Esperienze con Rivotril

clonazepam

stordito debolezza delle gambe

Insonnia (7 opinioni)
Sindrome delle gambe senza riposo (2 opinioni)
Crampi alle gambe (1 opinione)

02/11/2020 | Uomo | 34
clonazepam (0,5mg)
Distonia
Da anni assumo psicofarmaci,il cui uso prolungato ha causato in me discinesia e distonia.Il nuovo psichiatra mi ha prescritto il Rivotril,ma sin da subito ho avvertito bruttissimi effetti collaterali,quali aumento della depressione,pensieri suicidi con tentato suicidio,mal di testa forte e forte confusione mentale con distacco dalla realtà.Un po' ha alleviato i miei movime... leggi di piùnti discinetici,ma mi sento come un demente o un tossico.Sto veramente male.Almeno a me ha fatto male.

07/09/2020 | Uomo | 58
clonazepam (2,5mg/ml)
Lo uso da alcuni anni insieme a uno stabilizzatore dell'umore che si chiama Zarelis. Con lo Zarelis sono arrivato sino a una compressa da 225 mg al giorno, e al bisogno 8 gocce di rivotril. Dopo due anni di Zarelis son sceso gradatamente da 225mg a 150 mg poi a 75 mg adesso prendo una pastiglia da 37,5. I primi giorni senza Rivotril. Poi ho iniziato ad avere nuovamente an... leggi di piùsia e il mio medico mi ha ordinato 12 gocce di Rivotril per tre volte al giorno. L'ansia e' subito passata adesso sto' bene, dormo bene e non soffro piu' di ansia sociale quello che mi veniva prima. Ora ho una visita a fine Settembre, vediamo se riesco a scalare con il rivotril. So che è dura…..ci sono momenti della giornata che sto' bene, ma altri meno, e le 12 gocce per tre volte al giorno sono come un toccasana. Speriamo di non essermi preso la dipendenza da queste gocce. Devo aspettare fine mese e forse inizio un percorso per scalare. Ci ho provato a Luglio ma non ci sono riuscito.

09/08/2020 | Uomo | 35
clonazepam (2mg)
BUON FARMACO..DI UNA DISCRETA EFFICACIA...UN MISTO TRA EN E XANAX...IO NE PRENDERO' DUE TRE AL GIORNO...MA NN SEMPRE MI FUNZIONA...IL MIGLIORE E' IL TAVOR ORO 2,5 MA PERDE L EFFETTO DOPO UNA SETTIMANA..CACCHIO SE LO PRENDI CHE HAI UNA CRISI ADDIRITTURA TI SBALLA...IN BOCCA AL LUPO RAGA!!CIAO BELLI!!!

02/05/2020 | Uomo | 43
Fibromialgia
Da sei anni prendo 70 gocce 15 al mattino 15 al pomeriggio e 40 per dormire. Problemi collaterali non c'è ne sono. I dolori muscolari sono controllabili al 60% in più rispetto a non prenderlo. Il sonno che era totalmente azzerato è arrivato a 3/4 ore anche se con continui risvegli incubi e per niente ristoratore. Lato negativo se volessi toglierlo mi ci vorrebbero dieci... leggi di più anni di sacrifici... La dipendenza da benzodiazepine altamente sottovalutata è gravissima e quasi mai si riesce a liberarsene. Io lo sapevo, ma lo fatto in modo consapevole e non ne sono pentito, l'alternativa era buttarsi da un ponte. Abbino cymbalta 60 una volta al di. Le alte dosi probabilmente derivano dalla mia diversione biliopancreatica e quindi un'assimilazione limitata rispetto al normale infatti non provo alcun stordimento ne sonnolenza mi paiono acqua fresca. Sinceramente non ho rispettato le dosi consigliate dal medico 3/4 gocce. Già così l'efficacia è abbastanza blanda.

27/03/2020 | Uomo | 28
clonazepam (2,5mg/ml)
Questo farmaco per me resta, dopo tanti anni, un salva vita nelle notti d'incubo, quando non riesco a chiudere occhio con rimedi più blandi quali melatonina, valeriana etc. Generalmente assumo 20 gocce (2 mg), altre volte mi limito a una dose minore. Mi permette di addormentarmi presto, agisce tuttavia dopo almeno un'oretta, dunque calcolate bene i tempi sia per quanto con... leggi di piùcerne l'insonnia che l'eventuale ansia durante la giornata, se per esempio dovete assumerlo prima di momenti stressanti o che sapete vi causeranno panico. Validissimo anche per la tensione muscolare, perché distende moltissimo il corpo, soffrendo anche di fibromialgia personalmente ne traggo ulteriore giovamento. Effetti collaterali, al dosaggio da me assunto, non ne ho mai avuti! Potrebbe causare capogiro, eccessiva sedazione, confusione mentale oppure stanchezza. A me, tuttavia, mai accaduto nulla di tutto questo. Che dirvi, assolutamente soddisfatto nella mia esperienza!

30/12/2019 | Uomo | 70
clonazepam (2,5mg/ml)
me lo diede un psichiatra 4 anni fa non riesco a smetterlo dormo male non digerisco e a volte idee suicidarie se non lo prendo mi sveglio di notte con forti acufeni ho eruzioni cutanee e adesso urino anche poco dovro controllare fegato e renj mi ha distrutto

30/12/2019 | Uomo | 70

23/12/2019 | Uomo | 62
clonazepam (2mg)
Il rivotril si è dimostrato un farmaco eccezionale per la sua efficacia ansiolitico, ma difficile da smettere, consiglio di non usarlo per molto tempo, e chiedere il parere del medico su come smetterò.

06/12/2019 | Uomo | 28
clonazepam (1mg/ml)
Dopo aver provato varie benzodiazepine l’unica che continua a far il suo lavoro a lungo termine è il rivotril,massimo 10 gocce per ansia di più crea sonnolenza gonfiore e calo libido,per altre patologie ad alti dosaggi non so se sia un buon farmaco ma per una semplice ansia/attacchi di panico è ottimo

11/09/2019 | Uomo | 49
clonazepam (0,5mg)
Acufeni
Prendo rivotril 2gc x tre volte al di da 1 anno....Vedo che fa meno effetti rispetto a prima.... e dovrei aumentare il dosaggio. C'e' qua lcumo che lo. Prende da 10 15 anni.... Visto che dovrei prenderlo a vita?

19/08/2019 | Uomo | 48
clonazepam (2,5mg/ml)
a me consigliano tutti per smettere altre benzodiazepine di passare al rivotril e poi scalare. Processo lungo. Ma non so poerche. dei veri esperti, Lugoboni che ha una clinica a Verona, e altri che hanno centri di disintossicazione. E nessuno mi dice dosaggio, veda lei, cominci piano, ma non so fino a quanto si possa arrivare.

20/07/2019 | Uomo | 31
Avvelenamento da sostanze non-farmacologiche
Sono Davide mi presento, soffro di astinenza da oppiacei da ormai quasi 2 giorni... Non sto bene e non h niente x aiutare l,'astinenza, sto davvero male... Ora sto prendendo i rivotril da 2.5mg e al che quello in gocce.. Oltre a questo mi hanno dato il depakin 500..Zarelis 75mg,e italprid 111.2mg...mi potete dare un consiglio su come e quante usarne?? Io mio problema e ans... leggi di piùia e d il fatto di non dormire la notte... Vi prego di aiutarmi perché così altri 3/4giorni penso che non gli passo, ma ciò cattive intenzioni in testa.. Il orovblmem è che al mio Sert ci vogliono 21 giorni per poter chiedere accoglienza... E non posso aspettare 21 giorni x avere un aiuto.. Grazie

10/04/2019 | Uomo | 54
Distonia
Salve, il Rivotril 2 mg mi è stato prescritto a seguito di una una malattia rara conosciuta come Distonia Cranio Cervicale, dopo essere stato sottoposto ad inpianto con 2 neuro stimolatori lato destro e sinistro collegati con elettrodi al cervello, quindi al Globo pallido interno, dal 2012 assumo regolarmente 2 compresse da 2 mg ogni mattino. Vi spiegerete giustamente perc... leggi di piùhé il mattino e vi rispondo subito. Nel mio caso il farmaco agisce sul sistema nervoso Centrale e sui tessuti muscolari, vista la situazione abbastanza difficile da gestire ed avendo corpi estranei che attraversano parti sensibili del mio corpo specie la testa, questo farmaco agisce abbastanza bene soprattutto durante la giornata perché essendo in movimento mi abbassa notevolmente i dolori causati dalle contratture muscolari e nello stesso tempo diminuisce i movimenti involontari. Non sono però privi di controindicazioni, come la maggior parte delle benzodiazepine, intanto oramai ho una forte dipendenza che non mi permette di saltare un giorno, in quanto subito dopo cominciano (Ansia, malumore, e spesso momenti con forme di depressione. Ma soprattutto Apnee diurne,dalle 5/ 8 volte al giorno ovunque mi trovi, questo penalizza fortemente l'assunzione dello stesso. Ma è altrettanto vero che la posologia condigliatami dal chirurgo non può essere diminuita. La mia domanda è: Per quanto tempo potrò andare avanti così? Il Rivotril 2 mg, assunto per una durata illimitata può causarmi danni e dare problemi di salute aggiuntivi oltre che la dipendenza,tipo reni, fegato o altro? Grazie per un Vostro gentile riscontro. Un caro saluto.

10/03/2019 | Uomo | 65
clonazepam (2,5mg/ml)
la notte dormivo poco,mi svegliavo (quando riuscivo a dormire)di colpo con forte agitazione, voglia di muovermi e stare all aperto a volte di notte tipo le due/tre dovevo per forza uscire di casa e camminare a passo veloce per circa 30min per poi ritornare a casa. Con rivotril gocce ho iniziato con 20gocce poi 15 ogni sera sembra che dormo meglio, mi sveglio solo la mattin... leggi di piùa per andare al lavoro,(però insieme la mattina prendo due cp di Sereupin) ora sto molto meglio più avanti vedremo.Chiaramente la mia cura è stata prescritta dal mio psichiatra/psicanalista dottore Brugnoli Roberto di Roma .Ciao a tutti e in bocca al lupo

19/02/2019 | Uomo | 27
clonazepam (2,5mg/ml)
a seguto di una tossicodipendenza mi venne prescritto questo farmaco..gli effetti non sono male..ti rilassa e ti riesce a far dormire qualche ora. il problema è che crea dipendenza e uscirne non è per niente facile. meglio una sana trombata e tanta pazienza. purtroppo non capisco per quale motivo negli ultimi tempi sento parlare spesso di xanax rivotril minias e via dicend... leggi di piùo...che ci sta succendendo???

29/11/2017 | Uomo | 30
clonazepam (2,5mg/ml)
Io non ho parole di questo farmaco omicidiale ! Veramente come dicono i experti che conoscocono bene questo mostro di farmaco e ce scritto ben chiaro che tutti questi psicologi l'ho danno ai pazienti x experimentare questo farmaco .gli effetti con laterali veramente fanno paura io sto soffrendo come se fosse in letto da morte ,questo e sesto giorno che io sto lottando sen... leggi di piùza prenderlo .il dose che prendevo al giorno errano 20 mlg e più di un anno che l'ho presso adesso le cose stano veramente critiche x me ,adesso mi sto rendendo conto che chi l'ho ha inventato e stato un pazzo che anche oggi sta conquistando migliaia di persone che ci ha caduto dentro questo mostro malvagio medicinale .io non faccio commenti critici o fare la vittima x fare spaventare la gente che l'ho prende come io l'ho presso ma vi dico CN la mano sull cuore molla telo subito questo farmaco xhe prima o poi vi ucciderà sarrete dei indipendenti x tutta la vitta su questo farmaco e una droga più forte di quello che ti aspetti .scriverò un libro su tutto l'inferno che io sto passando in questo momento,rippeto che sia chiaro non sto facendo una pubblicità su questo farmaco x toglierlo dallo commercio farmautetico o x criticare psicologi ho dottori che conoscono abbastanza bene cosa e rivotril l'ho fanno x loro lavoro ma non capiscono che dopo che i pazienti ci cadono dentro questo farmaco x noi e un omicidio con la vita e la morte ,non sono un pazzo ma se sapevo e l'ho studiavo bene prima questo farmaco non l'ho prendevo xhe fa veramente paura .ripetto x ci e caduto come me smetettela di prenderlo x che più avanti andrete più sara difficile smetterlo .purtroppo si dopo aver smesso di prenderlo ve ne acorgerete voi stesi che gli effetti con laterali sarrano brutti quindi dovrete essere forti come io ci sto mettendo l'anima x supportare tutto questo periodo che io sto passando .