Esperienze con Mirena

22/11/2016 | Donna | 47
Anticoncepción / prevención del embarazo
Salve mi e stata inserita la spirale mirena medicata circa sei mesi fà xke avevo il ciclo emorragico con una forte anemia in più con dei fibromi all utero pulito con l' inserimento della spirale ... l emoglobina è salita a livello normale solo che gli effetti collaterali sono parecchi e fastidiosi.. primo mese battiti del cuore accelleratissimi attacchi di panico sbalzi d'... leggi di più umore dolori alle articolazioni e da circa due mesi forte mal di testa e vertigini a dimenticavo vampate di calore . Spotting perenne .. devo aspettare altri 15 giorni x vedere se gli effetti collaterali continuano ho cessano .

24/09/2016 | Donna | 40
Emorragie
Ciao, ho 40 anni e dopo il parto nel 2009 ho iniziato a soffrire di emorragie persistenti. Ho provato di tutto pillola, ovuli di ormoni, mi sono operata nel 2015 e non ho trovato nessun miglioramento.mi sono decisa quindi a giugno di quest anno di inserire Mirena su consiglio del ginecologo.risultato: il mio stato di salute è peggiorato.ho continui flussi prendo tranex 2 v... leggi di piùolte al giorno + progesterone. Ho cicli da 20 giorni pausa di qualche giorno e ricomincio. Sono in lista di attesa per rimuovere il dispositivo che tra l altro non si riesce a identificare con l ecografia per il troppo sangue. Rimpiango i miei cicli abbondanti almeno erano 5 gg al mese.la vita è peggiorata sono sull orlo dell esaurimento e maledico il giorno che ho messo mirena. Con quello che è costata!!!! Mi ritrovo dopo soli 3 mesi a doverla rimuovere e mi si prospetta l esportazione dell utero. Pensateci bene prima di fare questo passo...io ci ho pensato circa 1 anno e purtroppo nel mio caso non è andata bene ma malissimo

08/06/2016 | Donna | 47
levonorgestrel
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ciao a tutte, non credevo di voler mai scrivere dei commenti in un forum, ma vista l'esperienza che ho avuto con Mirena, vorrei proprio condividere cosa mi è successo. Sono affetta da sindrome di von Willebrand che significa che il mio fattore VIII della coagulazione non è perfetto e quindi sin dalla prima mestruazione ho emorragie abbondanti durante le mestruazioni. La ... leggi di piùmia ginecologica mi ha consigliato una terapia ormonale con la pillola che ha avuto effetto soltanto per tre mesi e mi ha dato problemi di pressione e cefalee, dopo di che mi ha consigliato di mettere Mirena, che avrebbe ridotto di molto il flusso mestruale. Appena inserita, non ho provato dolore solo un pochino di fastidio, ma ho avuto uno svenimento, dovuto alle variazioni ormonali in utero e al nervo vago, mi hanno spiegato, che possono provocare questi sintomi. I giorni successivi mi sono sentita spossata, ho dormito tanto e ho avuto spotting per tre mesi, insieme ad un senso di affaticamento costante e umore bassissimo, che non mi hanno mai lasciata. Al quarto mese ho avuto una mestruazione regolare e ridotta e cosi pure al quinto e niente più spotting. Proprio mentre cantavo vittoria dopo due settimane dalla mestruazione ho avuto un'emorragia anomala e abbondantissima e un forte bruciore e fastidio, dopo tre giorni di Tranex sono andata al pronto soccorso: la spirale si era spostata scendendo nel canale cervicale creando delle piccole abrasioni al collo dell'utero, che provocavano l'emorragia, che nel mio caso si era acutizzata andando a compromettere i buoni risultati raggiunti fino a quel momento riguardo il livello di emoglobina: morale l'hanno dovuta estrarre!! Mi hanno detto che alle volte può succedere che non resti in sede e che dopo un mese se ne può mettere una nuova, ma considerando che in questo periodo non ho avuto rapporti, non ho fatto sport, vuol dire che può spostarsi in qualunque momento a prescindere dalle abitudini della donna e posso dirvi che io non la consiglierei, preferisco tenermi le mie emorragie che eventualmente finire di nuovo al pronto soccorso! Il fatto di non poter intervenire personalmente ma di dover andare all'ospedale per l'estrazione non mi piace. Troppi fastidi e costi rispetto ai benefici ricevuti. A voi valutare a seconda della vostra situazione personale.

18/03/2016 | Donna | 46
Ciclo mestruale irregolare
Salve a tutte, vorrei condividere la mia esperienza e soprattutto capire se c'è qualcuna che ne ha avuta una simile!! Ho letto molte delle esperienze pubblicate qui, ma mi sembra di no... Ho 46 anni e ho sempre avuto un ciclo regolare, ma nell'ultimo anno e mezzo era molto abbondante e ho inserito Mirena il 14 dicembre 2015 dietro consiglio della mia ginecologa. Risultat... leggi di piùi: - dolori addominali il primo mese, dolori sporadici negli altri giorni - sono più di tre mesi che ho perdite continue, tutti i giorni e non parlo di spotting, ma di ciclo vero e proprio! - il mese scorso sembrava che il flusso, per quanto continuo, fosse in effetti diminuito (unico lato positivo) e invece il 2 marzo mi è tornato il ciclo emorragico che ho dovuto contrastare con le fiale di Tranex che ho preso per quasi 5 giorni. La ginecologa i primi tempi mi diceva di resistere perché l'utero ci mette un po' di tempo ad abituarsi, ma ora sono passati più di 3 mesi e mi sembra evidente che non rispondo alla terapia! Non ho problemi come fibromi o altro, lo ha confermato l'isteroscopia. La spirale mi è stata controllata più volte ed è in sede. La mia stessa ginecologa è perplessa, non le era mai successo! Ne va della qualità della mia vita, potete immaginare..io vorrei toglierla! C'è qualcuna che ha avuto perdite per così tanto tempo, dopo quanto avete risolto?

13/02/2016 | Donna | 50
Ciclo mestruale irregolare
all'inizio premenopausa 45 anni mi si presento' un ciclo irregolare ed abbondante con durata 15 e piu' giorni; consiglio del ginecologo inserimento Mirena spirale progestinica Ho "tribolato" per un mesetto dopo inserimento con perditine continue ematiche dopodiche' le mestruazioni si sono Geneticamente trasformate: scarse perdite ed assenti per parecchi mesi, anche quasi ... leggi di piùper un anno.una pacchia. sono stata davvero bene e ora ho quasi 50 anni e dovrei essere arrivata alla menopausa senza accorgermi.Mirena voto 9 + unico effetto collaterale lieve aumento di peso dopo un annetto dall'inserimento che ho contrastato con dieta e ginnastica assidua ora peso 48 kg. Tra qualche mese dovro' toglierla... perchè sono gia' passati i 5 anni !!quasi temo il disinserimento...

26/01/2015 | Donna | 41
Emorragie
Dopo 2 gravidanze, soffrivo di forti emorragie, peggiorate dopo i parti, acne, gonfiore e totale perdita del desiderio. Su consiglio del ginecologo sono passata a Mirena, ho avuto perdite continue ed abbondanti per 6 lunghissimi mesi, ma poi tutto finito!! Nessuna perdita (che spesso è indice di un inserimento mal fatto o di uno spostamento della spirale), nessun aumento d... leggi di piùi peso, anzi l'addome si è sgonfiato, scomparso l'acne (legato anche al lattosio presente nelle pillole e in altri farmaci antidolorifici che prendevo in erboristeria) e soprattutto anche il desiderio è riapparso, più forte di prima (per la gioia di mio marito). Dopo 5 anni l'ho sostituita, l'intervento dure 3 minuti, il dolore e leggero niente a che vedere con il parto e neanche con i dolori mestruali che pativo prima. Ora sento solo qualche dolorino legato al ciclo ma soprattutto da circa 6 anni non ho più il ciclo mestruale, sono LIBERA di vivere la mia vita con i figli! Iodarei il PRIO NOBEL PER LA PACE per chi l'ha inventata.......

25/09/2014 | Donna | 50
Endometriosi
Dopo un anno incomincio ad avere fastidi tipo continue perdite di sangue durante il mese,ciclo accorciato qualche doloretto basso ventre....

07/09/2014 | Donna | 39
Endometriosi
Ciao a tutte! Ho 39 anni e un anno fa , dp ciclo emorragici, mi è stata diagnosticata adenomiosi! Intervento a novembre ed inserimento di spirale!da dicembre a giugno tt bn ! Ciclo minimo senza dolori ! Da agosto ad oggi disperazione ! Continue perdite, dolori e improvvisi civli! Ftt controllo pare tt ok! Ma io continuo a d averle! Help me!

01/08/2014 | Donna | 28
Menstruatiepijn
Ho messo mirena a seguito di 2 episodi ravvicinati di emicrania con aurea con vomito. Usavo l'anello e la ginecologa mi ha detto di fare questa sostituzione perchè potevo essere a rischio d'ictus. Per un anno di mirena tutto bene,ciclo quasi sparito, sono riuscita anche a dimagrire senza problemi con la dieta (cosa che con l anello non mi riesce!). dopo esattamente un anno... leggi di più però mi sono comparsi i primi brufoletti(mai avuti in 27 anni di vita)... e dopo un paio d mesi avevo il viso deturpato e le ovaie con continue cisti! Se non fossero comparsi i brufoli e cisti l'avrei tenuta.. ero soddisfatta! Ma ora ho il viso pieno di cicatrici e sono pentita.

18/07/2014 | Donna | 53
Anticonceptie / zwangerschapspreventie
Ho usato per 5 anni la spirale Mirena e mi sono trovata benissimo, senza problemi di rilievo ma al momento della rimozione....oddio che incubo! L'intervento e' durato 3 ore .....perche' la spirale si era spostata in una tuba ed aveva formato una fibrosi che la conglomerava in parte anche all'ovaio....insomma dopo 3 bisturi ed una forbice rotta....e mille urla di dolore ..... leggi di più.finalmente si e' riusciti ad estrarla.....me ne faro' una collana, credo. Mai visto un'attaccamento cosi'...morboso! Rosalba, Bologna

22/03/2014 | Donna | 46
Emorragie
Ho 46 anni, ho sempre sofferto di dismenorrea da ragazza, con vari tentativi di pillole contraccettive senza alcun risultato. Il mio ciclo é sempre stato regolarissimo e molto doloroso . Dopo le gravidanze il dolore è scomparso però mi sono ritrovata con cicli abbondantissimi da portarmi ad anemie continue .Il ginecologo nel 2011 mi ha inserito Mirena e i successivi gi... leggi di piùorni per una settimana circa ho avuto dei fortissimi dolori all'addome e tanto mal di testa, il ginecologo mi ha detto che necessita un periodo di adattamento , ad oggi dopo 3 anni ho dei cicli con un flusso ridotto rispetto a prima ma molto lungo anche di 20/25 giorni con forti cefalee per i primi 4 /5 giorni, quindi non è cambiato quasi nulla dal momento dell'applicazione. Non so cosa fare!!!

25/01/2014 | Donna | 44
levonorgestrel
DOPO UNA GRAVIDANZA GEMELLARE HO PROVATO DIVERSI METODI CONTRACCETTIVI PILLOLA DIAFRAMMA ECC.....MA IL MIO FISICO NON TOLLERA NIENTE .....ALLORA LA MIA GINECOLOGA VISTO CHE AVEVO UN CICLO MOLTO ABBONDANTE MI HA CONSIGLIATO L'INSERIMENTO I MIRENA....HO INSERITO MIRENA A DICEMBRE 2007....ALL' INIZIO HO AVUTO PER UN MESETTO DELLE PICCOLE PERDITE DI SANGUE GIORNALIERE ....PO... leggi di piùI SONO TERMINATE E IL MIO CICLO è QUASI INESISTENTE (FANTASTICO!!!!) .....TOLTA A DICEMBRE 2013 E SUBITO INSERITA UNA NUOVA X ALTRI 5 ANNI UN PO FASTIDIOSO L'INSERIMENTO MA PER IL RESTO MI TROVO BENISSIMO.....LA CONSIGLIO VIVAMENTE!!!

11/01/2014 | Donna | 24
levonorgestrel (52mg)
Ce l'ho da 8 anni e non sono mai capitata incinta, quindi per me è un 10 davvero su questo unto di vista. Per il resto ho piccole perdite mensili. L'inserimento/rimozione non è per niente piacevole, ma alla fine dura 5 anni, quini non va niente e alla fine risolvi anche il problema delle pillole ogni giorni. Tra un annetto e mezzo la tolgo per poi provare a rimanere incint... leggi di piùa. Saluti a tutte

08/01/2014 | Donna | 19
Inserimento spirale
A 18 anni ho fatto inserire la spirale mirena. Tutti i mesi avevo forti mal di schiena, nausea, mal di testa. Quindi mi sentivo sempre male e per questo ho deciso di farmi inserire la mirena. L'inserimento non era davvero doloroso! mi ha fatto un po' male, ma niente di che. Per una settimana ho avuto ma di schiena e perdite, ma poi niente più. Ora sono già due anni e non h... leggi di piùo più il ciclo, non ho dolori, ne perdite! veramente da consigliare a tutte!

04/01/2014 | Donna | 47
Dolori mestruali
Dopo anni con continue perdite, il mio ginecologo mi ha consigliato la mirena. Un 6 mesi fa ho fatto l'inserimento sotto anestesia. Adesso giornalmente ho macchie e crampi forti e di tanto in tanto ho perdite. Al prossimo controllo chiederò di toglierla. i crampi sono troppo forti e frequenti.

11/12/2013 | Donna | 46
levonorgestrel
dopo un anno di ciclo abbondante e la scoperta di un piccolo fibroma, il mio ginecologo mi ha consigliato mirena e da agosto 2013 l'ho inserita, all'inserimento avendo subito una conizzazione dell'utero, dolori forti e per una settimana perdite continue, alla fine delle perdite il ciclo col tempo il ciclo si è ridotto e anche il dolore da 15 giorni di ciclo a 6 , ma ho s... leggi di piùempre un po di fastidio e nausea, oltre a cinque kg di troppo vedrò come va.......... sicuramente meglio di un anno fa, e almeno ho una vita normale, prima con i cicli abbondanti che avevo non riuscivo quasi a uscire di casa