Esperienze con Topamax

Per  EmicraniaX

03/07/2022 | Donna | 30
Emicrania
Ho iniziato oggi la prima compressa da 25 per la cura del male alla testa ma ho formicolio dalle ore 18 e normale qualcuno sa consigliarmi grazie mille

16/12/2021 | Donna | 51
Emicrania
Usavo l'antiepilettico come profilassi per l'emicrania. L'emicrania è quasi sparita ma gli effetti collaterali erano molti: mancanza di appetito, perdita di peso, non percezione del gusto, problemi di circolazione, formicolii mani e piedi, ma soprattutto depressione. Ho dovuto smettere.

15/05/2021 | Donna | 46
Emicrania
Effettivamente l'emicrania è quasi del tutto scomparsa ed insieme anche l'appetito, cosa positiva per chi come me è un po' in sovrappeso. In effetti in medicinale aiuta anche a perdere un po' di kg perché fa diminuire la fame. Vorrei però un parere medico se possibile e sapere se nel lungo termine questo farmaco diminuisce con l'assuefazione gli effetti collaterali che ho... leggi di più citato prima o se è meglio smettere.

04/02/2020 | Donna | 55
topiramato (50mg)
Emicrania
Ho vissuto fino alla cura con Topiramato davvero dipendendo dall'emicrania che mi allettava e distruggeva sotto molti aspetti. Grazie ad otto anni di Topamax! Ora lo devo sospendere, dato che sono troppi anni che lo assumo. Spero che essendo in menopausa non mi manchi. Ho sempre tre o quattro occasioni di assumere un triptano..

24/12/2019 | Uomo | 26
Emicrania
Mi è stato prescritto per la cura dell'emicrania che ho tutti i giorni. Lo ho usato per 5 giorni di sera e già avevo avuto qualche sintomo negativo, ma il sesto giorno, seguendo la cura dovevo prenderne una la mattina una la sera sempre di 25mg, non ho capito più nulla sono dovuto andare in ospedale di corsa. Tre flebo. Ma i sintomi collaterali riappaiono quasi tutti i gi... leggi di piùorni. Adesso mi chiedo quando svaniranno tutti questi effetti collaterali qualcuno può dirmelo.

05/10/2019 | Donna | 53
Emicrania
Io prendevo dosaggio da 100mg poi ho dovuto scalare fino a 50 x gli effetti collaterali... Ma voglio toglierla completamente il 9/10/2019 ho visita dal neurologo e vediamo credo oltretutto di essere intollerante all'istamina e nichel quindi il problema da risolvere sarà dal gastroenterologo vedremo... Io avevo troppi effetti collaterali dal tremolio guancia e mani allo sdo... leggi di piùppiamento della vista e il mal di testa confinuava

17/06/2018 | Donna | 23
Emicrania
ho sofferto per 8 mesi di emicrania forte persistente quotidiana, la specialista mi ha prescritto il farmaco da 25 mg x 1 al gg fino a x 4 al gg

26/10/2016 | Donna | 24
topiramato (100mg)
Emicrania
Ho sofferto da quando ho sette anni di emicrania tensiva con aura. Ho fatto tutte le visite e le risonanze che potevo fare... mi è stato prescritto il Topamax in contemporanea al Triptizol. Ormai erano 4 anni che lo prendevo e dopo tutto questo periodo i miei reni sono fortemente affaticati, non ho riscontrato molti benefici per l'emicrania ma per l'aura si! Appena ho term... leggi di piùinato gradualmente il farmaco ho avuto un episodio di aura. Comunque non ritornerei mai indietro, non lo volevo prendere 4 anni fa e non lo voglio prendere ora.

04/05/2016 | Donna | 23
Emicrania
Sto prendendo questo farmaco per combattere l'emicrania di cui soffro da 13 anni, all'inizio sembrava migliorare la situazione diminuendo i numero di attacchi (raggiungendo l'agognata meta di una settimana senza attacchi) ma probabilmente l'effetto è stato passeggero perché ora non ottengo gli stessi risultati e ho solo effetti collaterali declinati in depressione, sbalzi ... leggi di piùdi umore, crisi di pianto, sonnolenza e lentezza di pensiero (non ricordarsi delle parole è tragico). Non vedo l'ora di incontrare il neurologo per parlargliene e sospendere la terapia.

08/04/2015 | Donna | 33
Emicrania
Ho 33 anni e dal 21 gennaio ho un mal di testa che non mi lascia tregua. Ho provato di tutto. In pronto soccorso mi hanno somministrato dal cortisone al toradol senza avere nessun effetto, il contramal e l'effemetre mi hanno fatto l'effetto opposto. Dopo sono passata ai triptani senza nessun risultato e dal giorno 4 aprile, prendo Topamax, anche se è presto, credo che n... leggi di piùon mi faccia alcun effetto se non effetti collaterali. Sono un caso particolare? La mia emicrania non vuole andare via!!!

17/11/2014 | Donna | 31
Emicrania
ho 31 anni e dall'infanzia soffro di emicrania.a 24 anni mi hanno prescritto il sibelium e in un mese sono ingrassata di 30 chili...il mal di testa è invalidante sul lavoro e a casa,,adesso per la seconda volta sto riprendendo i Topamax ,,,e spero che faccia effetto x sempre.ma so che vado incontro a formicolii alle mani e sbalzi d'umore...

08/06/2014 | Donna | 39
Emicrania
Soffro di una grave forma di cefalea e dopo averle provate tutte, mi sono imbattuta in un neurologo che mi ha prescritto Topamax come profilassi. Oltre al fatto che non ho avuto molti miglioramenti, gli effetti collaterali sono stati pesanti: formicolio alle mani, a volte le dita sembravano cadaveriche e prive di circolazione, depressione e pensieri suicidari. Dopo al... leggi di piùcuni mesi ho interrotto la cura.

23/09/2013 | Donna | 39
Emicrania
Sono 5 anni che prendo il Topamax. Ho comunque utilizzato di tutto, come l'Inderal e il Depakine. Niente mi ha davvero aiutato. Il Topamax però si, anche se ha molti effetti collaterali: tremolii alle dita e alle guance. Il gusto è cambiato e ho problemi a trovare le parole. Penso lentamente (soprattutto coi calcoli) e però ho l'emicrania slo una volta al mese (che dura pe... leggi di piùr 72 ore). Ora uso il Sumatriptanen

05/12/2012 | Uomo | 60
Emicrania
L'ho dovuto usare quasi ogni settimana per un attacco di emicrania medio. Frequenza e l'intensità sono diminuiti drasticamente dopo l'uso. Ho solo un effetto collaterale, ovvero il formicolio alle dita delle mani e dei piedi.

17/11/2009 | Donna
Emicrania
Un buon farmaco contro il mal di testa, che prima avevo almeno 3 volte a settimana. Adesso diventa sempre di meno. Ma... divento anche io qualcun altro: sono negativa, scatto subito, mi spavento facilmente, di tanto in tanto sono depressa. Dovevo direttamente ridurlo secondo il neurologo. Purtroppo sono una dei 10000 colpiti da sbazi d'umore. Purtroppo quindi mi toccherà p... leggi di piùrendere antidepressivi.