malattia

Infezione delle vie urinarie

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: infezione delle vie urinarie

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Norfloxacina 1 4
Clindamicina 1 3
Cefixima 1 5
Amoxicillina 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: infezione delle vie urinarie

Bactrim

13/09/2020 | Uomo | 49
trimetoprim / sulfametoxazolo
Infezione delle vie urinarie
mi e' stato prescritto bactrim al 4/5 giorno di terapia , ho accusato vertigini ,tremolii stanchezza, tachicardia,e aumento dello stato ansioso-

Macladin

28/06/2020 | Uomo | 25
claritromicina
Infezione delle vie urinarie
Sto prendendo sotto prescrizione del medico di base "macladin" per un'infezione cutanea nelle zone intime ( le creme non davano risultati) 1 pastiglia da 500 ogni 12 ore per 1 settimana. Soffro di attacchi di panico/ansia e dopo aver letto il bugiardino sono finito in paranoia. Ho così cercato opinioni in merito di altre persone per capire quali effetti collaterali potesse... leggi di più avere.. non lo avessi mai fatto, né ho lette di tutti i colori. Tant'è che NON volevo prenderlo e stavo per chiamare il medico per avvertirlo. Alla fine ho deciso di provarlo, con una paura terribile dopo aver letto tutte ste recensioni super negative..e da ipocondriaco potete immaginare! eppure, a me non sta dando alcun effetto collaterale. Sono già alla 4ª dose (2 giorno) e leggendo di gente che già dopo la prima dose vomita o sta male, mi sento fortunato. Ho associato a questo antibiotico ad una dieta leggera, e fermenti lattici tutti i giorni. Nessun problema di dissenteria, vado in bagno regolarmente e con la giusta consistenza, niente amaro in bocca, niente stanchezza particolare o mal di testa.. spero continui così anche per i prossimi giorni. Per quanto riguarda l'efficacia è troppo presto per valutare. Vi aggiornerò a fine terapia.

Augmentin

19/06/2020 | Donna | 23
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Infezione delle vie urinarie
Sto prendendo augmentin x 3 volte al giorno x 7 giorni .. sono al terzo giorno e sembra che abbia smesso di vomitare ..però da quando lo prendo non sento più i gusti...tutto sa di augmentin!! Che tragedia spero di uscirne presto

Monuril

05/05/2020 | Donna | 24
fosfomicina
Infezione delle vie urinarie
Questo medicinale mi e stato prescritto per la cistite, a parere del medico avrei dovuto stare meglio già dopo la prima bustina invece no i sintomi sono peggiorati tanto da non riuscire a dormire o lavorare.

05/05/2020 | Donna | 24
Infezione delle vie urinarie
Per via di una cistite che non se ne vuole andare, dopo aver provato la cura con monuril senza risultati mi e stato prescritto ciproxin per 8 giorni. Oggi dopo la seconda dose mi sento stanca potrei addormentarmi ovunque, freddo con sudorazione e male alle suole dei piedi. I sintomi della cistite forse stanno iniziando a migliorare

02/04/2020 | Uomo | 37
Infezione delle vie urinarie
Preso per una semplice cistite, prima pillola da 500, seconda divisa e preso solo 250 e ovviamente interrotto. Puro veleno. Sintomi simili ad attacchi di panico, mani e piedi freddi, sapore metallico in bocca, tachicardia, confusione mentale, sudore, incubi, dolore nel camminare. Scrivo 24 ore dopo la seconda pillola e temo per le prossime ore. Spero che i sintomi passino,... leggi di più ma le esperienze di altri mi fanno preoccupare.

Cefixima

03/03/2020 | Donna | 59
cefixima

Infezione delle vie urinarie
Ho preso questo farmaco per la cistite, già dalla prima pasticca un disastro ,tremore mani e piedi ,sposatezza ,nervosismo . Sospeso dopo tre giorni a distanza di pochi giorni e i sintomi sono ancora molto presenti.Per me è un veleno

Monos

27/12/2019 | Donna | 60
rufloxacina
Infezione delle vie urinarie
Ho assunto questo farmaco diversi anni fa per un’infezione delle vie urinarie. Dopo la prima compressa ho avuto agitazione e insonnia. Alla seconda, terza somministrazione sono stata malissimo, credevo di avere un ictus, o comunque qualcosa di molto grave... Ricordo di aver chiesto l’intervento del medico a domicilio. Lui ha negato la coincidenza con l’assunzione del farma... leggi di piùco ma io non ho il minimo dubbio che sia stato quello.

Ciproxin

Infezione delle vie urinarie
In seguito all'assunzione di questo farmaco già dopo pochi giorni avvertivo dolore a tendini,ossa,articolazioni ora sono passati 2 anni ho l'artrite,dolori ai tendini, artrosi all'anca, informatevi sui danni dai fluorochinoloni,la mia vita è distrutta prima avevo assunto unidrox e subito dopo ciproxin e levofloxacina sono stato praticamente bombardato da questi veleni , è ... leggi di piùassurdo come siano ancora in commercio

Tavanic

Unidrox

prulifloxacina
Infezione delle vie urinarie
Questo farmaco mi ha distrutto la vita, mi ha ucciso il sistema muscolo scheletrico con tendiniti, due settimane dopo averlo assunto mi è stata riscontrata un'artrite , a 25 anni!! non posso fare più palestra,sport, vi prego di non assumerl

03/09/2019 | Donna | 36
Infezione delle vie urinarie
Ho sofferto per qualche anno di cistiti recidivanti. Con altri antibiotici come Norfloxacina o Amoxicillina ho avuto reazioni allergiche (rinite,sfoghi cutanei) o di pesanti intolleranze (vomito,diarrea,svenimenti). Con Ciprofloxacina invece sono riuscita a curare l’infezione in una settimana con blandi effetti collaterali, come stanchezza e cefalea (risolvibile con qu... leggi di piùalche Tachipirina). Effetti decisamente sopportabili rispetto al disagio della cistite

Augmentin

25/08/2019 | Donna | 19
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Infezione delle vie urinarie
Ho preso questo antibiotico 3 volte al giorno per una settimana e non ho avuto alcun effetto collaterale. Purtroppo necessitavo di un antibiotico più specifico per la mia infezione urinaria.

25/08/2019 | Donna | 19
Infezione delle vie urinarie
Sono una ragazza di 19 che soffre spesso di cistite batterica. Dopo aver assunto per 10 giorni l’antibiotico ad ampio spettro Augmentin, senza effetti collaterali e nemmeno senza grandi risultati, a distanza di un mese e mezzo mi è stato prescritto dal medico di base una compresso al giorno per tre giorni di Levofloxacina 250 gr. Dopo aver preso la prima pastiglia, nessu... leggi di piùn effetto collaterale solo una lieve sensazione di formicolio alle mani, ma ho lasciato passare. Il secondo giorno, dopo aver preso la seconda pastiglia, a distanza di un’ora, ho iniziato ad avere forti formicolii alle braccia, gambe e viso, giramenti di testa, tachicardia e una grandissima stanchezza, tanto da non riuscire a tenere aperti gli occhi. Il medico di base mi ha subito sospeso l’antibiotico e mi ha detto di stare a riposo tutto il giorno. Il giorno seguente, senza aver preso l’antibiotico, mi sono svegliata con forti dolori alla pianta del piede e verso sera sono ricomparsi gli stessi sintomi e in più una grande nausea. Sono andata al pronto soccorso la sera stessa e i medici hanno negato che fosse stato il farmaco ad avermi dato quei sintomi e mi hanno detto che è solo un po’ di ansia. Il terzo giorno, sempre confusione mentale, forte mal di testa, formicolio e perdita di sensibilità a mani, piedi, braccia, gambe e viso. Inoltre una grande stanchezza e difficoltà a camminare. Adesso è il quarto giorno da quando ho preso la pastiglia ed il secondo senza averla presa, ed il formicolio si è un po’ attenuato, ma rimane il mal di testa costante, la stanchezza fisica e mentale, e la pesantezza alle gambe. Non mi è mai successa una cosa simile con nessun altro antibiotico o farmaco, e dopo aver vissuto quest’esperienza, starò molto attenta prima di prendere qualsiasi farmaco e NON PRENDERÒ MAI PIÙ LEVOFLOXACIN O FARMACI SIMILI. Non posso credere che un farmaco tossico come questo sia ancora commercializzato e non posso credere che i medici continuino a negare la sua tossicità. Mi raccomando, NON PRENDETE MAI UN FARMACO DE GENERE, potete subire danni permanenti a sistema nervoso e muscolare. Spero che mi passi un po’ questa confusione mentale e questa stanchezza enorme. SCONSIGLIO PROFONDAMENTE.

11/08/2019 | Donna | 56
Infezione delle vie urinarie
Sto malissimo. 1 compressa di Levoxacin e sto malissimo Non so bene come comportarmi, ho un infezione delle vie urinarie che mi fa stare male. Sono in ferie. Il medico visto oggi ha prescritto levoxacin che non prenderò più domani. Sarà domenica e come farò? Boh...

03/02/2019 | Donna | 31
Infezione delle vie urinarie
Salve , mi è stato prescritto levoxacin 500 ,1al giorno per 10gg per un infezione urogenitale da ureaplasma , e questo è stato uno degli antibiotici sensibili dopo che altri due cicli con altri tipi hanno sviluppato resistenza . Ho iniziato subito a prendere la prima pasticca, che mi ha portato un po’ di mal di testa, poi ho letto il foglietto illustrativo e ho iniziato ad... leggi di più informarmi su internet attraverso le varie esperienze e sono rimasta molto spaventata dagli effetti collaterali, per i danni ai tendini.. Ho deciso così di chiedere consiglio al mio medico che però ha detto che questo era l unico antibiotico sensibile dall Antibiogramma e che non poteva darmene altri...e che comunque non mi dovevo far spaventare dagli effetti collaterali perché tutti i farmaci ne hanno e non si possono prevedere... ok mi rassegno...verso sera inizio comunque ad avvertire stanchezza alle gambe ...vado a letto, sonno un po’ disturbato, mi sveglio la mattina tutta un po’ spossata, braccia indolenzite, dolore alle gambe , ai polpacci e caviglie.... non voglio farmi prendere dall ansia e decido di prendere la seconda pasticca ,mi ritorna il mal di testa, continuo ad essere sempre piu preoccupata decido di avvisare il mio medico di famiglia e interrompo di mia volontà la terapia..... dopo la sospensione continuo ad avere indolenzimento alle gambe, polpacci , caviglie e a volte braccia .....le ginocchia scrocchiano...ho paura che questo veleno mi abbia fatto danni...posso solo sperare che non sarà una condizione permanente !

27/08/2018 | Uomo | 33
Infezione delle vie urinarie
Mai preso un farmaco peggiore in tutta la mia vita! cercate di farvi prescrivere qualunque altra cosa in sostituzione. premesso che io non ho mai avuto allergie o intolleranze a farmaci. questo mi ha devastato: la terapia doveva durare 14gg, ma al 10mo ho deciso di interromperla perche stavo peggio di quando avevo la prostatite che ho curato con questo antibiotico. naus... leggi di piùea e diarrea solo leggere, ma gravissimi dolori alle articolazioni di ginocchia, caviglie, braccia... al punto di non riuscire a camminare (a partire dal 4 giorno) facevo incubi terribili la notte, dormivo male, fiato corto se facevo le scale, continuavo aver paura di morire ed ero contiuamente rabbioso. congiuntivite agli occhi (mai avuto nulla agli occhi in 30anni) ora l'ho terminato da 4gg, ma ancora i dolori articolari e la congiuntivite non mi sono ancora passati l'uso disinvolto di questo medicinale è uno dei tipici segni dell'incompetenza medica italiana

24/08/2018 | Donna | 48
Infezione delle vie urinarie
Appena assunto il farmaco ha debellato l'infezione urinaria (cistite). L'urinocoltura ha dato esito negativo dopo due giorni. È rimasta una persistente uretrite che va scomparendo dopo una settimana e una lunga sfilza di effetti indesiderati: subito impossibilità a dormire per stato di agitazione fortissima, con sensazione di non riuscire a tenere le gambe ferme, sangue da... leggi di piùl naso, dolore alla testa e a un orecchio. Sembrava di avere una forte influenza. In più nel corso dei giorni si sono aggiunti un rash cutaneo serio localizzato in area genitale, dolori muscolari forti e tendini infiammati, difficoltà a muoversi e camminare, cali di pressione, senso di spossatezza anomalo. Quest'ultimo potrebbe essere conseguenza dell'infezione così come la febbre che è perdita fino a ieri. Ma il resto non direi proprio. Mai avuto problemi con gli antibiotici che prendo molto raramente, né di insonnia o ansia. Assolutamente esperienza negativa che spero non lasci strascichi lunghi.

24/08/2018 | Donna | 48
Infezione delle vie urinarie
Il farmaco ha provocato pesanti effetti, dolori muscolari e ai tendini, rash cutaneo grave in zona genitale, malessere generale e impossibilità a dormire, mal di testa e febbre. Da ritirare dal commercio, è veleno!

08/10/2017 | Uomo | 67
Infezione delle vie urinarie
Iniziato con la prima pillola di levofloxacina 500mg non ho chiuso occhio, senso di ansia accoppagnata da depressione, sospendo e dopo tre giorni dall'assunzione della prima pillola, forti dolori alle braccia quasi da svenire, risolvo i dolori con una pillola di paracetamolo da 500mg, dopo due giorni torno a prendere un'altra volta levofloxacina e súbito dopo un' ora di nu... leggi di piùovo con forti dolori alle braccia, e' passata gia una settimana e tutti giorni continuano questi dolori fortissimi alle braccia fino ad andaré al pronto soccorso, dove mi hanno fatto gli esami di merito con flebo di paracetamolo e altro, i dolori continuano seguo prendendo paracetamolo da 1000mg per tre volte al giorno. Terribile fármaco, perche' non lo ritirano. SONO PREOCCUPATO PENSANDO CHE QUESTI DOLORI CONTINUANO ANCHE A DISTANZA DI GIORNI DAL AVERE SMESSO DI PRENDERE QUESTO MALEDETTO FARMACO PUR AVENDONE PRESE SOLO DUE PASTIGLIE PERALTRO A DISTANZA DI 5 GIORNI L'UNA DALL'ALTRA.

26/07/2017 | Donna | 37
Infezione delle vie urinarie
Il medico mi ha prescritto tre gg Levofloxacina a seguito di una lieve cistite, (curabile per altro con altri metodi scopro ora) . La terza notte mi sono svegliata e avevo dolori a tutti i tendini e muscoli del corpo, piedi, polsi, ginocchia, collo. Non potevo appoggiare la pianta del piede dal dolore che avevo sotto i piedi e all altezza della caviglia. Dopo due giorno s... leggi di piùono iniziati i dolori alla schiena, al nervo sciatico e i crampi ai polpacci. Ora dopo sei gg sembrano essere un poco diminuiti i dolori. Esperienza che non ripeterò mai più.

23/07/2017 | Uomo | 42
Infezione delle vie urinarie
Avevo avuto una presunta infezione urinaria quindi vado alla mia dottoressa mi prescrive levofloxacina faccio la cura per 5 giorni il bruciore mi passa ma dopo 2 giorni inizio ad avere giramenti di testa debolezza attacchi d'ansia palpitazioni indebolimento dei tendini .

Bactrim

14/05/2017 | Uomo | 55
trimetoprim / sulfametoxazolo
Infezione delle vie urinarie
Cistoptostatite dopo IVE da e-coli curata con Bactrim , assenza di problemi anzi mi sentivo bene, la cura successiva a causa di una re infezione alle vie urinarie curata con Ciproxin è stata un disastro con problemi collaterali non ancora risolti.

Ciproxin

14/05/2017 | Uomo | 55
Infezione delle vie urinarie
Avevo già utilizzato questo antibiotico con effetti indesiderati molto sgradevoli, rallentamenti confusione difficoltà di concentrazione malessere generale. Al termine della cura dopo poco tempo dolore ai nervi del braccio dx, tremore alle mani e perdita di sensibilità all'indice della mano dello stesso braccio. Eseguito elettromiografia interrotta perché troppo invasiva. ... leggi di piùCon il tempo questo problema è il tremore si è risolto da sè. Purtroppo l'infezione alle vie urinarie di è ripresentata, urologo prescrive nuovamente ciproxin 2x 500 al giorno. I primi 2 giorni ho dato retta e ho assunto 2 compresse al giorno quindi ogni 12h. Ho dovuto arrendermi e ridurre d'accordo con il medico di base a 1 CPS al giorno. Quando l'effetto raggiungeva l'apice ero uno zombie, confuso, inappetente rallentato, fissavo il vuoto incantato nel nulla, malessere diffuso. La notte mi svegliavo con la sensazione di cervello compresso nel cranio. Avvisato il medico mi dice che l'antibiotico può passare la membrana e creare anche allucinazioni!!!! Di continuare la cura!!!! Termino con grande gioia anticipo di un giorno perché non ne posso più. L' infezione è scomparsa, ma ancora dopo due mesi avverto malesseri improvvisi dolore alle articolazioni dei piedi, i primi passi dopo il risveglio o qualsiasi riposo sono un dramma che si normalizza dopo qualche movimento. Episodi di tremore improvviso e ingiustificato, capogiri nell'arco della giornata episodi di fiato corto e debolezza già dopo un paio d'ore dal risveglio, e mi trascino per l'intera giornata. Ho letto di pazienti che hanno problemi da mesi e la cosa mi spaventa, ovviamente ho raccontato i sintomi al medico di base, risultato? Mi ha prescritto il Lexotan, sospetta che possa essere ansia?!?!? Incredibile!!! Dolore alle articolazioni dei piedi? Farò una rx. Insomma non ha mai accennato alle possibili cause collaterali del ciproxin. Credo anche di essere diventato sensibile a qualche allergeno volatile, anche se il medico dice impossibile a 55 anni diventare allergici. Insomma devo dire che stavo meglio con la mia infezione che si protraeva da un anno. Spero in una ripresa in breve tempo. Mi sono fatto tante domande del perché di questo stato di salute peggiorato dopo l'infezione. Qui ho letto molti sintomi simili ai miei e quindi inizio a capire ed associare gli effetti devastanti a lungo termine dei chilononi. Mai più!!!! Lo sconsiglierò ad amici e parenti, nel limite del possibile.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (473)
Ansia / attacchi di panico (380)
Contraccezione / anticoncezionali (180)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (145)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (135)
Acne/brufoli (129)
Insonnia (118)
Ansia (114)
Emicrania (114)
Smettere di fumare (113)
Depressione cronica (102)
Attacchi di panico (99)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (94)
Asma (94)
Diabete tipo 2 (78)