pravastatina

Diabete tipo 2 (1 opinione)
Diabete tipo 1 (0 opinioni)
Infarto (0 opinioni)
Angina pectoris (0 opinioni)

27/01/2014 | Uomo | 58
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Il Pravastatina mi fa stare male, perche anche con altri farmaco avevo problemi di dolori di muscoli, e per questo alla fine mi ha dato il pravastatina 20mg...gli effetti collaterali sono diarrea, flatulenza, capogiri, nausea e diciamo che qualcosa di piacevole è davvero altro.

27/07/2013 | Uomo | 64
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo circva un mese di Pravastatina ho iniziato ad avere dolori muscolari. Sono diventati sempre piu forti, soprattutto di notte e non riuscivo a dormire e mi svegliavo regolarmente per il dolore. Non riesco a fare sport perchè i muscoli mi fanno male. Ho smesso col farmaco e tutti i sintomi mi sono spariti. Adesso sto ancora piu attento a come mangio e ai grassi. ... leggi di più Mangio abbastanza verdura e frutta. Per me questo farmaco è peggio della malattia.....

12/07/2013 | Donna | 57
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
mi hanno dato il Pravastatina perchè avevo troppi problemi con Simvastatina, ma alla fine non c'è molta differenza. Anche questa mi ha causato nausea e problemi di intestino e dolor e crampi alle gambe e alla mani e mi ha causato stanchezza. Insomma: non è stato un successo! Adesso parlerò dol medico e vediamo se mi da qualcos'altro.

26/06/2013 | Donna | 45
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Oltre al Thyrax (per la tiroide), Metformina (diabete 2), da ieri mi hanno dato il Pravastatina (colesterolo alto) e non ne sono davvero contenta perchè preferirei non avere alcun farmaco (chi vorrebbe averlo), ma va beh, dovremo vedere come va e spero che gli effetti negativi spariscano. Comunque, la gente che è soddisfatta dei medicinali che usano sono meno rapidi a scri... leggi di piùvere su internet rispetto alle persone che invece hanno effetti collaterali, perchè questi cercano una soluzione...comunque vedremo... sono solo al secondo giorno...

06/11/2012 | Donna | 63
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho provato le compresse per il colesterolo e l'ultima di queste è stata la Pravastatina. Ho avuto un sacco di tosse, una sensazione di febbre e la voce mi era andata via e alal fine ho preferito smettere e mercoledì vado dal dottore.

25/07/2011 | Donna | 43
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo aver usato e aver avuto degli effetti collaterali dal Sumvastatina, mi hanno dato la Pravastatina. Dopo 14 giorni mi è venuto un rush cutaneao al ciso. Su consiglio del cardiologo dopo 2 mesi posso smettere. Dopo il prossimo controllo (tra due mesi) il dottore farà una valutazione.