Esperienze con Rivotril

debolezza delle gambe stordito

Insonnia (7 opinioni)
Sindrome delle gambe senza riposo (2 opinioni)
Crampi alle gambe (1 opinione)

02/11/2020 | Uomo | 34
clonazepam (0,5mg)
Distonia
Da anni assumo psicofarmaci,il cui uso prolungato ha causato in me discinesia e distonia.Il nuovo psichiatra mi ha prescritto il Rivotril,ma sin da subito ho avvertito bruttissimi effetti collaterali,quali aumento della depressione,pensieri suicidi con tentato suicidio,mal di testa forte e forte confusione mentale con distacco dalla realtà.Un po' ha alleviato i miei movime... leggi di piùnti discinetici,ma mi sento come un demente o un tossico.Sto veramente male.Almeno a me ha fatto male.

01/09/2016 | Uomo | 34
clonazepam (2,5mg/ml)
Soffrivo di un ansia continua con tachicardia e spasmi muscolari. Persi circa 20 kg in poche settimane (3-4). Mi avevano prescritto il classico xanax e poi il lexotan; il primo mi faceva sentire stanco senza pero togliermi la tachicardia e l'agitazione, il secondo invece mi faceva stare un po meglio ma l'effetto durava poco. Dopo qualche mese il neuropsichiatria mi prescr... leggi di piùive il rivotril soluzione da prendere tre volte al giorno (cinque goccie alla volta). Devo dire che mi ha aiutato molto nei primi mesi (primo anno) a tornare ad un livello di tranquillita' semi-normale che mi ha permesso di trasferirmi all'estero per lavorare per diversi anni. Dopo i primi anni cominciavo a sentire meno l'effetto positivo, ma siccome non stavo male non ho mai alzato la dose anzi mi dimenticavo regorlarmente di prenderlo durante la giornata. Alla fine tra le dimenticanze e la volonta' di smettere perche' non mi seriva lo ho lasciato perdere del tutto (gradualmente) dopo circa 6 anni. Devo dire che negli ultimi anni e anche dopo aver smesso ho avuto qualche problemino (contrazioni muscolari, mal di testa e cervicale dovuta all'indurimento muscolare etc.), ma nel complesso non posso dire di aver avuto una brutta esperienza con questo farmaco.

09/08/2020 | Uomo | 35
clonazepam (2mg)
BUON FARMACO..DI UNA DISCRETA EFFICACIA...UN MISTO TRA EN E XANAX...IO NE PRENDERO' DUE TRE AL GIORNO...MA NN SEMPRE MI FUNZIONA...IL MIGLIORE E' IL TAVOR ORO 2,5 MA PERDE L EFFETTO DOPO UNA SETTIMANA..CACCHIO SE LO PRENDI CHE HAI UNA CRISI ADDIRITTURA TI SBALLA...IN BOCCA AL LUPO RAGA!!CIAO BELLI!!!

02/03/2020 | Donna | 39
clonazepam (0,5mg)
Questo farmaco mi è stato dato da un otorino x un problema di nodo in gola dovuto a uno spasmo esofageo, io sono molto ansiosa e avrà pensato di farmi sentire meglio, e in effetti il problema si è risolto nel periodo della cura, però sta medicina è una droga. Ti da una dipendenza quasi immediata (e io prendevo solo 5/7 gocce al giorno), ti fa dormire, ti dà una bellissima ... leggi di piùsensazione di oblio, ma ho smesso x non diventare una drogata, e da quando l'ho smesso dormo malissimo, facendo sogni continui e svegliandomi molte volte. Usatelo solo x l'epilessia e non come ansiolitico se non vi volete ritrovare al SerT. Ora mi farò cambiare farmaco, passando a un miorilassante senza tutte queste controindicazioni.

23/11/2012 | Donna | 39
Sclerosi multipla
Ho sempre dolore al braccio sinistro. Poi diminuisce, ma non passa! Ma ancora per quanto devo prendere questo farmaco?

05/03/2022 | Donna | 40
clonazepam (2mg)
Disturbo da stress post-traumatico
Inizialmente proposto per un peggioramento di disturbi post traumatici e in corso di caduta depressiva e stati di angoscia, mi viene prescritto il medicinale dopo una prima visita, senza approfondire i miei disturbi (considerati senza saper nulla, di tipo ansioso). La prima settimana non solo non avvertivo effetti collaterali ma un benessere e una leggerezza forte, mi sono... leggi di più accorta di qualcosa di strano quando ho perso peso e ho fatto caso al fatto che scordavo i pasti. Da quel giorno è stato un inferno, tentate moltissime volte la dismissione anche graduale e sotto controllo ma gli effetti d'astinenza sono pari a quelli dell'eroina con la differenza che durano anni. Durante l'astinenza l'unico pensiero è il desiderio di morire per non sentire più niente. Ormai lo prendo solo per dipendenza, e non è un caso che sia un farmaco spacciato per la strada perché anche a basse dosi e con un po' d'alcool procura effetti simili eroina. Un incubo

12/12/2022 | Donna | 42
clonazepam (2,5mg/ml)
Buonasera, assumo 5 gocce di Rivotril 2,5 mg al bisogno, preferibilmente la sera. Ho un cancro metaststico e periodicamente la paura prende il sopravvento e soffro di ansia, attacchi di panico ed insonnia. Assumo le gocce per qualche giorno e quando capisco che il momento critico è passato, lo sospendo senza problemi. Non mi ha mai creato dipendenza. Spero di essere sta... leggi di piùta utile, saluti Concetta

11/04/2020 | Donna | 42
clonazepam (2,5mg/ml)
Lo avevo già usato in passato per 2 anni ed era stato l'unico a farmi dormire e non farmi pensare al suicidio. quando ho risolto il problema,lo ho buttato da un giorno all'altro senza avere nessun effetto collaterale nonostante avessi letto che doveva dare dipendenza. adesso lo sto prendendo per sopportare la prigionia a cui ci hanno costretto perché ero arrivata al punt... leggi di piùo di desiderare morire piuttosto di stare chiusa in casa a tempo indeterminato! vivamente consigliato!

24/07/2016 | Uomo | 42
clonazepam (2,5mg/ml)
da circa 20 anni sto assumendo 15 gocce al mattino da 2,5mg e mezza compressa alla sera da 2 mg pero sono veramente stufo di soffrire di questa patologia e mi piacerebbe eliminare l'assunzione di questo farmaco, ho gia provato in passato ad eliminarlo ma con risultato abbastanza gravi lingua in gola e attacchi fortissimi di panico, possibile che con tutti questi anni che ... leggi di piùprendo questo farmaco ormai il mio corpo ne sia assuefatto e non riesca più a farne a meno ?

22/11/2012 | Donna | 42
Epilessia
Lo prendo per l'epilessia notturna che mi fa diventare sonnambula. Ho meno attacchi anche di giorni, ma mi fa diventare molto cupa. E anche molto svogliata.

02/05/2020 | Uomo | 43
Fibromialgia
Da sei anni prendo 70 gocce 15 al mattino 15 al pomeriggio e 40 per dormire. Problemi collaterali non c'è ne sono. I dolori muscolari sono controllabili al 60% in più rispetto a non prenderlo. Il sonno che era totalmente azzerato è arrivato a 3/4 ore anche se con continui risvegli incubi e per niente ristoratore. Lato negativo se volessi toglierlo mi ci vorrebbero dieci... leggi di più anni di sacrifici... La dipendenza da benzodiazepine altamente sottovalutata è gravissima e quasi mai si riesce a liberarsene. Io lo sapevo, ma lo fatto in modo consapevole e non ne sono pentito, l'alternativa era buttarsi da un ponte. Abbino cymbalta 60 una volta al di. Le alte dosi probabilmente derivano dalla mia diversione biliopancreatica e quindi un'assimilazione limitata rispetto al normale infatti non provo alcun stordimento ne sonnolenza mi paiono acqua fresca. Sinceramente non ho rispettato le dosi consigliate dal medico 3/4 gocce. Già così l'efficacia è abbastanza blanda.

08/10/2017 | Donna | 43
clonazepam (1mg/ml)
Assumo 10 gocce di rivotril la sera da piu' cinque anni. Mi fu dato dallo psichiatra in seguito a depressione e conseguente insonnia associato a citalopram 40 mg la mattina. Inizialmente ha avuto i suoi benefici. Da circa tre anni soffro di forte insonnia mattutina. Ho cosi' deciso di scalarlo, una goccia a settimana. Non mi sta causando ulteriori disturbi del sonno, anzi ... leggi di piùmi e' capitato di dormire anche un po' di piu'. Ma nonostante lo stia scalando cosi' lentamente tutto questo mi crea malessere, ansia, depressione, stanchezza tantoche' sto rallentando nello scalare. Ritengo che questo farmaco dia una forte dipendenza. Per smettere di prenderlo ci vuole una grande forza e resistenza nell' aspettare che gli effetti da dipendenza passino. Se avessi saputo non lo avrei mai preso. Mi sembra un incubo. Proprio per questo sto tenendo duro. Voglio solo pensare al giorno in cui me ne saro' sbarazzata. Elena

06/05/2013 | Donna | 43
Crampi alle gambe
Doo che il neurologo non riusciva a trovare una soluzione, allora i miei crampi alle gambe sono stati etichettati come crampi da stress. Con la medicazione non riuscivo poi più a dormire, di giorno ero molto agitata e pensavo di aver risolto il problema. Ma con l'utilizzo di Ritrovil non mi sentivo più io. E questo non mi faceva felice davvero. Dopo aver parlato con il far... leggi di piùmacista abbiamo intrapreso uan nuova alternativa. Abbiamo fatto una ricerca per capire da dove derivavano i miei crampi. Adesso dopo un anno niente più crampi e niente più rivotril. Non lo iniziate nemmeno!!! Penso che uscirne poi diventi ancora più difficile.

14/02/2023 | Donna | 44
clonazepam (2,5mg/ml)
Mi è stato dato per dismettere altre benzodiazepine a breve durata d'azione senza supervisione. Tentata dopo un paio di mesi una dismissione graduale, i sintomi da sospensione e d'astinenza sono insopportabili. Farmaco da non prendere assolutamente per ansia o dismissione altri psicofarmaci. Crea facilmente tolleranza, assuefazione e dipendenza. Non prendetelo!

18/10/2014 | Donna | 44
Depresión
Buonasera ho mia madre che soffrr di depressione aveva smesso la Cura ed e aggravata... Portandola da un pschiatra l ha trovato troppo debole e gli ha prescritto il rivotril da 2.5 Mg da aumentare pian pian assieme ad altre compresse ha iniziato a prenderele da giovedi sera e Oggi da stamane dorme solo si sente senza Forze e normale?? E solo l inizio? O sono le Gocce ... leggi di piùche nn sn buone?

03/02/2024 | Donna | 45