Esperienze con Rivotril

debolezza delle gambe stordito

Insonnia (7 opinioni)
Sindrome delle gambe senza riposo (2 opinioni)
Crampi alle gambe (1 opinione)

17/06/2021 | Uomo | 49
clonazepam (0,5mg)
Il tremore passa, ma poi diventi uno zombie

14/09/2020 | Donna | 30
clonazepam (2,5mg/ml)
Ho 30 e soffro di insonnia oltre che di epilessia. Da qualche mese mi hanno cambiato cura e il rivotril non mi fa più niente. Prima pre devo 800mg di tegretol, 2 frisium al di, 100mg di vimpat al di, 1.5mg di alprazolam al di e 5 gocce di rivotril la sera. Appena li prendevo ero subito nel mondo dei sogni. Adesso mi hanno cambiato la cura e prendo 800 mg di tegretol a rila... leggi di piùscio modificato, 150mg di vimpat al di, 1 mg di alprazolam al di, una compressa di Mogadon da 5 mg al di e in teoria dovevo prendere massimo 8 gocce di rivotril. Sono arrivata a prendere 12 gocce perché il rivotril non mi fa più niente. Attendo ancora che la neurologa mi contatti per dirle che il cambio di terapia ha fatto ritornare l insonnia e che aihme questo mi provoca più crisi, ma non la riesco a contattare e quindi di testa mia ho aumentato il rivotril prima a dieci gocce la sera e ora sono a dodici. L insonnia persiste e mi sento leggermente esaurita perché ho bisogno di fare un bel lungo sonno. Sarà perché ho cambiato neurologa e non crede a quello che le ho detto, cioè che appena prendo i farmaci dopo qualche settimana al mio corpo le fanno un baffo. La neurologa che avevo prima avevo anche scritto che non rispondo bene ai farmaci e che quindi farmaco resistente ma non vengo mai creduta. Mi sento di impazzire.

02/03/2020 | Donna | 39
clonazepam (0,5mg)
Questo farmaco mi è stato dato da un otorino x un problema di nodo in gola dovuto a uno spasmo esofageo, io sono molto ansiosa e avrà pensato di farmi sentire meglio, e in effetti il problema si è risolto nel periodo della cura, però sta medicina è una droga. Ti da una dipendenza quasi immediata (e io prendevo solo 5/7 gocce al giorno), ti fa dormire, ti dà una bellissima ... leggi di piùsensazione di oblio, ma ho smesso x non diventare una drogata, e da quando l'ho smesso dormo malissimo, facendo sogni continui e svegliandomi molte volte. Usatelo solo x l'epilessia e non come ansiolitico se non vi volete ritrovare al SerT. Ora mi farò cambiare farmaco, passando a un miorilassante senza tutte queste controindicazioni.

30/12/2019 | Uomo | 70
clonazepam (2,5mg/ml)
me lo diede un psichiatra 4 anni fa non riesco a smetterlo dormo male non digerisco e a volte idee suicidarie se non lo prendo mi sveglio di notte con forti acufeni ho eruzioni cutanee e adesso urino anche poco dovro controllare fegato e renj mi ha distrutto

04/06/2019 | Donna | 68
clonazepam (0,5mg)
sono stata operata con colonscopia subendo asportazione di un polipo che si era rotto, di 4 cent.di natura benigna.Avevo gia dei dolori che partivano dall"ombelico girando dietro zona lombare,fino interno ano.Ho da allora, gonfiore anale che mi rimane fino al giorno dopo quando la defecazione ,normalissima, mi ricomincia dopo un"ora a far impazzire di fastidio e di dolore,... leggi di piùDa un anno prendo quattro gocce di laroxil la sera e quattro al mattino, un rivotril a pranzo e uno a cena, ma i dolori persistono, mi si appanna la vista, non ho l"attenzione,ho sonnolenza e non mi sento piu normale.Mi sento sicura solo in casa,per la strada ho attacchi di panico e i medici hanno tanti pareri diversi, quindi non so piu cosa fare.

08/10/2017 | Donna | 43
clonazepam (1mg/ml)
Assumo 10 gocce di rivotril la sera da piu' cinque anni. Mi fu dato dallo psichiatra in seguito a depressione e conseguente insonnia associato a citalopram 40 mg la mattina. Inizialmente ha avuto i suoi benefici. Da circa tre anni soffro di forte insonnia mattutina. Ho cosi' deciso di scalarlo, una goccia a settimana. Non mi sta causando ulteriori disturbi del sonno, anzi ... leggi di piùmi e' capitato di dormire anche un po' di piu'. Ma nonostante lo stia scalando cosi' lentamente tutto questo mi crea malessere, ansia, depressione, stanchezza tantoche' sto rallentando nello scalare. Ritengo che questo farmaco dia una forte dipendenza. Per smettere di prenderlo ci vuole una grande forza e resistenza nell' aspettare che gli effetti da dipendenza passino. Se avessi saputo non lo avrei mai preso. Mi sembra un incubo. Proprio per questo sto tenendo duro. Voglio solo pensare al giorno in cui me ne saro' sbarazzata. Elena

28/12/2014 | Donna | 47
clonazepam
STO SOSPENDENDO IL RIVOTRIL E STO MALISSIMO DA MOLTA DIPENDENZA E SONO MOLTO AGITATA E DEPRESSA NON RIESCO A STARE FERMA E HO PAURA ASSIEME PRENDO SEROQUEL 300 COSA POSSO FARE? NON NE POSSO PIU GRAZIE BARBARA

18/10/2014 | Donna | 44
Depresión
Buonasera ho mia madre che soffrr di depressione aveva smesso la Cura ed e aggravata... Portandola da un pschiatra l ha trovato troppo debole e gli ha prescritto il rivotril da 2.5 Mg da aumentare pian pian assieme ad altre compresse ha iniziato a prenderele da giovedi sera e Oggi da stamane dorme solo si sente senza Forze e normale?? E solo l inizio? O sono le Gocce ... leggi di piùche nn sn buone?

30/07/2014 | Uomo | 54
clonazepam
ciao a tutti/e io ho 54 anni ed il rivotril lo prendo da molti anni, ma tutti i problemi che vedo postato non li avverto . solo una cosa avverto che le gocce sono poche .

24/01/2013 | Donna | 66
clonazepam
Sindrome delle gambe senza riposo
Ho appena iniziato con questo farmaco (Rivotril). Non potevo dormire, mi sentivo molto irrequieta in tutto il corpo. Prima per un paio di mesi ho preso il Ropinirol 2mg 2 volte , ed è stato molto utile per dormire, ma non è servito a molto, come sarebbe dovuto, per le gambe senza riposo; soprattuto non la sera e se prendevo le compresse un po' più presto sentivo molta sonn... leggi di piùolenza. Quindi adesso provo con il Ritrovil e devo pian piano aumentarlo, ma per ora comunque nessun successo.

02/05/2020 | Uomo | 43
Fibromialgia
Da sei anni prendo 70 gocce 15 al mattino 15 al pomeriggio e 40 per dormire. Problemi collaterali non c'è ne sono. I dolori muscolari sono controllabili al 60% in più rispetto a non prenderlo. Il sonno che era totalmente azzerato è arrivato a 3/4 ore anche se con continui risvegli incubi e per niente ristoratore. Lato negativo se volessi toglierlo mi ci vorrebbero dieci... leggi di più anni di sacrifici... La dipendenza da benzodiazepine altamente sottovalutata è gravissima e quasi mai si riesce a liberarsene. Io lo sapevo, ma lo fatto in modo consapevole e non ne sono pentito, l'alternativa era buttarsi da un ponte. Abbino cymbalta 60 una volta al di. Le alte dosi probabilmente derivano dalla mia diversione biliopancreatica e quindi un'assimilazione limitata rispetto al normale infatti non provo alcun stordimento ne sonnolenza mi paiono acqua fresca. Sinceramente non ho rispettato le dosi consigliate dal medico 3/4 gocce. Già così l'efficacia è abbastanza blanda.

23/12/2019 | Uomo | 62
clonazepam (2mg)
Il rivotril si è dimostrato un farmaco eccezionale per la sua efficacia ansiolitico, ma difficile da smettere, consiglio di non usarlo per molto tempo, e chiedere il parere del medico su come smetterò.

31/07/2019 | Donna | 33
clonazepam (2mg)
Aborto spontaneo
Ho perso un bimbo a 38 +5sett sono caduta in depressione attacchi di panico ansia e insonnia

19/02/2019 | Uomo | 27
clonazepam (2,5mg/ml)
a seguto di una tossicodipendenza mi venne prescritto questo farmaco..gli effetti non sono male..ti rilassa e ti riesce a far dormire qualche ora. il problema è che crea dipendenza e uscirne non è per niente facile. meglio una sana trombata e tanta pazienza. purtroppo non capisco per quale motivo negli ultimi tempi sento parlare spesso di xanax rivotril minias e via dicend... leggi di piùo...che ci sta succendendo???

29/07/2016 | Donna | 24
clonazepam (2,5mg/ml)
Salve, sono una ragazza di 24 anni. Mi hanno ricoverata per attacchi di panico e mi hanno consigliato di prendere rivotril 5 gocce x 3 volte al giorno più prozac, xanax e seroquel. Soffro di attacchi di panico ansia e depressione dall'età di 7 anni. Con questa nuova cura mi sento giù, piango ogni giorno e mi preoccupo x qualsiasi cosa. Ho chiesto di aumentare il rivotr... leggi di piùil ma dicono che poi dia dipendenza. Ma 5 gocce mi possono bastare? A me sembrano pochissime

19/01/2015 | Uomo | 50