Infezione delle vie urinarie

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: infezione delle vie urinarie

Levofloxacina 20 2,2
Norfloxacina 1 4
Clindamicina 1 3
Cefixima 1 5
Amoxicillina 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: infezione delle vie urinarie

12/07/2023 | Uomo | 79
Infezione delle vie urinarie
Cosa hai preso per la stanchezza e dopo quando ti è passata dalla sospensione grazie

Unidrox

14/06/2023 | Donna | 46
prulifloxacina
Infezione delle vie urinarie
Anche a me ha rovinato la vita ! Non prendetelo. Anche a me ha dato problemi muscoloscheletrici, ho avuto una crisi tiroidea e mi ha abbassato la vista. Nell'immediato mi ha dato allergia mi si sono dilatate le pupille oculari, lingua blu , brividi, palpitazioni e come se avessi un tirante lungo la colonna vertebrale. Spaventoso.

Ciprofloxacina

04/06/2023 | Donna | 44
Infezione delle vie urinarie
Ho presto questo farmaco per una cistite che non voleva passare, dopo altre due terapie antibiotiche. La terapia era di 6 giorni, con due pastiglie al giorno. Già dal secondo giorno ho notato un crollo dell'umore, pianti continui, forte stato di ansia che mi ha portato a chiudermi in casa per il restante tempo della terapia. La notte il farmaco mi ha portato insonnia, e ne... leggi di piùlle scarse ore in cui dormivo, incubi veramente difficili da gestire. La cistite, almeno quello, si è risolta al quinto giorno su sei.

12/05/2023 | Donna | 40
Infezione delle vie urinarie
Per grave infezione urinaria il mio medico mi prescrive cura con Bactrim per 8 gg. Nel frattempo inizio ad accusare pesante spossatezza e astenia che mi costringe a letto e preoccupata vado a fare gli esami del sangue. Risultato: grave diminuzione dei globuli bianchi. Inoltre dopo esattamente una settimana dall’inizio dell’assunzione è comparso su tutto il corpo un forte... leggi di più eritema con tantissime chiazze rosse accompagnato da pesante bruciore. Sicuramente è un farmaco che debella l’infrazione ma gli effetti avversi sono troppo importanti

12/03/2023 | Donna | 62
Infezione delle vie urinarie
Terapia della durata di 10 giorni corrispondenti a 2 scatole Dopo 8 giorni rigidità ai muscoli delle gambe e decimo giorno dolori ai tendini e alle ginocchia con difficoltà nella deambulazione e impossibilità a stare in piedi con intervalli frequenti di riposo. Premetto che non ho mai avuto problemi al riguardo e questa situazione mi sta complicando la vita in quanto per... leggi di piùdura da oltre tre mesi. Un incubo.

27/11/2022 | Donna | 30
Infezione delle vie urinarie
Il mio medico di base mi ha prescritto il bactrim per via di una forte cistite emorragica. Ho avvertito da subito un senso di spossatezza, ma niente di più. Al 5 giorno di assunzione, vertigini e un’improvvisa tachicardia che mi ha davvero spaventata (non soffro di ansia né di patologie cardiache). Ho anche inappetenza, nausea e sonnolenza. La cistite va meglio ma non è an... leggi di piùcora del tutto guarita, comunque su consiglio Di un altro medico amico di famiglia ho deciso di interrompere bactrim. Esperienza complessiva negativa

Ciproxin

05/10/2022 | Uomo | 44
Infezione delle vie urinarie
Salve, Ho preso solo 2 compresse ed ho subito avvertito crampi e dolori ai tendini d'Achille. Ho sospeso immediatamente l'assunzione del farmaco ma a distanza di 1 mese ho ancora dolori ai polpacci, ai tendini d'Achille, a volte anche ginocchia gomiti e polsi. Facevo regolarmente sport e oggi non riesco neanche a camminare per più di 500 metri. Qualcuno ha avuto un effe... leggi di piùtto collaterale simile? Se sì, come ha risolto? Grazie

Levoxacin

25/07/2022 | Donna | 35
Infezione delle vie urinarie
SALVE sono una ragazza di 35 anni..ormai da anni soffro di cistite emorragica....la settimana scorsa all'improvviso ho iniziato ad avere sintomi dolorissisimi e allora in preda al panico perché non riuscivo a camminare ho preso un monuril che di solito si prende a vescica vuota prima di andare a letto ma siccome stavo impazzendo lho presa di pomeriggio....nonostante ho fat... leggi di piùto anche una lavanda non sono migliorata per niente..allora chiamo al medico che mi prescrive Gray 500..l'indomani inizio questo sconosciuto antibiotico....saranno passati 15-20 minuti dell'assunzione e ho iniziato ad avere sensi di vomito spossatezza sonnolenza formicolio alle mani e piedi non riuscivo ne a camminare o parlare o deglutire insomma ho passato una giornata all'ospedale perché mi sentivo una DROGATA..la giornata si è conclusa con 4 ml di bentlan + antistaminico ....un incubo....sconsigliato

19/05/2022 | Uomo | 44
Infezione delle vie urinarie
Per un principio di uretrite mi viene prescritto questo medicinale. 1 compressa da 500mg x 10 giorni. Ho 44 anni , sono in salute e non ho mai avuto problema con i medicinali. Devo dire che il farmaco è molto pesante, personalmente ho avvertito come un effetto come avvelenante per ogni compressa che prendevo. Sono arrivato a prenderne 3, poi ho atteso 36 ore per la 4 e p... leggi di piùoi mi sono dovuto fermare. Fin dalla prima assunzione, a distanza di 1-2 ore ho avvertito i sintomi. Dolori principalmente agli arti inferiori e alla schiena. Le ginocchia che scricchiolano, stanchezza muscolare, a volte intorpedimento delle gambe. Con la 2nda e terza dose i sintomi aumentano e sinceramente ero meravigliato di come una semplice pastiglia potesse attaccare in modo cosi significativo i miei muscoli. Avevo difficolta a fare le scale, iniziavo quasi a zoppicare. Ho atteso un pò piu di tempo per la 4 dose, per capire se il mio corpo reagiva e cosi ha fatto. È bastato rimandare leggermente la 4 dose e stavo gia meglio. Allora l ho presa ma mi sono sentito ancora peggio, ho avuto una forte fitta alla schiena mi sono mezzo bloccato per un giorno, dolori alle mani, strana sensazione agli occhi. A quel punto ho deciso di interrompere. Con 4 dosi, a 3 gg di distanza dalla ultima, sembra che l uretrite sia guarita.. e mi sto riprendendo lentamente, i dolori stanno sparendo ma resta ancora la stanchezza muscolare. Capisco che questo farmaco è molto efficace x uretra e prostata, lo considererei ancora ma come seconda scelta e non so se comunque arriverei alle 10 dosi. La sensazione è stata come se per ogni dose incrementasai di 7-8anni la mia eta.

01/05/2022 | Uomo | 84

Ciproxin

01/12/2021 | Donna | 37
Infezione delle vie urinarie
Ho utilizzato spesso questo antibiotico per curare le mie cistiti. Purtroppo nell’ultimo episodio non è stato sufficientemente efficace (forse la terapia è stata troppo breve 2cpr al di x 3 gg) e a distanza di poco tempo la cistite si è ripresentata.

01/12/2021 | Donna | 37
Infezione delle vie urinarie
A settembre soffro di un episodio di cistite piuttosto forte che tratto con un antibiotico che utilizzo solitamente per questo tipo di problema. Purtroppo permangono dei leggeri fastidi e dopo un paio di settimane la cistite si ripresenta molto più forte di prima e in aggiunta anche febbre. Dopo esame urine e ABG mi viene consigliato l’utilizzo del Bactrim. Nel giro di po... leggi di piùco tempo i sintomi sono scomparsi completamente. A distanza di mesi il problema non si è ripresentato. Per quanto riguarda gli effetti collaterali ho solo avuto qualche episodio di emicrania ed un senso di debolezza per qualche giorno.

05/11/2021 | Uomo | 58
Infezione delle vie urinarie
In cura per prostatite,il primo giorno di assunzione di "BACTRIM"160-800 ha iniziato la tachicardia che si protraeva anche nelle ore notturne.Il dolore dovuto alla prostatite si era notevolmente attenuato.Ma la tachicardia non e' per niente piacevole. Ho sospeso la cura dopo soli due giorni.

14/10/2021 | Donna | 44
Infezione delle vie urinarie
Ho preso solo una compressa da 500 in qnt capogiri e vertigini da subito. Chiaramente sospesa.

22/08/2021 | Uomo | 34
Infezione delle vie urinarie
E un mostro questo farmaco, ho passato un inferno ho avuto tutti i sintomi di una vera depressione Assurdo lo dovrebbero levare dal commercio. Prescritto dal medico per una sospetta cistite Da denuncia anche lui Non prendetelo

23/07/2021 | Uomo | 40
Infezione delle vie urinarie
dopo 5 mesi di calvario per un infezione alle vie urinarie l infettivologo mi prescrive il bactrim due volte al giorno. primo giorno nulla, secondo giorno avverto inappetenza e quando mi sforzavo a mangiare avevo come un blocco allo stomaco. terzo giorno mi sono sentito morire .. bruciore dolore allo stomaco nausea vomito bruciore cutaneo diffuso sudore freddo …. meno mal... leggi di piùe questo blog dove ho riscontrato molti con i miei sintomi … mai più mi tengo piuttosto il bruciore pelvico !!! ora ho sospeso mentre scrivo mi sento morire mai avuto reazioni del genere !!! medicinale pericoloso oltretutto sono pastiglie grandi per china problemi di deglutizione

14/06/2021 | Donna | 27
Infezione delle vie urinarie
Ho preso questo farmaco per tre giorni, ho avuto da subito dolori allo stomaco e alle ossa, insonnia, incubi e allucinazioni sonore. Oggi pomeriggio poi, tutto d'un tratto, ho perso i sensi in mezzo alla cucina. Per fortuna c'era mia suocera che mi ha afferrata. NON PRENDETELO

28/05/2021 | Donna | 90
Infezione delle vie urinarie
Mia mamma 90 enne assume Bactrim due volte al giorno per infezione urinaria e vaginale ma sta male e finisce con febbre alta in ospedale. Emolisi grave.

17/05/2021 | Uomo | 61
Infezione delle vie urinarie
Comunico per telefono al dottore l'uretrite che è già nella fase discendente. Ma sento risalire un po' di fastidio verso i reni e questo mi fa un po' allarmare. (Si sa che la fuoriuscita di pus non è altro che la fase finale della battaglia tra globuli bianchi e batteri, ma non ce ne si convince abbastanza per non ricorrere, anche per paura, al medico). Mi prescrive levoxa... leggi di piùcin 500, 5 dosi. Lo prendo venerdì alle 10 del mattino, a mezzogiorno ho un occhio per metà diventato rosso di sangue. La sera passo in ambulatorio e lui mi dice che non c'è relazione tra emorragia e farmaco...per me sì. La notte mi addormento alle 4 del mattino. Stessa cosa la notte successiva. Inizia fase di depressione, sballamento della coscienza di sè. Lunedì chiamo il dottore che mi dice di sospendere tutto. Dopo tre dosi l'uretrite è risolta al 95%. Tutto il resto, compresa stanchezza alle articolazioni, inappetenza e difficoltà nelle funzioni digestivo/intestinali, permane. L'unica cosa accresciuta è il lato che ogni malattia dovrebbe portare con sè. Una maggiore e rinnovata coscienza del limite di sè, dell'uomo in generale, della scienza...ma anche un bisogno nuovo di cercare nella vita le cose vere ed essenziali.

17/05/2021 | Uomo | 61

02/03/2021 | Uomo | 46
Infezione delle vie urinarie
Un incubo. Effetti collaterali da incubo. Dopo 7 giorni dall'ultima assunzione sono ancora in balia degli eventi di un farmaco devastante.

13/09/2020 | Uomo | 49
Infezione delle vie urinarie
mi e' stato prescritto bactrim al 4/5 giorno di terapia , ho accusato vertigini ,tremolii stanchezza, tachicardia,e aumento dello stato ansioso-

Macladin

28/06/2020 | Uomo | 25
claritromicina
Infezione delle vie urinarie
Sto prendendo sotto prescrizione del medico di base "macladin" per un'infezione cutanea nelle zone intime ( le creme non davano risultati) 1 pastiglia da 500 ogni 12 ore per 1 settimana. Soffro di attacchi di panico/ansia e dopo aver letto il bugiardino sono finito in paranoia. Ho così cercato opinioni in merito di altre persone per capire quali effetti collaterali potesse... leggi di più avere.. non lo avessi mai fatto, né ho lette di tutti i colori. Tant'è che NON volevo prenderlo e stavo per chiamare il medico per avvertirlo. Alla fine ho deciso di provarlo, con una paura terribile dopo aver letto tutte ste recensioni super negative..e da ipocondriaco potete immaginare! eppure, a me non sta dando alcun effetto collaterale. Sono già alla 4ª dose (2 giorno) e leggendo di gente che già dopo la prima dose vomita o sta male, mi sento fortunato. Ho associato a questo antibiotico ad una dieta leggera, e fermenti lattici tutti i giorni. Nessun problema di dissenteria, vado in bagno regolarmente e con la giusta consistenza, niente amaro in bocca, niente stanchezza particolare o mal di testa.. spero continui così anche per i prossimi giorni. Per quanto riguarda l'efficacia è troppo presto per valutare. Vi aggiornerò a fine terapia.

Augmentin

19/06/2020 | Donna | 23
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Infezione delle vie urinarie
Sto prendendo augmentin x 3 volte al giorno x 7 giorni .. sono al terzo giorno e sembra che abbia smesso di vomitare ..però da quando lo prendo non sento più i gusti...tutto sa di augmentin!! Che tragedia spero di uscirne presto

Monuril

05/05/2020 | Donna | 24
fosfomicina
Infezione delle vie urinarie
Questo medicinale mi e stato prescritto per la cistite, a parere del medico avrei dovuto stare meglio già dopo la prima bustina invece no i sintomi sono peggiorati tanto da non riuscire a dormire o lavorare.

Ciprofloxacina

05/05/2020 | Donna | 24
Infezione delle vie urinarie
Per via di una cistite che non se ne vuole andare, dopo aver provato la cura con monuril senza risultati mi e stato prescritto ciproxin per 8 giorni. Oggi dopo la seconda dose mi sento stanca potrei addormentarmi ovunque, freddo con sudorazione e male alle suole dei piedi. I sintomi della cistite forse stanno iniziando a migliorare

02/04/2020 | Uomo | 37
Infezione delle vie urinarie
Preso per una semplice cistite, prima pillola da 500, seconda divisa e preso solo 250 e ovviamente interrotto. Puro veleno. Sintomi simili ad attacchi di panico, mani e piedi freddi, sapore metallico in bocca, tachicardia, confusione mentale, sudore, incubi, dolore nel camminare. Scrivo 24 ore dopo la seconda pillola e temo per le prossime ore. Spero che i sintomi passino,... leggi di più ma le esperienze di altri mi fanno preoccupare.

Cefixima

03/03/2020 | Donna | 59
cefixima

09/02/2020 | Donna | 51
Infezione delle vie urinarie
Ho preso questo farmaco per la cistite, già dalla prima pasticca un disastro ,tremore mani e piedi ,sposatezza ,nervosismo . Sospeso dopo tre giorni a distanza di pochi giorni e i sintomi sono ancora molto presenti.Per me è un veleno

09/02/2020 | Donna | 51