Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Claritromicina

7
opinioni

Claritromicina

claritromicina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Bronchite (26 opinioni)
Tonsillite (6 opinioni)
Laringite (5 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Polmonite (3 opinioni)
Otite (3 opinioni)
Infezione (ferita) (3 opinioni)
Sinusite (2 opinioni)
Otite media (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)
1
1

Claritromicina

27/05/2023 | Donna | 35
claritromicina (500mg)
Infezione gengivale
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Il giorno giovedì 25 Giugno ho fatto un’operazione: estrazione tre denti del giudizio. Mi hanno prescritto il Klacid 500 mg da iniziare Martedì 23 giugno: 2 giorni prima dell’intervento. La prima pasticca mi ha già devastato!! Avevo fatto un’abbondante colazione e dopo nemmeno un’ora ho cominciato ad avvertire una sensazione si spossatezza, crampi fortissimi allo stoma... leggi di piùco per la fame, ed un senso disgustoso di amaro in bocca! Già li avrei dovuto smettere. Il secondo giorno ancora amaro persistente alla bocca, e la nottata in bianco per una fortissima Diarrea!! Terzo giorno: intervento ai denti senza prenderlo la mattina, perché avendo fatto l’intervento con sedazione cosciente, dovevo essere completamente digiuna e non mi sono sentita di prendere questo maledetto antibiotico senza aver mangiato nulla! Casualità quel giorno il senso di amaro in bocca sparisce, ma la sera stessa riprendo la terapia. La notte primi sintomi di insonnia. Quarto giorno: Amaro amaro e ancora amaro in bocca! La notte tutta in bianco!! Insonnia assurda!! Oggi quinto giorno: lo prendo la mattina dopo colazione e stessa reazione di martedì: nausea e spossatezza che stavo per svenire: ho cercato di fermare i sintomi mangiando un pezzo di formaggio. Tutto il santo giorno oggi con questo retrogusto amaro in bocca (senz’altro il sintomo più detestabile) mi si allevia un po’ solamente se mangio qualcosa, ho provato di tutto oggi: riso bianco, zucchine, Certosa, purea di mele, nocciolata dolce, miele!! Nienteee!! Questo amaro non se nè va!! Qualunque cosa mangio, tempo cinque minuti e l’amaro si ripresenta: talmente insopportabile che crea una nausea continua!! Stasera ho scritto al mio medico di cambiare antibiotico!! Io non ce la faccio più!! Ma non mi ha riposto!! Non ho preso la pasticca perché sto ancora male per quella di stamattina!! E domani continuerò la terapia gli ultimi due giorni con lo Zitromax, che durante il virus del covid mi ha dato solo la diarrea!! Tra l’altro ho letto che è anche più indicato per infezioni dentali rispetto al Klacid!! Non capisco come mai è stato scelto quest’ultimo!! Io non voglio vederlo più nemmeno in cartolina!! La seconda scatola che avevo preso per precauzione la frullerò nel secchio!! Non capisco come mai non venga tolto dal commercio un medicinale così tanto tossico!!
2

Claritromicina

28/10/2022 | Donna | 31
claritromicina (500mg)
Infezione gengivale
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Terribile. L'ho preso per fare l'estrazione del dente del giudizio ma non sono riuscita a completare la terapia perché sono stata male. Ho accusato nausea e inappetenza, prima diarrea e poi stitichezza, durante il giorno mi provocava una forte sonnolenza, capogiri continui, crampi ai polpacci e alle mani, bocca amara e confusione mentale.
3

Claritromicina

29/05/2022 | Donna | 68
claritromicina (500mg)
Infezione gengivale
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Essendo allergica all'amoxcellina e alla penicillina,il medico mi ordina la claritromicina per ascessi gengivale ,impianti di denti ,il mio problema che quantità i enormi 1000mg al giorno sono troppo forti ,ho bocca amarissima ,mancanza di equilibrio e altro !
1

Claritromicina

11/05/2021 | Uomo | 57
claritromicina (50mg/ml)
Infezione gengivale
Efficacia
Quantità effetti collaterali
La claritromicina è un farmaco che andrebbe bandito,so dovrebbe studiare una Molecola che evita quella bruttissima sensazione di amaro in bocca, ma so che ma casa farmaceutica ,che stramaledico, impedisce studi per trovare soluzioni a questo invalidante effetto Collaterale. Utilizzo per helicobacter
1

Claritromicina

13/08/2019 | Donna | 45
claritromicina (500mg)
Infezione gengivale
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Vomito, diarrea, nausea persistente, amaro in bocca continuo, insonnia
5

Claritromicina

05/03/2015 | Donna | 53
claritromicina (250mg)
Infezione gengivale
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Per un infezione al dente e gengiva mi è stato prescritto Klacid, sono allergica alle peniciline, sono molto contenta, ho preso una compressa di 250 mg ogni 12 ore per 6 giorni (tutta la scatola) e non ho avuto assolutamente nessun effetto collaterale. Sono estremamente sensibile sia di stomaco che di intestino e anche di pelle... qualsiasi medicinale mi da il rash cutaneo... leggi di più, diarea, mal di stomaco e chi ne ha più ne metta. Questo antibiotico invece è molto ben tollerato. Zero effetto collaterali!!
4

Claritromicina

24/06/2013 | Donna | 45
claritromicina
Infezione gengivale
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono 5 giorni che prendo questo farmaco e il dolore è completamente sparito. Prendo le compresse da 500mg 2 volte al giorno. All'inizio avevo un sapore un po' metallico in bocca. Mi sento fortunata a non avere per il momento altri effetti collaterali. Non sono mai troppo contenta di prendere antibiotici, sopratutto visto che sono allergica alla penicillina.
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (122) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (115) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (105) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Claritromicina (104) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Rivotril (59) - Epilessia
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.