Esperienze con Cipralex

escitalopram

01/04/2021 | Uomo | 40
escitalopram (10mg)
Diciamo che non.li prendo da un anno Però sto ricominciando di nuovo

27/05/2019 | Donna | 41
escitalopram (10mg)
Da circa 2 mesi ho avuto una ricaduta avvertendo più ansia domatizzata a livello dello stomaco. X 4 anni assumevo cymbalta ma nn facendomi più effetto ora da 15 giorni prendo 13 gocce di cipralex e lo Xanax.Ancora sto male.Spero che qualcuno mi possa rispondere grazie

27/05/2019 | Donna | 41

05/06/2018 | Uomo | 41
Trastorno bipolar
Al inizio funzionava ora non mi fa più niente.

18/03/2021 | Donna | 43
escitalopram (15mg)

18/06/2021 | Donna | 44
escitalopram (20mg)
Ottimo farmaco che mi ha tirato fuori da brutte situazioni, quasi nulli effetti collaterali

21/03/2022 | Uomo | 45
escitalopram (20mg/ml)
Utilizzo Cipralex da piu' di 10 anni per problemi di ansia e attacchi di panico con tremori , sudorazione , forte tensione . L'inizio della cura e' stato un po' traumatico perche' i sintomi sembrava peggiorassero , dopo circa 10gg. pero' la situzione e' migliorata , ho iniziato a dormire meglio e sentirmi piu' rilassato . Non ho notato particolari effetti collateri tra... leggi di piùnne la tendenza ad ingrassare .

12/03/2020 | Donna | 45

10/04/2018 | Uomo | 45
escitalopram (10mg)
I cambi di stagione (autunno e primavera) purtroppo mi hanno fatto a periodi un cattivo effetto. Lo specialista diagnosticò un calo della serotonina. Effetti: piccoli attacchi di panico con improvvisa tachicardia con sensazione di morte improvvisa, senso di vertigini, sociofobia, piccoli disturbi di ansia, dolori somatoformi superficiali dietro il capo, eiaculazione precoc... leggi di piùe e per finire contrazione dei muscoli della mandibola durante la notte. La mia esperienza è di 5 mg al mattino (dose minima), gli effetti sono lievi ma efficaci, dopo 15- 20 gg praticamente tutti i sintomi sono scomparsi. Nessun effetto collaterale importante. Per capirci è un farmaco che non ti cura da casi psichiatrici, ma è un ottimo alleato per i casi di riduzione nella produzione di serotonina per casi transitori. No ho mai superato i 90 gg di assunzione e non ho mai avvertito problemi dopo la sospensione graduale.

14/10/2022 | Donna | 46
escitalopram (20mg)
Buongiorno, assumo cipralex da un mese. Ho iniziato con 3 gocce i prime 3 giorni, poi 5 per altri 3 giorni, poi 8 ancora tre giorni fino ad arrivare a 10 gocce la mattina. Inizialmente mi ha dato sonnolenza e leggero rimbambimento, nessun altro effetto collaterale, ma dopo circa due settimane dall'assunzione di 10 gocce sto decisamente meglio, mi sento la mente più libera ... leggi di piùe sono molto più attiva, non mi arrabbio più per stupidaggini, insomma credo sia un buon farmaco. Io sono magra e non sono ingrassata, per ora.

30/09/2019 | Uomo | 46
escitalopram (10mg)
Ho preso cipralex 10 mg per tre anni e un giorno ho deciso di sospenderlo senza calare le dose . Non ho avuto nessun effetto e sto benissimo. Quindi non c’e Una regola.

22/01/2020 | Uomo | 47
escitalopram (15mg)
Ho letto quanto scritto sopra e confermo tutto quello che scritto, io da oramai 10 anni prendo il farmaco e ora sembra quasi avere resistenza, soffro di attacchi di panico generalizzati, ora mi si ripresentano una volta al mese anni addietro una volta ogni 2 anni, ti cambiano la vita purtroppo e se non hai qualcuno vicino che ti sprona rischi di appiattirti, passa la vogli... leggi di piùa di fare tutto

18/04/2019 | Donna | 47
escitalopram (20mg)
Soffro di sm da 24 anni e da sempre, dalla diagnosi di sm e via via in modo sempre più crescente, mi porto dietro questa depressione pesante che non manifesto esternamente e forse questo me la rende ancor più opprimente. Ci ho convissuto, però, "abbastanza facilmente" per anni. Da qualche anno, dopo il licenziamento da lavoro, ho iniziato a manifestare segni più evidenti: ... leggi di piùdeficit di memoria breve, ma senso di gran vuoto e inutilità e anche un certo desiderio di farla finita, che tutt'ora persiste, ma lo sento più lontano e gestibile anche grazie alla terapia psicologica. Il cipralex mi ha aiutata tanto, ma mi ha fatto notevolmente ingrassare, così il neurologo mi ha chiesto di passare al Brintellix gocce che però tollero molto poco.

18/06/2020 | Uomo | 48
escitalopram (10mg)
Molti sogni notturni. Mi viene consigliato il Cipralex. Inizio con 2 gocce, poi tre a seguire per arrivare a dieci. Già con due gocce noto che la minzione non è più facile come sempre. Al secondo giorno con tre gocce sono in panico. Lo stimolo ad urinare non parte e non la faccio. Poi pendo coraggio e riprovo, quindi esce. Ma intanto vado nel panico perchè la sensazione d... leggi di piùi non potere fare la pipì quando sei pieno è bruttissima. Sospendo quindi la cura, causa manifesta impossibilità a proseguire.

24/04/2019 | Uomo | 48
escitalopram (10mg)
Dopo un episodio di depressione maggiore ho iniziato a prendere il cipralex su prescrizione dello Psichiatra assieme a psicoterapia. Gli effetti sono stati molto positivi con completa remissione dei sintomi. Gli unici effetti collaterali sono stati: una sorta di anestesia emotiva, in pratica le emozioni anche positive sono vissute come se capitassero ad un altro, attuite... leggi di più. Negli ultimi tempi 1-2 mesi sto assistendo anche ad una lieve perdita di memoria a breve termine. Ora a distanza di 15 mesi sto iniziano la fase di progressiva diminuzione per riuscire ad eliminarne l'assunzione nel giro di 3-4 mesi. Nel complesso sono molto soddisfatto dell'efficacia e dei limitati effetti collaterali del farmaco.

13/07/2018 | Uomo | 50
escitalopram (10mg)
Se avvertite acatisia osia incapacita di stare fermi con le gambe o piedi dopo assunzione del farmaco per più di 5 o 8 giorni SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE IL FARMACO.NON È ADATTO PERA VOI ANCHE SE vi dicono di associare benzodiazepine per ridurre effetti collaterali. E UN ANTIDEPRESSIVO MOLTO ATTIVANte LASCIATE PERDERE MEGLIO ZOLOFT O MEGLIO PSICOTERAPIA