Esperienze con Mirena

12/06/2013 | Donna | 16
levonorgestrel
Ciao a tutti, Avevo 15 anni quando ho fatto inserire la spirale, e l'inserimento non era per niente piacevole, ma non fa niente. Quando poi l'effetto del paracetamolo era passato, ho avuto ancora più dolori di pancia. E poi ho avuto per 2 o 3 mesi circa il ciclo ogni girono. Adesso Adesso da un annetto ho di tanto in tanto mal di pancia e a volte un po' di perdite. Ho an... leggi di piùche fatto sesso non protetto, ma lui non l'ho fatto venire in me. Non mi fido del tutto della spirale. Dopo aver avuto il rapporto mi è venuta subito la nausea e ancora ho avuto perdite. Dite sia possibile che dopo sia incinta?

24/05/2013 | Donna | 16
Menopausa
Mia madre ha fatto inserire la mirena per controllare i sintomi della menopausa, ma non è una cosa senza rischi. Adesso è da un paio di mesi che la spirale è stata rimossa e ha perso 15 chili e un mese fa ha iniziato ad aver dolori alla pancia/stomaco e abbiamo dovuto fare delle visite con urgenza e alla fine è venuto fuori che ha un tumore alle ovaie/utero/fegato e intes... leggi di piùtino e che è tutto venuto dalla spirale. Questa storia ci ha spaventato molto, ma almeno è meglio sapere che questa cosa non è senza rischi,.

17/05/2013 | Donna | 18
levonorgestrel
Mercoledì scorso ho fatto mettere la spirale. Avevo molta paura del dolore. Non ho ancora avuto bambini e allora il dolore fa ancora più paura. L'inserimento però alla fine era facilissimo. Quasi non mi ha fatto male! Poi mi sono venuti crampi come quelli che mi vengono col cilo. Il dottore aveva detto che poteva accadere. Allora però ho preso il Naproxen e subito mi sono ... leggi di piùpassati i dolori. E per adesos sono davvero soddisfatta!

21/02/2013 | Donna | 18
levonorgestrel
Mi hanno dato 2 settimane fa la Mirena. L'inserimento è stato doloroso! Da allora ho dolore alla pancia e alla schiena. Perdo anche sangue. Ieri ho provato a fare sport ma non è stato un successo. Anche il sesso è doloroso. Me ne pento un po', ma ormai è dentro.

08/01/2014 | Donna | 19
levonorgestrel (52mg)
Inserimento spirale
A 18 anni ho fatto inserire la spirale mirena. Tutti i mesi avevo forti mal di schiena, nausea, mal di testa. Quindi mi sentivo sempre male e per questo ho deciso di farmi inserire la mirena. L'inserimento non era davvero doloroso! mi ha fatto un po' male, ma niente di che. Per una settimana ho avuto ma di schiena e perdite, ma poi niente più. Ora sono già due anni e non h... leggi di piùo più il ciclo, non ho dolori, ne perdite! veramente da consigliare a tutte!

28/08/2013 | Donna | 20
levonorgestrel
Ho fatto inserire oggi la spirale mirena dal medico di famiglia (non ho ancora avuto bambini). Fatevi informare bene e preparatevi prendendo anche degli antidolorifici, fa davvero la differenza. L-inserimento non era tanto doloroso. L'apertura dell'utero è stata la parte piu brutta per me, a alal fine è andata bene. Ho avuto pochissime perdite e ne sono davvero soddisfat... leggi di piùta di questa spirale

06/04/2013 | Donna | 20
levonorgestrel
LA scorsa estate ho fatto inserire la spirale perchè mi ero stancata di avere un sacco di ormoni in corpo. Ho preso la pillola per 4 anni prima di farmi inserire la spirale. L'inserimento è doloroso, ma la consiglio a tutti. Lo stesso giorno, e per circa un altro paio di giorni, ho avuto la sensazione di avere un forte ciclo, ma poi non ho avuto mai più alcun problema. E p... leggi di piùoi non ho nemmeno più avuto il ciclo! Ideale!

02/04/2013 | Donna | 20
levonorgestrel
Allora sto pensando di fare inserire una Mirena perché ho ancora mestruazioni abbondanti e lunghe (prendo la pillola Diane 35) Beh ho sentito da molte persone che si può causare dei grandi brufoli soprattutto sulla schiena. ci sono persone che hanno questa esperienza, o che hanno problemi simili? Sono molto sensibile per i brufoli, ne ho sempre avuti molti in faccia ... leggi di piùe sulla schiena e se ne sono andati dopo che ho iniziato la pillola Insomma, voglio sapere le vostre esperienze ... Quindi la mia domanda per voi è: chi ne sa di più?

13/03/2013 | Donna | 20
levonorgestrel
Ho fatto inserire ieri la spirale. Il medico di famiglia ha detto che poteva cadere. Mi ha anche detto che non dovevo sentire le parole degli altri e i commenti del tipo "tutto qui era?". Io ho avuto un'esperienza totalmente diversa infatti hol letteralmente urlato per il dolore. Non sapevo davvero che potesse fare così male. Mi avevano dato un antidolorifico molto forte ... leggi di piùin farmacia, ma ho ancora dolori e nausea, come ieri, ma di più. Non mi sento per niente bene e spero solo passi presto.,Quasi ho voglia di farla rimuovere e di non farla più mettere dopo ieri. Mi fa piacere sentire che per certe persone non fa male.

27/05/2013 | Donna | 22
levonorgestrel
Ho la Mirena dal settembre 2012. L'inserimento è stato davvero doloro e tutto il giorno ho poi avuto nausea. Da 1 mese ho poi dolori di pancia, mal di testa e alla fine me ne devo andare a letto. Ho molto flusso e dopo 2 settimane mi arriva il ciclo. Mi sento stanca velocemente, mi cadono i capelli e ho l'acne (non ne ho mai sofferto). Domani vado dal dottore e me l a facc... leggi di piùio rimuovere! Per me è meglio alla fine spero che per gli altri ci sia anche una buona soluzione

23/05/2013 | Donna | 22
levonorgestrel
Dopo aver provato varie pillole (non reagisco bene agli ormoni), ho deciso di provare una spirale. Dopo una spirale morbida (la T-safe), ik ginecologo mi ha detto di provare la Mirena. Non è per niente una bella sensazione, dopo 2 giorni avevo un gran mal di pancia e dopo 1 settimana avevo spotting. Lo spotting continuava fino a provocarmi dolori di pancia. Da una controll... leggi di piùo è venuto fuori che erano follicoli, e dopo aver fatto un controllo sembrava che la spirale si fosse incurvata e quindi l'abbiamo dovuta rimuovere. Purtroppo era rimasto ancora un follicolo, di 4 o 6 settimane, che solo dopo 2 mesi circa è uscito. Purtroppo adesso ricominciamo con la ricerca per un'alternativa.

26/06/2013 | Donna | 23
levonorgestrel
Ho usato il Mirena. Sono impressionata dalla completezza di questo prodotto, e anche dalal completezza del foglietto illustrativo, perchè tutte le domande che volevo fare al mio medico, le ho trovate sul foglietto.

25/02/2013 | Donna | 23
Inserimento spirale
A dicembre 2012 ho fatto inserire la spirale per la malattia di chron.L'inserimento era brutto. Naturalmente si sente anche se ti rilassi. Non ho esperienza di perdite irregolari. Sono molto soddisfatta

24/02/2013 | Donna | 23
Contraccezione
E' da un anno e mezzo che ho la mirena... L'inserimento non è stato doloroso, ho solo sentito una pressione nella parte superiore della pancia. Per il resto niente. L'ho fatta inserire su consiglio del medico chiedendo un consgilio per il ciclo. Il primo mese ho avuto piccole perdite e poi niente fino a tre mesi fa... adesso alla seconda settimana ho forti perdite da 4... leggi di più giorni. Qualcun altro ha esperienze tipiche?

11/01/2014 | Donna | 24
levonorgestrel (52mg)
Ce l'ho da 8 anni e non sono mai capitata incinta, quindi per me è un 10 davvero su questo unto di vista. Per il resto ho piccole perdite mensili. L'inserimento/rimozione non è per niente piacevole, ma alla fine dura 5 anni, quini non va niente e alla fine risolvi anche il problema delle pillole ogni giorni. Tra un annetto e mezzo la tolgo per poi provare a rimanere incint... leggi di piùa. Saluti a tutte

02/04/2013 | Donna | 24
Emorragie
Sono contenta che esista questa cosa. Ho avuto un sacco di ormoni tramite la pillola. Ho per forza bisogno di un contraccettivo perché altrimenti ho tre settimane di flusso. Adesso non ho più le mestruazioni, e ho a volte solo qualche crampetto, magari per l'ovulazione,e ho un po' di spotting. Ho la Mirena da 4 anni. L'inserimento però fa un male incredibile. Sono dovuta ... leggi di piùstare tre giorni a casa. Ma i benefici che se ne ottengono sono tanti. Non ho avuto figli ancora, ma sembra essere ancora più doloroso dell'inserimento.