Esperienze con Olanzapina

01/09/2023 | Uomo | 23
olanzapina (20mg)
Mi è stata prescritta Olanzapina nel marzo 2022 come aiuto allo stabilizzatore dell'umore (litio) per disturbo bipolare II. Ho iniziato con 10 mg 1/die. Buono il controllo delle fasi depressive, ma è stato necessario aumentare il dosaggio prima a 15 mg/die e poi a 20 per il controllo di una fase ipomaniacale. Con l'aumento del dosaggio i sintomi sono stati pienamente contr... leggi di piùollati. Gli effetti collaterali che ho riscontrato maggiormente sono stati aumento di peso (sono passato da 49 a 61-62 kg in un anno circa), dislipidemia e iperglicemia . Non avverto particolare sonnolenza, sebbene questo farmaco sia noto per le sue proprietà sedative.

11/04/2023 | Donna | 37
olanzapina (2,5mg)
Ciao è vello che hai scritto la tua esperienza, io sto assumendo Olanzpina da gennaio e mi trovo molto male mi sento distaccata dalla realtà il mio psichiatra di cui non mi fido più mi ha dato questo farmaco a basso dosaggio per diminuire l'ansia ma io mi sento uno zombie, sicuramente non ho più ansia forte che avevo prima però come se avessi poca fiducia in me ho paura di... leggi di più stare in mezzo alla gente e mi sento staccata dalla realtà, purtroppo ancora non ho trovato una psicoterapia che spero di trovare presto

09/03/2019 | Donna | 41
olanzapina (2,5mg)
Ciao a tutti, assumo olanzapina 2,5 mg alla sera dal 02/10/2018 dal 7/03 assumo 2,5 mg al mattino e 2,5 mg. alla sera. Effetti collaterali che ho riscontrato sono nell'assunzione alla mattina: forti mal di testa, nausea, senso di sbandamento, quando cammino è come se fossi ubriaco. Mi sento apatico, non provo nessuna emozione. Secondo me con l'aumento sono peggiorata

20/10/2014 | Donna | 33
olanzapina
è un potentissimo sedativo l'irritabilità è messa a dormire SOLO UN PO' POI SI è PIU' NERVOSI CHE MAI AUMENTO PESO STOMACO DILATATO APPETITO NOTEVOLE SONNO IMMEDIATO

29/05/2013 | Uomo | 25
olanzapina
Uno schifo di medicina di prima classe. Come se tutto il mondo fosse un inferno. Per favore, date alla gente prima il litio e dopo questo farmaco. Credo davvero che non sia salutare andare in una volta da un picco maniacale e un picco depressivo.