Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Cipralex

79
opinioni

Cipralex

escitalopram

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Depressione (20 opinioni)
4

Cipralex

22/01/2020 | Uomo | 47
escitalopram (15mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho letto quanto scritto sopra e confermo tutto quello che scritto, io da oramai 10 anni prendo il farmaco e ora sembra quasi avere resistenza, soffro di attacchi di panico generalizzati, ora mi si ripresentano una volta al mese anni addietro una volta ogni 2 anni, ti cambiano la vita purtroppo e se non hai qualcuno vicino che ti sprona rischi di appiattirti, passa la vogli... leggi di piùa di fare tutto
4

Cipralex

03/10/2019 | Donna | 30
escitalopram (10mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali

4

Cipralex

14/08/2019 | Donna | 22
escitalopram (15mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali

4

Cipralex

27/05/2019 | Donna | 41
escitalopram (10mg)
Disturbi d'ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da circa 2 mesi ho avuto una ricaduta avvertendo più ansia domatizzata a livello dello stomaco. X 4 anni assumevo cymbalta ma nn facendomi più effetto ora da 15 giorni prendo 13 gocce di cipralex e lo Xanax.Ancora sto male.Spero che qualcuno mi possa rispondere grazie
4

Cipralex

02/07/2018 | Uomo | 37
escitalopram (10mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho usato cipralex 10mg per due anni per l'anzia e gli attacchi di panico inizialmente sentivo molta stanchezza poi dopo due settimane riuscivo a sentirmi meglio poi ho chiesto alla dottoressa di smettere la cura adesso dopo 7 mesi ho iniziato a stare male io sono un ragazzo che fa molta palestra e quindi curo l'alimentazione non penso che sia questa la causa!
4

Cipralex

10/04/2018 | Uomo | 45
escitalopram (10mg)
Attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
I cambi di stagione (autunno e primavera) purtroppo mi hanno fatto a periodi un cattivo effetto. Lo specialista diagnosticò un calo della serotonina. Effetti: piccoli attacchi di panico con improvvisa tachicardia con sensazione di morte improvvisa, senso di vertigini, sociofobia, piccoli disturbi di ansia, dolori somatoformi superficiali dietro il capo, eiaculazione precoc... leggi di piùe e per finire contrazione dei muscoli della mandibola durante la notte. La mia esperienza è di 5 mg al mattino (dose minima), gli effetti sono lievi ma efficaci, dopo 15- 20 gg praticamente tutti i sintomi sono scomparsi. Nessun effetto collaterale importante. Per capirci è un farmaco che non ti cura da casi psichiatrici, ma è un ottimo alleato per i casi di riduzione nella produzione di serotonina per casi transitori. No ho mai superato i 90 gg di assunzione e non ho mai avvertito problemi dopo la sospensione graduale.
4

Cipralex

13/05/2017 | Donna | 34
escitalopram (20mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Io ho iniziato dopo la seconda gravidanza a distanza di 14 mesi ,me la sono vista brutta a dormire poco e cipralex e altri medicinali come samurai inezioni mi hanno aiutata tantissimo....82 gemelli
4

Cipralex

30/10/2016 | Uomo | 30
escitalopram (10mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Inutile girarci attorno: il primo mese è stata dura e molto! Il web è pieno di pagine che raccontano del Cipralex e dei suoi effetti collaterali. Questo farmaco inasprisce molto i sintomi che già hai prima di dare benefici e anzi ne aggiunge di altri. Sono stato tentato molte volte di piantarla lì pensando che non funzionasse. Nodo in gola e alla bocca delli stomaco fo... leggi di piùrtissimi. Fame zero. Una nausea strana e costante: dico strana perché non è la classica nausea che da il voltastomaco quando senti ad esempio l'odore dei cibi e hai l'influenza. È una nausea diversa perché senti come se lo stomaco lavorasse al contrario. È difficile da descrivere bisogna provare! E ancora: colon in subbuglio, scatti ai nervi improvvisi, sensazione di scosse elettriche, sonni disturbati, sudate notturne pazzesche dovute ad attacchi di panico, risvegli nel cuore della notte con un senso di oppressione alla gola come se ci fosse un corpo estraneo. Ma se avete la forza di non fermarvi poi i frutti arrivano. Dopo un mese la fame torna alla grande, i fastidi enfatizzati dal farmaco spariscono come d'incanto al punto da sembrarmi quasi strano di averli avuti (vi consiglio di tenere un diario dei sintomi e dei benefici, io l'ho fatto), vedo tutto con molta razionalità ed è difficile che vada in paranoia subito per un nonnulla come prima assumerlo. Il farmaco non vi guarirà perché dopo che smettete di prenderlo è probabile che ricadiate. Ma c'è da dire che senza si vivrebbe davvero male. Ora gli unici problemi che da sono: ritardo nel raggiungere l'orgasmo e sopratutto un senso di sonno se resto fermo senza far nulla: è come se andassi in standby proprio come i pc! Se state bene buon per voi ma se avete problemi di ansia,doc,depressione generalizzata Cipralex può essere un ottimo alleato. Spero di avervi aiutato dandovi questo mio personale parere.
4

Cipralex

03/09/2014 | Uomo | 26
escitalopram
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Voglio riportare la mia esperienza con la speranza che possa essere d'aiuto a chi come me ha vissuto un periodo non bellissimo. Ho sempre assunto piccole dosi di cipralex accompagnato dal lorans (ansiolitico). L'umore migliorava ed il farmaco non mi ha dato grossi effetti collaterali se non un po di mal di pancia, ma in forma lieve. Solo appena lo iniziai ad assumere ebbi... leggi di più anche un po di mal di testa. In poche occasioni mi provocava confusione e delle poche volte anche un po di dolore al petto però tutto sopportabile e MAI nulla di grave. Tuttavia il lavoro che mi aiutato a sconfiggere l'ansia ed il panico é un lavoro mentale (meditazione, peggiori fantasie , scrivere i miei sintomi ed analizzarli) che ho portato avanti da solo. Ho iniziato ad assumerlo dopo la morte di mia madre e per circa 8 mesi. Ho avuto un buon neurologo che mi ha seguito e che ad ogni incontro mi indirizzava con le parole ed il ragionamento nel modo giusto, e mi dava un aiutino i farmaci per abbassare ed alleviare i sintomi della depressione, dell'ansia e del panico. Concludo dicendo che ogni caso é diverso da un altro e che con questi medicinali bisogna sempre rivolgersi a persone qualificate però consiglio di non considerare i farmaci come la nostra salvezza ma solo come un piccolo aiuto perché il lavoro da fare é quello su noi stessi, sul nostro metodo di pensare e di considerare gli eventi della nostra vita. Anche si vede tutto buio oggi, questo periodo passerá ma ck vuole pazienza e forza di volontà. Io sono guarito al 101 % la dipendenza al farmaco dopo la sospensione é solo mentale (almeno nel mio caso). Spero di avermi aiutato.
5

Cipralex

14/10/2022 | Donna | 46
escitalopram (20mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Buongiorno, assumo cipralex da un mese. Ho iniziato con 3 gocce i prime 3 giorni, poi 5 per altri 3 giorni, poi 8 ancora tre giorni fino ad arrivare a 10 gocce la mattina. Inizialmente mi ha dato sonnolenza e leggero rimbambimento, nessun altro effetto collaterale, ma dopo circa due settimane dall'assunzione di 10 gocce sto decisamente meglio, mi sento la mente più libera ... leggi di piùe sono molto più attiva, non mi arrabbio più per stupidaggini, insomma credo sia un buon farmaco. Io sono magra e non sono ingrassata, per ora.
5

Cipralex

30/05/2022 | Donna | 30
escitalopram (20mg/ml)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho iniziato ad assumere cipralex per l'ansia e quasi subito ne ho avuto giovamento, ho passato due anni piuttosto ottimi, prima di accorgermi però che i lividi che avevo da qualche tempo erano dovuti al cipralex che ovviamente mi è stato cambiato subito dopo. Ero molto magra , ma il cipralex mi ha aiutato a prendere peso e raggiungere il mio peso ideale. Il nuovo farmaco... leggi di più purtroppo non mi ha dato aiuto in questo
5

Cipralex

25/03/2022 | Donna | 30
escitalopram (20mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Il Cipralex mi ha salvato la vita. Ho iniziato gradualmente con una goccia fino a prenderne 15, aumentando la dose di una goccia ogni 2 giorni. Dopo un mese di trattamento gli attacchi di panico sono spariti, la sensazione di ansia pure e raramente quando si verifica la gestisco in maniera ottimale con ciò che ho imparato durante la psicoterpia. Sono rinata, tutti vedon... leggi di piùo la differenza: sono di buon umore, più serena e scherzosa, mi arrabbio molto ma molto meno e mal di testa e gastrite spariti. Unici effetti collaterali un aumento della fame dovuto al calo dell'ansia stessa, facilmente gestibile con un po' di autocontrollo a tavolo e delle belle passeggiate, e la difficoltà a raggiungere l'orgasmo mentre l'eccitazione addirittura è aumentata notevolmente. Il mio psichiatra mi ha detto che nei prossimi mesi la situazione dovrebbe migliorare, ma comunque non è niente di così terribile. Preferisco vivere tutta la vita con un problema di questo tipo che con tutti i problemi che l'ansia e il panico mi creavano. Ero diventata uno zombie e nemmeno me ne ero accorta, adesso finalmente mi sento nuovamente me. Affidatevi ad un bravo psichiatra (non neurologo, medico di famiglia o psicologo) e fatevi coraggio, non ve ne pentirete. Ovviamente anche la psicoterapia è importante, ma senza questo farmaco starei ancora vivendo la mia vita come fosse un inferno.
5

Cipralex

23/02/2022 | Donna | 35
escitalopram (10mg)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Effetti collaterali: meteorismo, sogni anomali. La tendenza ad ingrassare si contrasta con dieta ed esercizio fisico, è un ottimo farmaco, lo prendo per l ansia e tutto il suo corredo.
5

Cipralex

29/09/2021 | Donna | 58
escitalopram (15mg)
Fibromialgia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
La fibromialgia mi debilitava. Con cipralex sto meglio
5

Cipralex

30/08/2021 | Uomo | 28
escitalopram (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Irrequietezza, nausea, agitazione, ho preso solo due compresse da 10 milligrammi ma l'ansia e aumentata e poi ho pensato anche al suicidio Mi sono dovuto prendere una pillola di en per calmarmi lo sconsiglio vivamente il pisichiatria ha detto che lo dovevo assumere 15 giorni ma dato che mi aumentava l'ansia l'ho sospeso
5

Cipralex

04/07/2021 | Donna | 38
escitalopram (20mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Assumo cipralex da ormai 15 anni. Mai avuto effetti collaterali, il farmaco comincia a fare effetto dopo 15 giorni. In periodi di grande stress emotivo, devo affiancare xanax, ma senza il cipralex non potrei condurre una vita normale. Posso anche prenderlo a vita, non me ne importa nulla. L'importante è vivere serenamente.

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.