Bactrim

trimetoprim / sulfametoxazolo

12/06/2019

Infezione urinaria

Soffro di cistite cronica da anni, alternando eschirichiacoli a klebsiella. Ho iniziato a 18 prendendo neofuradantin, molto efficace ma mi causava forti problemi di stomaco. Sono passata a ciprpxin che per i primi anni non mi ha dato problemi, poi in un periodo difficile ho dovuto fare cicli da 10 giorni e ho iniziato ad avere crampi alle gambe alle braccia, dolori pel... leggi di piùvici... Sospeso e cambiato con cefixoral... Acqua fresca!! Per ultimo, dopo essere andata da urologo nefrologo ginecologa ostetriche per quasi 16 anni... Un infettivologo pare abbia capito che ho un problema serio e momentaneamente mi ha prescritto BACTRIM, il quale mi causa nausee invalidanti, ansia, tachicardia. A parte gli effetti collaterali, penso che stia funzionando abbastanza bene... Ma lo saprò solo quando vedrò che per almeno 3 mesi non mi tornerà l infezione! Difficile da ingerire, bisogna sciogliere la pastiglia in acqua!
16/01/2019

Infezione batterica

Attenzione a questa potentissima sostanza chimica. I sintomi e i segni che hai descritto andrebbero valutati con molta attenzione. Verosimilmente si tratta da reazione cutanea da Rash da farmaco. Potrebbe generare anche una specifica sindrome a volte letale. Controlla: i livelli di folato, gli eosinofili( sono globuli bianchi) e la filtrato glomerulare
12/03/2018

Cistitis

Se potessi voterei 0,anzi, meno di 0. Questo medicinale mi ha fatto vivere un incubo. Soffro da qualche mese di cistite da escherichia coli e dopo aver fatto l'ennesima analisi urinaria, il medico decide di prescrivermi questo antibiotico da prendere due volte al giorno per 7 giorni. Inutile dire che non sono arrivata manco al sesto. Vorrei chiarire che prima di prendere i... leggi di piùl farmaco, pur avendo ancora addosso la cistite, io stavo "bene", non avevo più i tipici sintomi della cistite iniziale (poiché già precedentemente trattata con altri antibiotici), l'unico sintomo che avvertivo era solo il gonfiore addominale e allo stomaco. Primo giorno: tutto bene, non sembrano esserci problemi. Secondo giorno: inizia l'incubo. Non solo torna la cistite, ma i sintomi questa volta risultano essere peggiorati, triplicati. Ogni volta che andavo in bagno non solo avvertivo la sensazione di bruciore, stanchezza, dolore ai reni, ma addirittura dopo la minzione dovevo stare una mezz'oretta distesa sul letto perché al minimo sfregamento o movimento sentivo tanto dolore. Ho continuato solo su ordine del medico, soprattutto perché si pensava fosse un momento di "sfogo" dell'infezione per poi passare. Nulla del genere. Io per scrupolosità inizio a leggere il foglietto illustrativo e cerco recensioni, quello che trovo è assurdo. A causa del Bactrim non ho risolto la cistite e ho rovinato tutto il resto. Nei giorni a seguire ho avuto cefalea, mal di testa assurdi, mi erano spuntate addirittura delle palline sul cranio che se venivano solo per sbaglio sfiorate mi provocavano un male assurdo alla testa. Ho avuto nausea, non fino al vomito ma quasi, febbre, vertigini e sensazione di bruciore allo stomaco, senza contare i sintomi della cistite che venivano triplicati. Ho finito la cura un giorno e mezzo prima della sua reale fine... E come se non bastasse un bel mattino mi sveglio, noto un fastidioso prurito su esattamente ogni parte del mio corpo, corro in bagno e vedo le mie labbra gonfie come un canotto, la faccia e tutto il corpo ormai maculati: mi è venuto lo sfogo allergico. Mi sono ricoperta di puntini e macchie rosse e sono stata imbottita di antistaminici e altri medicinali. Non fate il mio stesso errore.
14/05/2017

Infezione delle vie urinarie

Cistoptostatite dopo IVE da e-coli curata con Bactrim , assenza di problemi anzi mi sentivo bene, la cura successiva a causa di una re infezione alle vie urinarie curata con Ciproxin è stata un disastro con problemi collaterali non ancora risolti.
13/01/2017

Infezione delle vie urinarie

infezione via urinarie, faringite e otite che sto durando da mesi.
26/06/2016

Infezione batterica

Me L hanno prescritto in ospedale per un'infeZione urinaria che non sapevo di avere. Alla prima assunzione ero molto esagitata, la sera un'altra compressa e stessa cosa. Verso le 4 di notte ho avuto un blocco corporeo, accompagnato da una tachicardia assurda. Non riuscivo neanche ad aprire la bocca X chiedere aiuto. La signora di affianco L ha capito ed ha chiamato L infer... leggi di piùmiera. Cose da pazzi! Mai più!!!!! 😩
16/02/2016

Infezione delle vie urinarie

Mi e' stato prescritto da un urologo dopo un tampone uretrovaginale con esito positivo a batteri. Ho fatto 10 giorni di cura 2 volte al giorno , e all'ultimo giorno mi sono coperta di puntini rossi su tutto il corpo e gonfiore esteso a volto, mani e piedi. Non mi era mai capitato. Il giorno prima ho bevuto del vino e non so se questo può aver contribuito o meno alla re... leggi di piùazione. Al tampone di controllo avevo ancora batteri e ho dovuto fare nuovamente 10 gg di antibiotico, cambiandolo ovviamente!!!