escitalopram

04/04/2022 | Uomo | 22
Facilità d'impiego
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto il farmaco Cipralex poiché non rispondevo più al Citalopram. Su consiglio medico, ho dovuto interrompere l'assunzione del farmaco a 8 gocce data l'insorgenza di effetti collaterali notevoli già ad un dosaggio basso.

14/02/2022 | Uomo | 27
Facilità d'impiego
Prescrittomi dal mio psichiatra per una depressione che durava da 7 mesi...dopo 4 gg a 10 mg ho notato che avevo difficoltà nella minzione, non avevo proprio lo stimolo e smetto di prenderlo subito A controllo gliene parlo e per lui il problema era che non bevessi abbastanza...mi prescrive quindi sempre cipralex una compressa e mezzo...io da stupido la prendo e finisco i... leggi di piùn ospedale Una delle esperienze più brutte della mia vita Ps: ora ho cambiato antidepressivo e non ho riscontrato questo tipo di effetto collaterale

07/09/2021 | Uomo | 52
Disturbi d'ansia
Facilità d'impiego
Prescritto questo farmaco per disturbi di ansia .... Dopo pochi giorni che l ho assunto ho notato che l ansia aumentava ed oltre all ansia cresceva un agitazione incontrollabile . Ero arrivato al punto da non poter restare seduto per piu' di qualche secondo tanto ero agitato . Come se non bastasse pure disturbi intestinali estremamente imbarazzanti specie se si è lont... leggi di piùani da un gabinetto ... Ho resistito qualche settimana obbedendo ai consigli della psichiatra ma poi ho lasciato perdere . Bruttissima esperienza

09/02/2021 | Uomo | 21
escitalopram (15mg)
Facilità d'impiego
Terribile! Crea uno stato di alienazione totale. Ti annulla tutto: sesso, emozioni, i più comuni piaceri, intacca le facoltà cognitive, ti senti uno zombie e come un deficente anche parecchi mesi dopo averlo tolto. Se siete persone giovani e ambiziose vi consiglio di pensarci, riesce ad annullarvi tutte le motivazioni. Evitatelo, piuttosto puntate su robe naturali o sulla ... leggi di piùpsicoterapia, molto più efficaci per l'ansia. Lo sconsiglio...

01/12/2020 | Donna | 39

27/10/2020 | Donna | 62
Fibromialgia
Facilità d'impiego
ho letto di gente che passa da Cymbalta a Cipralex. Io soffro di fibromialgia e sto invece passando da Cipralex a Cymbalta 60 mg perchè il Cipralex per me è acqua fresca. Non mi ha dato effetti collaterali ma non ha agito affatto sul dolore e sul mio stato di prostrazione psico-fisica. Sono interessata invece a sapere l'esperienza di qualche fibromialgico su questi farmaci

12/08/2020 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Io spero che la Lundbeck ritiri al più presto questa Droga...

04/08/2020 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Soffro di ansia cronica, attacchi di panico, umore depresso con distanziamento sociale. Bassa autostima. Ho iniziato a prendere il Cipralex 2 anni fa, per attacchi di panico ed umore depresso. All’inizio ho avuto nausea e tremori, questi effetti collaterali sono passati sono rimasti solo quelli sulla sfera sessuale. Nessun beneficio sull’umore depresso e dull’ansia di base... leggi di più. Mi ha dato un senso di rallentamento psico-motorio. Esperienza negativa. Adesso sto provando con il GABAPENTIN, ma i sintomi depressivi sono fortemente peggiorati

20/07/2020 | Uomo | 32
Facilità d'impiego
Ogni tanto avevo delle palpitazioni che mi portavano ad avere ansia (paura della paura ) tramite lo psicologo sono andato da una psiachiatra che mi ha prescritto cipralex 10 gocce, inizio da tre poi sei per arrivare a 10 gocce.. purtroppo non notavo miglioramento anzi.. e parlando con la psichiatra mi ha detto di tornare a 5 gocce che forse era troppo per me 10 gocce. Pass... leggi di piùato a 5 gocce sono stato malissimo!! E mi ha detto di ritornare a 10 gocce.. cioè di iniziare a mettere una goccia a settimana fini ad arrivare a 10 gocce! Insomma sono a 9 gocce e sto malissimo il mio calvario è iniziato il 10 maggio e ancora sto malissimo!! Mi sento morire dentro e le palpitazioni ci sono e anche di più. Non consiglio a nessuno questo farmaco anzi non consiglio questi tipi di farmaci.. sono spazzatura e ti rovinano.. ora sono a pezzi e sto cercando una via di uscita ma è dura!

18/06/2020 | Uomo | 48
Facilità d'impiego
Molti sogni notturni. Mi viene consigliato il Cipralex. Inizio con 2 gocce, poi tre a seguire per arrivare a dieci. Già con due gocce noto che la minzione non è più facile come sempre. Al secondo giorno con tre gocce sono in panico. Lo stimolo ad urinare non parte e non la faccio. Poi pendo coraggio e riprovo, quindi esce. Ma intanto vado nel panico perchè la sensazione d... leggi di piùi non potere fare la pipì quando sei pieno è bruttissima. Sospendo quindi la cura, causa manifesta impossibilità a proseguire.

20/04/2020 | Donna | 22
Dolore al collo/cervicale
Facilità d'impiego
Mi hanno prescritto questo farmaco per ansia e dolore cervicale, ha spento l’ansia ma con lei tutte le mie emozioni.. di fatto dopo aver smesso il farmaco dopo un paio di mesi la mia anedonia persisteva e anche anestesia genitali con i suoi problemi annessi, ho dovuto riprendere un nuovo farmaco che mi ha aiutata a superare i problemi elencati, ma ci sono persone come me c... leggi di piùhe ancora non sono migliorati nonostante hanno dismess il farmaco da parecchio tempo

07/01/2020 | Uomo | 21

27/11/2019 | Donna | 59
escitalopram (15mg)
Facilità d'impiego
Donna che ha subito violenza familiare,difficoltà economiche denunciato mio marito ora sono in forte crisi con gravi attacchi ansia

13/07/2018 | Uomo | 50
Facilità d'impiego
Se avvertite acatisia osia incapacita di stare fermi con le gambe o piedi dopo assunzione del farmaco per più di 5 o 8 giorni SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE IL FARMACO.NON È ADATTO PERA VOI ANCHE SE vi dicono di associare benzodiazepine per ridurre effetti collaterali. E UN ANTIDEPRESSIVO MOLTO ATTIVANte LASCIATE PERDERE MEGLIO ZOLOFT O MEGLIO PSICOTERAPIA

05/06/2018 | Uomo | 41
Trastorno bipolar
Facilità d'impiego
Al inizio funzionava ora non mi fa più niente.

27/12/2014 | Donna | 26
escitalopram
Facilità d'impiego
Soffro di depressione praticamente da sempre. Questo farmaco mi ha fatto ritrovare la capacità di essere una persona attiva e la lucidità, ho ricominciato a fare le cose. Ma ho smesso appena ho potuto perché ritenevo troppo invalidanti i suoi effetti collaterali. La mia vita sessuale era diventata inesistente, sono stata oltre un anno senza mai provare un orgasmo, e quest... leggi di piùo mi è gravato anche sull'autostima, oltre che creare problemi con i miei partner. Non avevo più emozioni negative, sofferenza, ma non avevo più nemmeno quelle positive. Ero sempre così, in un limbo, mi sentivo una macchina. Insensibile al piacere e al dolore. Una riduzione del farmaco non ha ridotto abbastanza gli effetti collaterali, anzi sono tornata "normale" dopo diversi mesi da quando avevo smesso del tutto (cosa che mi ha causato due settimane di crisi d'astinenza, nonostante avessi smesso molto gradualmente). Non sopportando tutto ciò, ho smesso da un anno e ora che la depressione è peggio di prima sto valutando con la mia psicologa se tornare da uno psichiatra e provare qualcos'altro. La mia esperienza la definisco assolutamente negativa, tanto che da oltre un anno convivo con la depressione e rifuggo i medici per paura di dover passare di nuovo per la totale insensibilità e il vuoto terrificante che sentivo.

Nexplanon (54) - Contraccezione - altro