Esperienze con Levoxacin

levofloxacina

Tosse (1 opinione)

30/03/2016 | Donna | 75
Erisipela
Mia madre ha una infezione al piede e per tale ragione l'ho portata l pronto soccorso, dove il medico di turno le ha prescritto l'antibiotico per 14 giorni, senza assolutamente indicarci eventuali controindicazioni o effetti da tenere sotto controllo. Molti effetti considerati "rari" si sono verificati e se non avessi deciso io di sospendere la cura, avremmo dovuto rischi... leggi di piùare di portarla con urgenza in ospedale. Ciò che più ha causato preoccupazione è l'assoluta perdita di appetito e la nausea che non le permetteva di ingoiare nulla se non acqua. Ha smesso di prenderlo il lunedi mattina e il martedì a pranzo ha ripreso a mangiare (grazie anche al biochetasi).

22/08/2020 | Donna | 70
Otite media
Ho usato per tre giorni Clavulin 1 grammo prescrittomi dal medico generico per l’otite, poi a seguito di visita specialistica l’otorino mi ha prescritto Levoxacin 500 ritenendolo più adatto, ma già dalla prima compressa ho avvertito tutti i sintomi descritti sopra, ho smesso dopo la seconda compressa ed ora non sto assumendo antibiotici, ma ancora sono frastornata, con... leggi di piùfusa e ipotesa.

07/12/2016 | Donna | 59
levofloxacina (500mg)
Prescritto per bronchite acuta, terapia per 8 giorni. Dopo tre giorni dal termine della terapia forti dolori muscolari e successivamente ai tendini del ginocchio e polso durati circa tre giorni. Iniziano contemporaneamente fortissimi dolori al tallone sinistro tali da non poter appoggiare il piede a terra e costringermi ad assentarmi da lavoro. A distanza di due settimane ... leggi di piùil dolore persiste senza un minimo accenno a diminuire anzi se provo a stare in piedi e camminare la situazione peggiora. Ritornerò dal medico per vedere una terapia che risolva il problema. Farmaco pericoloso da ritirare dal commercio.

28/11/2019 | Uomo | 56
levofloxacina (500mg)
Ho preso la levofloxacina per 10 giorni e già dai primi giorni è iniziata una nausea molto forte che mi impediva anche di mangiare. Dolore alla testa molte forte soprattutto di notte. Probabilmente ho acquisito anche una depressione in quanto non riesco a far niente, non ho stimoli del fare. A fatica mi reggo in piedi e di sera ho brividi come se avessi la febbre ma non ... leggi di piùce l'ho. Insomma un medicinale da ritirare dal commercio.

11/08/2019 | Donna | 56
Infezione delle vie urinarie
Sto malissimo. 1 compressa di Levoxacin e sto malissimo Non so bene come comportarmi, ho un infezione delle vie urinarie che mi fa stare male. Sono in ferie. Il medico visto oggi ha prescritto levoxacin che non prenderò più domani. Sarà domenica e come farò? Boh...

27/11/2022 | Uomo | 52
Infiammazione della prostata
Ho 52 anni. Da qualche mese soffrivo di problemi alla prostata con difficoltà a urinarie specialmente la notte con frequenza di 4 o 5 volte a notte. Inoltre dolore al basso ventre e fastidio al colon. Ho preso levofloxacina 5 giorni una compressa di 500mg a giorno e ho risolto il problema. Durante la cura ho avuto un po di diarrea un po di dolori generalizzati e un po fra... leggi di piùstornato ma niente di grave.

Acidità gastrica (bruciore)
Ho avuto per un mese un po' di bruciore allo stomaco niente di tanto grave ma fastidioso, ho provato diverse soluzioni ma senza risultato. Alla fine sono andata da un gastroenterologo dove mi ha prescritto l'augumentin e levoxacina. Ho preso le medicine per 10 giorni, subito dopo non riuscivo a muovermi più bene le articolazioni indolenzito e bloccate e doloranti. Ancora ... leggi di piùoggi fatico ad alzarmi con scioltezza ho i legamenti dei ginocchi duri e non so quando mi passerà. E il leggero bruciore allo stomaco è ritornato!!!! Farmaco da buttare assolutamente parlo del LEVOXACIN :Augumentin già preso senza problemi.

Acidità gastrica (bruciore)

08/09/2019 | Donna | 49
Sinusite
Sconsiglio vivamente questo farmaco. Ho iniziato questa terapia antibiotica dopo 10 anni di cure naturali ed omeopatiche, per una forte sinusite, tosse e raffreddore. Mi sono ritrovata devastata dai dolori a spalle, collo e nuca e non sono neppure completamente guarita dalla tosse. Inoltre non sento odori né sapori. Dal secondo giorno di terapia ho iniziato ad avere dolore... leggi di più a spalle e collo, ma avendo starnutito e tossito parecchio, pensavo si trattasse di una conseguenza dello sforzo, quindi malvolentieri ho iniziato a prendere Tachipirina1000 e sono arrivata a prenderne 3 al giorno fino a ieri, 4 giorno di antibiotico. Ieri sera in piena crisi di dolori ho riletto il bugiardino, che avevo considerato più per gli effetti collaterali di fotosensibilazione e mi sono resa conto della situazione.... Poi ho letto le opinioni di altre persone e mi sono ritrovata completamente in una trappola.. Sono molto avvilita. Ho contattato il mio medico e mi ha detto di sospendere. Ovviamente non prenderò la quinta ed ultima dose di veleno, quindi mi ritrovo sconvolta dall'accaduto, stanca debilitata e più malata di prima. Opinione molto negativa.

30/06/2017 | Donna | 49
Otite media
Già ai primi giorni ho avvertito inappetenza, dolori muscolari, nausea, questa sera, quinto giorno di trattamento ho avuto forte nausea e episodio di diarrea. Inoltre segnalo spossatezza e irritabilità non comune. Solitamente assumevo l'augmentin che ho sempre ben tollerato, stavolta l'otorino mi ha prescritto la levofloxacina, il dolore all'orecchio e' quasi scomparso m... leggi di piùa questi 5 giorni mi hanno distrutto, se avrò altri episodi di diarrea e nausea sospenderò la cura rischiando un'otite recidiva. Mai più....manco fosse l'unico antibioco in commercio.

08/08/2023 | Uomo | 47
Problemi di prostata
Usato spesso negli anni per una prostatite che è cronicizzata, prescritto dal mio urologo. Il farmaco è efficace e risolve completamente il problema. Mai riscontrati effetti collaterali, sono anche sportivo e faccio allenamenti pesanti di body building. Credo che molte persone si suggestionino leggendo il bugiardino. Personalmente lo reputo un farmaco efficace e sicuro. La... leggi di più prostatite purtroppo è una brutta bestia e a volte ritorna, ma il farmaco fa il suo dovere.

22/02/2015 | Donna | 44
levofloxacina (250mg)
Dopo l'assunzione della terza compressa ho iniziato ad avere forte dolore al gomito destro , pur avendo letto tra gli effetti collaterali infiammazione ai tendini ho continuato per non perdere la cura, nei giorni successivi i dolori sono aumentati in entrambe le braccia e alla schiena e li ho tutt'ora. La brinchite non è passata.

30/05/2021 | Donna | 43
levofloxacina (500mg)
Esperienza terrificante, gia alla prima compressa forti dolori alle gambe dopo una corsa (non mi era stato sconsigliato di praticare sport), poi dolore allo sterno con difficoltà respiratoria, sono andata al pronto Soccorso, lingua nera, brividi . Ad oggi, una setyimana dalla sospensione, ho ancora qualche dolore e il dubbio di quando poter riprendere attivita fisica dal m... leggi di piùomento che leggo in vari forum della rara possibilita di rottura del tendine d'Achille. Spero qualcuno sappia consigliarmi

12/03/2016 | Donna | 43
levofloxacina (250mg)
Influenza
al terzo giorno di somministrazione ho vomitato e avvertito una pesantezza totale alle gambe. Il medico mi ha depistata rassicurandomi e sostenendo che fosse un effetto della da poco passata influenza, invece era proprio la medicina che ho continuato a prendere per un totale di 5 giorni. Al quinto giorno sono corsa al pronto soccorso con male a entrambe le gambe e molto sp... leggi di piùavento per avere letto che provoca la rottura dei tendini di ACHILLE. Spero che passi l'infiammazione. Mi ha lasciato inoltre un'enorme debolezza.

31/01/2020 | Donna | 42
Sinusite
Ho preso levoxicin per 7 giorni,prescritto dall'otorino, i primi due giorni 2 volte, il restante una volta al giorno per sinusite cronica e polipi nasali. Già dal secondo giorno di utilizzo accuso formicolio notturno. Mi sveglio la mattina con forte dolore al collo e alle spalle. Pensando che fosse il materasso nuovo non ho dato peso. I giorno successivo oltre dolore al co... leggi di piùllo e spalle mi sveglio con dolori alla parte alta della schiena. Al sesto giorno si aggiungono dolori muscolari braccia e gambe e intorpidimento alle mani.inoltre battito accelerato e ansia. Ormai ho finito il ciclo antibiotico il mal di testa da sinusite si è diradato ma sto malissimo. Consulterò tempestivamente il medico perché leggendo questo forum ho notato post con sintomi simili ai miei, e ora mi è più chiara la situazione. Ma sono alquanto preoccupata e scioccata su come possano esserci ancora dei farmaci con effetti collaterali così devastanti. Sono fisicamente a pezzi. E non è da me. Spero vivamente che sia solo un disturbo passeggero.