Esperienze con Mirena

13/08/2021 | Donna | 43
levonorgestrel (19,5mg)
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ciao anche a me sta succedendo la stessa cosa da dicembre 2020 e con l ultimo ciclo non ho ancora smesso di avere spotting sono andata anche in ps perché è la prima volta che mi capita cosi. Per quanto riguarda le emorragie va bene.

02/09/2020 | Donna | 48
levonorgestrel (52mg)
Dopo essere stata operata ad Ottobre 2019 di polipi all'utero, mi hanno consigliato l'inserimento di MIRENA. Da Febbraio 2020 ho continue difficoltà digestive, nausea (tipo gravidanza), dolore al seno e talvolta dolori addominali. Il ciclo è quasi scomparso, ma gli effetti collaterali sono pesanti.

27/06/2020 | Donna | 52
Emorragie
Ho messo Mirena nel giugno 2018 dopo un anno e mezzo di continue emorragie che mi portavano puntualmente al pronto soccorso...cicli di Tranex...pillole...nulla è servito a risolvere il problema... Il ginecologo mi propone Mirena...un po’ doloroso L inserimento (oltre che dispendioso! 500€ tra acquisto e inserimento!!!).. Ha risolto le emorragie...ma ho preso 10kg...vo... leggi di piùrrei toglierla...ma sono combattuta...

17/06/2020 | Donna | 47
Cancro uterino
Ho dovuto mettere la spirale Mirena come cura anti cancro...sono passati due mesi dall'inserimento, senza anestesia e vi assicuro che è stato indolore, adesso inizio ad avere qualche fastidio del tipo pancia gonfia e ritenzione idrica alle gambe...sto provando a fare una cura di un mese di fermenti lattici...avete suggerimenti? Io sono sempre in movimento cammino tanto, ... leggi di piùnon ho mai frequentato palestre. Grazie per i consigli

06/05/2019 | Donna | 41
levonorgestrel (19,5mg)
Ciclo mestruale irregolare
Inserita nel 2014 per ciclo molto irregolare ed intolleranza alla pillola anticoncezionale, risolto il problema nell'arco di 6/8 mesi dall'inserimento. Purtroppo però dopo circa due anni inizio ad avere un inspiegabile, continuo, fastidioso e doloroso prurito al cuoio capelluto con relativa perdita di tantissimi capelli e diverse crosticine all'attaccatura degli stessi. No... leggi di piùn considerando affatto la spirale "colpevole" di ciò (anche se tra gli effetti collaterali RARI segnalano "orticaria"), ho girato per medici per altri due anni facendo analisi su analisi, prove allergiche, test cutanei, biopsie, prendendo integratori, medicinali, cortisonici non trovando mai il colpevole di questo mio forte disagio. Decido dunque di togliere la spirale esponendo il caso alla ginecologa, scettica sul fatto che fosse la spirale la causa di tutto. Eppure, a distanza di 2 mesi, il mio corpo si è disintossicato completamente e il prurito è totalmente scomparso!!!! Una nuova vita, una nuova consapevolezza.

24/09/2018 | Donna | 32
levonorgestrel (52mg)
Ciao a tutte , io finalmente dopo 3 anni e mezzo giovedi tolgo la spirale " mirena" , l unica cosa positiva e che ho dimenticato cosa voglia dire comprare assorbenti perche non ho ciclo da tutto questo tempo quindi non vi dico come sono gonfia....a parte questo ho avuto altri problemi di cui dolori forti alle gambe , dolore a testa e schiena per non parlare delle continue ... leggi di piùinfiammazioni intime che prima mai avute.spero di risolvere tutti i miei problemi....ciao a tutte

07/09/2014 | Donna | 39
Endometriosi
Ciao a tutte! Ho 39 anni e un anno fa , dp ciclo emorragici, mi è stata diagnosticata adenomiosi! Intervento a novembre ed inserimento di spirale!da dicembre a giugno tt bn ! Ciclo minimo senza dolori ! Da agosto ad oggi disperazione ! Continue perdite, dolori e improvvisi civli! Ftt controllo pare tt ok! Ma io continuo a d averle! Help me!

18/07/2014 | Donna | 53
Anticonceptie / zwangerschapspreventie
Ho usato per 5 anni la spirale Mirena e mi sono trovata benissimo, senza problemi di rilievo ma al momento della rimozione....oddio che incubo! L'intervento e' durato 3 ore .....perche' la spirale si era spostata in una tuba ed aveva formato una fibrosi che la conglomerava in parte anche all'ovaio....insomma dopo 3 bisturi ed una forbice rotta....e mille urla di dolore ..... leggi di più.finalmente si e' riusciti ad estrarla.....me ne faro' una collana, credo. Mai visto un'attaccamento cosi'...morboso! Rosalba, Bologna

06/10/2013 | Donna | 29
levonorgestrel
Uso la spirale da 7 anni. I primi anni avevo pochi problemi, a parte l'inserimento della seconda. Mi è venuto subito mal di testa. Ci sono altre persone che hanno questo disturbo? Vorrei leggere le vostre esperienze.

16/07/2013 | Donna | 47
Endometriosi
Ciao sono 7 anni che uso Mirena per un problema di endometriosi non curabile in altro modo,gran dolore nell'inserire entrambe le Mirene visto che nn ho mai avuto figli.I lati positivi sono stati il non aver più dolore durante il ciclo xchè il ciclo ed il flusso sono spariti nel tempo e la possibilità di avere una vita sociale normale.Effetti indesiderati,sudore notturno,ac... leggi di piùne,perdita di capelli,formazione di microcisti uterine.abbassamento della vista e della libido,colite e cistite ormai cronica.A questo punto non so se consigliarla.

08/06/2013 | Donna | 49
Emorragie
Volevo fare inserire la spirale Mirena e ho fatto un appuntamento col ginecologo e dopo però un controllo mi hanno detto che devo far rimuovere l'utero e l'ovaio e sono dovuta tornare in farmacia con la spirale e mi hanno detto che però non la potevano più cambiare una volta aperta la confezione e quindi ho perso 160euro. Il mio consiglio è di prima di tutto farsi fare ... leggi di piùun controllo prima di andare a comprare direttamente la mirena.

23/05/2013 | Donna | 22
levonorgestrel
Dopo aver provato varie pillole (non reagisco bene agli ormoni), ho deciso di provare una spirale. Dopo una spirale morbida (la T-safe), ik ginecologo mi ha detto di provare la Mirena. Non è per niente una bella sensazione, dopo 2 giorni avevo un gran mal di pancia e dopo 1 settimana avevo spotting. Lo spotting continuava fino a provocarmi dolori di pancia. Da una controll... leggi di piùo è venuto fuori che erano follicoli, e dopo aver fatto un controllo sembrava che la spirale si fosse incurvata e quindi l'abbiamo dovuta rimuovere. Purtroppo era rimasto ancora un follicolo, di 4 o 6 settimane, che solo dopo 2 mesi circa è uscito. Purtroppo adesso ricominciamo con la ricerca per un'alternativa.

17/05/2013 | Donna | 40
levonorgestrel
Sono già al quarto ciclo di Mirena: prima di avere bambini, poi tra le gravidanze e adesso dopo il mio secondo bambino. Adesso ce l'ho da novembre ma dopo il secondo parto reagisco diversamente alla spirale. All'inizio andava tutto bene, pochi fastidi, a malapena col ciclo, bello davvero. Ma adesso è cambiato, ho come delle perdite bianche, l'odore è stantio e poi prima de... leggi di piùl ciclo sono irritabile davvero, mi sento depressa, e sono davvero irascibile. Vorrei sapere se tutto ciò è normale. Sto pensando di farmi rimuovere la spirale.

29/04/2013 | Donna | 34
levonorgestrel
Ho messo la Mirena un mese fa. Da quel momento ho molti fastidi come di fitte alla pancia. Adesso da 10 giorni ho anche delle perdite leggeree e da 5 giorni invece ho proprio il flusso. Non mi sembra normale e mi ostacola nelle normali attività giornaliere e influisce molto sul mio umore. E da lì poi conseguono ancora altri problemi.

23/04/2013 | Donna | 25
levonorgestrel
Ho pochi problemi con la mia spirale, l'unica cosa che mi da fastidio è che ora ho ogni 2 settimane il mio ciclo. Ci sono persone che conosco e che hanno questa spirale e che hanno a malapena o per niente il loro ciclo. Questo potrebbe essere un effetto collaterale o sono solo gli ormoni? Comunque alla fine sono positiva sulla spirale!

20/04/2013 | Donna | 41
Mal di testa
Da gennaio ho inserito MIrena per perdite abbondanti. Nessun dolore. Comparso mal di testa costante per 15 giorni a periodi. Continue perdite. ormai tre mesi sono passati. Spero che lo spotting termini e chiedevo se termina anche il mal di testa.... se è un effetto collaterale di Mirena