Esperienze con Azitromicina

Laringite (4 opinioni)
Otite (1 opinione)
Infezione batterica (1 opinione)
MST (malattie sessualmente trasmittibili) (0 opinioni)
Malattia di Lyme (borreliosi) (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)

07/08/2022 | Donna | 60
Laringite
Prima volta che prendo questo antibiotico per una forte faringite/laringite , alla prima dose diarrea , alla seconda dose shock anafilattico vomito freddo tremori inarrestabili dissenteria mani prive di circolazione e sensibilità completamente bianche. Mai più!!!! Fate attenzione prima di assumerlo. Ora sto bene ma un grande spavento e non sono il tipo che si allarma p... leggi di piùer niente

03/09/2019 | Donna | 36
Sinusite
Dopo una settimana di febbre alta a causa dell’influenza, mi compaiono i sintomi della sinusite (dolore alla fronte e attorno agli occhi). Il medico mi prescrive Azitromicina, che avevo assunto tanti anni prima senza particolari problemi. Prendo la prima pillola e dopo un’ora la vomito con fortissimi crampi e capogiri. Il giorno successivo prendo la seconda dose e ricom... leggi di piùincio con il vomito, ma si aggiunge una cefalea talmente forte da non riuscire neanche a pensare!!! Dopo qualche ora dalla debolezza e dal dolore perdo i sensi e i miei familiari incapaci di risvegliarmi chiamano l’ambulanza. Mi sono risvegliata in ospedale, dove mi hanno placato la cefalea con flebo di antidolorifico e vietato tassativamente di riassumere ancora Azitromicina. Devo aver sviluppato all’improvviso una forte intolleranza......ma che spavento!!!

26/05/2019 | Uomo | 40
Acne/brufoli
L’ho sto assumendo da due settimane per acne sul viso lieve . Risultato e come se non l’avessi preso

08/10/2018 | Uomo | 66
azitromicina (500mg)
Dopo una tracheite e febbricola di 37 -37,5 che permaneva da piu 'di una settimana il medico di famiglia mi ha prescritto Azitromicina Mylan 500 mg conf 3 compresse 1 al di. La febbre e' sparita ma gli effetti collaterali a distanza di pochissimi giorni, _pochissimi_, SONO STATI CATASTROFICI perdita dell'olfatto e del gusto ,nessun odore era e tutt'ora e' percepi... leggi di piùto, solo un vago disgusto di tanfo non assimilabile a nessun odore che in quel momento cerco di rilevare ed annusare.... questo a distanza di 7 mesi non riesco piu' ad avere come prima tutto l'universo di odori che in oltre 66 anni di vita avevo accumulato. Un vero stato sconvolgente di abitudini e di affidabilita' sulla mia persona non piu' in grado di sentire neanche l'odore del gas dei fornelli a distanza ravvicinata . Che fare? sconsiglio il farmaco ma non riesco a capacitarmi per la menomazione avuta dopo l'assunzione lucio

14/04/2018 | Donna | 23
Acne/brufoli
Ho preso questo antibiotico per l'acne. La prima volta 5 scatoli, la seconda volta a distanza di qualche mese 2 scatoli. I risultati sono stati buoni ma con troppi effetti collarerali pur avendo integrato i fermenti lattici quei tre giorni a settimana in cui lo prendevo stavo malissimo, a volte subito altre volte a distanza di ore.

13/10/2015 | Donna | 31
azitromicina (250mg)
Acne/brufoli
Salve io ho provato tutto quello che c'era da provare pomate gel acido azelaico roaccutan e anche antibiotici tutti prescritti da dermatologi ,ho provato anche l'omeopatia ...ma l'acne ritorna ho 31 anni e ci convivo....ho fatto anche il dosaggio ormonale e risultò nella norma...ormai sono sfiduciata e la mia pelle è piena di microcicratrici da acne....ci rinuncio....l'uni... leggi di piùca cosa che aveva funzionato era la pillola ,ma ahimè Non la posso più prendere il mio fisico non la regge....quindi se qualcuno mi può indirizzare a qualcos'altro ne sarei felice

13/03/2015 | Donna | 40
Infecciones bacterianas
Ho assunto per 3 gg. questo antibiotico prescrittomi dal medico di base per una tracheite nel mezzo di un'influenza. Dopo 2 ore esatte dall'assunzione avevo dolori alla pancia e attacchi di colite e diarrea acquosa fino ad eliminazione del farmaco. ma è normale??? Ma questo è veleno! La febbre è scesa subito ma la tracheite ce l'ho ancora! Non è che il mio corpo lo ha elim... leggi di piùinato troppo presto?

16/11/2014 | Uomo | 52
Tonsillite
Ho utilizzato il farmaco il primo giorno dei tre prescritti dal medico di famiglia, interrompendolo di mia iniziativa visto la diarrea, con dolori addominali, provocata 3 ore circa dopo la sua assunzione a stomaco pieno. Nel bugiardino le interazioni, avvertenze e gli effetti indesiderati sono molteplici e di diversa gravità. Non assumerò mai più questo farmaco !

16/09/2013 | Donna | 64
Polmonite
Avevo una terribile polmonite. La febbra (40,5) si è abbassata dopo un giorno. Mi è venuta la diarrea nera, facevo pipi anche color caffè, la lingua era piu gonfia e mi sembrava di avere bubboni ovunque . Dopo una settimana le mani erano gonfie e dopo qualche giorno anche i piedi. Non riescivo a mangiare o bere, tutto mi sapeva di cacca! Poi mi sono iniziati a cadere i ca... leggi di piùpelli! Il medco mi ha poi detto che questo è un farmaco da cavalli. Mai piu!!

09/05/2013 | Donna | 48
Raffreddore
Ho una domanda: ci sono altre persone che dopo l'uso di questo farmaco hanno una diminuizione dell'olfatto e del gusto? Il mio olfatto è scomparso da 3 settimane e anche il gusto non ce l'ho più. Avevo anche la gola gonfia.... Mi sentivo come anestesia.

27/08/2011 | Donna | 54
azitromicina
Ho avuto reazioni pericolose poche ore dopo l'assunzione di azitromicina. Faccia calda, rossa e viso gonfio e prurito su tutto il corpo. Ho avuto subito prednisolone 20 mg e lo xizal per eliminare la reazione.Dopo 4 giorni i sintomi erano di meno in forma più leggera. Un'esperienza ansiosissima!

20/01/2021 | Donna | 21
Acne/brufoli
Non lo consiglio, è un antibiotico molto potente, se state a casa durante i giorni in cui lo assumete bene, se no ve lo sconsiglio

06/11/2019 | Donna | 39
azitromicina (500mg)
Il farmaco è estremamente facile da usare, ma presente su di me pesanti effetti collaterali, dolore di stomaco, vomito, diarrea, coliche intestinali, l'ho preso 2 volte credendo di aver avuto malessere la prima volta x una coincidenza, ma è andata ancora peggio. Mi buca lo stomaco, non lo userò più.

31/01/2017 | Donna | 31
azitromicina (500mg)
postumi da influenza, bronchite che non guariva, ho assunto questo farmaco una compressa al giorno per tre giorni. Dopo due ore dall'assunzione della prima, sintomi di diarrea improvvisa e spasmi addominali.

04/04/2016 | Donna | 37
azitromicina (500mg)
Giramenti di testa quando assumevo il farmaco Preso per una tosse molto forte con voce persa, forte dolore alla gola. Ma non ha avuto alcun effetto sulla tosse ne' sulla condizione della mia gola.

14/11/2015 | Uomo | 40
Tonsillite
Primi due giorni ok a parte ogni tanto un po' di giuramenti di testa. Dopo la terza pastiglia presa di pomeriggio, la notte tachicardia e diarrea lieve. Mi sentivo agitato e tremante. Gola guarita, ma il prezzo da pagare è alto. Mai più questo antibiotico. È troppo forte.