06/11/2019 | Uomo | 20
escitalopram (0.50mg)

09/02/2021 | Uomo | 21
Facilità d'impiego
Terribile! Crea uno stato di alienazione totale. Ti annulla tutto: sesso, emozioni, i più comuni piaceri, intacca le facoltà cognitive, ti senti uno zombie e come un deficente anche parecchi mesi dopo averlo tolto. Se siete persone giovani e ambiziose vi consiglio di pensarci, riesce ad annullarvi tutte le motivazioni. Evitatelo, piuttosto puntate su robe naturali o sulla ... leggi di piùpsicoterapia, molto più efficaci per l'ansia. Lo sconsiglio...

07/01/2020 | Uomo | 21

04/04/2022 | Uomo | 22
Facilità d'impiego
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto il farmaco Cipralex poiché non rispondevo più al Citalopram. Su consiglio medico, ho dovuto interrompere l'assunzione del farmaco a 8 gocce data l'insorgenza di effetti collaterali notevoli già ad un dosaggio basso.

20/04/2020 | Donna | 22
Dolore al collo/cervicale
Facilità d'impiego
Mi hanno prescritto questo farmaco per ansia e dolore cervicale, ha spento l’ansia ma con lei tutte le mie emozioni.. di fatto dopo aver smesso il farmaco dopo un paio di mesi la mia anedonia persisteva e anche anestesia genitali con i suoi problemi annessi, ho dovuto riprendere un nuovo farmaco che mi ha aiutata a superare i problemi elencati, ma ci sono persone come me c... leggi di piùhe ancora non sono migliorati nonostante hanno dismess il farmaco da parecchio tempo

14/08/2019 | Donna | 22

16/06/2014 | Uomo | 22
Facilità d'impiego
Farmaco certamente non leggero, almeno a mio parere. Abbastanza efficace nella cura dei sintomi depressivi, nel giro di poche settimane l'umore era un po' migliorato, ma la ripresa delle normali attività di vita quotidiana e' stata comunque faticosa. Mi veniva molta fiacchezza e avevo spesso ottundimento e capogiri, specialmente nel primo periodo di assunzione mi girava a ... leggi di piùvolte la testa e avevo quasi paura ad andare in giro tranquillamente per il senso di svenimento e di irrealtà che mi dava. In alcuni risvegli al mattino avevo un "senso" di paralisi e immobilità articolare. Lo consiglierei per migliorare l'umore, ma assumerlo per tempi prolungati assolutamente no.

06/06/2017 | Uomo | 23
Facilità d'impiego
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, io ho iniziato a prendere il cipralex da Marzo, ho iniziato a sentirmi strano a gennaio dopo aver fatto dei turni in fabbrica abbastanza stressanti. Cosa dire il tutto è iniziato con Doc( disturbo ossesivo compulsivo) per essere più precisi avevo ed ho ancora pensieri ossessivi i quali mi dicono che non valgo nulla, devo allontanarmi da tut... leggi di piùti e in particolare che non ho mai amato la mia ragazza che a mio parere è la mia unica fonte di vita....pensieri di suicidio, crisi di pianto e poi alla fine è arrivata anche la Derealizzazione....Allora non andrò molto per le lunghe, io posso dire che il medicinale mi ha aiutato ben poco anzi mi ha portato uno stato di indifferenza, io non lo sto sconsigliando perché ho delle testimonianze attendibili nel quale cipralex ha avuto effetti benefici ma non su me, forse dipende anche dallo stadio dei problemi.. però consiglio la psicoterapia e vi auguro di trovare una psicoterapeuta adatta a voi.... Vi lascio con questa frase.... Non abbiate paura, i psicofarmaci non risolvono i problemi ma creano una specie di platina o barriera tra noi ed i problemi, appena il farmaco cessa la sua funzione il muro scompare ed i problemi si ripresenteranno....allora bisogna lavorare con una psicoterapeuta su come affrontarli....un bacio a tutti voi...

12/06/2016 | Donna | 25
Facilità d'impiego
Assumo questo farmaco (10 mg) assieme a xanax (25 gocce al dì) da poco meno di due mesi. I benefici li ho visti dopo un mesetto, ma sono stati molto graduali. Partivo da una situazione molto critica (attacchi di panico continui, compresi quelli notturni), agorafobia e e forte ipocondria. La mia vita era impossibile, passavo intere giornate a letto con la convinzione di mor... leggi di piùire. Questo farmaco non fa miracoli, come tutti i farmaci (specialmente se assunti a dosi basse) e necessita di un affiancamento psicoterapico. Personalmente faccio anche psicoterapia cognitivo-comportamentale due volte a settimana in un centro specializzato e mi sta servendo molto. Al farmaco devo sicuramente un calo della tensione generale, da quando lo assumo gli attacchi si sono notevolmente ridotti (ne ho avuti in tutto due o tre) e perlomeno la notte dormo serenamente (prima del farmaco mi svegliavo dalle otto alle quindici volte a notte, minimo, con cardiopalmo sudori freddi e compagnia bella). In sostanza, molto utile, ma non miracoloso! Da affiancare a un'ottima psicoterapia. Effetti collaterali ne ho avuti in fondo pochi, considerato lo stato da cui partivo (ero già tutta un effetto collaterale di mio, già da prima di prendere il farmaco!), giusto un po' di gonfiore di stomaco i primi giorni e inappetenza. Di sera ho avuto disturbi visivi (tipo sfarfallamenti, scotomi, scie luminose) scomparsi aumentando la dose di xanax serale (ma scomparsi comunque da sé dopo qualche giorno, a prescindere dallo xanax: anche quando mi capita di dimenticarmelo prima di andare a dormire, non ho più quelle strane "allucinazioni"!) Non mi ha rintontita, nessuna nausea, calo della libido lieve ma era già presente da prima a causa dell'ansia, quindi non lo imputo al farmaco. Per ora posso dire che non è di certo una pillola magica, ma aiuta molto. Non esitate ad assumerlo e siate fiduciosi. Più in là aggiornerò!

17/03/2022 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Ovviamente ho dovuto aspettare un po' prima che il farmaco facesse effetto, gradualmente é sparita la depressione ma é.aumentato appetito e ciclo . il mio pschiatra mi ha fatto arrivare a 20 mg al giorno perché inizialmente non faceva effetto, poi non me lo faceva scalare. Mi ha dato due mesi di mantenimento con 20 mg. Mi sono rotta le scatole e ho diminuito io e in due m... leggi di piùesi sono arrivata a staccarlo. Va molto meglio.

10/06/2019 | Uomo | 26
Facilità d'impiego
Ho fatto uso di cipralex 10 mg per quasi 6 mesi ,il beneficio si nota dopo alcune settimane è a dire la verità il beneifixii c’è diciamo quello che non facevi prima inizi a farlo senza pensarci troppo .. ma ha molti pro contro tipo sonnolenza affaticamento ronzio alle orecchie emicrania senso di testa leggera .. questo mio periodo che ho assunto cipralex che ora non più l... leggi di più’ho terrò come esperienza e se devo consigliarlo nn l’ho consiglierei perché nel periodo di assunzione tutto ok .. il calvario viene dopo che nn lo assumi più le prime due settimane tipo diarrea spossatezza nervosismo scosse elettriche alla testa tremori mancanza di appetito nn lo auguro a nessuno. Fate sport bevete tanto è distraetevi uno volta finito nn toccate più questi farmaci è immondizia .

25/05/2016 | Uomo | 26
Facilità d'impiego
Assunsi Cipralex per problemi di ansia e attacchi di panico. Dopo 1 mese, iniziai a vivere a pieno la mia vita. Senza dubbio è stato benefico. Tuttavia statemi a sentire: evitate i farmaci SSRI! Durante il trattamento fanno stare bene, ma una volta concluso, anche a distanza di mesi, hanno un effetto di rimbalzo davvero pesante! In sostanza, si sta peggio di prima, e ci vu... leggi di piùole un po per tornare a stare bene, con tanta forza di volontà!

27/12/2014 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Soffro di depressione praticamente da sempre. Questo farmaco mi ha fatto ritrovare la capacità di essere una persona attiva e la lucidità, ho ricominciato a fare le cose. Ma ho smesso appena ho potuto perché ritenevo troppo invalidanti i suoi effetti collaterali. La mia vita sessuale era diventata inesistente, sono stata oltre un anno senza mai provare un orgasmo, e quest... leggi di piùo mi è gravato anche sull'autostima, oltre che creare problemi con i miei partner. Non avevo più emozioni negative, sofferenza, ma non avevo più nemmeno quelle positive. Ero sempre così, in un limbo, mi sentivo una macchina. Insensibile al piacere e al dolore. Una riduzione del farmaco non ha ridotto abbastanza gli effetti collaterali, anzi sono tornata "normale" dopo diversi mesi da quando avevo smesso del tutto (cosa che mi ha causato due settimane di crisi d'astinenza, nonostante avessi smesso molto gradualmente). Non sopportando tutto ciò, ho smesso da un anno e ora che la depressione è peggio di prima sto valutando con la mia psicologa se tornare da uno psichiatra e provare qualcos'altro. La mia esperienza la definisco assolutamente negativa, tanto che da oltre un anno convivo con la depressione e rifuggo i medici per paura di dover passare di nuovo per la totale insensibilità e il vuoto terrificante che sentivo.

03/09/2014 | Uomo | 26
Facilità d'impiego
Voglio riportare la mia esperienza con la speranza che possa essere d'aiuto a chi come me ha vissuto un periodo non bellissimo. Ho sempre assunto piccole dosi di cipralex accompagnato dal lorans (ansiolitico). L'umore migliorava ed il farmaco non mi ha dato grossi effetti collaterali se non un po di mal di pancia, ma in forma lieve. Solo appena lo iniziai ad assumere ebbi... leggi di più anche un po di mal di testa. In poche occasioni mi provocava confusione e delle poche volte anche un po di dolore al petto però tutto sopportabile e MAI nulla di grave. Tuttavia il lavoro che mi aiutato a sconfiggere l'ansia ed il panico é un lavoro mentale (meditazione, peggiori fantasie , scrivere i miei sintomi ed analizzarli) che ho portato avanti da solo. Ho iniziato ad assumerlo dopo la morte di mia madre e per circa 8 mesi. Ho avuto un buon neurologo che mi ha seguito e che ad ogni incontro mi indirizzava con le parole ed il ragionamento nel modo giusto, e mi dava un aiutino i farmaci per abbassare ed alleviare i sintomi della depressione, dell'ansia e del panico. Concludo dicendo che ogni caso é diverso da un altro e che con questi medicinali bisogna sempre rivolgersi a persone qualificate però consiglio di non considerare i farmaci come la nostra salvezza ma solo come un piccolo aiuto perché il lavoro da fare é quello su noi stessi, sul nostro metodo di pensare e di considerare gli eventi della nostra vita. Anche si vede tutto buio oggi, questo periodo passerá ma ck vuole pazienza e forza di volontà. Io sono guarito al 101 % la dipendenza al farmaco dopo la sospensione é solo mentale (almeno nel mio caso). Spero di avermi aiutato.

14/02/2022 | Uomo | 27
Facilità d'impiego
Prescrittomi dal mio psichiatra per una depressione che durava da 7 mesi...dopo 4 gg a 10 mg ho notato che avevo difficoltà nella minzione, non avevo proprio lo stimolo e smetto di prenderlo subito A controllo gliene parlo e per lui il problema era che non bevessi abbastanza...mi prescrive quindi sempre cipralex una compressa e mezzo...io da stupido la prendo e finisco i... leggi di piùn ospedale Una delle esperienze più brutte della mia vita Ps: ora ho cambiato antidepressivo e non ho riscontrato questo tipo di effetto collaterale

30/08/2021 | Uomo | 28
Psicosi
Facilità d'impiego
Irrequietezza, nausea, agitazione, ho preso solo due compresse da 10 milligrammi ma l'ansia e aumentata e poi ho pensato anche al suicidio Mi sono dovuto prendere una pillola di en per calmarmi lo sconsiglio vivamente il pisichiatria ha detto che lo dovevo assumere 15 giorni ma dato che mi aumentava l'ansia l'ho sospeso

Nexplanon (54) - Contraccezione - altro