Tonsillite

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: tonsillite

Claritromicina 7 2,57142857142857
Ciprofloxacina 1 2
Klacid 1 1
Augmentin 1 5
Amoflux 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: tonsillite

11/04/2024 | Donna | 27

Effetti collaterali

sonnolenza mal di schiena acuto fame molto di più mal di stomaco che va e viene nausea mal di testa acuto

Avrei dovuto assumere la claritomicina 500 due volte al giorno per 7 giorni alla quale non sono arrivata. L efficacia è stata quasi immediata, la tonsillite al secondo giorno se ne è andata ma ho avuto tantissimi effetti collaterali. Stanchezza Continua, mal di testa costante, nausea, dolori allo stomaco, forti dolori alla schiena e sapore metallico anche a distanza di or... leggi di piùe dall assunzione. Non lo prenderò mai più.

19/02/2024 | Donna | 29

Effetti collaterali

tremori tensione muscolare sapore amaro nausea confusione mentale tachicardia

Mi è stato prescritto questo farmaco perché l'azitromicina non aveva funzionato per una tonsilla gonfia. All'assunzione della prima compressa ho avuto nausea, tensione muscolare (collo e spalle super rigide), giramenti di testa. Bocca amarissima, però era tutto sopportabile. Qualche ora dopo ho iniziato a sudare freddo con tachicardia, confusione mentale e braccia che trem... leggi di piùavano in maniera evidente e non proprio rassicurante. Mi sentivo molto dissociata, come una sensazione di estraneità del contesto in cui ero. Ho subito interrotto la terapia, ho paura ad avere nuovamente la stessa crisi.

02/08/2023 | Donna | 27
Tonsillite
Non prenderò mai più questo un antibiotico, andrebbe bandito!! Mi è stato prescritto per una faringite, sono al primo giorno, ho preso la seconda pillola e sto malissimo mai successa una cosa simile!! Capogiri, spossatezza, sonnolenza, nausea, un sapore pessimo quasi metallico in bocca che aumenta ancora di più la nausea. Mi sento peggio di prima. Preferisco tenermi le pla... leggi di piùcche piuttosto che prendere una roba del genere. Vergognoso tenere ancora in commercio un farmaco del genere.

22/02/2023 | Donna | 36
Tonsillite
Ho iniziato ad assumere l'Agumentin a causa delle placche e dopo il quarto giorno di assunzione ho avvertito forti dolori muscolari, inoltre si è gonfiato il linfonodo del collo altezza gola, causandomi un mal di gola fortissimo. Il mio medico mi ha fatto interrompere la terapia, dandomi un altro tipo di antibiotico.

Klacid

03/02/2023 | Donna | 45
Tonsillite
Una schifezza, effetti collaterali pesantissimi che si sono protratti per giorni nonostante la sospensione. Mai e mai più.

22/03/2022 | Uomo | 30

Zimox

28/08/2021 | Donna | 23
amoxicillina
Tonsillite
Ho avuto le classiche placche bianche sulle tonsille, mi è successo varie volte nella vita è con l’amoxicillina risolvo sempre. Senza effetti collaterali ovviamente.

14/04/2021 | Donna | 21
Tonsillite
Mi è stato prescritto questo antibiotico per sostituire il classico Amoxicillina che però non aveva dato risultati; comincio a prendere Claritromicina per le tonsille ma anche in vista di un’estrazione dentale. Sono al terzo giorno di assunzione e ho avuto due episodi di diarrea ieri ma la cosa peggiore sono i dolori muscolari. Ieri mi sono svegliata tutta bloccata, pens... leggi di piùando di aver dormito male, con dolori in corrispondenza di cervicale e costole posteriori. Non ho pensato potesse essere l’antibiotico finché stanotte non mi sono svegliata con un nuovo dolore, stavolta intercostale frontale. A questo punto ho cominciato ad associare i dolori al farmaco. Inoltre l’amaro in bocca persiste già dalla prima pastiglia assunta. In tutto ciò, mi sento così debole da voler richiedere lo spostamento dell’estrazione dentale.

11/07/2020 | Uomo | 34
Tonsillite
Salve, mi hanno prescritto macladin 500mg per un ascesso tonsillare , 2compresse al giorno , ho iniziato e finito ieri sera, bruciore di stomaco , bocca amara con sapore di farmaco, tachicardia seppur prendo il nebivololo per un aritmia. Ho chiamato il medico , che mi ha detto di continuare a prenderla , ovviamente non esiste, già prendo diversi farmaci per attacchi di pan... leggi di piùico e fobie ossessive, con questo farmaco è bastata una pasticca. Premetto che avevo già preso il clavulin e tutt'ora il supracef , giovedì ho la visita dall'otorinolaringoiatria e ci andrò con il solo supracef come antibiotico. La claritromicina non la prenderò mai più.

30/03/2020 | Donna | 21
Tonsillite
uso il macladin da circa una settimana per una tonsillite. i primi giorni mi dava solo un po di senso di stanchezza ma da 3 giorno 4 dopo pranzo mi sento svenire e ho tachicardia e faccio fatica a camminare . resto della giornata cefalea

28/01/2020 | Donna | 28
Tonsillite
Inizio ad assumere Macladin 500 due volte al giorno a causa di una forte tonsillite, già dopo la 3 compressa la situazione gola migliora però tutto questo accompagnato da dei fastidiosi effetti collaterali già dalla seconda compressa: nausea, dolori addominali, bruciore di stomaco, dolori ai reni, stanchezza generale, capogiri e sensazione di amaro in bocca. Ad oggi non ho... leggi di più ancora concluso la terapia e sinceramente ho un po' di timore nel finirla. Per quanto mi riguarda prenderò nota di questo farmaco e farò in modo che non mi venga prescritto mai più.

24/10/2019 | Donna | 29
Tonsillite
Ho iniziato ad assumere Claritromicina 500 ieri sera. Dopo la prima pastiglia non ho avuto fastidi, ma questi sono iniziati subito dopo la seconda pastiglia: inizialmente ho pensato che dipendessero da un’indigestione, ma col passare delle ore e dopo aver assunto la terza pastiglia, leggendo il bugiardino e le altre esperienze, ho capito che si tratta di effetti indesidera... leggi di piùti dell’antibiotico. Forte nausea, al punto da sentire la necessità di vomitare, fastidio allo stomaco, sapore amaro in bocca e sensazione di ansia, come palpitazioni. Sicuramente domani tornerò dal medico e mi farò prescrivere la solita amoxicillina che non mi ha mai dato alcun problema, infatti non so come mai mi abbia prescritto un antibiotico nuovo. A chiunque debba ancora assumerlo lo sconsiglio vivamente! Mi sento talmente male in questo momento che maledico il momento in cui ho assunto l’ultima pastiglia.

Augmentin

15/10/2019 | Donna | 23
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Tonsillite
Lo uso regolarmente per tonsilliti batteriche. È l'antibiotico di prima scelta per le patologie batteriche delle vie respiratorie superiori (tonsilliti, faringiti, sinusiti , laringiti ecc). La dose raccomandata per un'efficacia massima è 3 compresse al giorno ogni 8 ore per 6 giorni. Dopo due giorni si avvertono già i miglioramenti. Facendo parte delle penicilline, g... leggi di piùli effetto collaterali più comuni sono diarrea, mal di stomaco e nausea. Raramente mi ha causato una sovrainfezione micotica (candinda). Nel complesso uno dei migliori antibiotici con effetti collaterali tollerabili e senza grandi interazioni con altri farmaci.

10/06/2018 | Uomo | 32
Tonsillite
Assunto macladin 500 sotto prescrizione medica causa tonsillite con placche accompagnata da febbre alta. Da circa metà terapia ho iniziato ad accusare forti dolori muscolari e articolari agli arti inferiori...ancora oggi dopo più di 10 gg i dolori sono ancora presenti.

Abioclav

31/05/2018 | Donna | 38
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Tonsillite
ho usato altre volte l'amoxicillina ma l'ultima volta ne ho dovuto interrompere l'assunzione. Preso il sabato sera per le tonsille gonfie. La domenica mattina, dopo aver assunto la 2 dose, sono iniziati i giramenti di testa e la nausea, accompagnati da tachicardia. Mi sono dovuta mettere a letto ed ho dovuto aspettare di smaltire il medicinale. Mai successo prima e ho sme... leggi di piùsso immediatamente di assumerlo. Una volta smaltito il medicinale, mi è passato tutto (tranne che la tonsillite)

18/01/2018 | Donna | 25

Ciprofloxacina

06/09/2017 | Donna | 20
ciprofloxacina
Tonsillite
Insorgenza dei primi sintomi di tonsillite 5 giorni fa, con placche alla gola. Dopo 5 giorni di terapia antibiotica la situazione è leggermente migliorata, ma sono giorni che ho difficoltà a dormire, a mangiare, costante nausea, mal di testa, spossatezza. Credevo fossero tutti sintomi legati in parte alla tonsillite o comunque ad un mio stile di vita non sano. Quasi alla f... leggi di piùine della cura mi sono resa conto che il farmaco fosse l'unico responsabile. E non mi ha nemmeno guarito l'infiammazione!

30/07/2017 | Donna | 37
Tonsillite
Ho preso questo antibiotico per una improvvisa tonsillite che ho dovuto curare velocemente perché andavo in ferie. Ero molto spaventata perché alcuni antibiotici mi fanno malissimo.. ho preferito prenderlo la sera a cena proprio per avere meno probabilità di stare male . La mattina comunque ho preso pantoprazolo per proteggere stomaco e fermenti lattici potenti per evitare... leggi di più problemi intestinali . Devo dire che non mi ha dato praticamente nessun problema! Dopo tre giorni placche sparite

19/05/2017 | Donna | 42
Tonsillite
Ho preso amoxicillina 1gr (co-amoxicillin sandoz venduta in CH) per 6 giorni.prima dose subito vomitata..episodi di diarrea, nausea perenne e crampi allo stomaco anche dopo 2 gg dal termine del trattamento ( avrei dovuto fare un secondo ciclo ma sto male e mi e riapparso eritema nodoso come conseguenza) la tonsillite si e risolta (episodio acuto di infezione da streptococc... leggi di piùo) ma gli effetti collaterali sono molto fastidiosi, mi sento molto stanca e lostomaco e a pezzi, unica nota positiva ho perso un paiodi chili credo...risultato: mai piu penicillina/ amoxicillina in vita mia

18/04/2016 | Donna | 26
Tonsillite
Ho iniziato l'assunzione di Macladin 500 per 2 volte al giorno, in quanto ogni inverno le tonsille si gonfiano, e come ogni anno, inizio il trattamento di 5 giorni, l anno scorso, appena finita la cura ho riscontrato come effetto collaterale, la candida. Quest'anno invece, la lingua ha iniziato ad intorpidirsi con dolore costante alla deglutizione e difficoltà a parlare.

14/11/2015 | Uomo | 40
Tonsillite
Primi due giorni ok a parte ogni tanto un po' di giuramenti di testa. Dopo la terza pastiglia presa di pomeriggio, la notte tachicardia e diarrea lieve. Mi sentivo agitato e tremante. Gola guarita, ma il prezzo da pagare è alto. Mai più questo antibiotico. È troppo forte.

08/04/2015 | Donna | 20
Tonsillite
Soffro spesso per delle infiammazioni alle tonsille (placche alla gola). Fino ad oggi, sono stata curata con 3 cicli di antibiotico velamox (equivalente allo zimox) a base di amoxicillina. Che dire, delle pillolette miracolose. Dopo il 2 giorno i sintomi erano già spariti, ma ho continuato la terapia per 6 giorni. Non ho mai avuto nessun effetto collaterale. Molto soddisfa... leggi di piùtta :)

08/04/2015 | Donna | 20

22/02/2015 | Donna | 38
Tonsillite
Ho preso questo farmaco anche l'anno scorso per lo stesso problema. In genere gli antibiotici, come l'augmentin, mi portano ad avere reazioni cutanee di lunga durata (brufoletti purulenti e pruriginosi su viso collo e decolotè) per motivi non ben definiti. Il Macladin non mi porta questi effetti, ma già al secondo giorno e mezzo ho avuto tremori alla bocca, mani e gambe, ... leggi di piùmalessere interiore generale, giramenti di testa e vista alterata (a volte sembra di perdere la terza dimensione). tachicardia. Domani chiederò alla mia dottoressa se è il caso di interrompere, per il momento resto con la paura di dover prendere la pastiglia di questa sera...

Froben

13/12/2014 | Donna | 22
flurbiprofene
crampi alla pancia

16/11/2014 | Uomo | 52
Tonsillite
Ho utilizzato il farmaco il primo giorno dei tre prescritti dal medico di famiglia, interrompendolo di mia iniziativa visto la diarrea, con dolori addominali, provocata 3 ore circa dopo la sua assunzione a stomaco pieno. Nel bugiardino le interazioni, avvertenze e gli effetti indesiderati sono molteplici e di diversa gravità. Non assumerò mai più questo farmaco !

Amoflux

02/01/2014 | Donna | 21
amoxicillina
Tonsillite
Ho fatto 2 cure di 5 giorni: 1 per l'infiammo delle tonsille e 1 per un linfonodo infiammato. Mi ha aiutato er entrambi i problemi. Lo svantaggio è che entrambe le volte mi ha fatto venire un'infezione fungina. Ma comunque non è difficile dacurare.