Esperienze con Rivotril

debolezza delle gambe stordito

Insonnia (7 opinioni)
Sindrome delle gambe senza riposo (2 opinioni)
Crampi alle gambe (1 opinione)

19/01/2015 | Uomo | 50

17/06/2021 | Uomo | 49
clonazepam (0,5mg)
Il tremore passa, ma poi diventi uno zombie

11/09/2019 | Uomo | 49
Acufeni
Prendo rivotril 2gc x tre volte al di da 1 anno....Vedo che fa meno effetti rispetto a prima.... e dovrei aumentare il dosaggio. C'e' qua lcumo che lo. Prende da 10 15 anni.... Visto che dovrei prenderlo a vita?

19/02/2023 | Uomo | 48
clonazepam (0,5mg)
Farmaco prescritto per insonnia e ansia. Esiti soddisfacenti,nel complesso, anche se tende a creare assuefazione e qualche disagio al risveglio, seppur assunto a dosi contenute (nel caso descritto, massimo 10/11 GTT, la sera, solitamente 7/9). Il farmaco è facilmente reperibile, su doverosa prescrizione medica.

19/08/2019 | Uomo | 48
clonazepam (2,5mg/ml)
a me consigliano tutti per smettere altre benzodiazepine di passare al rivotril e poi scalare. Processo lungo. Ma non so poerche. dei veri esperti, Lugoboni che ha una clinica a Verona, e altri che hanno centri di disintossicazione. E nessuno mi dice dosaggio, veda lei, cominci piano, ma non so fino a quanto si possa arrivare.

12/06/2013 | Donna | 48
clonazepam
Da 2 anni uso la metà di 0,5 Rivotril. Vorrei tanto smettere, ma lo psichiatra mi dice che è meglio di no. ci sono altre persone su questo sito che hanno fatto questo ultimo pezzettino senza effetti collaterali? sono davvero soddisfatta del farmaco, mi ha davvero aiutato in periodi difficili!

28/12/2014 | Donna | 47
clonazepam
STO SOSPENDENDO IL RIVOTRIL E STO MALISSIMO DA MOLTA DIPENDENZA E SONO MOLTO AGITATA E DEPRESSA NON RIESCO A STARE FERMA E HO PAURA ASSIEME PRENDO SEROQUEL 300 COSA POSSO FARE? NON NE POSSO PIU GRAZIE BARBARA

02/04/2012 | Uomo | 47
clonazepam
Ho iniziato nel 2008 con lo 0,5mg e pero mi causava insonnia e irrequietezza e altri effetti collaterali. A prima vista il farmaco ti porta tranquillità , ma poi subito ne avevo molto più bisogno e sono arrivato a prendere il 6mg velocemente e alla fine dopo 3 settimane ho smesso. E ho poi iniziato ada avere problemi di astinenza. Iperventilazione e nervosismo e non mi sen... leggi di piùtivo più bene. Se si ha bisogno di acquisir tranquillità può funzionare, ma non lo utilizzate troppo a lungo perché è come una droga e e ne vuole sempre di più e di più

18/03/2024 | Uomo | 46
clonazepam (2mg)

Effetti collaterali

debolezza delle gambe stordito

Mi era stato prescritto per ansia generalizzata con varie somatizzazioni di cui soffro...lo utilizzo ogni due o tre giorni e non quotidianamente perché ho paura di diventare dipendente...più che un farmaco sembra quasi una droga mi aiuta a rilassarmi e stare più tranquillo quando gli effetti dell'ansia diventano insopportabili inoltre mi aiuta a dormire senza risvegli not... leggi di piùturni. Come effetto collaterale ho riscontrato a volte stordimento e debolezza delle gambe per questo motivo tendo a prenderlo la sera

03/02/2024 | Donna | 45

23/12/2019 | Donna | 45
Epilessia
6 gocce di Rivotil ,1 pastiglia Vimpat da 50mg , 1 pastiglia Vimpat 100mg, 3 Lamictal da 50 mg,3 Depakin chrono da 500mg e Ficompa da 6mg al giorno ! Essendo farmacoresistentehcambiato tipo di pastiglie e soprattutto di dosaggi!

08/03/2018 | Donna | 45
clonazepam (1mg/ml)
Ansiolitico ottimo nn ne abuso max 10 gocce divise 5 Mattina 5 sera... Quando ansia e' forte altrimenti 5 la mattina... Riesco almeno a fare cose Che prima Con lo xanax nn riusciamo.. Su Di me nn aveva effetto.. Associo ansiolitico con un dosaggio minimo di prozac

04/06/2013 | Uomo | 45
clonazepam
Sindrome delle gambe senza riposo
Lo prendo contro la sindrome delle gambe senza riposo ed è efficace se lo prendo prima di dormire per 6 o 7 ore e poi mi sveglio e mi ritorna il dolore. sono meno positivo sulla vita e questo si riflette anche sulla mia vfamiglia. se non è necessario, non lo prendere se siete giovani.

14/02/2023 | Donna | 44
clonazepam (2,5mg/ml)
Mi è stato dato per dismettere altre benzodiazepine a breve durata d'azione senza supervisione. Tentata dopo un paio di mesi una dismissione graduale, i sintomi da sospensione e d'astinenza sono insopportabili. Farmaco da non prendere assolutamente per ansia o dismissione altri psicofarmaci. Crea facilmente tolleranza, assuefazione e dipendenza. Non prendetelo!

18/10/2014 | Donna | 44
Depresión
Buonasera ho mia madre che soffrr di depressione aveva smesso la Cura ed e aggravata... Portandola da un pschiatra l ha trovato troppo debole e gli ha prescritto il rivotril da 2.5 Mg da aumentare pian pian assieme ad altre compresse ha iniziato a prenderele da giovedi sera e Oggi da stamane dorme solo si sente senza Forze e normale?? E solo l inizio? O sono le Gocce ... leggi di piùche nn sn buone?

02/05/2020 | Uomo | 43
Fibromialgia
Da sei anni prendo 70 gocce 15 al mattino 15 al pomeriggio e 40 per dormire. Problemi collaterali non c'è ne sono. I dolori muscolari sono controllabili al 60% in più rispetto a non prenderlo. Il sonno che era totalmente azzerato è arrivato a 3/4 ore anche se con continui risvegli incubi e per niente ristoratore. Lato negativo se volessi toglierlo mi ci vorrebbero dieci... leggi di più anni di sacrifici... La dipendenza da benzodiazepine altamente sottovalutata è gravissima e quasi mai si riesce a liberarsene. Io lo sapevo, ma lo fatto in modo consapevole e non ne sono pentito, l'alternativa era buttarsi da un ponte. Abbino cymbalta 60 una volta al di. Le alte dosi probabilmente derivano dalla mia diversione biliopancreatica e quindi un'assimilazione limitata rispetto al normale infatti non provo alcun stordimento ne sonnolenza mi paiono acqua fresca. Sinceramente non ho rispettato le dosi consigliate dal medico 3/4 gocce. Già così l'efficacia è abbastanza blanda.