Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Bactrim

2
opinioni

Bactrim

trimetoprim / sulfametoxazolo

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

1
4

Bactrim

12/06/2019 | Donna | 33
trimetoprim / sulfametoxazolo (80/400mg)
Infezione urinaria
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di cistite cronica da anni, alternando eschirichiacoli a klebsiella. Ho iniziato a 18 prendendo neofuradantin, molto efficace ma mi causava forti problemi di stomaco. Sono passata a ciprpxin che per i primi anni non mi ha dato problemi, poi in un periodo difficile ho dovuto fare cicli da 10 giorni e ho iniziato ad avere crampi alle gambe alle braccia, dolori pel... leggi di piùvici... Sospeso e cambiato con cefixoral... Acqua fresca!! Per ultimo, dopo essere andata da urologo nefrologo ginecologa ostetriche per quasi 16 anni... Un infettivologo pare abbia capito che ho un problema serio e momentaneamente mi ha prescritto BACTRIM, il quale mi causa nausee invalidanti, ansia, tachicardia. A parte gli effetti collaterali, penso che stia funzionando abbastanza bene... Ma lo saprò solo quando vedrò che per almeno 3 mesi non mi tornerà l infezione! Difficile da ingerire, bisogna sciogliere la pastiglia in acqua!
1

Bactrim

12/03/2018 | Donna | 18
trimetoprim / sulfametoxazolo (160/800mg)
Cistitis
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Se potessi voterei 0,anzi, meno di 0. Questo medicinale mi ha fatto vivere un incubo. Soffro da qualche mese di cistite da escherichia coli e dopo aver fatto l'ennesima analisi urinaria, il medico decide di prescrivermi questo antibiotico da prendere due volte al giorno per 7 giorni. Inutile dire che non sono arrivata manco al sesto. Vorrei chiarire che prima di prendere i... leggi di piùl farmaco, pur avendo ancora addosso la cistite, io stavo "bene", non avevo più i tipici sintomi della cistite iniziale (poiché già precedentemente trattata con altri antibiotici), l'unico sintomo che avvertivo era solo il gonfiore addominale e allo stomaco. Primo giorno: tutto bene, non sembrano esserci problemi. Secondo giorno: inizia l'incubo. Non solo torna la cistite, ma i sintomi questa volta risultano essere peggiorati, triplicati. Ogni volta che andavo in bagno non solo avvertivo la sensazione di bruciore, stanchezza, dolore ai reni, ma addirittura dopo la minzione dovevo stare una mezz'oretta distesa sul letto perché al minimo sfregamento o movimento sentivo tanto dolore. Ho continuato solo su ordine del medico, soprattutto perché si pensava fosse un momento di "sfogo" dell'infezione per poi passare. Nulla del genere. Io per scrupolosità inizio a leggere il foglietto illustrativo e cerco recensioni, quello che trovo è assurdo. A causa del Bactrim non ho risolto la cistite e ho rovinato tutto il resto. Nei giorni a seguire ho avuto cefalea, mal di testa assurdi, mi erano spuntate addirittura delle palline sul cranio che se venivano solo per sbaglio sfiorate mi provocavano un male assurdo alla testa. Ho avuto nausea, non fino al vomito ma quasi, febbre, vertigini e sensazione di bruciore allo stomaco, senza contare i sintomi della cistite che venivano triplicati. Ho finito la cura un giorno e mezzo prima della sua reale fine... E come se non bastasse un bel mattino mi sveglio, noto un fastidioso prurito su esattamente ogni parte del mio corpo, corro in bagno e vedo le mie labbra gonfie come un canotto, la faccia e tutto il corpo ormai maculati: mi è venuto lo sfogo allergico. Mi sono ricoperta di puntini e macchie rosse e sono stata imbottita di antistaminici e altri medicinali. Non fate il mio stesso errore.
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (104) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.