Esperienze con Claritromicina

Tonsillite (7 opinioni)
Laringite (5 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Otite (3 opinioni)
Infezione (ferita) (3 opinioni)
Otite media (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)

27/05/2023 | Donna | 35
Infezione gengivale
Il giorno giovedì 25 Giugno ho fatto un’operazione: estrazione tre denti del giudizio. Mi hanno prescritto il Klacid 500 mg da iniziare Martedì 23 giugno: 2 giorni prima dell’intervento. La prima pasticca mi ha già devastato!! Avevo fatto un’abbondante colazione e dopo nemmeno un’ora ho cominciato ad avvertire una sensazione si spossatezza, crampi fortissimi allo stoma... leggi di piùco per la fame, ed un senso disgustoso di amaro in bocca! Già li avrei dovuto smettere. Il secondo giorno ancora amaro persistente alla bocca, e la nottata in bianco per una fortissima Diarrea!! Terzo giorno: intervento ai denti senza prenderlo la mattina, perché avendo fatto l’intervento con sedazione cosciente, dovevo essere completamente digiuna e non mi sono sentita di prendere questo maledetto antibiotico senza aver mangiato nulla! Casualità quel giorno il senso di amaro in bocca sparisce, ma la sera stessa riprendo la terapia. La notte primi sintomi di insonnia. Quarto giorno: Amaro amaro e ancora amaro in bocca! La notte tutta in bianco!! Insonnia assurda!! Oggi quinto giorno: lo prendo la mattina dopo colazione e stessa reazione di martedì: nausea e spossatezza che stavo per svenire: ho cercato di fermare i sintomi mangiando un pezzo di formaggio. Tutto il santo giorno oggi con questo retrogusto amaro in bocca (senz’altro il sintomo più detestabile) mi si allevia un po’ solamente se mangio qualcosa, ho provato di tutto oggi: riso bianco, zucchine, Certosa, purea di mele, nocciolata dolce, miele!! Nienteee!! Questo amaro non se nè va!! Qualunque cosa mangio, tempo cinque minuti e l’amaro si ripresenta: talmente insopportabile che crea una nausea continua!! Stasera ho scritto al mio medico di cambiare antibiotico!! Io non ce la faccio più!! Ma non mi ha riposto!! Non ho preso la pasticca perché sto ancora male per quella di stamattina!! E domani continuerò la terapia gli ultimi due giorni con lo Zitromax, che durante il virus del covid mi ha dato solo la diarrea!! Tra l’altro ho letto che è anche più indicato per infezioni dentali rispetto al Klacid!! Non capisco come mai è stato scelto quest’ultimo!! Io non voglio vederlo più nemmeno in cartolina!! La seconda scatola che avevo preso per precauzione la frullerò nel secchio!! Non capisco come mai non venga tolto dal commercio un medicinale così tanto tossico!!

28/10/2022 | Donna | 31
Infezione gengivale
Terribile. L'ho preso per fare l'estrazione del dente del giudizio ma non sono riuscita a completare la terapia perché sono stata male. Ho accusato nausea e inappetenza, prima diarrea e poi stitichezza, durante il giorno mi provocava una forte sonnolenza, capogiri continui, crampi ai polpacci e alle mani, bocca amara e confusione mentale.

29/05/2022 | Donna | 68
Infezione gengivale
Essendo allergica all'amoxcellina e alla penicillina,il medico mi ordina la claritromicina per ascessi gengivale ,impianti di denti ,il mio problema che quantità i enormi 1000mg al giorno sono troppo forti ,ho bocca amarissima ,mancanza di equilibrio e altro !

13/08/2019 | Donna | 45
Infezione gengivale
Vomito, diarrea, nausea persistente, amaro in bocca continuo, insonnia

05/03/2015 | Donna | 53
claritromicina (250mg)
Infezione gengivale
Per un infezione al dente e gengiva mi è stato prescritto Klacid, sono allergica alle peniciline, sono molto contenta, ho preso una compressa di 250 mg ogni 12 ore per 6 giorni (tutta la scatola) e non ho avuto assolutamente nessun effetto collaterale. Sono estremamente sensibile sia di stomaco che di intestino e anche di pelle... qualsiasi medicinale mi da il rash cutaneo... leggi di più, diarea, mal di stomaco e chi ne ha più ne metta. Questo antibiotico invece è molto ben tollerato. Zero effetto collaterali!!

24/06/2013 | Donna | 45
claritromicina
Infezione gengivale
Sono 5 giorni che prendo questo farmaco e il dolore è completamente sparito. Prendo le compresse da 500mg 2 volte al giorno. All'inizio avevo un sapore un po' metallico in bocca. Mi sento fortunata a non avere per il momento altri effetti collaterali. Non sono mai troppo contenta di prendere antibiotici, sopratutto visto che sono allergica alla penicillina.

11/05/2021 | Uomo | 57
claritromicina (50mg/ml)
Infezione gengivale
La claritromicina è un farmaco che andrebbe bandito,so dovrebbe studiare una Molecola che evita quella bruttissima sensazione di amaro in bocca, ma so che ma casa farmaceutica ,che stramaledico, impedisce studi per trovare soluzioni a questo invalidante effetto Collaterale. Utilizzo per helicobacter