malattia

Tonsillite

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: tonsillite

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Abioclav 1 3
Froben 1 5
Ciprofloxacina 1 2
Amoflux 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: tonsillite

10/06/2018

Claritromicina (claritromicina)
Tonsillite

Assunto macladin 500 sotto prescrizione medica causa tonsillite con placche accompagnata da febbre alta. Da circa metà terapia ho iniziato ad accusare forti dolori muscolari e articolari agli arti inferiori...ancora oggi dopo più di 10 gg i dolori sono ancora presenti.
31/05/2018

Abioclav (amoxicillina triidrata / potassio clavulanato)
Tonsillite

ho usato altre volte l'amoxicillina ma l'ultima volta ne ho dovuto interrompere l'assunzione. Preso il sabato sera per le tonsille gonfie. La domenica mattina, dopo aver assunto la 2 dose, sono iniziati i giramenti di testa e la nausea, accompagnati da tachicardia. Mi sono dovuta mettere a letto ed ho dovuto aspettare di smaltire il medicinale. Mai successo prima e ho sme... leggi di piùsso immediatamente di assumerlo. Una volta smaltito il medicinale, mi è passato tutto (tranne che la tonsillite)
18/01/2018

06/09/2017

Ciprofloxacina (ciprofloxacina)
Tonsillite

Insorgenza dei primi sintomi di tonsillite 5 giorni fa, con placche alla gola. Dopo 5 giorni di terapia antibiotica la situazione è leggermente migliorata, ma sono giorni che ho difficoltà a dormire, a mangiare, costante nausea, mal di testa, spossatezza. Credevo fossero tutti sintomi legati in parte alla tonsillite o comunque ad un mio stile di vita non sano. Quasi alla f... leggi di piùine della cura mi sono resa conto che il farmaco fosse l'unico responsabile. E non mi ha nemmeno guarito l'infiammazione!
30/07/2017

Tonsillite

Ho preso questo antibiotico per una improvvisa tonsillite che ho dovuto curare velocemente perché andavo in ferie. Ero molto spaventata perché alcuni antibiotici mi fanno malissimo.. ho preferito prenderlo la sera a cena proprio per avere meno probabilità di stare male . La mattina comunque ho preso pantoprazolo per proteggere stomaco e fermenti lattici potenti per evitare... leggi di più problemi intestinali . Devo dire che non mi ha dato praticamente nessun problema! Dopo tre giorni placche sparite
19/05/2017

Tonsillite

Ho preso amoxicillina 1gr (co-amoxicillin sandoz venduta in CH) per 6 giorni.prima dose subito vomitata..episodi di diarrea, nausea perenne e crampi allo stomaco anche dopo 2 gg dal termine del trattamento ( avrei dovuto fare un secondo ciclo ma sto male e mi e riapparso eritema nodoso come conseguenza) la tonsillite si e risolta (episodio acuto di infezione da streptococc... leggi di piùo) ma gli effetti collaterali sono molto fastidiosi, mi sento molto stanca e lostomaco e a pezzi, unica nota positiva ho perso un paiodi chili credo...risultato: mai piu penicillina/ amoxicillina in vita mia
18/04/2016

Macladin (claritromicina)
Tonsillite

Ho iniziato l'assunzione di Macladin 500 per 2 volte al giorno, in quanto ogni inverno le tonsille si gonfiano, e come ogni anno, inizio il trattamento di 5 giorni, l anno scorso, appena finita la cura ho riscontrato come effetto collaterale, la candida. Quest'anno invece, la lingua ha iniziato ad intorpidirsi con dolore costante alla deglutizione e difficoltà a parlare.
14/11/2015

Tonsillite

Primi due giorni ok a parte ogni tanto un po' di giuramenti di testa. Dopo la terza pastiglia presa di pomeriggio, la notte tachicardia e diarrea lieve. Mi sentivo agitato e tremante. Gola guarita, ma il prezzo da pagare è alto. Mai più questo antibiotico. È troppo forte.
08/04/2015

Tonsillite

Soffro spesso per delle infiammazioni alle tonsille (placche alla gola). Fino ad oggi, sono stata curata con 3 cicli di antibiotico velamox (equivalente allo zimox) a base di amoxicillina. Che dire, delle pillolette miracolose. Dopo il 2 giorno i sintomi erano già spariti, ma ho continuato la terapia per 6 giorni. Non ho mai avuto nessun effetto collaterale. Molto soddisfa... leggi di piùtta :)
08/04/2015

22/02/2015

Claritromicina (claritromicina)
Tonsillite

Ho preso questo farmaco anche l'anno scorso per lo stesso problema. In genere gli antibiotici, come l'augmentin, mi portano ad avere reazioni cutanee di lunga durata (brufoletti purulenti e pruriginosi su viso collo e decolotè) per motivi non ben definiti. Il Macladin non mi porta questi effetti, ma già al secondo giorno e mezzo ho avuto tremori alla bocca, mani e gambe, ... leggi di piùmalessere interiore generale, giramenti di testa e vista alterata (a volte sembra di perdere la terza dimensione). tachicardia. Domani chiederò alla mia dottoressa se è il caso di interrompere, per il momento resto con la paura di dover prendere la pastiglia di questa sera...
13/12/2014

Froben (flurbiprofene)

crampi alla pancia
16/11/2014

Tonsillite

Ho utilizzato il farmaco il primo giorno dei tre prescritti dal medico di famiglia, interrompendolo di mia iniziativa visto la diarrea, con dolori addominali, provocata 3 ore circa dopo la sua assunzione a stomaco pieno. Nel bugiardino le interazioni, avvertenze e gli effetti indesiderati sono molteplici e di diversa gravità. Non assumerò mai più questo farmaco !
02/01/2014

Amoflux (amoxicillina)
Tonsillite

Ho fatto 2 cure di 5 giorni: 1 per l'infiammo delle tonsille e 1 per un linfonodo infiammato. Mi ha aiutato er entrambi i problemi. Lo svantaggio è che entrambe le volte mi ha fatto venire un'infezione fungina. Ma comunque non è difficile dacurare.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (370)
Ansia / attacchi di panico (249)
Pressione alta/ipertensione (166)
Contraccezione / anticoncezionali (145)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (127)
Allergie (115)
Emicrania (98)
Smettere di fumare (98)
Acne/brufoli (95)
Insonnia (81)
Asma (80)
Attacchi di panico (79)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (71)
Depressione cronica (69)
Ansia (66)
Diabete tipo 2 (59)
Acidità gastrica (52)
Aritmie cardiache (47)
Ipertensione (45)

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.