Esperienze con Cipralex

escitalopram

14/10/2022 | Donna | 46
escitalopram (20mg)
Buongiorno, assumo cipralex da un mese. Ho iniziato con 3 gocce i prime 3 giorni, poi 5 per altri 3 giorni, poi 8 ancora tre giorni fino ad arrivare a 10 gocce la mattina. Inizialmente mi ha dato sonnolenza e leggero rimbambimento, nessun altro effetto collaterale, ma dopo circa due settimane dall'assunzione di 10 gocce sto decisamente meglio, mi sento la mente più libera ... leggi di piùe sono molto più attiva, non mi arrabbio più per stupidaggini, insomma credo sia un buon farmaco. Io sono magra e non sono ingrassata, per ora.

30/05/2022 | Donna | 30
escitalopram (20mg/ml)
Ho iniziato ad assumere cipralex per l'ansia e quasi subito ne ho avuto giovamento, ho passato due anni piuttosto ottimi, prima di accorgermi però che i lividi che avevo da qualche tempo erano dovuti al cipralex che ovviamente mi è stato cambiato subito dopo. Ero molto magra , ma il cipralex mi ha aiutato a prendere peso e raggiungere il mio peso ideale. Il nuovo farmaco... leggi di più purtroppo non mi ha dato aiuto in questo

25/03/2022 | Donna | 30
escitalopram (20mg)
Il Cipralex mi ha salvato la vita. Ho iniziato gradualmente con una goccia fino a prenderne 15, aumentando la dose di una goccia ogni 2 giorni. Dopo un mese di trattamento gli attacchi di panico sono spariti, la sensazione di ansia pure e raramente quando si verifica la gestisco in maniera ottimale con ciò che ho imparato durante la psicoterpia. Sono rinata, tutti vedon... leggi di piùo la differenza: sono di buon umore, più serena e scherzosa, mi arrabbio molto ma molto meno e mal di testa e gastrite spariti. Unici effetti collaterali un aumento della fame dovuto al calo dell'ansia stessa, facilmente gestibile con un po' di autocontrollo a tavolo e delle belle passeggiate, e la difficoltà a raggiungere l'orgasmo mentre l'eccitazione addirittura è aumentata notevolmente. Il mio psichiatra mi ha detto che nei prossimi mesi la situazione dovrebbe migliorare, ma comunque non è niente di così terribile. Preferisco vivere tutta la vita con un problema di questo tipo che con tutti i problemi che l'ansia e il panico mi creavano. Ero diventata uno zombie e nemmeno me ne ero accorta, adesso finalmente mi sento nuovamente me. Affidatevi ad un bravo psichiatra (non neurologo, medico di famiglia o psicologo) e fatevi coraggio, non ve ne pentirete. Ovviamente anche la psicoterapia è importante, ma senza questo farmaco starei ancora vivendo la mia vita come fosse un inferno.

23/02/2022 | Donna | 35
escitalopram (10mg)
Effetti collaterali: meteorismo, sogni anomali. La tendenza ad ingrassare si contrasta con dieta ed esercizio fisico, è un ottimo farmaco, lo prendo per l ansia e tutto il suo corredo.

29/09/2021 | Donna | 58
escitalopram (15mg)
Fibromialgia
La fibromialgia mi debilitava. Con cipralex sto meglio

30/08/2021 | Uomo | 28
escitalopram (10mg)
Irrequietezza, nausea, agitazione, ho preso solo due compresse da 10 milligrammi ma l'ansia e aumentata e poi ho pensato anche al suicidio Mi sono dovuto prendere una pillola di en per calmarmi lo sconsiglio vivamente il pisichiatria ha detto che lo dovevo assumere 15 giorni ma dato che mi aumentava l'ansia l'ho sospeso

04/07/2021 | Donna | 38
escitalopram (20mg)
Assumo cipralex da ormai 15 anni. Mai avuto effetti collaterali, il farmaco comincia a fare effetto dopo 15 giorni. In periodi di grande stress emotivo, devo affiancare xanax, ma senza il cipralex non potrei condurre una vita normale. Posso anche prenderlo a vita, non me ne importa nulla. L'importante è vivere serenamente.

18/03/2021 | Donna | 43
escitalopram (15mg)

20/11/2020 | Donna | 36
escitalopram (20mg)
Ho cominciato a prendere Cipralex nel 2012, prescritto da una giovane psichiatra che mi ha letteralmente salvato dall’ansia e dagli attacchi di panico (non riuscivo a stare sola e non volevo uscire di casa.) Ora (2020) l’ho smesso, ero felicissima ma sono ripiombata nell’ansia a causa della pandemia Covid. Ho cominciato a smetterlo nel 2019, scalando le dosi da 20 a 15, ... leggi di piùda 10 mg fino a poche gocce, perché sto cercando una gravidanza (in stand by in questo periodo purtroppo) È stato il miglior farmaco mai provato. Ora mi aiuto con il Tavor. Ma per gli attacchi di panico il Cipralex è favoloso.

08/11/2020 | Uomo | 28

06/11/2019 | Uomo | 20
escitalopram (0.50mg)

22/10/2019 | Donna | 39
escitalopram (10mg)
Ciao sto passando dal cymbalta al cipralex ho letto il tuo post come e andata poi

30/09/2019 | Uomo | 46
escitalopram (10mg)
Ho preso cipralex 10 mg per tre anni e un giorno ho deciso di sospenderlo senza calare le dose . Non ho avuto nessun effetto e sto benissimo. Quindi non c’e Una regola.

18/09/2019 | Donna | 30
escitalopram (20mg)
Ciao a tutti, ho iniziato ad assumere Cipralex da 20 mg a Dicembre 2017 e l'ho sospeso da 10 gg con uno scalaggio veramente lento.. ho iniziato a scalare a Maggio 2019 passando da 1 pastiglia ad 3/4 di pastiglia, così per un mese e mezzo.. poi per un altro mese ho preso 1/2 pastiglia... e poi ho fatto 20 gg con 1/4... Ora ho nausea ogni giorno, vertigini, mal di testa, ... leggi di piùcambiamenti di umore, piango anche senza motivo... Ho letto che sono sintomi molto comuni... ma volevo qualche opinione anche da chi di voi ci è passato prima di me... Grazie

14/09/2019 | Uomo | 31
escitalopram (10mg)
Ho iniziato cipralex a luglio. Dopo soli due mesi la mia vita è cambiata, erani 5 anni che soffrivo di doc ansia attacchi di panico etc etc, seguo un percorso di psicoterapia da 4 anni. Ogni volta che dovevo fare qualcosa era un disastro, l'ansia puntuale mi faceva vivere male tutto ciò che usciva dalla mia confortzone. Viaggi, uscite, impegni, matrimonio, etc etc.. Dopo u... leggi di piùna depressione reattiva dello scorso settembre dovuta ad un lutto in famiglia, nonostante le sedute di psicoterapia che mi hanno aiutato tantissimo, non mi sentivo però mai guarito totalmente. Quindi ho vinto il pregiudizio e ho preso appuntamento da uno psichiatra, che mi ha prescritto 5 gg di cipralex che dopo due settimane molto dure, hanno iniziato a fare effetto e ad oggi l'ansia non fa parte più del mio quotidiano.

14/09/2019 | Donna | 34
escitalopram (10mg)
Ho cominciato a soffrire di ansia generalizzata e mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha prescritto cipralex 10 mg e xanax 1mg RP ,dopo le prime due settimane da incubo,con ansia triplicata ,vomito ,nausea,paure ed angoscia alle stelle,dalla 3 settimana ansia diminuita e poi completamente sparita.Dopo un mese di trattamento sono rinata.Con me funziona alla grande.Son... leggi di piùo appena all'inizio della cura ma soddisfazione massima.