Esperienze con Cipralex

escitalopram

30/09/2019 | Uomo | 68
escitalopram (20mg)
Ciao .Ho inziato a prendere il Cipralex da 20mg. nel 1998 a causa di una depressione persistente, nel corso di questi anni ho avuto parte di benefici accompagnati da effetti collaterali quali disturbi del sonno ,sogni vividi,irritabilita' ecc adesso con il mio medico curante ho deciso di smettere in quanto non c'e piu' il rischio di ricadute , il percorso consiste nel lev... leggi di piùare una goccia di Cipralex ogni 10 giorni,ormai al monento sono arrivato a 4 gocce,gli effeti collaterali si fanno sentire in modo molto persistente quali sensazione di aghi e' caldo sui muscoli delle gambe accompagnati da dolorosi crampi sui polpacci ,sogni molto vividi quasi reali, tutto questo dura ormai da mesi da quando ho inziato a ridurre il farmaco, Grazie Ciao

27/10/2020 | Donna | 62
Fibromialgia
ho letto di gente che passa da Cymbalta a Cipralex. Io soffro di fibromialgia e sto invece passando da Cipralex a Cymbalta 60 mg perchè il Cipralex per me è acqua fresca. Non mi ha dato effetti collaterali ma non ha agito affatto sul dolore e sul mio stato di prostrazione psico-fisica. Sono interessata invece a sapere l'esperienza di qualche fibromialgico su questi farmaci

11/03/2020 | Uomo | 59
escitalopram (10mg)
ho appena cessato di assumere Cipralex. E ' un medicinale ottimo che va usato con cautela e sotto stretto controllo medico. Va associato al colloquio e alla psicoterapia...ho assunto cipralex per almeno cinque anni ...prima prendevo altri antipressivi (in totale sette lunghi anni) e anche ansiolitici ( e benzodiazepine) La mia depressione esiste da sempre ed è forse eredit... leggi di piùaria...mia madre era una donna molto triste. Come effetti, mi ha dato ottimismo e lucidità necessaria sul lavoro...emozioni molto filtrate anche se sono un passionale. Ho vissuto con la costante sensazione che il buono stato psichico dipendesse da un farmaco e non dalla tua volontà. Mi ha creato disforia, disturbi della memoria nel breve periodo...qualche contraccolpo sessuale ma non escludo che sia l'età. Al momento, ideazioni suicidiarie pressochè assenti. Insonnia attribuibile però alla cessazione di altro farmaco (lendormin). Sto cercando di tenere duro e di essere positivo. Devo farcela anche senza le medicine. Devo. Nel complesso la valutazione è positiva ma forse come dicono molti, andrebbe assunto per periodi limitati di tempo...sette anni creano psico-dipendenza. buona fortuna

27/11/2019 | Donna | 59
escitalopram (15mg)
Donna che ha subito violenza familiare,difficoltà economiche denunciato mio marito ora sono in forte crisi con gravi attacchi ansia

29/09/2021 | Donna | 58
Fibromialgia
La fibromialgia mi debilitava. Con cipralex sto meglio

20/05/2022 | Donna | 57

14/01/2020 | Donna | 57
escitalopram (10mg)
questa che racconto è una storia che mi riguarda di riflesso, però ci tengo a raccontarla, perché non credo sia un caso isolato. Ho una cara amica, ci conosciamo da 50 anni e, 15 anni fa circa, cominciò ad avere attacchi di panico molto forti, che poi la lasciavano come un'ameba il giorno seguente. Era ed è sposata e ha una figlia, allora di pochi anni. Appena capì qual ... leggi di piùera il problema, si rivolse a uno psichiatra ed iniziò ad assumere il CIPRALEX , che tutt'oggi prende, senza interruzioni. Non ha mai fatto percorsi analitici di nessun tipo perché ritiene siano una perdita di tempo. In tutti questi anni io però ho visto il suo impermeabilizzarsi nei confronti di qualsiasi situazione che avrebbe potuto richiamare la sua attenzione emotiva. Sembra non ascoltare, sembra non ricordare, credo invece che, dentro di sé, abbia preso spazio una capacità di trattenere solo quanto ritiene NON PERICOLOSO per il suo sentire. Come se il farmaco avesse dato nutrimento a quella parte che non vuole sapere o affrontare nulla in grado di far oscillare l'equilibrio delle emozioni. Quindi è sempre "piatta" e resta "al di fuori". Le persone che le vivono accanto hanno percepito la stessa cosa e non credo sia gradevole. Per lasciar fuori la paura o il dolore ha lasciato fuori anche la gioia.

14/01/2021 | Uomo | 56

03/11/2019 | Donna | 56
escitalopram (20mg)
Ansia dopo un incidente stradale

15/07/2020 | Uomo | 55
escitalopram (10mg)
Sono in cura con cipralex 10 mg al giorno, sto cercando di tenere duro è la seconda settimana, la mia vita è un calvario, ansia a mille insonnia e stanchezza cronica, speriamo bene.. Per quanto riguarda chi dice che stava bene e poi ha sospeso, credetemi io la prenderei a vita pensate a chi prende, i farmaci per il cuore o diabete, poi chi se ne frega di dipendere da un fa... leggi di piùrmaco, almeno vivo, lavoro più serenamente.

16/12/2014 | Uomo | 55
escitalopram
Disturbi psichici
Dopo una settimana si presentano effetti collaterali, principalmente l'anorgasmia

29/07/2017 | Donna | 54
escitalopram (10mg)
Buongiorno sono una donna di 54 anni che da circa 30 soffre di ipocondria. Dopo aver assunto per quattro anni una compressa di zoo Loft e avendo capito che ormai non mi facevo più effetto ho deciso di consultare uno psichiatra il quale mi ha consigliato Cipro Lex 10 mg una compressa alla sera. Le mie aspettative non hanno al momento ancora raggiunto lo scopo nel senso ch... leggi di piùe la paura verso le malattie e lievemente abbassate ma sento sempre una paura incredibile all'interno del corpo io sento la paura ho paura di avere paura ma non so di che cosa inizialmente questo succedeva il mattino appena aprivo gli occhi ora a distanza di un mese non ho ancora risolto il problema dell'ansia qualcuno sa darmi qualche indicazione grazie

07/09/2021 | Uomo | 52
escitalopram (10mg)
Prescritto questo farmaco per disturbi di ansia .... Dopo pochi giorni che l ho assunto ho notato che l ansia aumentava ed oltre all ansia cresceva un agitazione incontrollabile . Ero arrivato al punto da non poter restare seduto per piu' di qualche secondo tanto ero agitato . Come se non bastasse pure disturbi intestinali estremamente imbarazzanti specie se si è lont... leggi di piùani da un gabinetto ... Ho resistito qualche settimana obbedendo ai consigli della psichiatra ma poi ho lasciato perdere . Bruttissima esperienza

23/09/2023 | Donna | 51
escitalopram (10mg)
Dopo soli 7 giorni a bassissimo dosaggio ho dovuto scalare per la comparsa di enormi lividi su entrambe le gambe. Inoltre mal di testa e nausea insopportabili. Qualcosa di infernale

13/07/2018 | Uomo | 50
escitalopram (10mg)
Se avvertite acatisia osia incapacita di stare fermi con le gambe o piedi dopo assunzione del farmaco per più di 5 o 8 giorni SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE IL FARMACO.NON È ADATTO PERA VOI ANCHE SE vi dicono di associare benzodiazepine per ridurre effetti collaterali. E UN ANTIDEPRESSIVO MOLTO ATTIVANte LASCIATE PERDERE MEGLIO ZOLOFT O MEGLIO PSICOTERAPIA

12/09/2016 | Donna | 50
Depresión
una forte depressione che mi aveva portato a perdere 10 kg in 10 mesi. Mancanza di appetito, di interesse per qualsiasi forma di vita; stavo inchiodata al divano per ore e la sola idea di alzarmi mi sembrava un'impresa titanica. Finalmente trovo uno psichiatra meraviglioso, che mi ascolta e mi parla a sua volta. E capisce che sono una persona assolutamente equilibrata che ... leggi di piùsta attraversando un periodo difficile della propria vita. In primis mi rassicura su me stessa. E poi mi suggerisce di iniziare una cura con cipralex, partendo da 15 gocce e scalando nel giro di tre mesi circa. Ora ne prendo quattro al giorno, praticamente quasi nulla, ma vi assicuro che questi 4 mg al giorno fanno si che io affronti ogni giorno con equilibrio, senza sensi di inadeguatezza, senza ansie e dolori. Ho provato a smettere ma subito mi assalgono stati di tristezza infinita. Perchè devo massacrarmi se 4 mg al giorno mi salvano? lo consiglio vivamente a tutti quelli che hanno stati di malessere interiore. auguri a tutti