Esperienze con Azitromicina

Laringite (4 opinioni)
Otite (1 opinione)
Infezione batterica (1 opinione)
MST (malattie sessualmente trasmittibili) (0 opinioni)
Malattia di Lyme (borreliosi) (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)

13/08/2020 | Donna | 36
Mal di gola
placche alla gola e febricola a 37.5 dopo 3 giorni di assunzione è rimasta la sotuazione iniziale poco efficace e tanti effetti collaterali.

30/07/2017 | Donna | 37
Tonsillite
Ho preso questo antibiotico per una improvvisa tonsillite che ho dovuto curare velocemente perché andavo in ferie. Ero molto spaventata perché alcuni antibiotici mi fanno malissimo.. ho preferito prenderlo la sera a cena proprio per avere meno probabilità di stare male . La mattina comunque ho preso pantoprazolo per proteggere stomaco e fermenti lattici potenti per evitare... leggi di più problemi intestinali . Devo dire che non mi ha dato praticamente nessun problema! Dopo tre giorni placche sparite

07/05/2017 | Uomo | 45
Mal di gola
Lo uso spesso per eppisodi di forte mal di gola con febbre molto alta. Dopo 24 ore febbre sparita e dopo 48 ore anche la gola è solo leggermente dolorante. Per me molto efficace

01/10/2016 | Donna | 32
Mal di gola
Ero all'estero(centro america) e di punto in bianco mi si è gonfiata la gola: potevo degludire la saliva ma non mangiare cibi solidi. sentivo un'ostruzione in gola e mi accorgevo che tutto ciò che ingoiavo passava in uno spazio molto ridotto e mi provocava forte dolore.Dopo alcune diagnosi sbagliate e una lunga terapia con un antibiotico non adatto sono andata in farmacia ... leggi di piùper un farmaco da banco che riducesse il gonfiore. Il farmacista mi ha dato tre pillole (una al giorno per 3 giorni) e io pensavo che fosse solo un antidolorifico; mi sono sorpresa che poche ore dopo la prima pillola i sintomi si erano notevolmente attenuati; ho cercato in internet il termine azitromicina e ho scoperto che era un antibiotico, ho rispettato gli orari in cui prenderlo e in tre giorni era tutto passato(dopo due settimane a combattere con gola gonfia e dolore acuto). Non ho avuto effetti collaterali.

22/10/2014 | Donna | 2
azitromicina (250mg)
Mia figlia é stata ricoverata con una grossa dissenteria febbre alta e sangue nelle feci. Fatti gli esami si tratta di questo battere Campylobacter jejuni. Dopo 2 giorni di ricovero, con solo la flebo di fisiologica si era normalizzata, è la volevano dimettere. Iniziano all'ospedale a somministrarle azitromicina. La bambina inizia subito a rimettere a ad avere scariche, i... leggi di piùn 3 ore sembra abbia avuto una grossissima ricaduta. Nonostante nostre varie domande e insistenze non ci avvertono degli effetti collaterali di questo antibiotico. Si é normalizzata quando ha smesso di prenderlo. Non somministratelo a bambini con dissenterie e vomiti perche' non si capisce se c'è miglioramento in quanto gli effetti collaterali sono quelli delle gastroenteriti.

04/10/2014 | Uomo | 21
Acne/brufoli
Mi è stato prescritto lo Zitromax (azitromicina) 1 compressa al giorno per 3 giorni consecutivi a settimana per 12 settimane causa Acne su schiena spalle e viso. La cura ha fatto davvero effetto, insieme a due pomate gel (una la sera e una la mattina) hanno ridotto notevolmente l'acne! UNICO PROBLEMA... La diarrea causata dal farmaco... Fortunatamente rimediavo con ferme... leggi di piùnti lattici o in casi di forte diarrea anche con una compressa di imodium... Cura quasi finita, ho sopportato tanto ma ne è valsa la pena!

27/12/2012 | Uomo | 23
Polmonite
Ho avuto una polmonite con febbre e altri sintomi. E' un farmaco che agisce velocemente, infatti dopo 2 giorni stavo già meglio. Prima ti fa stare peggio e poi dopo ti fa sentire meglio. Quindi davvero buono alla fine.

27/12/2012 | Uomo | 23
Polmonite

23/12/2012 | Donna | 40
Laringite
ho avuto 3 giorni di tosse, poi mal di gola e alal fine febbre. Lo stesso giorno che l'ho preso tutto è sparito! Super! La tosse ce l'ho ancora un po', e ho perso già l'ultima pillola, ma forse ci vuole un po' per fare eeffetto.

04/12/2012 | Donna | 36
Laringite
Fantastico! In 24 ore dopo l'assunzione i sintomi gravi sono spariti! Da consigliare contro la laringite.