Esperienze con Mirena

29/02/2020 | Donna | 30
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ho messo mirena un mese e mezzo fa . Sotto consiglio di ginecologa per il ciclo emorragico .. è un mese e mezzo che ho dolori continui e perdite , mi sento impazzire , la ginecologa dice di avere pazienza ma io sento che mi sto ammalando!Non so più che fare cosa avete fatto voi ? Perché i ginecologhi non vogliono toglierla ?

15/01/2020 | Donna | 43
levonorgestrel (52mg)
Ho messo Mirena il 3 dicembre 2019 ,ho avuto molto dolore nell' inserimento e durante tutta la notte.Dal giorno ho sempre avuto dolori.Ieri ho fatto un eco e una visita in quest' ultima ho avuto molto dolore.per la ginecologa è tutto a posto mi ha dato antidolorifici ma il dolore persiste....Cosa devo fare? Andare all' ospedale e farla rimuovere? Non penso sia normale tutt... leggi di piùo questo.

15/10/2019 | Donna | 44

12/09/2019 | Donna | 46
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ho 46 anni. Ho messo Mirena a maggio 2017 per cicli emorragici e fastidiosi, avevo una forte anemia e disturbi intestinali e di umore, debolezza, mal di testa cronico. Dopo aver messo Mirena ho avuto dolori per i primi 2 giorni, perdite spot per i primi 4 mesi, poi la pace e la guarigione, il ciclo è praticamente scomparso e con lui tutti gli effetti collaterali, compresi... leggi di più disturbi di umore ed intestinali. Non sono ingrassata e mi sto preparando alla menopausa in grande forma rispetto a qualche anno fa. E stato costosissimo istallarla, oltre al prezzo del ginecologo l'aggiunta del costo della spirale, anche se dura 5anni. Non lascerò piu' Mirena....finchè potro'!

14/06/2019 | Donna | 37
Affaticamento
Dopo l’inserimento già di se doloroso ho avuto forti dolori per circa 24 ore . Dolori insopportabili , ho dovuto rincorrere a pronto soccorso. Li mi se stata data morfina per calmarmi. Ora sono sempre molto ma molto stanca , nervosa e non presento il flusso.

07/05/2019 | Donna | 48
Ciclo mestruale irregolare
Ho 48 anni ed ho Mirena da ben 13 anni. All'inizio avevo un pò di spotting e il ciclo si risolveva con l'uso di salvaslip ma dopo circa 6 mesi tutto si è fermato e da allora non ho più le emorragie tali da farmi fare il ferro in vena. Da quando l'ho messa sto benissimo e non vorrei toglierla. Ogni fisico è diverso dall'altro e reagisce in maniera diversa, vale la pena comu... leggi di piùnque provarla.

06/05/2019 | Donna | 41
Ciclo mestruale irregolare
Inserita nel 2014 per ciclo molto irregolare ed intolleranza alla pillola anticoncezionale, risolto il problema nell'arco di 6/8 mesi dall'inserimento. Purtroppo però dopo circa due anni inizio ad avere un inspiegabile, continuo, fastidioso e doloroso prurito al cuoio capelluto con relativa perdita di tantissimi capelli e diverse crosticine all'attaccatura degli stessi. No... leggi di piùn considerando affatto la spirale "colpevole" di ciò (anche se tra gli effetti collaterali RARI segnalano "orticaria"), ho girato per medici per altri due anni facendo analisi su analisi, prove allergiche, test cutanei, biopsie, prendendo integratori, medicinali, cortisonici non trovando mai il colpevole di questo mio forte disagio. Decido dunque di togliere la spirale esponendo il caso alla ginecologa, scettica sul fatto che fosse la spirale la causa di tutto. Eppure, a distanza di 2 mesi, il mio corpo si è disintossicato completamente e il prurito è totalmente scomparso!!!! Una nuova vita, una nuova consapevolezza.

11/04/2019 | Donna | 31
Inserimento spirale
Ho inserito Mirena l’11 gennaio 2019 sotto consiglio della ginecologa dopo aver constatato che avevo ancora polipi in utero nonostante l’isteriscopia con rimozione polipi. Inserimento molto doloroso. I primi strani sintomi subito: sbalzi di umore, ero molto triste o troppo euforica, non potevo controllarmi più. Hanno iniziato poi capelli e viso tendenti all’unto, ero p... leggi di piùerennemente sotto la doccia. Iniziai a perdere tanti capelli, me lo ritrovavo ovunque. Mal di schiena invalidanti da non riuscire a camminare, e nessuna posizione mi dava pace. Iniziarono un mese fa gli attacchi di ansia, stress ed infine grave depressione, che mi portò a tentato suicidio. Sono seguita da una psichiatra e psicologa, Mirena mi ha causato molti danni. L’ho rimossa il 2 aprile 2019 fa e il nel di schiena e le emicranie sono spariti dal giorno successivo. Rimozione facile, veloce ed indolore. Dopo un paio di giorni iniziò perdita di sangue con grandi e grossi coauguli per una settimana e tutt’oggi ho spotting. I primi due giorni stavo bene, ero ritornata in me stessa così dal nulla, ma la depressione, seppur non grave come quando avevo Mirena, si è fatta rivedere con law perdite di sangue. La nuova ginecologa mi ha spiegato che i sintomi dovrebbero andarsene tutti entro le prime due settimane dalla rimozione, e l’ovulazione tornare alla norma dopo 1-2 cicli. Sono stata un caso raro, se non fosse stato per mio marito che insisteva nel togliere la spirale io avrei continuato perché la vecchia ginecologa continuava a dirmi che era tutto normale e i sintomi non erano legati del tutto alla spirale. Tornassi indietro non la rimetterei mai più! Sono stata costretta a non stare da sola con mia figlia per un mese, perché mentalmente instabile. Sono contenta che piano piano si stia risolvendo tutto, vedo già la differenza di una settima fa ed oggi!

11/03/2019 | Donna | 51
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ho 51 anni e due figli di 20 anni. A giugno di quest'anno, saranno 10 anni che ho Mirena. L'ho sostituita nel 2014 alla fine del 5° anno. Per me è stata la salvezza! Soffrivo di cicli emorragici interminabili. Ero da anni carente di ferro e con un'emoglobina sul filo delle trasfusioni.. a fine ciclo non stavo più in piedi. I primi mesi, dopo l'inserimento di Mirena (3/4) h... leggi di piùo avuto spotting continui... poi piano va a diminuire, ma nessun altro problema. Mi accompagna tranquillamente verso la menopausa. Non sono ingrassata. Sono rinata!!!

14/02/2019 | Donna | 45
Endometriosi
Dopo 33 anni di ciclo abbondante,una vita passata con un emocromo di 8/9 di valore ero decisa di sottopormi a una isteroscopia a 45 anni due figlie a cosa mi serviva il ciclo?finalmente sarei stata libera,levare tutto! Decisa prendo appuntamento dal ginecologo, faccio gli esami (per portarmi avanti) il dottore mi chiama al lavoro e mi dice di correre subito al p.s. EMOCROM... leggi di piùO E FERRO A 5 mi fanno una trsfusione e un ciclo di ferro in vena, arriva l'appuntamento con la gine e mi consiglia fortemete di mettere mirena, dopo una isteroscopia mi levano due polipi e trovano una endometriosi (anticamera di un tumore allutero) quindi bisogna intervenire subito! Be donne sono in paradiso niente ciclo, niente chili (che con la pillola subito 4) emocromo a 14 niente conti se devo andare in piscina o in viaggio. PS la prima mirena messa a dicembre 2017 poi con una isteroscopia di controllo si è spostata e l'ho persa quindi ne ho dovuta mettere unaltra. IO SONO RINATA non fa male metterla non la si sente...nemmeno durante i rapporti, niente vincoli con orari come con la pillola Isomma io darei il nobel a chi la creata Ascoltate sempre il vostro medico Io sono in cura con una dottoressa del San Raffaele di milano

08/01/2019 | Donna | 37
levonorgestrel (52mg)
Mi hanno riscontrato tramite isteroscopia diagnostica con biopsia, delle cellule precancerose dell'endometrio, e come cura mi hanno consigliato di inserire Mirena.Per il momento sembra stia funzionando bene, il coagulo di sangue che avevo nell'utero si è dissolto e a breve farò un'altra biopsia per vedere le cellule se stanno rispondendo alla cura.

01/11/2018 | Donna | 36
Gravidanza
Pessima pessima pessima. In un mese ho preso 3 kg, la ginecologa mi ha prescritto un diuretico, ho perso 2 kg in una settimana e quella dopo ne ho ripresi 3. La odio!Non vedo l ora di toglierla!Per non parlare delle continue perdite!

24/09/2018 | Donna | 32
levonorgestrel (52mg)
Ciao a tutte , io finalmente dopo 3 anni e mezzo giovedi tolgo la spirale " mirena" , l unica cosa positiva e che ho dimenticato cosa voglia dire comprare assorbenti perche non ho ciclo da tutto questo tempo quindi non vi dico come sono gonfia....a parte questo ho avuto altri problemi di cui dolori forti alle gambe , dolore a testa e schiena per non parlare delle continue ... leggi di piùinfiammazioni intime che prima mai avute.spero di risolvere tutti i miei problemi....ciao a tutte

02/06/2018 | Donna | 50
Anticoncepción / prevención del embarazo
Perfetta spirale per rinunciare per sempre alle inutili mestruazioni e pannolini dove le gravidanze desiderate. Nessun effetto collaterale.

08/07/2017 | Donna | 45
Anemia
Ho inserito Mirena su consiglio della ginecologa per flussi molto abbondanti e anemia. Dopo 3 mesi di sportivo le mestruazioni sono scomparse per 5 anni. I valori di ferro sono tornati nella norma. In effetti ci sono stati aumenti di peso ma anche dovuti all' età. Dopo circa due anni sono finita al PS per dolori addominali acuti con febbre i medici hanno dato la colpa all... leggi di piùa spirale ma tutto e rientrato nella norma dopo pochi giorni. Mai più avuti effetti collaterali. Un mese fa ho tolto il dispositivo dopo più di cinque anni , per il momento l amenorrea continua sto valutando se metterne una nuova ma ho deciso di fare qualche mese di sospensione.

13/01/2017 | Donna | 43
levonorgestrel
Dopo due gravidanze,non sopportando la pillola per cefalea forte nei giorni di sospensione,dopo aver provato Nuvaring con le stesse cefalee sono passata prima alla spirale in rame ma mi creava il flusso più abbondante di prima, sono poi approdato alla spirale Mirena. Inserimento facile,dopo poco totale mancanza di mestruazione e nessun disturbo,perciò ero molto soddisfatt... leggi di piùa....dopo 6 mesi circa inizio ad avere forte mal di schiena ma non mi sfiora neanche l'idea che poteva essere causata dallo spirale,faccio i controlli regolari ogni 6 mesi,tutto bene.Ma il mal di schiena...non mi abbandonava più.Dopo una Tac risulta che ho una Hernia e do la colpa a quello,parlo con il ginecologo,chiedo se potesse essere la spirale e mi dice assolutamente di NO.Chiedo al medico che mi tratta il mal di schiena se poteva essere la spirale,di nuovo mi sento rispondere di NO. Alla fine visto che ormai avevo male SEMPRE decido di fare un tentativo ,chiedo al ginecologo di togliere la spirale,lui non è d'accordo ma il corpo è il mio,gli dico che se il mal di schiena rimane poi me la rimetto.Dopo due ore dalla rimozione della spirale...NIENTE Più MAL DI SCHIENA!!!!!Fidatevi di voi stesse,anche se avete tutti contro.Ps desiderio tornata, piango quasi di felicità,mai più la spirale per me!!!!!!!!!!!!!