Infezione urinaria

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: infezione urinaria

Ciprofloxacina 6 3,16666666666667
Norfloxacina 1 4
Claritromicina 1 5
Bactrim 1 4
Augmentin 1 3

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: infezione urinaria

14/12/2022 | Uomo | 62
Infezione urinaria
Per i primi tre giorni non ho avuto nessun problema, i tre giorni successivi problemi di forte sudorazione notturna e bollicine nella zona toracica. Pertanto il medicinale è stato SOSPESO.

Claritromicina

12/01/2022 | Donna | 45
claritromicina
Infezione urinaria
L'ho assunto per quattro giorni, 250 mg due volte al giorno, le perdite gialle che avevo dopo l'inserimento del dispositivo intrauterino sono sparite e la cistite è guarita. Non ho avuto il minimo effetto collaterale. In precedenza avevo curato un disturbo simile con l'amoxicillina + acido clavulanico (Augmentin), è vero che l'ho assunto quasi 6 giorni, ma mi ha portato al... leggi di piùlo sfinimento, nausea, affaticamento, lividi rossi sulle braccia. Penso quindi di essere ipersensibile alle penniciline sintetiche. D'ora in poi userò solo antibiotici della classe dei macrolidi. L'Augmentin viene prescritto con molta facilità, ma in realtà può causare effetti molto spiacevoli sulle persone intolleranti alle penniciline.

16/12/2020 | Uomo | 80
Infezione urinaria
Preso per 5 giorni 500mg al giorno. Sospeso perché ho vertigini,capogiri,difficoltà a deambulare...dolore ai polpacci ed alle caviglie mancanza di equilibrio già da oltre 30 giorni e non accennano a diminuire...una VERA DISGRAZIA..!!! ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO....!!!!!!

03/11/2020 | Donna | 50

20/07/2020 | Donna | 64
Infezione urinaria
la mia breve esperienza di soli due gg l ho gia'scritta. vorrei sapere se altri hanno avuto le stesse problematiche mie e dopo quanto tempo hanno risolto, considerato che ho preso solo 2 compresse da 500mg di tavanic. grazie infinite.

23/04/2020 | Donna | 20
Infezione urinaria
Medicinale molto efficiente per quanto riguarda la cura della cistite, ma subito dopo l' assunzione sono iniziati crampi allo stomaco e alla pancia con forti scariche di diarrea. Ho preso comunque la seconda bustina ( ho dovuto prendere due bustine 3g, a distanza di 24h l' una dall' altra) e stessa cosa, anzi, gli effetti collaterali sono anche peggiorati.

19/06/2019 | Uomo | 46
Infezione urinaria
Prescritto durante un viaggio per lavoro dal medico di guardia, usato per circa 4 giorni insieme al Cistalgan ( che ha fatto a mio parere il suo dovere e più effetto del Ciproxin ), al quarto giorno i dolori sono addirittura aumentati per non parlare degli effetti collaterali prodotti come l'insonnia. Sono andato poi da medico curante che mi ha prescritto l'Uniquin per 10... leggi di più giorni.

Bactrim

12/06/2019 | Donna | 33
trimetoprim / sulfametoxazolo
Infezione urinaria
Soffro di cistite cronica da anni, alternando eschirichiacoli a klebsiella. Ho iniziato a 18 prendendo neofuradantin, molto efficace ma mi causava forti problemi di stomaco. Sono passata a ciprpxin che per i primi anni non mi ha dato problemi, poi in un periodo difficile ho dovuto fare cicli da 10 giorni e ho iniziato ad avere crampi alle gambe alle braccia, dolori pel... leggi di piùvici... Sospeso e cambiato con cefixoral... Acqua fresca!! Per ultimo, dopo essere andata da urologo nefrologo ginecologa ostetriche per quasi 16 anni... Un infettivologo pare abbia capito che ho un problema serio e momentaneamente mi ha prescritto BACTRIM, il quale mi causa nausee invalidanti, ansia, tachicardia. A parte gli effetti collaterali, penso che stia funzionando abbastanza bene... Ma lo saprò solo quando vedrò che per almeno 3 mesi non mi tornerà l infezione! Difficile da ingerire, bisogna sciogliere la pastiglia in acqua!

16/03/2019 | Uomo | 22
Infezione urinaria
Dopo 10 ore dalla prima pasticca mi ritrovo coperto di orticaria su schiena, braccia, gambe e volto. Essendo stato prescritto come cura per una cistite esso ha fatto il suo lavoro quasi nell'immediato ma naturalmente non potrò continuare la cura. Sconsiglio comunque questo medicinale, ce ne sono di migliori. Il mio medico di base, cambiato per la quarta volta negli ult... leggi di piùimi 3 anni, ancora una volta, ha dato prova della sua incompetenza.

03/02/2014 | Donna | 41
Infezione urinaria
Ho regolarmente problemi di infezioni alla vescica - non è per niente piacevole! Soprattutto il dolore che mi daquando faccio pipi, bevo di più rispetto a prima e il dottore mi ha prescritto il monuril. Anche dopo 2 giorni di compresse ho fastidi. Devo tornare dal medico oppure se ne va da solo?

Flucacid

23/10/2013 | Uomo | 52
flucloxacillina
Infezione urinaria
antibiotico senza grandi problemi,se non quelli ricorrenti nelle altre terapie a cui mi sono sottoposto,sensazione di pienezza e retrogusto persistente.al quarto giorno nessun residuo di infezione e dolore scomparso

Norfloxacina

20/07/2013 | Donna | 51
norfloxacina
Infezione urinaria
Mi hanno prescritto il Norfloxacina 400mg 2 volte al giorno per un'infezione alle vie urinarie. Dopo la seconda assunzione andava meglio e dopo un giorno tutti i disturbi erano passati. Ho fatto la cura di 5 giorni. Avevo dolore facendo pipi e anche un paio di gocce mi davano fastidio e avevo incontinenza. Avevo iniziato col Nitrofurantonina, ma 3 giorni dopo aver inizia... leggi di piùto la cura mi sonotornati i problemi. Poi ho provato la Trimotropina e non mi ha aiutato. Sono passata anche all'Amoxicillina e dopo 2 giorni nessun risultato. Poi quando mi hanno dato la Norfloxacina tutto è passato velocemente. Fantastico!

05/07/2013 | Donna | 36
Infezione urinaria
che schifezza. toglie i disturbi ma ho un sacco di effetti collaterali. Ho iniziato coi crampi di stomaco, Ma se si mangia un panino e si beve un po' di acqua in più, allora i disturbi sono di meno. Ma poi ho avuto un'infezione fungina alla vagina. E 3 giorni prima della fine della seconda settimana di cura, ho avuto prurito ovunque. Braccia, gambe...ho chiamto il dottore ... leggi di piùper farmi dare una crema. Mi è venuta alla fine un'infezione urinaria che era stata curata male da un medico di turno. L'urologo mi ha detto che avevo un'infezione ai reni. Sono già passate 10 settimane.

24/06/2013 | Donna | 33
Infezione urinaria
L'ho presa 3 volte al giorno e dopo aver mangiato dopo la compressa, mi sentivo molto meglio. Zucchero, caffè, cioccolato e proteine le ho dovute eliminare e dovevo ebre molto. I primi due giorni avevo un sacco di stanchezza e nausea e ho anche avuto diarrea. Dopo 2 giorni non avevo più problemi. Fare pipi era meglio. Per le persone più sensibili, brodo e pane integrale ai... leggi di piùutano molto. Coraggio a tutti

Gynodaktarin

04/06/2013 | Donna | 26
miconazolo
Infezione urinaria
Dopo un'infezione renale, per cui ho usato l'Augmentin, mi è venuta un'infezione fungina. Questo "ovetto" l'ho dovuto utilizzare anche tempo fa e anche allora ho avuto vari problemi, proprio come questa volta. Lo inserisco prima di dormire e il giorno dopo il contenuto dell'ovetto viene rilasciato e fa effetto. Un po' di prurito e bruciore, ma per il resto non ho problemi!... leggi di più

11/05/2013 | Donna | 61
Infezione urinaria
Dopo un giorno avevo un sacco di problemi alla bocca e alla gola. Avevo dolore e la lingua mi sembrava piu spessa. Certamente non bello..

30/04/2013 | Donna | 56
Infezione urinaria
Dopo un'infezione urinaria mi hanno prescritto questo farmaco. Il dolore e il sangue mentre urinavo sono spariti velocemente, ma mi è venuta la diarrea. Non mi ha dato tanto fastidio fino al terzo, fino a quando insomma le feci erano come acqua e avevo crampi terribili e mi sentivo completamente malata. Ho chiamato il dottore, il quale mi ha consigliato di smettere diretta... leggi di piùmente di prendere il farmaco. Adesso dopo 2 settimane ho ancora mal di pancia al basso ventre, e tutto ciò per una bomba di antibiotico che mi ha rovinato tutto la sotto. Quanto ci vuole ancora finchè tutto passi?

14/04/2013 | Donna | 43
Infezione urinaria
Fortissimo dolore di pancia a causa di un'infezione ai reni più vomiti terribili. Dopo 1 giorno di cura tutto era già migliorato e il dolore si era dimezzato. Ma l'amoxicillina mi ha causato diarrea. Vediamo alla fine come va a finire, ma per il momento va bene.

11/04/2013 | Donna | 20
Infezione urinaria
il mio dottore mi ha dato una curadi 7 giorni per un'infezione ai reni. All'inizio non ho notato niente. Poi durante la cura facevo poca pipì (3 volte al giorno circa) anche l'odore e il colore dell'urina erano strani. Dopo la cura, l'infiammazione era passata. Ma 1 giorno dopo avevo rash cutanei ovunque! Puntini rossi al viso, collo, pancia, braccia e gambe. Niente prurit... leggi di piùo, davvero strano... Il dottore dice che passerà non appena il corpo butterà fuori tutte le varie sostanze.

Metronidaz

31/03/2013 | Donna | 19
metronidazolo
Infezione urinaria
Mi hanno dato questo farmaco perchè spoesso soffro di infezione alla vescica. Ma che schifezza di farmaco che è! Tutta la settimana ho nausea, devo vomitare e sono davvero stanca. Ma ho ancora più problemi a livello psicologico. Mi sento depressa e ho molti pensieri negativi. Domani smetto con la cura, ma è l'ultima volta per me davvero.

19/03/2013 | Uomo | 49
Infezione urinaria
PEr me questa medicina non ha avuto alcun effetto. Dopo questa cura ho fatto di nuovo le analisi dell'unta e niente era migliorato e adesso devono vedere quale antibiotico mi va meglio. Adesso mi hanno dato un nuovo antibiotico, sperando che funzioni.

Gynodaktarin

18/03/2013 | Donna | 25
miconazolo
Infezione urinaria
Dopo un'infezione fungina mi hanno prescritto la Gynodaktarin. L'infezione mi era venuta dopo che ho preso l'amoxicillina per un'infezione ai reni. LA prima mattina sentivo tantissimo dolori, prurito e prurito "la sotto". Quasi non riuscivo a sedermi per il dolore. Fortunatamente è passato tutto dopo le ultime 2 capsule. Sono fortunata che il prurito sia passato (era il pi... leggi di piùù fastidioso). Non ho alcun fastidio più e spero di non doverlo utilizzare piu.

18/02/2013 | Donna | 41
Infezione urinaria
Sono sempre riluttante a prendere antibiotici. Ma ero davvero contenta con questo farmaco. Facile, nessun effetto collaterale, ma purtroppo l'effetto non è così soddisfacente. E l'infezione urinaria mi è purtroppo tornata...

05/02/2013 | Donna | 77
Infezione urinaria
Dopo 6 mesi ho ancora una tendinite; da 2 mesi ho dolore lancinante nella parte inferiore delle gambe fino al ginocchio, e perfino un'infiammazione ai tendini del polso. Sono disperata soprattutto perchè prima ero una grande appassionata di camminate. Questo tipo di effetti collaterali gravi dovrebbero esser scritti a lettere cubitali nel foglietto illustrativo!!

04/02/2013 | Donna | 77
Infezione urinaria
Dopo quasi 6 mesi ho ancora gravi problemi al tallone d'achille, al ginocchio e al polso. Inizio a dubitare che mai ne verrò fuori. Le infiammazioni sembrano aumentare: prima il ltallone, poi il ginocchio e da circa 6 settimane ho forti dolori al polso e e ai tendini della mano. Questi effetti collaterali dovrebbero esser riportati a caratteri cubitali nel foglietto illust... leggi di piùrativo.

30/01/2013 | Donna | 49
Infezione urinaria
Per un'infezione urinaria mi avevano dato un altro antibiotico, e poi l'Amoflux. h bruciore alla lingua, un'infezione batterica alal vagina, l'intestino sottosopra. La mia infezione urinaria è comunque passata, ma gli efetti collaterali collaterali sono ancora qui, quindi non ne sono molto contenta!

27/12/2012 | Uomo | 67
Infezione urinaria
Nei fogli datimi dalla farmacia (non il foglietto illustrativo) diceva che la cura dura di solito 3 giorni, solo a volte 7. Invece a me mi hanno prescritto la cura per 10 giorni (20 compresse). Oggi 27-12-12 ho iniziato

Augmentin

06/12/2012 | Donna | 30
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Infezione urinaria
Dopo qualche ora dalla prima assunzione ho avuto una sensazione di bruciore tra le gambe e facendo pipì ho sentito dolore. Il giorno dopo ho avuto anche delle perdite bianche e forte prurito: il risultato è stata un'infezione fungina!!! Adesso è la terza volta, sempre lo stesso, e inizio a credere che mi faccia male invece che farmi bene...??? Secondo me dovrebbero toglie... leggi di piùre dal mercato questo farmaco.

06/11/2012 | Donna | 77
Infezione urinaria
Dopo 4 giorni di assunzione ho iniziato ad avere dolore al tallone di achille. Ho smesos subitp con la cura. E però dopo 3 mesi, ancora ho dolori al tallone destro. Devo fare dei controlli a breve.