Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Rivotril

60
opinioni

Rivotril

clonazepam

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
debolezza delle gambe stordito

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Ansia / attacchi di panico (21 opinioni)
Insonnia (7 opinioni)
Epilessia (3 opinioni)
Sindrome delle gambe senza riposo (2 opinioni)
Crampi alle gambe (1 opinione)
Nevralgia (0 opinioni)
Dolore facciale (0 opinioni)
1

Rivotril

12/05/2017 | Uomo | 22
clonazepam (2,5mg/ml)
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ho avuto problemi di tossicodipendenza da sostanze specie la cocaina. Così decisi con l'aiuto dei miei genitori di curarmi presso uno psicologo e poi assistito da uno psichiatra. Come farmaci mi sono stati prescritti il depakin, ( che non lo assumo per decisione mia ) seroquel è il rivotril. Con l'ultimo farmaco citato ho riscontrato un p... leggi di piùroblema. Lo psichiatra mi ha consigliato di prenderne 30 gocce prima di dormire e poi una pastiglia di seroquel. Il problema è che non mi fa effetto il rivotril. Un giorno dal nervoso causato dall'insonnia presi 300 gocce (non scherzo lo dico sul serio) il risultato fu solamente un effetto rallentamento ma nessun concilio al sonno. Lo presi verso le 2 della mattina e rimasi sveglio fino alle 8. Io non so che fare nemmeno ne ho parlato con i miei genitori. Qualcuno mi potrebbe dare consigli su cosa fare in questa situazione?
4

Rivotril

01/09/2016 | Uomo | 34
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffrivo di un ansia continua con tachicardia e spasmi muscolari. Persi circa 20 kg in poche settimane (3-4). Mi avevano prescritto il classico xanax e poi il lexotan; il primo mi faceva sentire stanco senza pero togliermi la tachicardia e l'agitazione, il secondo invece mi faceva stare un po meglio ma l'effetto durava poco. Dopo qualche mese il neuropsichiatria mi prescr... leggi di piùive il rivotril soluzione da prendere tre volte al giorno (cinque goccie alla volta). Devo dire che mi ha aiutato molto nei primi mesi (primo anno) a tornare ad un livello di tranquillita' semi-normale che mi ha permesso di trasferirmi all'estero per lavorare per diversi anni. Dopo i primi anni cominciavo a sentire meno l'effetto positivo, ma siccome non stavo male non ho mai alzato la dose anzi mi dimenticavo regorlarmente di prenderlo durante la giornata. Alla fine tra le dimenticanze e la volonta' di smettere perche' non mi seriva lo ho lasciato perdere del tutto (gradualmente) dopo circa 6 anni. Devo dire che negli ultimi anni e anche dopo aver smesso ho avuto qualche problemino (contrazioni muscolari, mal di testa e cervicale dovuta all'indurimento muscolare etc.), ma nel complesso non posso dire di aver avuto una brutta esperienza con questo farmaco.
1

Rivotril

28/08/2016 | Uomo | 18
clonazepam (0,5mg)
Aborto spontaneo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Questo medicinale e' una droga che da' tossicodipendenza. Ha effetti collaterali nocivi su fegato reni e cornea. Evitatelo. Per poter scrivere questo messaggio ho dovuto pure compilare i cosiddetti "campi obbligatori" indicando fattori quali ad esempio il dosaggio etc. Non ho mai assunto quel medicinale, pero' un mio amico lo fa, e mi dispiace per lui. La cosa assurda ... leggi di piùe' che lui proprio non ne riesce a fare a meno. E' una droga, vi da' tossicodipendenza. Se e' permessa dal punto di vista legale e' solo perche' i medici satanno facendo esperimenti su di voi, ma vi fa male quel farmaco. In greco antico per "pharmacos" si intendeva sia il concetto di medicina e sia il concetto di veleno. Il confine tra medicina e veleno e' lieve. .
1

Rivotril

24/07/2016 | Uomo | 42
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
da circa 20 anni sto assumendo 15 gocce al mattino da 2,5mg e mezza compressa alla sera da 2 mg pero sono veramente stufo di soffrire di questa patologia e mi piacerebbe eliminare l'assunzione di questo farmaco, ho gia provato in passato ad eliminarlo ma con risultato abbastanza gravi lingua in gola e attacchi fortissimi di panico, possibile che con tutti questi anni che ... leggi di piùprendo questo farmaco ormai il mio corpo ne sia assuefatto e non riesca più a farne a meno ?
5

Rivotril

28/10/2015 | Uomo | 28
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di epilessia, ansia e attacchi di panico. Grazie al Rivotril mmi trovo molto meglio. Lo prenderò sempre finchè queste malattie vadano via.
5

Rivotril

16/08/2015 | Uomo | 26
clonazepam (2mg)
Fobia sociale
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Iniziato a prenderlo solo per il gusto di provarlo come street drug, beh ti rilassa non poco, è facile abusarne subito dai primi impieghi, come ho fatto io (prendevo 4-5 pasticche da 2mg ogni sera cosa che vi sconsiglio fortemente). Infatti se poi decidete di "smettere", le crisi di astinenza sono terribili, attacchi di panico, tachicardia, vi sembrerà di morire, e scalarl... leggi di piùo o rimuoverlo è davero difficile. Come farmaco contro la fobia sociale è una manna dal cielo ma è una dipendenza che ti porti dietro per sempre ho paura.
3

Rivotril

19/01/2015 | Uomo | 50
clonazepam
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali

4

Rivotril

16/11/2014 | Uomo | 67
clonazepam (2,5mg/ml)
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi e stato consigliato dal medico di famiglia. Non riuscivo aprendere sonno facilmente (come si suol dire staccare la spina dal cervello) Mi trovo perfettamente bene da circa 6 anni ,solo da recente prendendo gocce e non avendo assunto alimenti circa 23,30 ,poichè soffro di ipertrofia prostatica benigna avevo difficolta ad orinare perche credo che il rivotril addormentav... leggi di piùa la parte urinaria -Premetto che la mia dosa e giornaliera una soloa volta prima di andare aletto 23,30 gocce n6-7. Adesso voglio provare con le pillole per vedere se cambia qualcosa....
2

Rivotril

30/07/2014 | Uomo | 54
clonazepam
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ciao a tutti/e io ho 54 anni ed il rivotril lo prendo da molti anni, ma tutti i problemi che vedo postato non li avverto . solo una cosa avverto che le gocce sono poche .
3

Rivotril

06/11/2013 | Uomo | 52
clonazepam
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo anni di massacro con antibiotici per una prostatite cronica, un urologo mi ha diagnosticato un tono muscolare eccessivo nella zona pelvica e prescritto rivotril 2,5 gocce, con una dose iniziale di 3 gg prima d andare a letto aumentando fna goccia ogni 2 giorni fino ad un massimo di 15 se tollerato. I primi due giorni sono stati un inferno, mi sembrava di essere pazzo,... leggi di più completamente dissociato dalla raltà. Po i disturbi sono diminuiti e mi sembra che la cura sia efficace per il mio problema. Non manifesto sonnolenza ma un senso di spossatezza specie dopo il pranzo, dormo pesantemente, lo prendo prima di andare a letto, e durante il sonno sbavo come un varano e russo in maniera clamorosa. Non ultimo ho notato una certa diminuzione della libido. Devo dire che assuo il farmaco da 20 giorni e mi sembra che i sintomi stiano diminuendo, Purtroppo l'unica cosa che non tende a diminuire è quel leggero senso di "assenza" anche se non ho problemi di attenzione o concentrazione, ad esempio alla guida
3

Rivotril

04/06/2013 | Uomo | 45
clonazepam
Sindrome delle gambe senza riposo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Lo prendo contro la sindrome delle gambe senza riposo ed è efficace se lo prendo prima di dormire per 6 o 7 ore e poi mi sveglio e mi ritorna il dolore. sono meno positivo sulla vita e questo si riflette anche sulla mia vfamiglia. se non è necessario, non lo prendere se siete giovani.
3

Rivotril

02/04/2012 | Uomo | 47
clonazepam
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho iniziato nel 2008 con lo 0,5mg e pero mi causava insonnia e irrequietezza e altri effetti collaterali. A prima vista il farmaco ti porta tranquillità , ma poi subito ne avevo molto più bisogno e sono arrivato a prendere il 6mg velocemente e alla fine dopo 3 settimane ho smesso. E ho poi iniziato ada avere problemi di astinenza. Iperventilazione e nervosismo e non mi sen... leggi di piùtivo più bene. Se si ha bisogno di acquisir tranquillità può funzionare, ma non lo utilizzate troppo a lungo perché è come una droga e e ne vuole sempre di più e di più

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.