Levoxacin

levofloxacina

Tosse (1 opinione)
25/08/2019

Infezione delle vie urinarie

Sono una ragazza di 19 che soffre spesso di cistite batterica. Dopo aver assunto per 10 giorni l’antibiotico ad ampio spettro Augmentin, senza effetti collaterali e nemmeno senza grandi risultati, a distanza di un mese e mezzo mi è stato prescritto dal medico di base una compresso al giorno per tre giorni di Levofloxacina 250 gr. Dopo aver preso la prima pastiglia, nessu... leggi di piùn effetto collaterale solo una lieve sensazione di formicolio alle mani, ma ho lasciato passare. Il secondo giorno, dopo aver preso la seconda pastiglia, a distanza di un’ora, ho iniziato ad avere forti formicolii alle braccia, gambe e viso, giramenti di testa, tachicardia e una grandissima stanchezza, tanto da non riuscire a tenere aperti gli occhi. Il medico di base mi ha subito sospeso l’antibiotico e mi ha detto di stare a riposo tutto il giorno. Il giorno seguente, senza aver preso l’antibiotico, mi sono svegliata con forti dolori alla pianta del piede e verso sera sono ricomparsi gli stessi sintomi e in più una grande nausea. Sono andata al pronto soccorso la sera stessa e i medici hanno negato che fosse stato il farmaco ad avermi dato quei sintomi e mi hanno detto che è solo un po’ di ansia. Il terzo giorno, sempre confusione mentale, forte mal di testa, formicolio e perdita di sensibilità a mani, piedi, braccia, gambe e viso. Inoltre una grande stanchezza e difficoltà a camminare. Adesso è il quarto giorno da quando ho preso la pastiglia ed il secondo senza averla presa, ed il formicolio si è un po’ attenuato, ma rimane il mal di testa costante, la stanchezza fisica e mentale, e la pesantezza alle gambe. Non mi è mai successa una cosa simile con nessun altro antibiotico o farmaco, e dopo aver vissuto quest’esperienza, starò molto attenta prima di prendere qualsiasi farmaco e NON PRENDERÒ MAI PIÙ LEVOFLOXACIN O FARMACI SIMILI. Non posso credere che un farmaco tossico come questo sia ancora commercializzato e non posso credere che i medici continuino a negare la sua tossicità. Mi raccomando, NON PRENDETE MAI UN FARMACO DE GENERE, potete subire danni permanenti a sistema nervoso e muscolare. Spero che mi passi un po’ questa confusione mentale e questa stanchezza enorme. SCONSIGLIO PROFONDAMENTE.
28/09/2017

Levoxacin (levofloxacina)

Ho preso levoxacin 500 per 20 giorni. sempre allo stesso orario. Nessun effetto collaterale. Anzi mi sento molto più calma tranquilla e molto più lucida mentalmente. Per chi come me fa tantissimo sporto ed è sempre iperattivo/a lo consiglio fortemente.. Ps: credetemi se potessi lo prenderei anche in ottima salute 😄
29/11/2019

Infezione delle vie urinarie

In seguito all'assunzione di questo farmaco già dopo pochi giorni avvertivo dolore a tendini,ossa,articolazioni ora sono passati 2 anni ho l'artrite,dolori ai tendini, artrosi all'anca, informatevi sui danni dai fluorochinoloni,la mia vita è distrutta prima avevo assunto unidrox e subito dopo ciproxin e levofloxacina sono stato praticamente bombardato da questi veleni , è ... leggi di piùassurdo come siano ancora in commercio
03/02/2019

Infezione delle vie urinarie

Salve , mi è stato prescritto levoxacin 500 ,1al giorno per 10gg per un infezione urogenitale da ureaplasma , e questo è stato uno degli antibiotici sensibili dopo che altri due cicli con altri tipi hanno sviluppato resistenza . Ho iniziato subito a prendere la prima pasticca, che mi ha portato un po’ di mal di testa, poi ho letto il foglietto illustrativo e ho iniziato ad... leggi di più informarmi su internet attraverso le varie esperienze e sono rimasta molto spaventata dagli effetti collaterali, per i danni ai tendini.. Ho deciso così di chiedere consiglio al mio medico che però ha detto che questo era l unico antibiotico sensibile dall Antibiogramma e che non poteva darmene altri...e che comunque non mi dovevo far spaventare dagli effetti collaterali perché tutti i farmaci ne hanno e non si possono prevedere... ok mi rassegno...verso sera inizio comunque ad avvertire stanchezza alle gambe ...vado a letto, sonno un po’ disturbato, mi sveglio la mattina tutta un po’ spossata, braccia indolenzite, dolore alle gambe , ai polpacci e caviglie.... non voglio farmi prendere dall ansia e decido di prendere la seconda pasticca ,mi ritorna il mal di testa, continuo ad essere sempre piu preoccupata decido di avvisare il mio medico di famiglia e interrompo di mia volontà la terapia..... dopo la sospensione continuo ad avere indolenzimento alle gambe, polpacci , caviglie e a volte braccia .....le ginocchia scrocchiano...ho paura che questo veleno mi abbia fatto danni...posso solo sperare che non sarà una condizione permanente !
06/02/2018

No está en la lista

03/01/2019

Bronchite

Vado in guardia medica ( premetto che ero andata 4 Giorni prima e mi danno sciroppino e farmaco leggero di automedicazione) ci ritorno con la febbre 38 . Mi danno questo farmaco e dopo 24 ore chiamo telefonicamente la guardia medica per tutti gli effetti collaterali che ho avuto. Si accaniscono dicendomi che devo continuiamo ad assumerlo ( obbligandomi, dicendomi che non... leggi di più me Lo cambiano, accanendosi) . Finito il farmaco, vado alla guardia medica di un paese vicino , visto che nella precedente non avevano competenze, e mi danno un ulteriori antibiotico, stavolta sembra che abbiamo risolto. Non è un farmaco, è veleno! Statene lontani!
30/12/2013

Tosse

Difficoltà a dormire, estrema debolezza, perdita appetito.confusione
31/01/2020

Sinusite

Ho preso levoxicin per 7 giorni,prescritto dall'otorino, i primi due giorni 2 volte, il restante una volta al giorno per sinusite cronica e polipi nasali. Già dal secondo giorno di utilizzo accuso formicolio notturno. Mi sveglio la mattina con forte dolore al collo e alle spalle. Pensando che fosse il materasso nuovo non ho dato peso. I giorno successivo oltre dolore al co... leggi di piùllo e spalle mi sveglio con dolori alla parte alta della schiena. Al sesto giorno si aggiungono dolori muscolari braccia e gambe e intorpidimento alle mani.inoltre battito accelerato e ansia. Ormai ho finito il ciclo antibiotico il mal di testa da sinusite si è diradato ma sto malissimo. Consulterò tempestivamente il medico perché leggendo questo forum ho notato post con sintomi simili ai miei, e ora mi è più chiara la situazione. Ma sono alquanto preoccupata e scioccata su come possano esserci ancora dei farmaci con effetti collaterali così devastanti. Sono fisicamente a pezzi. E non è da me. Spero vivamente che sia solo un disturbo passeggero.
12/03/2016

Influenza

al terzo giorno di somministrazione ho vomitato e avvertito una pesantezza totale alle gambe. Il medico mi ha depistata rassicurandomi e sostenendo che fosse un effetto della da poco passata influenza, invece era proprio la medicina che ho continuato a prendere per un totale di 5 giorni. Al quinto giorno sono corsa al pronto soccorso con male a entrambe le gambe e molto sp... leggi di piùavento per avere letto che provoca la rottura dei tendini di ACHILLE. Spero che passi l'infiammazione. Mi ha lasciato inoltre un'enorme debolezza.
22/02/2015

Bronchite

Dopo l'assunzione della terza compressa ho iniziato ad avere forte dolore al gomito destro , pur avendo letto tra gli effetti collaterali infiammazione ai tendini ho continuato per non perdere la cura, nei giorni successivi i dolori sono aumentati in entrambe le braccia e alla schiena e li ho tutt'ora. La brinchite non è passata.
08/09/2019

Sinusite

Sconsiglio vivamente questo farmaco. Ho iniziato questa terapia antibiotica dopo 10 anni di cure naturali ed omeopatiche, per una forte sinusite, tosse e raffreddore. Mi sono ritrovata devastata dai dolori a spalle, collo e nuca e non sono neppure completamente guarita dalla tosse. Inoltre non sento odori né sapori. Dal secondo giorno di terapia ho iniziato ad avere dolore... leggi di più a spalle e collo, ma avendo starnutito e tossito parecchio, pensavo si trattasse di una conseguenza dello sforzo, quindi malvolentieri ho iniziato a prendere Tachipirina1000 e sono arrivata a prenderne 3 al giorno fino a ieri, 4 giorno di antibiotico. Ieri sera in piena crisi di dolori ho riletto il bugiardino, che avevo considerato più per gli effetti collaterali di fotosensibilazione e mi sono resa conto della situazione.... Poi ho letto le opinioni di altre persone e mi sono ritrovata completamente in una trappola.. Sono molto avvilita. Ho contattato il mio medico e mi ha detto di sospendere. Ovviamente non prenderò la quinta ed ultima dose di veleno, quindi mi ritrovo sconvolta dall'accaduto, stanca debilitata e più malata di prima. Opinione molto negativa.
30/06/2017

Otite media

Già ai primi giorni ho avvertito inappetenza, dolori muscolari, nausea, questa sera, quinto giorno di trattamento ho avuto forte nausea e episodio di diarrea. Inoltre segnalo spossatezza e irritabilità non comune. Solitamente assumevo l'augmentin che ho sempre ben tollerato, stavolta l'otorino mi ha prescritto la levofloxacina, il dolore all'orecchio e' quasi scomparso m... leggi di piùa questi 5 giorni mi hanno distrutto, se avrò altri episodi di diarrea e nausea sospenderò la cura rischiando un'otite recidiva. Mai più....manco fosse l'unico antibioco in commercio.

Acidità gastrica (bruciore)

Ho avuto per un mese un po' di bruciore allo stomaco niente di tanto grave ma fastidioso, ho provato diverse soluzioni ma senza risultato. Alla fine sono andata da un gastroenterologo dove mi ha prescritto l'augumentin e levoxacina. Ho preso le medicine per 10 giorni, subito dopo non riuscivo a muovermi più bene le articolazioni indolenzito e bloccate e doloranti. Ancora ... leggi di piùoggi fatico ad alzarmi con scioltezza ho i legamenti dei ginocchi duri e non so quando mi passerà. E il leggero bruciore allo stomaco è ritornato!!!! Farmaco da buttare assolutamente parlo del LEVOXACIN :Augumentin già preso senza problemi.

Acidità gastrica (bruciore)

28/11/2019

Bronchite

Ho preso la levofloxacina per 10 giorni e già dai primi giorni è iniziata una nausea molto forte che mi impediva anche di mangiare. Dolore alla testa molte forte soprattutto di notte. Probabilmente ho acquisito anche una depressione in quanto non riesco a far niente, non ho stimoli del fare. A fatica mi reggo in piedi e di sera ho brividi come se avessi la febbre ma non ... leggi di piùce l'ho. Insomma un medicinale da ritirare dal commercio.

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro