Esperienze con Mirena

06/06/2020 | Donna | 34
Anemia
Dopo un anno con mirena nn ho più avuto problemi di anemia, solo dopo 10 mesi ho iniziato ad avere un ciclo quasi regolare senza troppe perdite. Però gli effetti collaterali sono stati più gravi: dopo qualche mese ho iniziato ad avere mal di testa, nausea, giramenti di testa, dolori addominali, male in basso alla schiena inizialmente il medico pensava una gravidanza anc... leggi di piùhe se rara. dopo tanti esami, pronto soccorso nn riuscivano a capire le cause del mio malessere(esami epatite b, ecc) il mal di schiena aumentava fino ad avere dolori muscolari e finire con nevralgia cervicale ( bloccata a letto x 3 sett con collare). Mio marito diceva che era la spirale allora mi sono informata su internet e ho trovato tante testimonianze in Francia, Spagna e Canada. Ho trovato risposta alle mie domande. Tolta subito.

28/03/2020 | Donna | 25
Aborto spontaneo
Fortunatamente, l'inserimento della spirale è stata avvenuta con anestesia. Quindi nessun pensiero!

08/01/2019 | Donna | 37
levonorgestrel (52mg)
Mi hanno riscontrato tramite isteroscopia diagnostica con biopsia, delle cellule precancerose dell'endometrio, e come cura mi hanno consigliato di inserire Mirena.Per il momento sembra stia funzionando bene, il coagulo di sangue che avevo nell'utero si è dissolto e a breve farò un'altra biopsia per vedere le cellule se stanno rispondendo alla cura.

08/07/2017 | Donna | 45
Anemia
Ho inserito Mirena su consiglio della ginecologa per flussi molto abbondanti e anemia. Dopo 3 mesi di sportivo le mestruazioni sono scomparse per 5 anni. I valori di ferro sono tornati nella norma. In effetti ci sono stati aumenti di peso ma anche dovuti all' età. Dopo circa due anni sono finita al PS per dolori addominali acuti con febbre i medici hanno dato la colpa all... leggi di piùa spirale ma tutto e rientrato nella norma dopo pochi giorni. Mai più avuti effetti collaterali. Un mese fa ho tolto il dispositivo dopo più di cinque anni , per il momento l amenorrea continua sto valutando se metterne una nuova ma ho deciso di fare qualche mese di sospensione.

25/09/2014 | Donna | 50
Endometriosi
Dopo un anno incomincio ad avere fastidi tipo continue perdite di sangue durante il mese,ciclo accorciato qualche doloretto basso ventre....

11/01/2014 | Donna | 24
levonorgestrel (52mg)
Ce l'ho da 8 anni e non sono mai capitata incinta, quindi per me è un 10 davvero su questo unto di vista. Per il resto ho piccole perdite mensili. L'inserimento/rimozione non è per niente piacevole, ma alla fine dura 5 anni, quini non va niente e alla fine risolvi anche il problema delle pillole ogni giorni. Tra un annetto e mezzo la tolgo per poi provare a rimanere incint... leggi di piùa. Saluti a tutte

11/12/2013 | Donna | 46
levonorgestrel
dopo un anno di ciclo abbondante e la scoperta di un piccolo fibroma, il mio ginecologo mi ha consigliato mirena e da agosto 2013 l'ho inserita, all'inserimento avendo subito una conizzazione dell'utero, dolori forti e per una settimana perdite continue, alla fine delle perdite il ciclo col tempo il ciclo si è ridotto e anche il dolore da 15 giorni di ciclo a 6 , ma ho s... leggi di piùempre un po di fastidio e nausea, oltre a cinque kg di troppo vedrò come va.......... sicuramente meglio di un anno fa, e almeno ho una vita normale, prima con i cicli abbondanti che avevo non riuscivo quasi a uscire di casa

25/09/2013 | Donna | 35
levonorgestrel
Dopo tutte le storie da orrore che ho sentito, ho comunque deciso di fare inserire la spirale. E per me non è stato per niente un momento horror! Non ho avuto particolari problemi, solo un pio' di fastidio all'ovaio destro, ma niente problemi. Dopo per 7 giorni ho avuto delle piccole perdite. Sono curiosa di vedere come va.

28/08/2013 | Donna | 20
levonorgestrel
Ho fatto inserire oggi la spirale mirena dal medico di famiglia (non ho ancora avuto bambini). Fatevi informare bene e preparatevi prendendo anche degli antidolorifici, fa davvero la differenza. L-inserimento non era tanto doloroso. L'apertura dell'utero è stata la parte piu brutta per me, a alal fine è andata bene. Ho avuto pochissime perdite e ne sono davvero soddisfat... leggi di piùta di questa spirale

30/07/2013 | Donna | 26
levonorgestrel
Sono stata venerdi scorso dal medico e sembreva che la mirena fosse difettata (il dottore non l'aveva mai fatto). Allora il dottore mi ha mandato per sicurezza all'ospedale per fare l'inserimento. Per me è andata bne entrambe le volte. L'inserimento è durato 20 secondi e un po' dolorso ma non ho avuto grandi problemi. Oggi sono andata a fare sport e ho avuto qualche piccol... leggi di piùa perdituccia. Spero che continui ad andare bene in futuro.

26/06/2013 | Donna | 23
levonorgestrel
Ho usato il Mirena. Sono impressionata dalla completezza di questo prodotto, e anche dalal completezza del foglietto illustrativo, perchè tutte le domande che volevo fare al mio medico, le ho trovate sul foglietto.

12/06/2013 | Donna | 16
levonorgestrel
Ciao a tutti, Avevo 15 anni quando ho fatto inserire la spirale, e l'inserimento non era per niente piacevole, ma non fa niente. Quando poi l'effetto del paracetamolo era passato, ho avuto ancora più dolori di pancia. E poi ho avuto per 2 o 3 mesi circa il ciclo ogni girono. Adesso Adesso da un annetto ho di tanto in tanto mal di pancia e a volte un po' di perdite. Ho an... leggi di piùche fatto sesso non protetto, ma lui non l'ho fatto venire in me. Non mi fido del tutto della spirale. Dopo aver avuto il rapporto mi è venuta subito la nausea e ancora ho avuto perdite. Dite sia possibile che dopo sia incinta?

24/05/2013 | Donna | 42
levonorgestrel
Dopo aver avuto una trombodi non potevo più prendere la pillola, allora mi hanno consigliato la mirena. La mia cervice e il mio utero non sono in una posizione ottimale (ho dovuto fare 3 volte un parto cesareo) e quindi l'inserimento non è stato davvero piacevole. La rimozione l'ho anche fatta presto. Durante l'inserimento è stato doloroso e poi è passato però subito. N... leggi di piùon sentivo che la Mirena era apposto e mi dava fastidio. Io/noi siamo soddisfatti.

25/02/2013 | Donna | 23
Inserimento spirale
A dicembre 2012 ho fatto inserire la spirale per la malattia di chron.L'inserimento era brutto. Naturalmente si sente anche se ti rilassi. Non ho esperienza di perdite irregolari. Sono molto soddisfatta

03/02/2024 | Donna | 48
Inserimento spirale
A febbraio 2023 ho inserito MIRENA dopo cicli emorragici e fallimento terapia ormonale . Diversi ginecologi mi hanno consigliato di inserire MIRENA per risolvere. Dopo i primi mesi di ciclo abbondante e prolungato i cicli sono diventati gestibili ma le perdite sono continue . Resto pulita circa 15 gg e poi tutto ricomincia. Effetti indesiderati : tanta agitazione, ansia, a... leggi di più volte nausea e dolori da ciclo . Mi chiedo perché tutt’e queste opininioni negative che leggo .. visto che i ginecologi la propongono come soluzione. Spero che qualcuno possa rispondere.

12/11/2021 | Donna | 35
levonorgestrel (19,5mg)
E da Aprile che ho messo l'aspirale con ormoni perché ho il flusso che durava 7giorni. Appena messo ho dovuto prendere del progesterone dato dalla ginecologa per bloccare il ciclo. Poi ho iniziato ad avere delle perdite quasi invisibili durante il ciclo e faccio fatica a capire quando e finito del tutto. Non ho mai sofferto di male alla pancia ma ora invece (non sempre) ho... leggi di più delle fitte per non parlare dei brufoli esterni e tanti interni come delle cisti sulla mandibola e mento che mi fanno male e non vanno mai via . Mi chiedo e normale ? Grazie