Esperienze con Mirena

06/10/2023 | Donna | 48
Menopausa
Ho inserito la spirale Mirena a novembre 2022 e l'ho rimossa a settembre 2023. Ho spotting per 8 mesi consecutivi. Dolori articolari che non avevo assolutamente associato alla Mirena. Capogiri fortissimi nei primi mesi e a seguire ho iniziato a mettere peso nonostante seguissi una dieta rigidissima e sono molto sportiva. Il mio corpo non mi rispondeva più: dolori quasi del... leggi di più tutto invalidanti ma il ginecologo continuava a dirmi che la Mirena non dava assolutamente questi sintomi. Ho fatto addirittura RM alla testa, elettromiografia, tac all'addome, sono andata dal reumatologo, fatto analisi di qualunque genere. Ho iniziato ad avere crisi depressive,assoluta mancanza di libido. Alla fine ho deciso di sentire un altro ginecologo che mi ha levato la spirale e posso dire che mi ha praticamente salvato la vita. Sono 10 gg che ho tolto la Mirena e sto riprendendo in mano la mia vita. Attente ragazze, ognuna risponde in modo personale a questi medicinali e anche se dicono che la Mirena non dà effetti collaterali,ascoltate il vs corpo. Per me è stato un incubo e nessuno mi credeva perché tanto la spirale medicale non dà problemi... boh!!! Assurdo!

18/03/2023 | Donna | 27
Inserimento spirale
Buona giorno ho messo la spirale da un mese Per me gli effetti collaterali sono stati molti; spotting continuo, tachicardia quasi ogni giorno e sbalzi di umore a giorni alterni. La ginecologa non ritiene la spirale causa di ciò ma io mi sento una stanchezza assurda è tutto è iniziato da quando l’ho inserita.. Sto valutando la rimozione..

11/03/2023 | Donna | 51
Anemia
La mia esperienza personale è negativa. Doveva risolvere il problema dei cicli emorragici che duravano dai 5 ai 10 gg e ora invece ho il ciclo tutti i giorni ad esclusione di 4/5 giorni al mese. Sono veramente stanca anche fisicamente e non riesco a dimagrire… ho un appetito costante ( che una volta non avevo). E poi ho sempre mal di schiena, anche se non so se dipenda ... leggi di piùdalla spirale… ma è da quando l’ho inserita che continuò ad averlo, tutti i giorni

29/06/2022 | Donna | 41
levonorgestrel (19,5mg)
Ciao ho inserito morena x mestruazioni emorragiche che mi portavano ad un emoglobina addirittura a 6 . Devo dire che il flusso non è più emorragico ma non riesco a togliere L assorbente .nell arco di un mese devo dire che sto Un max di 5 giorni senza avere macchie.sono demoralizzata sono passati quasi 9 mesi ma non mi sento soddisfatta

06/07/2021 | Donna | 45
Inserimento spirale
Il mio ginecologo mi ha consigliato l'applicazione di Mirena per problemi di emorragie dovute alla presenza di un fibroma di 7 cm. Messa i Marzo ho avuto praticamente perdite fino a quando giorni fa. E poi da.Maggio io.ho avuto tanto.dolore al.seno, dolori muscolari e da.1.mese , ansia e molto sbalzi di.umore e dolori fino e schiena da arrivare al.ps. Il mio ginecologo d... leggi di piùice che assolutamente non c'entra la spirale e.xhe non porta effetti collaterali di vere pazienza dopo.il controllo sella.scorsa settimana. Io sono.intenzionata a.toglierla . Bruttissima esperienza ditemi voi

18/12/2020 | Donna | 47
levonorgestrel (52mg)
Ho inserito mirena il 12 ottobre dopo aver tolto dei polipi al utero causa di cicli abbondanti. L inserimento praticamente indolore. I giorni successivi lieve dolore alla schiena e al basso ventre ma sopportabile. Dopo una settimana il ciclo ed è durato 10 giorni lasciando il posto allo spotting. Tutto sopportabile considerato che il corpo impiega almeno 90 giorni ad abitu... leggi di piùarsi alla spirale medicata. L incubo è iniziato con l arrivo del ciclo al 2 mese. Forte mal di testa, notte e giorno. Con gli analgesici non ci facevo proprio niente. Ad oggi sono al 15 giorni di emicrania ed ho deciso di toglierla. Ho chiamato la mia dottoressa e mi ha dato appuntamento per stasera. In totale sono 68 giorni che ho Mirena ma la mia esperienza è stata negativa. Non la rimetterei e non la consiglierei. Mi ha resa una persona diversa. Cambi di umore aumento di peso ed emicrania. Voglio tenermi il ciclo abbondante ma essere lucida. La sensazione è quella di sentirsi ubriache senza aver bevuto un goccio. Mai più.

18/08/2020 | Donna | 30
levonorgestrel (19,5mg)
Ho inserito Mirena a settembre ,inserimento poco doloroso e veloce ; per una settimana crampi e perdite di sangue .secinda settimana i crampi sono spariti ma le perdite no,da rosse erano diventate marroni..(ma ok,mi aveva detto che per tre /4 mesi era normale) passati quei mesi continuo ad avere qualche crampo,perdite continue marroni/beije (mutande bianca forse due giorni... leggi di più al mese e basta)passano i mesi e continuo,inoltre calo del desiderio,secchezza vaginale ..e sopratttdopo 4 mesi iniziò a riempirmi di brufoli sulla schiena e collo..iniziò ad avere vere e proprie cisti sebacee super dolorose..dopo 10 mesi decido di toglierla dalla disperazione ..il desiderio è tornato ..i crampi sono spariti ,mi sento meno gonfia ma aihme i brufoli le cisti e la pelle fanno schifo ancora ..morale della favola ,la sconsiglio e se tornassi indietro non la metterei mai !mi ha rovinata la vita è la pelle!!!

14/08/2020 | Donna | 46
Anemia
Buongiorno, ho 46 anni con cicli molto abbondanti e conseguente anemia, consigliatomi Mirena dal mio ginecologo e presentatomi come la panacea di tutti i mali. Perdite e dolori dal primo momento, perdite sempre più abbondanti e dopo 3 settimane dall'inserimento, il rigetto. Terribile. Tranex 3 volte al dì per fermare l'emorragia. Tornassi indietro mi guarderei bene da ques... leggi di piùta esperienza. Spesso i ginecologi non sono medici, ma tecnici commercianti. Sconsiglio questo dispositivo a tutte le donne,oltre il danno fisico, anche il danno economico:300 euro gettate nel water.

06/08/2020 | Donna | 47
levonorgestrel (19,5mg)
Buongiorno, su consiglio della ginecologa, ho inserito Mirena per i miei cicli abbondanti dovuti alla formazione continua di miomi nell'utero. A distanza di un anno dall'inserimento sono molto perplessa sulla sua funzionalità. Inserimento molto doloroso, dolore che si è protratto per molti mesi. Perdite continue di sangue e tanto, tanto gonfiore non solo addominale. St... leggi di piùo valutando se continuare o toglierla.

22/03/2020 | Donna | 37
Endometriosi
Ciao Io ho inserito mirena ad inizio mese Tre gg fa arriva il ciclo ...penso evvaiiiii Più tranquillo non emorragico...più serena Invece nulla è cambiato Chiamo il ci ecologico e mi dice che in alcuni casi ci vuole un po’ di tempo Bisogna dare il tempo al ns fisico che si abitui all aspirale Spero nel prossimo mese Chi come me? Ciao grazie

29/02/2020 | Donna | 30
levonorgestrel (19,5mg)
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ho messo mirena un mese e mezzo fa . Sotto consiglio di ginecologa per il ciclo emorragico .. è un mese e mezzo che ho dolori continui e perdite , mi sento impazzire , la ginecologa dice di avere pazienza ma io sento che mi sto ammalando!Non so più che fare cosa avete fatto voi ? Perché i ginecologhi non vogliono toglierla ?

15/01/2020 | Donna | 43
levonorgestrel (52mg)
Ho messo Mirena il 3 dicembre 2019 ,ho avuto molto dolore nell' inserimento e durante tutta la notte.Dal giorno ho sempre avuto dolori.Ieri ho fatto un eco e una visita in quest' ultima ho avuto molto dolore.per la ginecologa è tutto a posto mi ha dato antidolorifici ma il dolore persiste....Cosa devo fare? Andare all' ospedale e farla rimuovere? Non penso sia normale tutt... leggi di piùo questo.

11/04/2019 | Donna | 31
Inserimento spirale
Ho inserito Mirena l’11 gennaio 2019 sotto consiglio della ginecologa dopo aver constatato che avevo ancora polipi in utero nonostante l’isteriscopia con rimozione polipi. Inserimento molto doloroso. I primi strani sintomi subito: sbalzi di umore, ero molto triste o troppo euforica, non potevo controllarmi più. Hanno iniziato poi capelli e viso tendenti all’unto, ero p... leggi di piùerennemente sotto la doccia. Iniziai a perdere tanti capelli, me lo ritrovavo ovunque. Mal di schiena invalidanti da non riuscire a camminare, e nessuna posizione mi dava pace. Iniziarono un mese fa gli attacchi di ansia, stress ed infine grave depressione, che mi portò a tentato suicidio. Sono seguita da una psichiatra e psicologa, Mirena mi ha causato molti danni. L’ho rimossa il 2 aprile 2019 fa e il nel di schiena e le emicranie sono spariti dal giorno successivo. Rimozione facile, veloce ed indolore. Dopo un paio di giorni iniziò perdita di sangue con grandi e grossi coauguli per una settimana e tutt’oggi ho spotting. I primi due giorni stavo bene, ero ritornata in me stessa così dal nulla, ma la depressione, seppur non grave come quando avevo Mirena, si è fatta rivedere con law perdite di sangue. La nuova ginecologa mi ha spiegato che i sintomi dovrebbero andarsene tutti entro le prime due settimane dalla rimozione, e l’ovulazione tornare alla norma dopo 1-2 cicli. Sono stata un caso raro, se non fosse stato per mio marito che insisteva nel togliere la spirale io avrei continuato perché la vecchia ginecologa continuava a dirmi che era tutto normale e i sintomi non erano legati del tutto alla spirale. Tornassi indietro non la rimetterei mai più! Sono stata costretta a non stare da sola con mia figlia per un mese, perché mentalmente instabile. Sono contenta che piano piano si stia risolvendo tutto, vedo già la differenza di una settima fa ed oggi!

01/11/2018 | Donna | 36
Gravidanza
Pessima pessima pessima. In un mese ho preso 3 kg, la ginecologa mi ha prescritto un diuretico, ho perso 2 kg in una settimana e quella dopo ne ho ripresi 3. La odio!Non vedo l ora di toglierla!Per non parlare delle continue perdite!

13/01/2017 | Donna | 43
levonorgestrel
Dopo due gravidanze,non sopportando la pillola per cefalea forte nei giorni di sospensione,dopo aver provato Nuvaring con le stesse cefalee sono passata prima alla spirale in rame ma mi creava il flusso più abbondante di prima, sono poi approdato alla spirale Mirena. Inserimento facile,dopo poco totale mancanza di mestruazione e nessun disturbo,perciò ero molto soddisfatt... leggi di piùa....dopo 6 mesi circa inizio ad avere forte mal di schiena ma non mi sfiora neanche l'idea che poteva essere causata dallo spirale,faccio i controlli regolari ogni 6 mesi,tutto bene.Ma il mal di schiena...non mi abbandonava più.Dopo una Tac risulta che ho una Hernia e do la colpa a quello,parlo con il ginecologo,chiedo se potesse essere la spirale e mi dice assolutamente di NO.Chiedo al medico che mi tratta il mal di schiena se poteva essere la spirale,di nuovo mi sento rispondere di NO. Alla fine visto che ormai avevo male SEMPRE decido di fare un tentativo ,chiedo al ginecologo di togliere la spirale,lui non è d'accordo ma il corpo è il mio,gli dico che se il mal di schiena rimane poi me la rimetto.Dopo due ore dalla rimozione della spirale...NIENTE Più MAL DI SCHIENA!!!!!Fidatevi di voi stesse,anche se avete tutti contro.Ps desiderio tornata, piango quasi di felicità,mai più la spirale per me!!!!!!!!!!!!!

24/09/2016 | Donna | 40
Emorragie
Ciao, ho 40 anni e dopo il parto nel 2009 ho iniziato a soffrire di emorragie persistenti. Ho provato di tutto pillola, ovuli di ormoni, mi sono operata nel 2015 e non ho trovato nessun miglioramento.mi sono decisa quindi a giugno di quest anno di inserire Mirena su consiglio del ginecologo.risultato: il mio stato di salute è peggiorato.ho continui flussi prendo tranex 2 v... leggi di piùolte al giorno + progesterone. Ho cicli da 20 giorni pausa di qualche giorno e ricomincio. Sono in lista di attesa per rimuovere il dispositivo che tra l altro non si riesce a identificare con l ecografia per il troppo sangue. Rimpiango i miei cicli abbondanti almeno erano 5 gg al mese.la vita è peggiorata sono sull orlo dell esaurimento e maledico il giorno che ho messo mirena. Con quello che è costata!!!! Mi ritrovo dopo soli 3 mesi a doverla rimuovere e mi si prospetta l esportazione dell utero. Pensateci bene prima di fare questo passo...io ci ho pensato circa 1 anno e purtroppo nel mio caso non è andata bene ma malissimo