Esperienze con Rivotril

clonazepam

debolezza delle gambe stordito

Insonnia (7 opinioni)
Sindrome delle gambe senza riposo (2 opinioni)
Crampi alle gambe (1 opinione)

03/02/2024 | Donna | 45

14/02/2023 | Donna | 44
clonazepam (2,5mg/ml)
Mi è stato dato per dismettere altre benzodiazepine a breve durata d'azione senza supervisione. Tentata dopo un paio di mesi una dismissione graduale, i sintomi da sospensione e d'astinenza sono insopportabili. Farmaco da non prendere assolutamente per ansia o dismissione altri psicofarmaci. Crea facilmente tolleranza, assuefazione e dipendenza. Non prendetelo!

12/12/2022 | Donna | 42
clonazepam (2,5mg/ml)
Buonasera, assumo 5 gocce di Rivotril 2,5 mg al bisogno, preferibilmente la sera. Ho un cancro metaststico e periodicamente la paura prende il sopravvento e soffro di ansia, attacchi di panico ed insonnia. Assumo le gocce per qualche giorno e quando capisco che il momento critico è passato, lo sospendo senza problemi. Non mi ha mai creato dipendenza. Spero di essere sta... leggi di piùta utile, saluti Concetta

08/05/2022 | Donna | 51
clonazepam (2,5mg/ml)
Ho usato Rivotril tanti anni fa per molti anni anni a causa di una forte depressione con attacchi di panico , e prendevo anche il Sereupin. Poi ho eliminato non senza fatica il Sereupin ed ho continuato con il Rivotril ma poche gocce la mattina e la sera (4) , una volta rimasta incinta l'ho eliminato e devo dire che per oltre 13 anni ne ho fatto a meno, adesso che sto pas... leggi di piùsando un brutto periodo e mi sento terribilimente depressa con crisi di panico e insonnia ho ricominciato a prenderlo solo di mattina 3 gocce mi aiuta tantissimo per me è una salvezza.

05/03/2022 | Donna | 40
Disturbo da stress post-traumatico
Inizialmente proposto per un peggioramento di disturbi post traumatici e in corso di caduta depressiva e stati di angoscia, mi viene prescritto il medicinale dopo una prima visita, senza approfondire i miei disturbi (considerati senza saper nulla, di tipo ansioso). La prima settimana non solo non avvertivo effetti collaterali ma un benessere e una leggerezza forte, mi sono... leggi di più accorta di qualcosa di strano quando ho perso peso e ho fatto caso al fatto che scordavo i pasti. Da quel giorno è stato un inferno, tentate moltissime volte la dismissione anche graduale e sotto controllo ma gli effetti d'astinenza sono pari a quelli dell'eroina con la differenza che durano anni. Durante l'astinenza l'unico pensiero è il desiderio di morire per non sentire più niente. Ormai lo prendo solo per dipendenza, e non è un caso che sia un farmaco spacciato per la strada perché anche a basse dosi e con un po' d'alcool procura effetti simili eroina. Un incubo

25/02/2022 | Donna | 53
Fibromialgia
Buongiorno. Anche a me il reumatologo ha consigliato 3 gocce. Ma 3 gocce non sono la posologia nemmeno di un neonato. Mi chiedo se la prescrizione sia al solo scopo di un effetto placebo. .. in posologia per adulti leggo da 30 a 60 gocce ripartite nella giornata. Avrà dimenticarlo zero dopo il 3? Saranno 30 invece che 3 ? Poi... Non scendono proprio. Proverei con le compr... leggi di piùesse anche solo per semplicità di assunzione... I vostri pareri ?

14/09/2020 | Donna | 30
clonazepam (2,5mg/ml)
Ho 30 e soffro di insonnia oltre che di epilessia. Da qualche mese mi hanno cambiato cura e il rivotril non mi fa più niente. Prima pre devo 800mg di tegretol, 2 frisium al di, 100mg di vimpat al di, 1.5mg di alprazolam al di e 5 gocce di rivotril la sera. Appena li prendevo ero subito nel mondo dei sogni. Adesso mi hanno cambiato la cura e prendo 800 mg di tegretol a rila... leggi di piùscio modificato, 150mg di vimpat al di, 1 mg di alprazolam al di, una compressa di Mogadon da 5 mg al di e in teoria dovevo prendere massimo 8 gocce di rivotril. Sono arrivata a prendere 12 gocce perché il rivotril non mi fa più niente. Attendo ancora che la neurologa mi contatti per dirle che il cambio di terapia ha fatto ritornare l insonnia e che aihme questo mi provoca più crisi, ma non la riesco a contattare e quindi di testa mia ho aumentato il rivotril prima a dieci gocce la sera e ora sono a dodici. L insonnia persiste e mi sento leggermente esaurita perché ho bisogno di fare un bel lungo sonno. Sarà perché ho cambiato neurologa e non crede a quello che le ho detto, cioè che appena prendo i farmaci dopo qualche settimana al mio corpo le fanno un baffo. La neurologa che avevo prima avevo anche scritto che non rispondo bene ai farmaci e che quindi farmaco resistente ma non vengo mai creduta. Mi sento di impazzire.

11/04/2020 | Donna | 42
clonazepam (2,5mg/ml)
Lo avevo già usato in passato per 2 anni ed era stato l'unico a farmi dormire e non farmi pensare al suicidio. quando ho risolto il problema,lo ho buttato da un giorno all'altro senza avere nessun effetto collaterale nonostante avessi letto che doveva dare dipendenza. adesso lo sto prendendo per sopportare la prigionia a cui ci hanno costretto perché ero arrivata al punt... leggi di piùo di desiderare morire piuttosto di stare chiusa in casa a tempo indeterminato! vivamente consigliato!

02/03/2020 | Donna | 39
clonazepam (0,5mg)
Questo farmaco mi è stato dato da un otorino x un problema di nodo in gola dovuto a uno spasmo esofageo, io sono molto ansiosa e avrà pensato di farmi sentire meglio, e in effetti il problema si è risolto nel periodo della cura, però sta medicina è una droga. Ti da una dipendenza quasi immediata (e io prendevo solo 5/7 gocce al giorno), ti fa dormire, ti dà una bellissima ... leggi di piùsensazione di oblio, ma ho smesso x non diventare una drogata, e da quando l'ho smesso dormo malissimo, facendo sogni continui e svegliandomi molte volte. Usatelo solo x l'epilessia e non come ansiolitico se non vi volete ritrovare al SerT. Ora mi farò cambiare farmaco, passando a un miorilassante senza tutte queste controindicazioni.

13/02/2020 | Donna | 30
clonazepam (1mg/ml)
Dolore (generico)
Prescritto da un terapista del dolore per rimediare a effetti disastrosi di una infiltrazione. Risultato: dipendenza dopo una settimana di assunzione di 8 gocce al giorno di questa sostanza. Un calvario culminato con insonnia, peggioramento del mio stato di salute, aumento secchezza fauci e altro. L'effetto sugli spasmi e sul dolore è stato modesto e ho dovuto attender... leggi di piùe due mesi affinché mi passassero determinati sintomi algici sui quali il farmaco non aveva neppure grande effetto. Non consiglio nemmeno al mio peggior nemico. Dovrebbero prescriverlo solo in casi limite altamente selezionati( pazienti in casa di cura, pazienti con disturbi mentali molto avanzati, malati terminali). Non vedo come un farmaco simile possa essere prescritto con tanta facilità e a dosaggi non blandi.

08/02/2020 | Donna | 31
clonazepam (2mg)
Non usate questo veleno fa proprio schifo?!!!! Un sacco di effetti collaterali... Lo sto levando dopo 3 mesi di utilizzo e sto sto passando un calvario.

23/12/2019 | Donna | 45
Epilessia
6 gocce di Rivotil ,1 pastiglia Vimpat da 50mg , 1 pastiglia Vimpat 100mg, 3 Lamictal da 50 mg,3 Depakin chrono da 500mg e Ficompa da 6mg al giorno ! Essendo farmacoresistentehcambiato tipo di pastiglie e soprattutto di dosaggi!

31/07/2019 | Donna | 33
Aborto spontaneo
Ho perso un bimbo a 38 +5sett sono caduta in depressione attacchi di panico ansia e insonnia

04/06/2019 | Donna | 68
clonazepam (0,5mg)
sono stata operata con colonscopia subendo asportazione di un polipo che si era rotto, di 4 cent.di natura benigna.Avevo gia dei dolori che partivano dall"ombelico girando dietro zona lombare,fino interno ano.Ho da allora, gonfiore anale che mi rimane fino al giorno dopo quando la defecazione ,normalissima, mi ricomincia dopo un"ora a far impazzire di fastidio e di dolore,... leggi di piùDa un anno prendo quattro gocce di laroxil la sera e quattro al mattino, un rivotril a pranzo e uno a cena, ma i dolori persistono, mi si appanna la vista, non ho l"attenzione,ho sonnolenza e non mi sento piu normale.Mi sento sicura solo in casa,per la strada ho attacchi di panico e i medici hanno tanti pareri diversi, quindi non so piu cosa fare.

04/06/2018 | Donna | 50
clonazepam (2,5mg/ml)
Prescritto Rivotril 2,5 mg. gocce 8 / 5 / 8 Gocce in 3 somministrazioni giornaliere per convulsioni causate da soli 4 giorni di assunzione da Daparox . Gli attacchi convulsivi sono durati circa 40 giorni finchè il Daparox esaurisse il circolonel mio organismo. Ora dopo anni e varie vicende come lutti e malattie sono a regime sempre con Rivotril 2,5 mg. aumentando la dose 1... leggi di più0 gocce x 3 volte al dì . Sto cercando di scalare ma mi ha detto il neurologo di scalare 1 goccia al mese. Vorrei tornare alle vecchie gocce di EN e scalare come prima della prescrione del Daparox . A breve consulterò il mio specialista Neuro psichiatra , farmacologo , neurochirurgo. Di cui mi fido ciecamente visto che mi ha salvata lui dagli effetti del Daparox ( antidepressivo ) . Considerando che 1 goccia di Rivotril corrisponde a ben 5 gocce di EN . Sono determinata e so bene a cosa vado incontro. Ma non so come reagirà il mio fisico a tutto questo. Confido bene. Sono troppe ora che tutto il male e lo stress delle brutte vicende della mia vita è passato sento che sono troppe le gocce di Rivotril e mi fanno male ora. Spero di riuscire a ridurre la posologia senza troppi effetti collaterali che ben conosco. Un abbraccio a chi come me lotta sempre.

08/03/2018 | Donna | 45
clonazepam (1mg/ml)
Ansiolitico ottimo nn ne abuso max 10 gocce divise 5 Mattina 5 sera... Quando ansia e' forte altrimenti 5 la mattina... Riesco almeno a fare cose Che prima Con lo xanax nn riusciamo.. Su Di me nn aveva effetto.. Associo ansiolitico con un dosaggio minimo di prozac