Metronidaz

metronidazolo

Infezione gengivale (2 opinioni)
Infezione urinaria (1 opinione)
Infezione (ferita) (1 opinione)
Ulcera (0 opinioni)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Infezione batterica (0 opinioni)
18/11/2016

Infezione gengivale

Ho preso il metronidazolo per 3 giorni dose cumulativa 4.4gr. Purtroppo dal termine della sua assunzione ho iniziato a sperimentare sintomi molto forti come: nausea, confusione mentale, disturbi del sonno, disturbi dell'umore, mal di testa, vertigini, neuropatie con insensibilita' e pizzicori mani e piedi, problemi intestinali, diarrea, bocca secca, lingua bianca etc... Pu... leggi di piùrtroppo sono passati circa 50 giorni e i sintomi continuano a persistere, il medico curante mi ha consigliato di bere molto per favorire l'eliminazione e mi ha purtroppo confermato che non esiste antitodo per questo farmaco, che e' fra l'altro considerato neurotossico, le mie analisi del sangue sono normali e ci tengo a precisare che prima di questo spiacevole episodio ero (a parte un problema gengivale) in perfetta salute.
01/09/2013

Metronidaz (metronidazolo)

Mi hanno dato questo farmaco dopo aver scoperto di avere un parassita il giardia lamsblia nel mio intestino. Prima di tutti è terribile il brutto sapore che ho in bocca, tanto brutto che provo a mangiare per mandarlo via ma non fa niente. Alal fine il farmacista mi ha suggerito di prendere delle caramelline, funzionano! Provate!
24/06/2013

Metronidaz (metronidazolo)

Me l'ha prescritto il ginecologo. Tutto il giorno ho la nausea e un terribile gusto, sono stanca morta e ho una sensazione di tristezza alla testa ( com depressione). E da oggi mi è venuto mal di testa. Quindi la prossima volta ci penserò un po. Mi stanco ad avere effetti collaterali!
14/06/2013

Metronidaz (metronidazolo)

Mi hanno prescritto il Metronidaz per un'infezione di un'ameba. La cura doveva durare 10 giorni, ma dopo 3 giorni dovevo smettere. Non riuscivo più a tenere un po' di cibo sullo stomaco, ho vomitato per 2 giorni e ho avuo problemi di pancia e nausea forte e mi sentivo stanchissima con forti mal di testa. Adesso sono passata al Doxycillina e sono curiosa di vedere se va meg... leggi di piùlio.
01/06/2013

Infezione (ferita)

Dopo una gamba rotta nel 2011 mi hanno messo una piastretta con delle viti. Al controllo del 2013 mi hanno detto che sembrava che le viti non erano più buone, ma mi hanno sostituito la piastra con una più forte percheè sembrava che la ferita non si fosse chiusa del tutto, ed è così nata una ferita batteriale. Allora prima mi hanno dato gli antibiotici tramite una flebo all... leggi di più'ospedale e poi mi hanno dato 3 tipi diversi di antibiotici tutti insieme che alla fine erano comunque pesanti, ma almeno il risultato è staot quello sperato.
23/05/2013

Metronidaz (metronidazolo)

Alal fine il farmaco ha fatto il suo lavoro, ma gli effetti collaterali che ho avuto mi fanno pensare che non userò mai più questo medicinale. Mi sentivo molto triste, malata, con vertigini e stanca morta. Anche una settimana dopo aver smesso di prenderlo avevo ancora un brutto sapore in bocca e avevo nausea che poi piano piano è andata via.
17/04/2013

Problemi intestinali - stitichezza

Ho fatto a gennaio una ricerca all'intestino e da lì dovevo prendere il Flagyl ma non mi è stato detto. Adesso 2 mesi più tardi ho iniziato con Flagyl con la prima cura e mi ha aiutato un po', una seconda cura mi è stata data adesso e ho la sensazione che inizia a far effetto. Dovrò fare una terza cura...? Perchè ho davvero la sensazione che mi aiuterà a lungo.
02/04/2013

Metronidaz (metronidazolo)

A causa di un parassita dell'intestino ho dovuto prenderlo per 10 giorni, Che schifezza di medicina. Sono stanco, ho problemi di concentrazione, mal di testa, capogiri, nausea... una volta mi è bastata, ma non lo prenderò mai più!
31/03/2013

Infezione urinaria

Mi hanno dato questo farmaco perchè spoesso soffro di infezione alla vescica. Ma che schifezza di farmaco che è! Tutta la settimana ho nausea, devo vomitare e sono davvero stanca. Ma ho ancora più problemi a livello psicologico. Mi sento depressa e ho molti pensieri negativi. Domani smetto con la cura, ma è l'ultima volta per me davvero.
25/03/2013

Metronidaz (metronidazolo)

Il farmaco mi è stato prescritto dall'igienista mentale. Non ho mai avuto così tanti effetti collaterali. Mi sento soprattutto stordita e stanca. Mi potevo a malapena concentrare al lavoro. La mattina avevo un sapore brutto in bocca, ma non è un gran problema. Dopo qualche giorno di capogiri e stanchezza, mi sono venuti i crampi di pancia e mal di testa e dovevo prendere i... leggi di piùl paracetamolo per affrontare la settimana. Ma non lo prenderò mai più.
26/02/2013

Infezione gengivale

dopo 1 giorno mi sentivo con capogiri e molti mal di testa a partire dal collo e durante tutto il giorno peggiora, per il resto non ho altri fastidi. Su consiglio del parodontologo prendo ogni giorno una bottiglia di Yakult per aiutare l'intestino. Sono 4 giorni ora che ho iniziato la cura.
15/02/2013

Metronidaz (metronidazolo)

L'ho usato per i batteri della bocca, una cura di 7 giorni, 2 volte al giorno, insiame al Clorexidina. Davvero stanca e soprattutto la notte mi sentivo con la nausea. Poi irritata e depressa. Lo uso solo davvero al bisogno, I miei denti sono per me sacri. Tutto il corpo sembra pesante. Queste piccole cose sono sempre le più forti. Ho uan sensazione di bruciore nelal bocca,... leggi di più soprattutto la lingua e non ho più gusto. Le persone vengono avvelenate con tutte queste cose chimiche.
13/02/2013

Problemi intestinali - diarrea

Dal primo giorno mal di testa, forti capogiri e nausea e tantissima stanchezza. E' una roba fortissima! so perchè la sto prendendo ma ci penserò un po' prima di riprenderlo un'latra volta. Il sapore metallico non ha molta importanza visto quanto forti sono i capogiri e i mal di testa. Mangiare molto aiuta contro la nausea. Non ho mai preso una medicina così forte, domani è... leggi di più l'ultimo giorno di cura e poi spero di poter ritornare al lavoro.
12/02/2013

Problemi intestinali - diarrea

Dal primo giorno ho avuto molta nausea, mal di testa, sogni strani, stanchezza e soprattutto capogiri. So perchè prendo questo farmaco (Il fragilis di Dientamoeba) e spero che serva, ma gli effetti collaterali sono scosì pesanti e non me l'aspettavo e non mi era stato detto. Mangiare tanto prima di prenderlo aiuta a contrastare la nausea. Le vertigini sono comunque la part... leggi di piùe peggiore.
02/01/2013

Metronidaz (metronidazolo)

Ho fatto una cura di un giorno con questo farmaco e ho dovuto prendere 4 compresse da 500mg. Le ho assunte a stomaco vuoto e poi ho direttamente mangiato subito dopo. Ho avuto molta nausea, ma non era comunque un problema grave. Non ho avuto altri effetti collaterali.
23/12/2012

Metronidaz (metronidazolo)

Un farmaco terribile! Da non credere che sia ancora prescritto con tanta facilità! Vista offuscata, vertigini, stomaco sottosopra, esofago sottosopra, letteralmente impossibile mangiare qualcosa, una stanchezza assurda, questi sono stati i problemi più forti causatimi dal farmaco. Dopo 3 giorni ho smesso di prenderlo. E adesso non lo prendo più! (era la seconda volta e a... leggi di piùnche quella con effetti più gravi).