Esperienze con Mirena

02/04/2013 | Donna | 20
levonorgestrel
Allora sto pensando di fare inserire una Mirena perché ho ancora mestruazioni abbondanti e lunghe (prendo la pillola Diane 35) Beh ho sentito da molte persone che si può causare dei grandi brufoli soprattutto sulla schiena. ci sono persone che hanno questa esperienza, o che hanno problemi simili? Sono molto sensibile per i brufoli, ne ho sempre avuti molti in faccia ... leggi di piùe sulla schiena e se ne sono andati dopo che ho iniziato la pillola Insomma, voglio sapere le vostre esperienze ... Quindi la mia domanda per voi è: chi ne sa di più?

24/02/2013 | Donna | 23
Contraccezione
E' da un anno e mezzo che ho la mirena... L'inserimento non è stato doloroso, ho solo sentito una pressione nella parte superiore della pancia. Per il resto niente. L'ho fatta inserire su consiglio del medico chiedendo un consgilio per il ciclo. Il primo mese ho avuto piccole perdite e poi niente fino a tre mesi fa... adesso alla seconda settimana ho forti perdite da 4... leggi di più giorni. Qualcun altro ha esperienze tipiche?

21/07/2023 | Donna | 45
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ciao a tutti, ho inserito Mirena quasi un anno fa, ad agosto, dopo un intervento all'utero con rimozione di mioma e pulizia dell'utero, messa lo stesso giorno in dat ospital, diciamo che i primi mesi ho avuto spotting anche di 10/15 giorni e dolori al basso ventre, per svariati mesi, poi da aprile al secondo controllo avevo bruciore e prurito, mi è stato trovato non solo i... leggi di piùl canale vaginale infiammato, atrofia vaginale, e ciste ovarica sierosa al lato sinistro, che prima non avevo, darà la cura antibiotico, ovuli, lavande, gilestrol, e un integratore, dopo tre mesi sto peggio di prima, di nuovo bruciore fortissimo al canale vaginale dentro e fuori, ghiandola di skene infiammata, e urina rosse. Io suppongo che dopo quasi un anno il mio corpo non tolleri la spirale nel mio utero, non si sta adattando, quindi se le cose non migliorano credo che vedrò di levarla perché non vivo più, ho pure sbalzi di umore, seno dolorante, brufoli e chi più ne ha ne metta. E come se non bastasse ovviamente stando male non ho più una vita sessuale, dolori nella penetrazione, e zero voglia di fare sesso ma questo ora è l'ultimo dei miei problemi, perché sono consapevole che se la spirale fa venire un infezione all'utero sono cavoli amarissimi, quindi io sinceramente non la consiglio. Ci sono varianti come cerotti o ovuli, il progesterone si può assumere anche diversamente. La mia esperienza è disastrosa. Troppi gli effetti collaterali e pochi i vantaggi.

25/01/2023 | Donna | 48
Inserimento spirale
Buonasera, stasera ho tolto la vecchia spirale mirena e nella stessa seduta ho inserita la nuova. Vedo perdite di sangue rosso vivo che al primo inserimento non ci sono state. Volevo sapere se qualcuno ha tolto e inserito mirena come me nella stessa seduta e se i sanguinamenti sono normali.

06/12/2022 | Donna | 41
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ho messo mirena a maggio 2022 per emorragia. Perdite praticamente tutti i giorni e aumento di 10 kg in 6 mesi

24/12/2021 | Donna | 42
Inserimento spirale
Buongiorno e dal 8/12/21 che ho aspirale mirena da quel giorno non ho maj smesso di sanguinare..ho sentito il mio ginecologo e mi ha detto di prendere del tranex 1 volta al gg fin quando non smetterò di sanguinate..altrimenti sarà da togliere..e la cosa mi infastidisce parecchio visto il costo che ha.

20/07/2021 | Donna | 40
Inserimento spirale
Anche io ho inserto Mirena 9 mesi fa ( ottobre 2020 ). Spotting più o meno continuo e a mesi alterni e dolori al basso ventre. Se non altro non ho più emorragie...per me è un NI. Aspetto l'anno e se non noto migliorie, la toglierò.

02/02/2021 | Donna | 47
levonorgestrel
ho inserito Mirena un anno fa (ho 47 anni) dopo anni di isteroscopie, tra cui una operativa per togliere miomi...inserimento da mezzo svenimento tra dolori e nausea violenta. i primi sei mesi non ho avuto un giorno senza dolore forte da antidol al basso ventre , e spotting...ora lo spotting dura 25gg su 30 e i dolori 20gg circa. insomma tranne il fatto che il ciclo è calat... leggi di piùo diventando spotting (marrone poi...)non ho alcun beneficio. ho continui sbalzi d'umore , cefalee ricorrenti, gonfiori vari, e ho il terrore di toglierla perchè se è lo stesso dolore dell'inserimento,non lo affronto psicologicamente, senza contare la quantità di brufoli che manco a 15 anni...sono davvero sconfortata

29/08/2020 | Donna | 39
levonorgestrel (52mg)
Ho 39 anni e ho dovuto inserire Mire a 5 mesi fa perché dopo aver tolto due volte dei polipi ho scoperto di avere le storie complesse nelle pareti endometriali, che solitamente preannunciano il tumore dell’utero. Poiché il problema era tipo ormonale avevo due strade: la spirale, più efficace in termini di tempo, e la terapia con medicinali per bocca, sconsigliata dalla mia... leggi di più ginecologa, medico bravissimo. La cura sta funzionando e se tutto va bene fra un mese potrò rimuoverla. Ma ho sentito fastidio dall’inizio, come se avessi qualcosa di esterno nel mio utero. I miei mal di testa sono aumentati, la mia stipsi è peggiorata. La cosa peggiore sono i dolori addominali improvvisi che ho spesso e passano solo dopo gli antidolorifici. È un mal di schiena molto forte con cui ho dovuto imparare a convivere. Purtroppo anche gli effetti psicologici non mancano: ho perso il desiderio sessuale ma soprattutto ho degli incredibili sbalzi di umore. Sono una persona molto solare ma da quando ho Mirena mi sento improvvisamente e senza motivo depressa, triste e senza energie. È stata necessaria. E sta funzionando perché non ho più polipi né formazioni. Ma io conto i giorni per toglierla. Se non fosse stato per motivi terapeutici non l’avrei mai messa.

17/08/2020 | Donna | 48
Anemia
Dopo aver tolto 3 polipi mi hanno consigliato mirena per assottigliare le pareti uterine e per un ciclo eccessivamente abbondante. Il ciclo è quasi sparito, ma io passo dalla nausea forte, come fossi incinta, ai dolori al seno, come se stessi allattando, alle vertigini d cambiamenti di umore repentini. Mi hanno detto che ci vogliono svariati mesi(mi hanno parlato anche di ... leggi di più1 anno) perché il corpo si abitui, ma, intanto, non sto bene.

28/06/2020 | Donna | 40
Anemia
Ho inserito la spirale a rilascio ormonale Mirena a fine 2014, senza anestesia è stato fastidioso ma sopportabile. Per i primi 2-3 mesi dolori addominali e perdite di sangue. Poi ho avuto il ciclo regolare x circa 6 mesi. Dopo questi primi mesi però il ciclo è scomparso totalmente e io che ero anemica e intollerante alla pillola, abituata ad avere un ciclo abbondante e fre... leggi di piùquente, ne ero felice. Gli effetti collaterali pesanti sono stati una forte ritenzione idrica nelle gambe, e l'aumento importante di peso: 8 kg in 5 anni, per non parlare delle forti emicranie fino ad avere le vertigini. Tra qualche giorno la tolgo, sperando di non avere altri problemi. NON CONSIGLIO l'uso questo prodotto!

14/06/2019 | Donna | 37
Affaticamento
Dopo l’inserimento già di se doloroso ho avuto forti dolori per circa 24 ore . Dolori insopportabili , ho dovuto rincorrere a pronto soccorso. Li mi se stata data morfina per calmarmi. Ora sono sempre molto ma molto stanca , nervosa e non presento il flusso.

22/11/2016 | Donna | 47
Anticoncepción / prevención del embarazo
Salve mi e stata inserita la spirale mirena medicata circa sei mesi fà xke avevo il ciclo emorragico con una forte anemia in più con dei fibromi all utero pulito con l' inserimento della spirale ... l emoglobina è salita a livello normale solo che gli effetti collaterali sono parecchi e fastidiosi.. primo mese battiti del cuore accelleratissimi attacchi di panico sbalzi d'... leggi di più umore dolori alle articolazioni e da circa due mesi forte mal di testa e vertigini a dimenticavo vampate di calore . Spotting perenne .. devo aspettare altri 15 giorni x vedere se gli effetti collaterali continuano ho cessano .

22/03/2014 | Donna | 46
Emorragie
Ho 46 anni, ho sempre sofferto di dismenorrea da ragazza, con vari tentativi di pillole contraccettive senza alcun risultato. Il mio ciclo é sempre stato regolarissimo e molto doloroso . Dopo le gravidanze il dolore è scomparso però mi sono ritrovata con cicli abbondantissimi da portarmi ad anemie continue .Il ginecologo nel 2011 mi ha inserito Mirena e i successivi gi... leggi di piùorni per una settimana circa ho avuto dei fortissimi dolori all'addome e tanto mal di testa, il ginecologo mi ha detto che necessita un periodo di adattamento , ad oggi dopo 3 anni ho dei cicli con un flusso ridotto rispetto a prima ma molto lungo anche di 20/25 giorni con forti cefalee per i primi 4 /5 giorni, quindi non è cambiato quasi nulla dal momento dell'applicazione. Non so cosa fare!!!

06/12/2013 | Donna | 38
Dolori mestruali
ho mirena da circa 1 anno e mezzo:all'inizio tutto bene, solo pochi dolori addomonali e lieve mal di testa, ora però sono circa 6 mesi che praticamente non vivo più a causa di una elevata sudorazione diurna ma soprattutto notturna, forti mal di testa, irritabilità,stanchezza ma soprattutto il ciclo è pressoche' inesistente.Sarà forse il caso di toglierla?

02/12/2013 | Donna | 51
Menopausa
A 51 anni dopo un anno di flussi fortissime e prolungati sino a 10 giorni, il ginecologo mi propone mirena, penso non medicinali solo progesterone diretto e forse non sarò più tormentata da questi flussi violenti. Inserita Mirena il 26 luglio 2013, qualche giorno con dolori tremendi all' addome, sono gonfiata come un pallone e nel mese di agosto avevo preso 3 kg di non so... leggi di più cosa pensate in estate con abbondio di peso...in più quelle belle vampate di calore che grazie ad un medicinale a base di erbe una prima di coricarmi la sera mi ha salvato almeno il sonno. Ora negli ultimi 15 gg questo terribile mal di testa che è più un tormento che dolore e occhi gonfi. Il flusso come prima abbondante e di durata di 10gg ogni 25 gg fate il conto... ora problema di Mirena o altro?????