura di diventare dipendente...più che un farmaco sembra quasi una droga mi aiuta a rilassarmi e stare più tranquillo quando gli effetti dell'ansia diventano insopportabili inoltre mi aiuta a dormire senza risvegli not... leggi di piùturni. Come effetto collaterale ho riscontrato a volte stordimento e debolezza delle gambe per questo motivo tendo a prenderlo la sera

19/02/2023 | Uomo | 48
clonazepam (0,5mg)
Farmaco prescritto per insonnia e ansia. Esiti soddisfacenti,nel complesso, anche se tende a creare assuefazione e qualche disagio al risveglio, seppur assunto a dosi contenute (nel caso descritto, massimo 10/11 GTT, la sera, solitamente 7/9). Il farmaco è facilmente reperibile, su doverosa prescrizione medica.

12/12/2022 | Donna | 42
clonazepam (2,5mg/ml)
Buonasera, assumo 5 gocce di Rivotril 2,5 mg al bisogno, preferibilmente la sera. Ho un cancro metaststico e periodicamente la paura prende il sopravvento e soffro di ansia, attacchi di panico ed insonnia. Assumo le gocce per qualche giorno e quando capisco che il momento critico è passato, lo sospendo senza problemi. Non mi ha mai creato dipendenza. Spero di essere sta... leggi di piùta utile, saluti Concetta

09/08/2020 | Uomo | 35
clonazepam (2mg)
BUON FARMACO..DI UNA DISCRETA EFFICACIA...UN MISTO TRA EN E XANAX...IO NE PRENDERO' DUE TRE AL GIORNO...MA NN SEMPRE MI FUNZIONA...IL MIGLIORE E' IL TAVOR ORO 2,5 MA PERDE L EFFETTO DOPO UNA SETTIMANA..CACCHIO SE LO PRENDI CHE HAI UNA CRISI ADDIRITTURA TI SBALLA...IN BOCCA AL LUPO RAGA!!CIAO BELLI!!!

23/12/2019 | Donna | 45
Epilessia
6 gocce di Rivotil ,1 pastiglia Vimpat da 50mg , 1 pastiglia Vimpat 100mg, 3 Lamictal da 50 mg,3 Depakin chrono da 500mg e Ficompa da 6mg al giorno ! Essendo farmacoresistentehcambiato tipo di pastiglie e soprattutto di dosaggi!

20/07/2019 | Uomo | 31
Avvelenamento da sostanze non-farmacologiche
Sono Davide mi presento, soffro di astinenza da oppiacei da ormai quasi 2 giorni... Non sto bene e non h niente x aiutare l,'astinenza, sto davvero male... Ora sto prendendo i rivotril da 2.5mg e al che quello in gocce.. Oltre a questo mi hanno dato il depakin 500..Zarelis 75mg,e italprid 111.2mg...mi potete dare un consiglio su come e quante usarne?? Io mio problema e ans... leggi di piùia e d il fatto di non dormire la notte... Vi prego di aiutarmi perché così altri 3/4giorni penso che non gli passo, ma ciò cattive intenzioni in testa.. Il orovblmem è che al mio Sert ci vogliono 21 giorni per poter chiedere accoglienza... E non posso aspettare 21 giorni x avere un aiuto.. Grazie

10/04/2019 | Uomo | 54
Distonia
Salve, il Rivotril 2 mg mi è stato prescritto a seguito di una una malattia rara conosciuta come Distonia Cranio Cervicale, dopo essere stato sottoposto ad inpianto con 2 neuro stimolatori lato destro e sinistro collegati con elettrodi al cervello, quindi al Globo pallido interno, dal 2012 assumo regolarmente 2 compresse da 2 mg ogni mattino. Vi spiegerete giustamente perc... leggi di piùhé il mattino e vi rispondo subito. Nel mio caso il farmaco agisce sul sistema nervoso Centrale e sui tessuti muscolari, vista la situazione abbastanza difficile da gestire ed avendo corpi estranei che attraversano parti sensibili del mio corpo specie la testa, questo farmaco agisce abbastanza bene soprattutto durante la giornata perché essendo in movimento mi abbassa notevolmente i dolori causati dalle contratture muscolari e nello stesso tempo diminuisce i movimenti involontari. Non sono però privi di controindicazioni, come la maggior parte delle benzodiazepine, intanto oramai ho una forte dipendenza che non mi permette di saltare un giorno, in quanto subito dopo cominciano (Ansia, malumore, e spesso momenti con forme di depressione. Ma soprattutto Apnee diurne,dalle 5/ 8 volte al giorno ovunque mi trovi, questo penalizza fortemente l'assunzione dello stesso. Ma è altrettanto vero che la posologia condigliatami dal chirurgo non può essere diminuita. La mia domanda è: Per quanto tempo potrò andare avanti così? Il Rivotril 2 mg, assunto per una durata illimitata può causarmi danni e dare problemi di salute aggiuntivi oltre che la dipendenza,tipo reni, fegato o altro? Grazie per un Vostro gentile riscontro. Un caro saluto.

04/06/2018 | Donna | 50
clonazepam (2,5mg/ml)
Prescritto Rivotril 2,5 mg. gocce 8 / 5 / 8 Gocce in 3 somministrazioni giornaliere per convulsioni causate da soli 4 giorni di assunzione da Daparox . Gli attacchi convulsivi sono durati circa 40 giorni finchè il Daparox esaurisse il circolonel mio organismo. Ora dopo anni e varie vicende come lutti e malattie sono a regime sempre con Rivotril 2,5 mg. aumentando la dose 1... leggi di più0 gocce x 3 volte al dì . Sto cercando di scalare ma mi ha detto il neurologo di scalare 1 goccia al mese. Vorrei tornare alle vecchie gocce di EN e scalare come prima della prescrione del Daparox . A breve consulterò il mio specialista Neuro psichiatra , farmacologo , neurochirurgo. Di cui mi fido ciecamente visto che mi ha salvata lui dagli effetti del Daparox ( antidepressivo ) . Considerando che 1 goccia di Rivotril corrisponde a ben 5 gocce di EN . Sono determinata e so bene a cosa vado incontro. Ma non so come reagirà il mio fisico a tutto questo. Confido bene. Sono troppe ora che tutto il male e lo stress delle brutte vicende della mia vita è passato sento che sono troppe le gocce di Rivotril e mi fanno male ora. Spero di riuscire a ridurre la posologia senza troppi effetti collaterali che ben conosco. Un abbraccio a chi come me lotta sempre.

01/09/2016 | Uomo | 34
clonazepam (2,5mg/ml)
Soffrivo di un ansia continua con tachicardia e spasmi muscolari. Persi circa 20 kg in poche settimane (3-4). Mi avevano prescritto il classico xanax e poi il lexotan; il primo mi faceva sentire stanco senza pero togliermi la tachicardia e l'agitazione, il secondo invece mi faceva stare un po meglio ma l'effetto durava poco. Dopo qualche mese il neuropsichiatria mi prescr... leggi di piùive il rivotril soluzione da prendere tre volte al giorno (cinque goccie alla volta). Devo dire che mi ha aiutato molto nei primi mesi (primo anno) a tornare ad un livello di tranquillita' semi-normale che mi ha permesso di trasferirmi all'estero per lavorare per diversi anni. Dopo i primi anni cominciavo a sentire meno l'effetto positivo, ma siccome non stavo male non ho mai alzato la dose anzi mi dimenticavo regorlarmente di prenderlo durante la giornata. Alla fine tra le dimenticanze e la volonta' di smettere perche' non mi seriva lo ho lasciato perdere del tutto (gradualmente) dopo circa 6 anni. Devo dire che negli ultimi anni e anche dopo aver smesso ho avuto qualche problemino (contrazioni muscolari, mal di testa e cervicale dovuta all'indurimento muscolare etc.), ma nel complesso non posso dire di aver avuto una brutta esperienza con questo farmaco.

16/11/2014 | Uomo | 67
clonazepam (2,5mg/ml)
Mi e stato consigliato dal medico di famiglia. Non riuscivo aprendere sonno facilmente (come si suol dire staccare la spina dal cervello) Mi trovo perfettamente bene da circa 6 anni ,solo da recente prendendo gocce e non avendo assunto alimenti circa 23,30 ,poichè soffro di ipertrofia prostatica benigna avevo difficolta ad orinare perche credo che il rivotril addormentav... leggi di piùa la parte urinaria -Premetto che la mia dosa e giornaliera una soloa volta prima di andare aletto 23,30 gocce n6-7. Adesso voglio provare con le pillole per vedere se cambia qualcosa....

15/07/2022 | Uomo | 58

08/05/2022 | Donna | 51
clonazepam (2,5mg/ml)
Ho usato Rivotril tanti anni fa per molti anni anni a causa di una forte depressione con attacchi di panico , e prendevo anche il Sereupin. Poi ho eliminato non senza fatica il Sereupin ed ho continuato con il Rivotril ma poche gocce la mattina e la sera (4) , una volta rimasta incinta l'ho eliminato e devo dire che per oltre 13 anni ne ho fatto a meno, adesso che sto pas... leggi di piùsando un brutto periodo e mi sento terribilimente depressa con crisi di panico e insonnia ho ricominciato a prenderlo solo di mattina 3 gocce mi aiuta tantissimo per me è una salvezza.