Esperienze con Mirena

16/07/2013 | Donna | 47
Endometriosi
Ciao sono 7 anni che uso Mirena per un problema di endometriosi non curabile in altro modo,gran dolore nell'inserire entrambe le Mirene visto che nn ho mai avuto figli.I lati positivi sono stati il non aver più dolore durante il ciclo xchè il ciclo ed il flusso sono spariti nel tempo e la possibilità di avere una vita sociale normale.Effetti indesiderati,sudore notturno,ac... leggi di piùne,perdita di capelli,formazione di microcisti uterine.abbassamento della vista e della libido,colite e cistite ormai cronica.A questo punto non so se consigliarla.

05/07/2013 | Donna | 35
Inserimento spirale
ho fatto in inserire la Mirena marted' scorso. Sembra una cavolata, ma adesso ho iniziato ad avere forti giramenti di testa. C'è qualcuno che ha esperienze simili?

26/06/2013 | Donna | 23
levonorgestrel
Ho usato il Mirena. Sono impressionata dalla completezza di questo prodotto, e anche dalal completezza del foglietto illustrativo, perchè tutte le domande che volevo fare al mio medico, le ho trovate sul foglietto.

25/06/2013 | Donna | 32
levonorgestrel
Ho la spirale dal 2010. Non mi causa alcun problema! Ne sono davvero positiva. Anche ogni mese sono puntualissima col ciclo, sono dura molto di meno dei soliti 5 giorni senza la spirale :) L'inserimento non è stato per niente doloroso, visto che un parto è molto peggio.

14/06/2013 | Donna | 26
levonorgestrel
Sono molto soddisfatta dela Mirena. L'inserimento l'ha fatto il ginecologo ed è andato bene. Dopo varie storie ero preoccupata per il dolore, ma alla fine l'infermiere era lì e mi ha tenuto la mano e tutto è andato bene. Sono soddisfatta e quindi consiglio di non farsi impressionare dagli altri. Chi sa, magari non avete problemi come me.

12/06/2013 | Donna | 16
levonorgestrel
Ciao a tutti, Avevo 15 anni quando ho fatto inserire la spirale, e l'inserimento non era per niente piacevole, ma non fa niente. Quando poi l'effetto del paracetamolo era passato, ho avuto ancora più dolori di pancia. E poi ho avuto per 2 o 3 mesi circa il ciclo ogni girono. Adesso Adesso da un annetto ho di tanto in tanto mal di pancia e a volte un po' di perdite. Ho an... leggi di piùche fatto sesso non protetto, ma lui non l'ho fatto venire in me. Non mi fido del tutto della spirale. Dopo aver avuto il rapporto mi è venuta subito la nausea e ancora ho avuto perdite. Dite sia possibile che dopo sia incinta?

10/06/2013 | Donna | 33
levonorgestrel
Mirena: dopo l'inserimento ho avuto 9 mesi con perdite e poi solo 1 delle 4 settimane in un mese non avevo perdite. Insomma, per me alla fine non è servita come ad altre donne. L'ho fatta rimuovere e la rimozione non è stata facile, ma non i ha fatto troppo male.

08/06/2013 | Donna | 49
Emorragie
Volevo fare inserire la spirale Mirena e ho fatto un appuntamento col ginecologo e dopo però un controllo mi hanno detto che devo far rimuovere l'utero e l'ovaio e sono dovuta tornare in farmacia con la spirale e mi hanno detto che però non la potevano più cambiare una volta aperta la confezione e quindi ho perso 160euro. Il mio consiglio è di prima di tutto farsi fare ... leggi di piùun controllo prima di andare a comprare direttamente la mirena.

27/05/2013 | Donna | 22
levonorgestrel
Ho la Mirena dal settembre 2012. L'inserimento è stato davvero doloro e tutto il giorno ho poi avuto nausea. Da 1 mese ho poi dolori di pancia, mal di testa e alla fine me ne devo andare a letto. Ho molto flusso e dopo 2 settimane mi arriva il ciclo. Mi sento stanca velocemente, mi cadono i capelli e ho l'acne (non ne ho mai sofferto). Domani vado dal dottore e me l a facc... leggi di piùio rimuovere! Per me è meglio alla fine spero che per gli altri ci sia anche una buona soluzione

24/05/2013 | Donna | 16
Menopausa
Mia madre ha fatto inserire la mirena per controllare i sintomi della menopausa, ma non è una cosa senza rischi. Adesso è da un paio di mesi che la spirale è stata rimossa e ha perso 15 chili e un mese fa ha iniziato ad aver dolori alla pancia/stomaco e abbiamo dovuto fare delle visite con urgenza e alla fine è venuto fuori che ha un tumore alle ovaie/utero/fegato e intes... leggi di piùtino e che è tutto venuto dalla spirale. Questa storia ci ha spaventato molto, ma almeno è meglio sapere che questa cosa non è senza rischi,.

24/05/2013 | Donna | 42
levonorgestrel
Dopo aver avuto una trombodi non potevo più prendere la pillola, allora mi hanno consigliato la mirena. La mia cervice e il mio utero non sono in una posizione ottimale (ho dovuto fare 3 volte un parto cesareo) e quindi l'inserimento non è stato davvero piacevole. La rimozione l'ho anche fatta presto. Durante l'inserimento è stato doloroso e poi è passato però subito. N... leggi di piùon sentivo che la Mirena era apposto e mi dava fastidio. Io/noi siamo soddisfatti.

23/05/2013 | Donna | 22
levonorgestrel
Dopo aver provato varie pillole (non reagisco bene agli ormoni), ho deciso di provare una spirale. Dopo una spirale morbida (la T-safe), ik ginecologo mi ha detto di provare la Mirena. Non è per niente una bella sensazione, dopo 2 giorni avevo un gran mal di pancia e dopo 1 settimana avevo spotting. Lo spotting continuava fino a provocarmi dolori di pancia. Da una controll... leggi di piùo è venuto fuori che erano follicoli, e dopo aver fatto un controllo sembrava che la spirale si fosse incurvata e quindi l'abbiamo dovuta rimuovere. Purtroppo era rimasto ancora un follicolo, di 4 o 6 settimane, che solo dopo 2 mesi circa è uscito. Purtroppo adesso ricominciamo con la ricerca per un'alternativa.

17/05/2013 | Donna | 18
levonorgestrel
Mercoledì scorso ho fatto mettere la spirale. Avevo molta paura del dolore. Non ho ancora avuto bambini e allora il dolore fa ancora più paura. L'inserimento però alla fine era facilissimo. Quasi non mi ha fatto male! Poi mi sono venuti crampi come quelli che mi vengono col cilo. Il dottore aveva detto che poteva accadere. Allora però ho preso il Naproxen e subito mi sono ... leggi di piùpassati i dolori. E per adesos sono davvero soddisfatta!

17/05/2013 | Donna | 40
levonorgestrel
Sono già al quarto ciclo di Mirena: prima di avere bambini, poi tra le gravidanze e adesso dopo il mio secondo bambino. Adesso ce l'ho da novembre ma dopo il secondo parto reagisco diversamente alla spirale. All'inizio andava tutto bene, pochi fastidi, a malapena col ciclo, bello davvero. Ma adesso è cambiato, ho come delle perdite bianche, l'odore è stantio e poi prima de... leggi di piùl ciclo sono irritabile davvero, mi sento depressa, e sono davvero irascibile. Vorrei sapere se tutto ciò è normale. Sto pensando di farmi rimuovere la spirale.

07/05/2013 | Donna | 30
Emorragie
Su consiglio del mio medico curante ho fatto inserire la spirale per cercare di evitare i disagi provenienti dal ciclo. Per me è stata una buona soluzione e non ho avuto problemi gravi. Solo che da quando ce l'ho, ho sempre delle perdite dopo aver fatto l'amore. Per il resto invece sono moooooolto soddisfatta!

29/04/2013 | Donna | 34
levonorgestrel
Ho messo la Mirena un mese fa. Da quel momento ho molti fastidi come di fitte alla pancia. Adesso da 10 giorni ho anche delle perdite leggeree e da 5 giorni invece ho proprio il flusso. Non mi sembra normale e mi ostacola nelle normali attività giornaliere e influisce molto sul mio umore. E da lì poi conseguono ancora altri problemi.