Esperienze con Cipralex

21/09/2022 | Uomo | 17
Distimia
Medicinale rivelatosi inutile per curare la mia distimia e che mi ha provocato l'insorgere di episodi maniacali, che a loro volta mi hanno condotto in situazioni spiacevoli.

06/11/2019 | Uomo | 20
escitalopram (0.50mg)

09/02/2021 | Uomo | 21
escitalopram (15mg)
Terribile! Crea uno stato di alienazione totale. Ti annulla tutto: sesso, emozioni, i più comuni piaceri, intacca le facoltà cognitive, ti senti uno zombie e come un deficente anche parecchi mesi dopo averlo tolto. Se siete persone giovani e ambiziose vi consiglio di pensarci, riesce ad annullarvi tutte le motivazioni. Evitatelo, piuttosto puntate su robe naturali o sulla ... leggi di piùpsicoterapia, molto più efficaci per l'ansia. Lo sconsiglio...

07/01/2020 | Uomo | 21

04/04/2022 | Uomo | 22

20/04/2020 | Donna | 22
Dolore al collo/cervicale
Mi hanno prescritto questo farmaco per ansia e dolore cervicale, ha spento l’ansia ma con lei tutte le mie emozioni.. di fatto dopo aver smesso il farmaco dopo un paio di mesi la mia anedonia persisteva e anche anestesia genitali con i suoi problemi annessi, ho dovuto riprendere un nuovo farmaco che mi ha aiutata a superare i problemi elencati, ma ci sono persone come me c... leggi di piùhe ancora non sono migliorati nonostante hanno dismess il farmaco da parecchio tempo

14/08/2019 | Donna | 22

16/06/2014 | Uomo | 22
escitalopram
Farmaco certamente non leggero, almeno a mio parere. Abbastanza efficace nella cura dei sintomi depressivi, nel giro di poche settimane l'umore era un po' migliorato, ma la ripresa delle normali attività di vita quotidiana e' stata comunque faticosa. Mi veniva molta fiacchezza e avevo spesso ottundimento e capogiri, specialmente nel primo periodo di assunzione mi girava a ... leggi di piùvolte la testa e avevo quasi paura ad andare in giro tranquillamente per il senso di svenimento e di irrealtà che mi dava. In alcuni risvegli al mattino avevo un "senso" di paralisi e immobilità articolare. Lo consiglierei per migliorare l'umore, ma assumerlo per tempi prolungati assolutamente no.

18/09/2022 | Uomo | 23
escitalopram (20mg/ml)
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto il farmaco Cipralex poiché non rispondevo più al Citalopram. Su consiglio medico, ho dovuto interrompere l'assunzione del farmaco a 8 gocce data l'insorgenza di effetti collaterali notevoli già ad un dosaggio basso. Effetti collaterali: Bocca asciutta, diarrea

06/06/2017 | Uomo | 23
escitalopram (20mg)
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, io ho iniziato a prendere il cipralex da Marzo, ho iniziato a sentirmi strano a gennaio dopo aver fatto dei turni in fabbrica abbastanza stressanti. Cosa dire il tutto è iniziato con Doc( disturbo ossesivo compulsivo) per essere più precisi avevo ed ho ancora pensieri ossessivi i quali mi dicono che non valgo nulla, devo allontanarmi da tut... leggi di piùti e in particolare che non ho mai amato la mia ragazza che a mio parere è la mia unica fonte di vita....pensieri di suicidio, crisi di pianto e poi alla fine è arrivata anche la Derealizzazione....Allora non andrò molto per le lunghe, io posso dire che il medicinale mi ha aiutato ben poco anzi mi ha portato uno stato di indifferenza, io non lo sto sconsigliando perché ho delle testimonianze attendibili nel quale cipralex ha avuto effetti benefici ma non su me, forse dipende anche dallo stadio dei problemi.. però consiglio la psicoterapia e vi auguro di trovare una psicoterapeuta adatta a voi.... Vi lascio con questa frase.... Non abbiate paura, i psicofarmaci non risolvono i problemi ma creano una specie di platina o barriera tra noi ed i problemi, appena il farmaco cessa la sua funzione il muro scompare ed i problemi si ripresenteranno....allora bisogna lavorare con una psicoterapeuta su come affrontarli....un bacio a tutti voi...

07/01/2023 | Donna | 24

12/06/2016 | Donna | 25
escitalopram (10mg)
Assumo questo farmaco (10 mg) assieme a xanax (25 gocce al dì) da poco meno di due mesi. I benefici li ho visti dopo un mesetto, ma sono stati molto graduali. Partivo da una situazione molto critica (attacchi di panico continui, compresi quelli notturni), agorafobia e e forte ipocondria. La mia vita era impossibile, passavo intere giornate a letto con la convinzione di mor... leggi di piùire. Questo farmaco non fa miracoli, come tutti i farmaci (specialmente se assunti a dosi basse) e necessita di un affiancamento psicoterapico. Personalmente faccio anche psicoterapia cognitivo-comportamentale due volte a settimana in un centro specializzato e mi sta servendo molto. Al farmaco devo sicuramente un calo della tensione generale, da quando lo assumo gli attacchi si sono notevolmente ridotti (ne ho avuti in tutto due o tre) e perlomeno la notte dormo serenamente (prima del farmaco mi svegliavo dalle otto alle quindici volte a notte, minimo, con cardiopalmo sudori freddi e compagnia bella). In sostanza, molto utile, ma non miracoloso! Da affiancare a un'ottima psicoterapia. Effetti collaterali ne ho avuti in fondo pochi, considerato lo stato da cui partivo (ero già tutta un effetto collaterale di mio, già da prima di prendere il farmaco!), giusto un po' di gonfiore di stomaco i primi giorni e inappetenza. Di sera ho avuto disturbi visivi (tipo sfarfallamenti, scotomi, scie luminose) scomparsi aumentando la dose di xanax serale (ma scomparsi comunque da sé dopo qualche giorno, a prescindere dallo xanax: anche quando mi capita di dimenticarmelo prima di andare a dormire, non ho più quelle strane "allucinazioni"!) Non mi ha rintontita, nessuna nausea, calo della libido lieve ma era già presente da prima a causa dell'ansia, quindi non lo imputo al farmaco. Per ora posso dire che non è di certo una pillola magica, ma aiuta molto. Non esitate ad assumerlo e siate fiduciosi. Più in là aggiornerò!

17/03/2022 | Donna | 26
escitalopram (20mg)
Ovviamente ho dovuto aspettare un po' prima che il farmaco facesse effetto, gradualmente é sparita la depressione ma é.aumentato appetito e ciclo . il mio pschiatra mi ha fatto arrivare a 20 mg al giorno perché inizialmente non faceva effetto, poi non me lo faceva scalare. Mi ha dato due mesi di mantenimento con 20 mg. Mi sono rotta le scatole e ho diminuito io e in due m... leggi di piùesi sono arrivata a staccarlo. Va molto meglio.

10/06/2019 | Uomo | 26
escitalopram (10mg)
Ho fatto uso di cipralex 10 mg per quasi 6 mesi ,il beneficio si nota dopo alcune settimane è a dire la verità il beneifixii c’è diciamo quello che non facevi prima inizi a farlo senza pensarci troppo .. ma ha molti pro contro tipo sonnolenza affaticamento ronzio alle orecchie emicrania senso di testa leggera .. questo mio periodo che ho assunto cipralex che ora non più l... leggi di più’ho terrò come esperienza e se devo consigliarlo nn l’ho consiglierei perché nel periodo di assunzione tutto ok .. il calvario viene dopo che nn lo assumi più le prime due settimane tipo diarrea spossatezza nervosismo scosse elettriche alla testa tremori mancanza di appetito nn lo auguro a nessuno. Fate sport bevete tanto è distraetevi uno volta finito nn toccate più questi farmaci è immondizia .

25/05/2016 | Uomo | 26
escitalopram (15mg)
Assunsi Cipralex per problemi di ansia e attacchi di panico. Dopo 1 mese, iniziai a vivere a pieno la mia vita. Senza dubbio è stato benefico. Tuttavia statemi a sentire: evitate i farmaci SSRI! Durante il trattamento fanno stare bene, ma una volta concluso, anche a distanza di mesi, hanno un effetto di rimbalzo davvero pesante! In sostanza, si sta peggio di prima, e ci vu... leggi di piùole un po per tornare a stare bene, con tanta forza di volontà!

27/12/2014 | Donna | 26
escitalopram
Soffro di depressione praticamente da sempre. Questo farmaco mi ha fatto ritrovare la capacità di essere una persona attiva e la lucidità, ho ricominciato a fare le cose. Ma ho smesso appena ho potuto perché ritenevo troppo invalidanti i suoi effetti collaterali. La mia vita sessuale era diventata inesistente, sono stata oltre un anno senza mai provare un orgasmo, e quest... leggi di piùo mi è gravato anche sull'autostima, oltre che creare problemi con i miei partner. Non avevo più emozioni negative, sofferenza, ma non avevo più nemmeno quelle positive. Ero sempre così, in un limbo, mi sentivo una macchina. Insensibile al piacere e al dolore. Una riduzione del farmaco non ha ridotto abbastanza gli effetti collaterali, anzi sono tornata "normale" dopo diversi mesi da quando avevo smesso del tutto (cosa che mi ha causato due settimane di crisi d'astinenza, nonostante avessi smesso molto gradualmente). Non sopportando tutto ciò, ho smesso da un anno e ora che la depressione è peggio di prima sto valutando con la mia psicologa se tornare da uno psichiatra e provare qualcos'altro. La mia esperienza la definisco assolutamente negativa, tanto che da oltre un anno convivo con la depressione e rifuggo i medici per paura di dover passare di nuovo per la totale insensibilità e il vuoto terrificante che sentivo.